1 punto sotto i progettanti

Aperto da Pomata, 16 Mag 2010, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: ZanoniBC il 19 Mag 2010, 12:37
ma perche', pensi che Tulli ti faceva lottare per lo scudetto e la Champions (dove noi siamo arrivati, nonostante Lotito)? e Chinaglia? e i casalesi?

e coi 120 miloni di De Laurentis e del ds 'esperto', il Napoli non ha lottato al massimo per l'Europa League?

mio figlio, quando parla con me, slogheggia (cit)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 19 Mag 2010, 12:55
Io potrei dirti che con Tulli avremmo lottato per lo scudetto, non lo posso dimostrare, ma non lo può nemmeno smentire nessuno.

Sei il quarto lazionetter che posta questa frase negli anni.
Uno si chiamava lazialeinesilio, uno ML, gli altri due non ricordo.

E' una frase straordinaria, io ogni volta che la leggo salto dalla sedia perché non ne sarei capace.

Poi Tulli lo abbiamo visto devi ammettere..non era quello del progetto Cisco trainato da PDC?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: borgorosso il 19 Mag 2010, 12:59
mio figlio, quando parla con me, slogheggia (cit)

a slogan, slogan e mezzo (quasicit.)

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Sercio69 il 19 Mag 2010, 12:55
Con questa storia del "se c'era Tulli o se c'era il signor vattelappesca" ormai non se ne può più. Io potrei dirti che con Tulli avremmo lottato per lo scudetto, non lo posso dimostrare, ma non lo può nemmeno smentire nessuno. Non è questo il punto, non è che confrontando Lotito con quello che avrebbe potuto essere un ipotetico signor X al suo posto si migliora la posizione dell'attuale presidente. Il fallimento di Lotito è assoluto, ed è un fallimento che hanno decretato i risultati sportivi, decisamente insufficienti per una società del calibro della Lazio, ma soprattutto la gente che ormai non ne può più di questo personaggio che sembra rimanere a dispetto dei santi.

penso sia inutile rispondere. a te non non interessa dialogare, hai gia' emesso la sentenza (o magari l'hai sentita su qualche radio).

se un giorno ti verra' voglia di dialogare sulla base dei fatti, e non di una realta' parallela (e delinquenziale), allora magari fai un cenno.

che poi, non ho capito una cosa: ma che vuol dire che Lotito e' un 'personaggio'? guarda che se lo chiami 'persona' non e' che ti mostri meno deciso nella 'contestazione'...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 19 Mag 2010, 10:34

Mancini alla lazio a 32 anni era un progetto? no, ma ci ha fatto vincere tutto...
Questo fa il paio con "Simeone acquistato per caso"

Ma vi rendete conto di cosa state sostenendo? Siete arrivati a dire che dietro l'acquisto di Macini non c'era un preciso progetto.
La Lazio di Cragnotti in quegli anni è stata l'esempio della managerialità e della progettualità a breve termine. Mancini è stato individuato per le sue doti tecnico-professionali e perchè individuato dall'allora management, come elemento catalizzatore per provare la scalata al campionato.
Mancini poteva andare all'Inter di Moratti erano almeno 2 anni che ogni estate si parlava dell'interesse neroazzurro per il giocatore, poi arrivò la Lazio di Cragnotti e Mancini fu convinto a scegliere la Lazio e NON L'INTER, proprio dal progetto ambizioso prospettatogli da Cragnotti.
E adesso leggiamo che c'era uno di trentadue anni che non sapeva che fare e l'ha preso la Lazio, come va, và. MA PER PIACERE!

Simeone, Mancini, ma tu guarda che cosa si deve leggere per sostenere l'inutilità assoluta di progettualità, dal momento che ad OGGI, Lotito ancora non è riuscito minimamente ad impostare nulla per la prossima stagione. Al contrario di molte società, che stanno già ponendo le basi per la prossima stagione.

Che poi, certo, a noi mica ci servono le basi, ci abbiamo uno squadrone..... che ci dobbiamo preoccupare?

Meno male che Reja sembra essersi accorto con chi è capitato (anche perchè i quotidiani, sono meno disposti a continuare ad accettare i lotitempi e quindi mettono pressione), speriamo chiarisca al più presto la situazione, altrimenti ripercorriamo esattamente lo stesso percorso dell'anno scorso.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 19 Mag 2010, 13:26
Questo fa il paio con "Simeone acquistato per caso"

non ti hanno mai spiegato che non e' molto corretto mettere in bocca al proprio interlocutore cose che il tuo interlocutore non ha mai dette? la correttezza, il rispetto per il prossimo. eppure, sono i fondamenti della buona educazione.

comunque, provo a ripetere:
l'acquisto di Simeone e' stato PROGRAMMATO/PROGETTATO oppure no? Sei in grado, in tutta onesta, di rispondere con un si' oppure con un no a questa domanda?

se non ritieni di voler rispondere, dillo pure. mi bastera'.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: ZanoniBC il 19 Mag 2010, 13:11
penso sia inutile rispondere. a te non non interessa dialogare, hai gia' emesso la sentenza (o magari l'hai sentita su qualche radio).

ti rispondo io al posto di sercio69, e dopo finisci dov'è giusto che tu vada: nel dimenticatoio dei troll.
non ti azzardare mai più, con nessuno, a dargli dell'imbecille eterodiretto.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 19 Mag 2010, 13:35
non ti hanno mai spiegato che non e' molto corretto mettere in bocca al proprio interlocutore cose che il tuo interlocutore non ha mai dette? la correttezza, il rispetto per il prossimo. eppure, sono i fondamenti della buona educazione.

comunque, provo a ripetere:
l'acquisto di Simeone e' stato PROGRAMMATO/PROGETTATO oppure no? Sei in grado, in tutta onesta, di rispondere con un si' oppure con un no a questa domanda?

se non ritieni di voler rispondere, dillo pure. mi bastera'.
SI. trovare un giocatore di quel genere per integrare l'allora centrocampo della Lazio era una priorità assoluta, è stato offerto Simeone, non ci hanno pensato su neppure una volta. Forse nessuno si sarebbe aspettato tanta poca avvedutezza da parte interista, tanto che l'anno precedente avevano rifiutato di trattarlo, ma tant'è, la Lazio cercava un Simeone con quelle esatte caratteristiche, gli è stato offerto su un piatto d'argento l'originale. Tra l'altro fu offerto lui proprio perchè la Lazio lo aveva già seguito prima che andasse all'Inter e poi l'anno precedente, ma si dovette orientare su altre soluzioni. L'Inter l'offrì proprio per far cadere ogni resistenza alla cessione di Vieri.
Poi se ste cose non le sapete o non le volete sapere, fate come vi pare. Continuate ad aspettare tranquilli che Lotito prenda una decisione e cominci a lavorare seriamente per la prossima stagione.

P.S. Mi hanno spiegato, tranquillo. Pensa per te, OK?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 19 Mag 2010, 13:48
SI. trovare un giocatore di quel genere per integrare l'allora centrocampo della Lazio era una priorità assoluta, è stato offerto Simeone, non ci hanno pensato su neppure una volta.

se ben capisco, noi abbiamo progettato che ci offrissero Simeone! beh, questa si che e' progettazione! Cragnotti era talmente bravo nel progettare che riusciva a progettare anche quello che avrebbero fatto gli altri, che ha accettato di vendere Vieri SOLO perche' GIA' sapeva che c'avrebbero offerto Simeone!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ps oh, guarda che e' obbligatorio aver sempre ragione, eh? potevi dirmi semplicemente che non tutto e' progettabile/programmabile, che Simeone e' stato un'eccezione. Cosi' non ci stai facendo una figura particolarmente dignitosa...

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: borgorosso il 19 Mag 2010, 13:43
ti rispondo io al posto di sercio69, e dopo finisci dov'è giusto che tu vada: nel dimenticatoio dei troll.
non ti azzardare mai più, con nessuno, a dargli dell'imbecille eterodiretto.

perche' se mi azzardo cosa fai?

BASTA. NON COSTRINGETECI A CHIUDERE IL TOPIC E A PRENDERE PROVVEDIMENTI. GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.

myLazionet Staff

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Io ero convinto che la depressione l'avevamo toccata nella stagione 2007-08 e precisamente alla vigilia della 13a giornata che ci vedeva "felicemente" a 10 punti (con 1 partita in meno, Inter-Lazio non giocata per l'omicidio Sandri)  ed un Lazio-Parma che già cominciava ad essere uno spareggio-salvezza.

Vincemmo, ricorderete tutti, al 90° con un goal di Firmani.

Mi sbagliai.

Facemmo un'altro campionato mediocre (però anch'io qui concordo che con l'accesso alla finale di CI la squadra mollò il campionato, non è giusto ma può essere fisiologico) e quest'anno ancora peggio.

3 campionati consecutivi di basso livello non possono essere un caso.

Non è possibile.

Anche perchè la costante di questi 3 brutti campionati è il pessimo gioco espresso con ben 2 allenatori diversi (Reja lo lascerei essendo subentrato in corsa e fine stagione).

E allora senza scomodare termini abusati come programmazione ritengo che nell'assemblaggio della squadra, dal 2007 a ieri, non si è stati in grado di capire come giocare e quali interpreti di conseguenza cercare.

Aggiungiamo che Rossi e Ballardini probabilmente non si sono imposti sul Presidente come avrebbero dovuto e le conseguenze sono state queste.

Ora con Reja gli obiettivi sono stati dichiarati "urbi et orbi" e nessuno, Lotito in primis, potrà quindi svicolare da queste ormamai imprescindibili priorità.

Tenendo sempre gli occhi ben aperti.

Da oggi, parlo per me, non faccio sconti a nessuno.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 19 Mag 2010, 13:58
se ben capisco, noi abbiamo progettato che ci offrissero Simeone! beh, questa si che e' progettazione! Cragnotti era talmente bravo nel progettare che riusciva a progettare anche quello che avrebbero fatto gli altri, che ha accettato di vendere Vieri SOLO perche' GIA' sapeva che c'avrebbero offerto Simeone!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ps oh, guarda che e' obbligatorio aver sempre ragione, eh? potevi dirmi semplicemente che non tutto e' progettabile/programmabile, che Simeone e' stato un'eccezione. Cosi' non ci stai facendo una figura particolarmente dignitosa...
Io non so cosa tu sia stato in grado di capire in quello che ho scritto. Di cero non quello che hai rigirato tu. Ma non ci perdo ulteriore tempo.
Di certo da quello che scrivi non sai in cosa concerne la programmazione del lavoro.
La stai miseramente buttando in caciara, continua a cantartela da solo e resta ammirato dal lavoro di Lotito. Un manager.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: GiPoda il 19 Mag 2010, 14:18

Aggiungiamo che Rossi e Ballardini probabilmente non si sono imposti sul Presidente come avrebbero dovuto e le conseguenze sono state queste.

Ora con Reja gli obiettivi sono stati dichiarati "urbi et orbi" e nessuno, Lotito in primis, potrà quindi svicolare da queste ormamai imprescindibili priorità.

Credo che le richieste di Rossi non si discostassero molto da quelle di Reja

A breve sapremo se Lotito ha imparato la lezione

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
veramente il discorso al contrario l'ho fatto

rocchi pandev zarate kolarov lichsteiner muslera kozac diakite ledesma foggia
matuzalem dias radu... te sembrano acquisti scarsi per un presidente "povero" come lotito?

ps. e' ovvio che se hai pochi soldi spesso devi scommettere su giocatori che possono rivelarsi bufale.
Vedi l'udinese vedi il perugia di gaucci. Comprano 100 giocatori sconosciuti e gliene vengono fuori 4-5. E allora?
non e' anche questo un progetto?

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Ognuno di noi probabilmente nella propria vita ha una visione propria di "progetto" e di programmazione del lavoro diversa. Ovvio che un Project Manager di una azienda ha una visione molto diversa rispetto ad un commerciante al dettaglio, ad un tassista o addirittura a chi vive di espedienti.
Nell'ambito dei PM poi c'è sempre ci parte dall'analisi dei rischi e chi invece parte sparato, lasciando sul terreno morti e feriti.
Si sta inoltre confondendo il c.u.l.o. per l'acquisto del giocatore giusto con la non necessità di fare una programmazione.
Personalmente ho l'opinione che senza programmazione non si va da nessuna parte, e parte della programmazione è proprio l'analisi dei rischi che applicata al calcio potrebbe essere l'assorbimento della "sola" presa con l'acquisto di quella che poi, nel tempo, si è rivelata una clamorosa pipparsugo.
Ma è proprio la nostra cultura, vogliamo tutto e subito. Basti pensare che dei venti allenatori di settembre sulle panchine sono rimasti mi pare in quattro (mou, leo, allegri e prandelli)
Con l'improvvisazione non si va da nessuna parte, tanto più che le risorse economiche della nostra società sono limitate. Pianificando correttamente, il sig. Moratti con quello che ha speso avrebbe vinto 10 campionati di seguito, non solo 5....

Poi se vi basta "noi due tituli voi zero tituli" per sfangare la giornata, è un altro discorso...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
se spalletti programmava subito julio sergio titolare ereno cazzi  :twisted:

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: rocchigol il 19 Mag 2010, 14:48
ps. e' ovvio che se hai pochi soldi spesso devi scommettere su giocatori che possono rivelarsi bufale.
Vedi l'udinese vedi il perugia di gaucci. Comprano 100 giocatori sconosciuti e gliene vengono fuori 4-5. E allora?
non e' anche questo un progetto?

Per me è una strategia ed anche giusta se non ti chiami Inter, ma devi essere bravo poi piazzare gli insuccessi.
Non vorrei più rivedere alcun "gruppo-Crialesi".

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
fatemi un esempio di progetto in italia......

nome della squadra, allenatore, ds e progetto...

cosi' ad occhio mi viene in mente

fiorentina, corvino
udinese, marino - leonardi

ma non mi sembra che stiano molto sopra di noi...... o che abbiano vinto piu' di noi

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 19 Mag 2010, 15:23

fiorentina, corvino

ma non mi sembra che stiano molto sopra di noi...... o che abbiano vinto piu' di noi
Guarda, tanto qualunque esempio ti si possa portare trovereste la magagna, che proverebbe solo che a meno, attualmente, di essere l'Inter, il Barcellona, il Chelsea o chi credete dal Manchester al Bayern (ma trovereste sicuramente da contestare anche a loro) è difficilissimo realizzare il progetto perfetto.
Fai una cosa, visto che in tempi diversi ne hanno parlato molto esplicitamente, proprio riguardo alla Lazio, chiedi cos'è un progetto applicato ad una società di calcio a Delio Rossi e a Reja. Così magari loro li ascolti e te lo spiegano meglio.
Poi ti potrebbe essere utile leggere le dichiarazioni in merito al progetto di rilancio della Juventus uscite oggi dall'assemblea Juventina che hanno ratificato le posizioni di Agnelli e Marotta.
Di più 'n se po' e francamente.....

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: rocchigol il 19 Mag 2010, 15:23

fiorentina, corvino

Hai fatto esempi sbagliati che non avalorano la tua tesi. Stai parlando di realtà che, al netto della rata fiscale, hanno ricavi di gran lunga inferiori a quelli della Lazio, e quindi inferiori disponibilità da reinvestire. E ti vanti pure che non stanno DI MOLTO sopra di noi....
I progetti esistono eccome, come esiste la strategia come esistono i professionisti. Tradotto, si quantificano le disponibilità, si fissano gli obbiettivi e ci si affida a professionisti per raggiungerli. E questa è una regola che vale in tutte le attività imprenditoriali.

Discussione precedente - Discussione successiva