13.03; ancora col plizen per la nuova avventura europea

Aperto da tommasino, 07 Mar 2025, 07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendozi, Vecino; Zaccagni, Pedro, Isaksen; Noslin.

Capitolo biglietti.
Settori Nord esauriti, sembra anche la Tevere laterale, lato Nord (ma questo mi pare improbabile).

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
Citazione di: rocchigol il 10 Mar 2025, 15:44
invertirei le 3 cose in ordine di importanza e incidenza.
può darsi ma io ricordo bene che anche negli anni dei fasti cragnottiani lo stadio nn si riempiva quando giocavamo le champions league da protagonisti e il presidente più volte si lamentava di questa cosa, nn a torto.
vado a memoria ma credo che la media spettatori dei gironi nn superasse i 35.000....contro il real, no dico il real, nn c'era il pienone, con il valencia, quarto di finale, 52.000.
quindi si gli ultimi venti anni sono stati deleteri ma secondo me purtruppo siamo pochi e molto molto molto cacadubbi.
lo stadio pieno nn fa vincere le partite da solo ma aiuta tantissimo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.987
Si può dire stigrancazzi de makkelie, steegstra, de vries, nagtegaal,  dieperink e blank o no?

P.S. Nessun precedente con noi; per il victoria due vittorie su due partite.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: Aregai il 11 Mar 2025, 12:41
può darsi ma io ricordo bene che anche negli anni dei fasti cragnottiani lo stadio nn si riempiva quando giocavamo le champions league da protagonisti e il presidente più volte si lamentava di questa cosa, nn a torto.
vado a memoria ma credo che la media spettatori dei gironi nn superasse i 35.000....contro il real, no dico il real, nn c'era il pienone, con il valencia, quarto di finale, 52.000.
quindi si gli ultimi venti anni sono stati deleteri ma secondo me purtruppo siamo pochi e molto molto molto cacadubbi.
lo stadio pieno nn fa vincere le partite da solo ma aiuta tantissimo.

Sono cambiati i tempi, oggi è passata la "moda" di vederla in tv, generata a fine anni 90 dalla "novità" delle pay-tv, da qualche anno la gente (tifosi appassionati o semplici simpatizzanti) ha riscoperto il bello di vivere le partite dal vivo

E' un fenomeno che si registra in tutta Europa, anche in Italia

E' un fenomeno che andrebbe agevolato, e non contrastato come fa il senatore (che quando ha visto il bel colpo d'occhio della Tevere che si riempiva ha portato il costo della Tevere a quello della Montemario, con il risultato di svuotarla)

Una tribuna per Lazio Plzen costa più di una tribuna per Merde Atletico Bilbao..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.840
Citazione di: Aquila Romana il 11 Mar 2025, 13:34
Sono cambiati i tempi, oggi è passata la "moda" di vederla in tv, generata a fine anni 90 dalla "novità" delle pay-tv, da qualche anno la gente (tifosi appassionati o semplici simpatizzanti) ha riscoperto il bello di vivere le partite dal vivo

E' un fenomeno che si registra in tutta Europa, anche in Italia

E' un fenomeno che andrebbe agevolato, e non contrastato come fa il senatore (che quando ha visto il bel colpo d'occhio della Tevere che si riempiva ha portato il costo della Tevere a quello della Montemario, con il risultato di svuotarla)

Una tribuna per Lazio Plzen costa più di una tribuna per Merde Atletico Bilbao..

Ci sono almeno ancora 10.000 biglietti popolari tra DSE e Maestrelli.......
Sulla tribuna montemario ti do ragione. Ma basterebbero 5.000 papà che portano un figlio e già saremmo a 45.000 biglietti.
Ehhhhhhhhh...
"I soldi a Lotito non glieli do"
"Lo stadio è scomodo"
"Il biglietto costa troppo"

Ma un ottavo di EL da quanto lo aspettiamo?

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
esatto, tra curva e distinti sud avoja a mette gente.
che poi gente porta gente secondo me.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Aregai il 11 Mar 2025, 13:42
esatto, tra curva e distinti sud avoja a mette gente.
che poi gente porta gente secondo me.
100%, se non riempiamo i settori popolari per una partita che potrebbe valere un quarto di EL dovremmo stare zitti, per gli altri settori sono d'accordo sui costi eccessivi

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.593
Partita tosta, a cui arriviamo stanchi e corti, qualcuno dovrà stringere i denti, e purtroppo non solo per questa ma anche per lo scontro diretto di domenica a Bologna. Il padadosso/sfiga, che quelli che non sono in lista ci sarebbero serviti anche solo per una questione di rotazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: Fulmineblu il 11 Mar 2025, 13:39
Ci sono almeno ancora 10.000 biglietti popolari tra DSE e Maestrelli.......
Sulla tribuna montemario ti do ragione. Ma basterebbero 5.000 papà che portano un figlio e già saremmo a 45.000 biglietti.

Magari molti tifosi vengono invogliati a scollare il culo dal divano se l'alternativa è potersi godere la partita da una tribuna, meno invogliati se devono rinunciare al divano per andare in curva da dove non capiscono neanche che cosa succede in campo, poi magari a 20 anni va bene tutto, ma magari a 50 ragioni in modo diverso

Il problema una volta era la Montemario, ma la Tevere presentava sempre un bel colpo d'occhio, oltretutto anche a favore di telecamera

Giovedì la Tevere centrale sta a 100 € per un adulto e 60 € per un bambino di 5 anni...

Evidentemente al senatore stiamo sul cazzo noi tifosi Laziali, meno ne ha intorno meglio sta

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Aldilà' delle giuste polemiche sulla questione prezzi dei biglietti,il problema e' che il tifo Laziale ha uno zoccolo duro  che non riempira'mai lo stadio ,salvo rate eccezioni.Puryroppk non siamo come i cre.tini dell'altra sponda che riempiono il cesso per qls caga.ta di partita

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: Aldo1954 il 11 Mar 2025, 14:42
Aldilà' delle giuste polemiche sulla questione prezzi dei biglietti,il problema e' che il tifo Laziale ha uno zoccolo duro  che non riempira'mai lo stadio ,salvo rate eccezioni.Puryroppk non siamo come i cre.tini dell'altra sponda che riempiono il cesso per qls caga.ta di partita

esatto, ci mancano i simpatizzanti fuori sede che ci fanno fare sold out

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.442
esatto, ci mancano i simpatizzanti fuori sede che ci fanno fare sold out

quelli li tiri dentro con una politica ad hoc.

Sei studente universitario fuori regione? Entri allo stadio con 5€.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: JoeStrummer il 11 Mar 2025, 14:55
quelli li tiri dentro con una politica ad hoc.

Sei studente universitario fuori regione? Entri allo stadio con 5€.

C'è chi ci ha già pensato, sconto universitari/under 26... in una città che conta oltre 50.000 studenti fuori sede..

Il nostro invece direbbe "ma che vonno.. pensassero a studià"

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
quotato ma abbastanza strano, uno capace di prendere decisioni e distribuire cartellini in modo bizzarro.
da stare attenti.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.503
Dipenderà tutto da noi, siamo più forti, dimostriamolo... Forza Lazio!

:ssl

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Aquila Romana il 11 Mar 2025, 14:25
Magari molti tifosi vengono invogliati a scollare il culo dal divano se l'alternativa è potersi godere la partita da una tribuna, meno invogliati se devono rinunciare al divano per andare in curva da dove non capiscono neanche che cosa succede in campo, poi magari a 20 anni va bene tutto, ma magari a 50 ragioni in modo diverso

Il problema una volta era la Montemario, ma la Tevere presentava sempre un bel colpo d'occhio, oltretutto anche a favore di telecamera

Giovedì la Tevere centrale sta a 100 € per un adulto e 60 € per un bambino di 5 anni...

Evidentemente al senatore stiamo sul cazzo noi tifosi Laziali, meno ne ha intorno meglio sta

A parte che ne avrebbe ben donde, ma non credo proprio sia questa la motivazione.
Il prezzo del biglietto di tribuna laterale, per dire, equivale a due giorni di spesa al supermercato, non è che ci paghi la rata del mutuo.
Costa tutto troppo, non è solo il biglietto dello stadio.
Personalmente mi posso permettere due tre partite l'anno all'Olimpico e una o due trasferte (non tutti gli anni) per il piacere di stare due giorni fuori con mio figlio.
Questa è la vita e questa la situazione, ma sinceramente non mi sento di darne la colpa al Senatore

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: fiDelio il 11 Mar 2025, 15:47
A parte che ne avrebbe ben donde, ma non credo proprio sia questa la motivazione.
Il prezzo del biglietto di tribuna laterale, per dire, equivale a due giorni di spesa al supermercato, non è che ci paghi la rata del mutuo.
Costa tutto troppo, non è solo il biglietto dello stadio.
Personalmente mi posso permettere due tre partite l'anno all'Olimpico e una o due trasferte (non tutti gli anni) per il piacere di stare due giorni fuori con mio figlio.
Questa è la vita e questa la situazione, ma sinceramente non mi sento di darne la colpa al Senatore

La colpa che attribuisco al senatore è la mancata volontà di provare a popolare lo stadio, una su tutte: stessa città, stesso stadio, in occasione delle gare europee si fanno promozioni per gli abbonati in campionato (che possono comprare fino a 4 biglietti a prezzo ridotto in prelazione per amici e parenti)

Lui no, zero strategie, zero tentativi, lui anzi alza i biglietti portandoli a prezzi folli (chi vuoi che spenda 100 € per una Tevere centrale contro il pilzen...)

Ha spopolato la Tevere come aveva già fatto con la Montemario, poi manda in tv i giocatori a chiedere a noi tifosi di venire allo stadio, perchè hanno bisogno di noi... sto falso ipocrita, stereotipo del politico-faccendiere italiano

Contenuto sponsorizzato

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.294
Stesse situazioni viste e riviste. Stesse scuse trite e ritrite. Il laziale viene allo stadio in massa quando paga poco ed il risultato è acquisito. Vedere Lazio Cremonese della CL o Lazio Bologna della festa scudetto dove sono rimasti fuori migliaia di abbonati. Il laziale medio non è un tifoso da stadio e non ha proprio cultura da stadio. Questa è l'unica certezza, il resto sono solo mere scuse.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Le ragioni del caro prezzi sono verissime e ribadisco sacrosante.Pero'un dubbio mi viene,conoscendo l'abilita'del presidente  negli affari,vi pare che non si sia fatto due conti della serva?Mi spiego  se io mettessi per ipotesi i biglietti  al prezzo medio di 30 euro e faccio 60 000 spettatori,,incasserei 1,8 milioni di euro, se invece la media dei biglietti e'45euro e ho 45000 spettatori ho incassato 2,25 milioni di euro.A lui interessa qst dato,del tifo per la squadra poco.Poi convinzione  mia personale, molti tifosi amano parlare,criticare giustamente,ma poi starsene comodi sul divano.Per fortuna lo zoccolo duro del tifo  vale lo stadio pieno

Discussione precedente - Discussione successiva