10.03.25; in campionato con l'udinese

Aperto da tommasino, 03 Mar 2025, 15:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Danieledido80

*
Lazionetter
* 33
Citazione di: kelly slater il 10 Mar 2025, 23:19
Provedel 7
Marusic 6.5
Lazzari 4.5
Romagnoli 7
Gila 6.5
Guendo 7
Vecino 5.5
Isaksen 6.5
Zaccagni 6
Dia 5
Tchaouna 4

Pedro 6
Bela 5.5
Noslin 5.5
Patric 6

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Bela entrato male male ma oggi era difficile

BlancoAzul

*
Lazionetter
* 70
Mah.. pareggiare in casa infastidisce sempre ma lagnarsi per un punto con una squadra che veniva da un ottimo periodo quando ti mancano tre giocatori chiave e sei reduce da una partita tosta in Europa mi pare troppo.
Vero, non siamo brillanti ma un conto è giocare contro squadre piccole, altro è avere un calendario meno generoso.
Se mi avessero detto che senza Taty e, in parte, Rovella, Zaccagni e Nuno avremmo vinto 2 delle ultime 3 partite e pareggiato l'altra avrei firmato.
Ora ci aspetta un match delicato e uno che reputo quasi proibitivo a Bologna. Vedremo così come vedremo cosa sarà dopo.
Le merde? Se non avessimo perso il derby e 5 punti con l'Udinese saremmo distanti anni luce.. certo, con i se e i ma poco si costruisce ma stiamo ragionando di una lotta per il quinto posto, non certo di scudetto. Piuttosto conta per entrambe l'Europa.
Io sono soddisfatto anche stasera e sono fiducioso perché rientreranno i calciatori e la Lazio continua a darmi fiducia.
Non è appannamento perché con il Milan hai dimostrato di non esserlo. Sono combinazioni di infortuni, calendario, ecc.
Vedremo

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Con la scusa della fisicità ci hanno gonfiato de botte. Ma il pareggio ci sta

La chiamano fisicità: è il calcio moderno, baby.
Primi 7 minuti un calcione al minuto, fino alla prima (e unica) ammonizione.
A un certo punto se n'è accorto anche il telecronista, passando dalla fisicità alle botte.
L'Udinese è così, corre, mena e ha Thauvin che è un signor giocatore.
Se poi gli capita un flipper come quello del gol, dodicimila rimpalli che gli si acchittano, con una goffa rovesciata di Lucca che diventa un assist che libera Thauvin a cinque metri dalla porta, che gli dici? Bravi?

Fortunatamente la reazione produce il gol di Romagnoli, su calcio d'angolo susseguente a conclusione velenosa di Zaccagni deviata dal portiere Okoye. Romagnoli sbuca dietro a tutto il mucchio su assist di Vecino e insacca il meritato pareggio.

Nel secondo tempo partiamo forte, con Noslin per Tchaouna, loro si placano per venti minuti in cui creiamo diverse situazioni non sfruttate. C'è un episodio che potrebbe essere da rigore su Zaccagni: Kamara, già ammonito, lo ferma mentre sta per calciare in porta a botta sicura, arpionando palla, gambe, zolle di prato e qualunque cosa. Fosse stato rigore c'era anche il rosso, ma non c'è fortuna, quest'anno, nel dubbio ti gira sempre contro.
Si va avanti tra rimpalli diabolici, stanchezza crescente, sostituzioni al ribasso, con Pedro che rileva un impalpabile Dia e prova a metterci la sua vitalità.
Nel finale l'Udinese si riaffaccia minacciosa, ma rimedia un'occasione su punizione molto dubbia, sventata da Provedel. Per il resto qualche mischia e un vorrei ma non posso.

Con i friulani siamo passati da vittoria fissa a girarci le scatole da anni. Sono i misteri del calcio.

Che questo pareggio fosse probabile lo dicevano tante cose: la stanchezza di coppa, l'indisponibilità di pezzi da 90 come Rovella, Tavares e Castellanos, la forza dell'avversario, intesa sia come fisico che come qualità.
Gli impegni si susseguono, ravvicinati, e non c'è tempo di fermarsi a recriminare.
Nella circostanza male Dia, che paradossalmente sembra soffrire più di tutti l'assenza di Castellanos, con il putiferio che combina là davanti.
Il senegalese corricchia, poco convinto, e assiste al prodigarsi di Zaccagni e Isaksen senza riuscire a dare un contributo accettabile. Verranno altre occasioni.
Tutti hanno fatto quello che potevano, marzo è un fuoco di fila micidiale.
Fondamentale, a questo punto, prendere la via dei quarti di Europa League, superando il turno col fastidioso Viktoria.
Il punto di oggi alla fine è giusto. Ma sarebbe ora che girasse un po' la ruota della fortuna dalla parte nostra, perché gol come quello subito oggi sono follia pura.

Volevo fare un'aggiunta sul club dedicato a Nanni Loy, ma mi girano.
Se ne riparla...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Accontentarsi del punto dopo aver visto l'Udinese passarsi la palla nella propria metà campo per un quarto d'ora fino al 90' e noi fermi a guardarli senza fare niente, vabbè...

MaxMich

Visitatore
Gila 6 meno (il loro gol uno contro uno con Lucca si fa fregare x il resto sempre un pilastro) Romagnoli 7 segna e non è poco. Lazzari 5,5 la cosa migliore il giallo xche non poteva fare altro mi sono rassegnato a non vedere più il giocatore che adoravo. Marusic 6. Vecino 6. Guendo 6,5 canta e porta la croce. Zaccagni 7 il nostro fuoriclasse. Isaksen 6,5 ormai una certezza. Tchouna 5,5 (voto generoso ma non è il suo ruolo) Dia 5 (senza Taty poca roba) Noslin 6 meglio di Tch. Belatane 5,5 perde una palla sanguinosa. Pedro 6 si impegna peccato x quello scivolone. Baroni 6. Patric sv

MaxMich

Visitatore
Citazione di: Cesio il 10 Mar 2025, 23:29
Accontentarsi del punto dopo aver visto l'Udinese passarsi la palla nella propria metà campo per un quarto d'ora fino al 90' e noi fermi a guardarli senza fare niente, vabbè...
veramente gli ultimi 10 minuti non uscivamo più dall'area noi.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: MaxMich il 10 Mar 2025, 23:35
veramente gli ultimi 10 minuti non uscivamo più dall'area noi.

Prima del recupero e delle ultimo paio di azione dell'Udinese siamo stati 10 minuti buoni con l'Udinese che partiva da dietro, arrivava centrocampo, si girava e la ridava dietro fino a ritornare dal portiere e noi fermi. Tanto che una volta che siamo andati in pressing un nostro giocatore ha rubato palla e ha subito fallo facendo ammonire uno dell'Udinese, non ricordo chi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.921
Tornato ora. Molto deluso, sopratutto da Baroni che, evidentemente, contro i friulani non ne imbrocca una come all'andata.
Insieme alla debacle con la viola in casa è la sua peggiore partita tra scelte misteriose, oscenità tattiche e cambi misteriosi.
Non aver perso contro una formazione in forma (che comunque nella ripresa era calata vistosamente fino a quando l'assurdo 433 con Patric mediano non l'ha quasi naturalmente portata nella nostra metà campo) è solo merito dei centrali e di Provedel che su una punizione assassina sfodera una super parata.
Non so bene che diavolo avesse in mente, ma stasera abbiamo buttato un'occasione importante.
Poi si può scendere anche nelle prestazioni dei singoli, ma l'impianto generale, specie nella ripresa, ha messo tutti in difficoltà (ma Lazzari spero di vederlo meno possibile nel resto della stagione).

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
quella punizione non c'era. Mortacci loro che palle st'arbitraggi, non ce ne capita uno buono mai.
Lazzari stasera ce l'ha messa tutta, ma mi pare ormai regredito definitivamente.
Serve un terzino destro buono, assolutamente.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Partita che mi aspettavo e risultato che purtroppo mi aspettavo.
Il nodo a mio avviso è che il pressing che fa el Taty non lo fanno né Tchaouna né Noslin, che sembrano pressino a velocità ridotta.
Bisogna stringere i denti e recuperare infortunati e condizione.
Testa a giovedì

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: TheVoice il 10 Mar 2025, 23:54
Partita che mi aspettavo e risultato che purtroppo mi aspettavo.
Il nodo a mio avviso è che il pressing che fa el Taty non lo fanno né Tchaouna né Noslin, che sembrano pressino a velocità ridotta.
Bisogna stringere i denti e recuperare infortunati e condizione.
Testa a giovedì

Sembrano tutti e due più adatti a partire dall'esterno per entrare. Noslin lo preferisco, Tchaouna è molto arruffone anche se ha coraggio e forza fisica, ma ancora non sono al livello degli altri.
Sono quelli cresciuti meno tra i nuovi.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Troppi problemi muscolari, a Baroni e al suo staff si può imputare solo questo, al momento.

IMHO l'inesperienza nella gestione di una stagione con 3 competizioni sta giocando un ruolo.

Per il resto la sua Lazio mi piace, non molla e anche in un periodo di grande difficoltà dovuta agli infortuni, e con una rosa di livello buono ma non certo di primo livello, sta comunque costantemente muovendo la classifica, che è fondamentale per raggiungere il posto in EL.

Ora bisogna stringere i denti perché abbiamo di fronte davvero due partite decisive prima della sosta, per le quali firmerei ora col sangue per due pareggiotti.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.825
Recuperare gli infortunati, non c'è altra soluzione.....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
MaxMich

Visitatore
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Marusic 6
Lazzari 4
Romagnoli 6
Gila 6
Guendo 6
Vecino 6
Isaksen 6
Zaccagni 6
Dia 5
Tchaouna 4

Baroni 5

Pedro 6
Bela 6
Noslin 6
Patric 6

Udinese avversario molto ben organizzato. Runjanic è un buon allenatore.
Ps. Thauvin sarebbe ora di prenderlo.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Bene Noslin. Balahyane  timido e spaesato. Secondo me mediano da 433. Con Il 4231 lo vedremo poco.
Penso Baroni volesse altro.

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.320

ho appena visto gli highlights e si stava facendo le pippe al loro gol, dicendo più volte "gol meritatissimo, gol meritatissimo"... bisogna avere coraggio a definirlo così piuttosto che "gollonzo" come nella realtà era...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.253
Dite quel che volete ma siamo evidentemente sulle gambe. Ultimo quarto d'ora della partita da horror nel quale non abbiamo più azzeccato nulla.
La CL in campionato è andata, questo era l'ultimo treno, se non riusciamo neanche a raggiungere una Juve morta, allora cerchiamo di difendere almeno il quinto posto coi denti portando via 1 puntarello a Bologna. Giovedì non sento storie, l'EL è l'unico sogno rimasto in stagione quindi morite ma qualificatevi per i quarti ad ogni costo.
E voi venite allo stadio che c'è bisogno. 

Discussione precedente - Discussione successiva