Citazione di: PicchioMontesacro il 10 Gen 2011, 17:53
Premetto che reputo il capitone uno tra le peggio materie organiche che abbiano mai calcato i campi di serie A. [...]
C'è un mio amico romanista che su facebook lo definisce "la storia del calcio italiano" e "il più grande giocatore della storia del calcio italiano". Sarà. Intanto, spinto dalla lettura degli ultimi post, mi metto a cercare notizie sulla lite tra il fesso e Palombo, e mi imbatto in una foto sul sito del tg com, la cui didascalia rappresenta, per contrasto con quanto affermato dal mio amico, un involontario momento di comicità: "Il giocatore della Sampdoria Angelo Palombo
(d) e il giocatore della Roma Francesco Totti
(s) litigano dopo un contrasto di gioco questo pomeriggio 09 gennaio 2011 allo stadio Luigi Ferraris di Genova negli ultimi secondi della partita Sampdoria-Roma." (Il grassetto è mio.)
Sempre dal wall di facebook dell'amico apprendo (notizia ripresa dal sito di Alberto Mandolesi) che 34 anni fa, il 9 gennaio 1977, "nasce il Commando Ultrà Curva Sud,
la migliore espressione di tifo mai eguagliata in nessun'altro stadio del mondo" (Grassetto corsivo sempre mio.)
Non c'è niente da fare, so' proprio i più meglio de tutti.