13.03; ancora col plizen per la nuova avventura europea

Aperto da tommasino, 07 Mar 2025, 07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.293
Citazione di: Aldo1954 il 11 Mar 2025, 16:24
Le ragioni del caro prezzi sono verissime e ribadisco sacrosante.Pero'un dubbio mi viene,conoscendo l'abilita'del presidente  negli affari,vi pare che non si sia fatto due conti della serva?Mi spiego  se io mettessi per ipotesi i biglietti  al prezzo medio di 30 euro e faccio 60 000 spettatori,,incasserei 1,8 milioni di euro, se invece la media dei biglietti e'45euro e ho 45000 spettatori ho incassato 2,25 milioni di euro.A lui interessa qst dato,del tifo per la squadra poco.Poi convinzione  mia personale, molti tifosi amano parlare,criticare giustamente,ma poi starsene comodi sul divano.Per fortuna lo zoccolo duro del tifo  vale lo stadio pieno

La maggior parte dei tifosi pretende di lottare vincere senza spendere una lira. Che tifosi sono?

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: Aldo1954 il 11 Mar 2025, 16:24
Le ragioni del caro prezzi sono verissime e ribadisco sacrosante.Pero'un dubbio mi viene,conoscendo l'abilita'del presidente  negli affari,vi pare che non si sia fatto due conti della serva?Mi spiego  se io mettessi per ipotesi i biglietti  al prezzo medio di 30 euro e faccio 60 000 spettatori,,incasserei 1,8 milioni di euro, se invece la media dei biglietti e'45euro e ho 45000 spettatori ho incassato 2,25 milioni di euro.A lui interessa qst dato,del tifo per la squadra poco.Poi convinzione  mia personale, molti tifosi amano parlare,criticare giustamente,ma poi starsene comodi sul divano.Per fortuna lo zoccolo duro del tifo  vale lo stadio pieno
senza contare sul risparmio per gli steward ed il personale agli ingressi

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: Aqua Caliente il 11 Mar 2025, 16:30
La maggior parte dei tifosi pretende di lottare vincere senza spendere una lira. Che tifosi sono?

Dalla descrizione direi.... Lotito.

:=))

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
Citazione di: Aquila Romana il 11 Mar 2025, 13:34
Sono cambiati i tempi, oggi è passata la "moda" di vederla in tv, generata a fine anni 90 dalla "novità" delle pay-tv, da qualche anno la gente (tifosi appassionati o semplici simpatizzanti) ha riscoperto il bello di vivere le partite dal vivo

E' un fenomeno che si registra in tutta Europa, anche in Italia

E' un fenomeno che andrebbe agevolato, e non contrastato come fa il senatore (che quando ha visto il bel colpo d'occhio della Tevere che si riempiva ha portato il costo della Tevere a quello della Montemario, con il risultato di svuotarla)

Una tribuna per Lazio Plzen costa più di una tribuna per Merde Atletico Bilbao..
14 euro a partita se ti abboni vuol dire contrastare? e me cojo.ni.
Che vuoi pure pizza e birra?
fra l'altro, cosa da non sottovalutare,  te lo puoi anche smezzare con un amico/cedre/vendere/regalare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
Citazione di: JoeStrummer il 11 Mar 2025, 14:55
quelli li tiri dentro con una politica ad hoc.

Sei studente universitario fuori regione? Entri allo stadio con 5€.

ma manco pe gnente.
io agevolo le scuole elementari/medie, la polisportiva, le famiglie. No l'universitario di reggio calabria che tifa milan.

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Dopo 20 anni di Lotito, tra contestazioni, spaccature, prospettive mediocri, aspettative disattese, arrogante tracotanza, insulti e chi più ne ha più ne metta, fai 29mila abbonati e 40mila di media a partita.
Per me un miracolo che solo il popolo Laziale può fare, qualsiasi altra tifoseria sarebbe ai minimi storici.

Date anche a noi un presidente miliardario che investe 1 miliardo in 3/4 anni, mercati con Mourinho, Dybala, Lukaku, punta da 40M, ala di riserva da 30M etc., marketing martellante, show, scenografie pagate, incentivi, fidelizzazione e mille altre cose, solo dopo tutto questo alla pari possiamo fare i confronti, parlare di soldout e presenze.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Comunque la Maestrelli è quasi vuota. Chi ha 35 euro e preferisce tifare la Lazio anziché lamentarsi, può andare senza problemi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
Era un po' di tempo che il topic partita non scivolava sui triti e ritriti discorsi sull'affluenza allo stadio.

OT
Chi recuperiamo? Se recuperiamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UASHIKU

*
Lazionetter
* 303
Citazione di: rocchigol il 11 Mar 2025, 16:59
14 euro a partita se ti abboni vuol dire contrastare? e me cojo.ni.
Che vuoi pure pizza e birra?
fra l'altro, cosa da non sottovalutare,  te lo puoi anche smezzare con un amico/cedre/vendere/regalare

100%
A volte, mi sembra, non ci si rende conto.
La politica dei prezzi è stata fatta a luglio/agosto con abbonamenti più che accessibili a tutti.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.293
Citazione di: samu_s il 11 Mar 2025, 16:59
Dalla descrizione direi.... Lotito.

:=))

semo tutti Lotito? se meritamo Lotito.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.293
Citazione di: UASHIKU il 11 Mar 2025, 17:20
100%
A volte, mi sembra, non ci si rende conto.
La politica dei prezzi è stata fatta a luglio/agosto con abbonamenti più che accessibili a tutti.

Gli irriducibili del divano non lo capiranno mai.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
La quaterna arbitrale è tutta olandese  :x

L'arbitro nei precedenti col Pilzen 100% vittorie .

L'arbitro nei precedenti con la Lazio 0% vittorie e 0 % pure pareggi .

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Aqua Caliente il 11 Mar 2025, 16:19
Stesse situazioni viste e riviste. Stesse scuse trite e ritrite. Il laziale viene allo stadio in massa quando paga poco ed il risultato è acquisito. Vedere Lazio Cremonese della CL o Lazio Bologna della festa scudetto dove sono rimasti fuori migliaia di abbonati. Il laziale medio non è un tifoso da stadio e non ha proprio cultura da stadio. Questa è l'unica certezza, il resto sono solo mere scuse.

Vedo che il senatore ha fatto proseliti, "la colpa è del tifoso Laziale", come ama dire spesso..

Vabbè, "bellilarghi"...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: tommasino il 11 Mar 2025, 17:20
Era un po' di tempo che il topic partita non scivolava sui triti e ritriti discorsi sull'affluenza allo stadio.

Ha iniziato il senatore, mandando in tv i giocatori per l'appello ai tifosi Laziali "venite allo stadio, abbiamo bisogno di voi"

Però il fenomeno mica fa niente per aumentare l'afflusso dei tifosi... no anzi, alza i prezzi e poi fa fare i video strappalacrime

:lol:

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Aqua Caliente il 11 Mar 2025, 16:19
Stesse situazioni viste e riviste. Stesse scuse trite e ritrite. Il laziale viene allo stadio in massa quando paga poco ed il risultato è acquisito. Vedere Lazio Cremonese della CL o Lazio Bologna della festa scudetto dove sono rimasti fuori migliaia di abbonati. Il laziale medio non è un tifoso da stadio e non ha proprio cultura da stadio. Questa è l'unica certezza, il resto sono solo mere scuse.
Chi sarebbero quelli con la cultura da stadio?Hai mai sentito parlare di proporzioni?
29'000 abbonati e 40'000 di media con milioni di tifosi in meno di altre squadre.
Prova a farti 2 calcoli e avrai un risultato sorprendente .

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
Citazione di: Aquila Romana il 11 Mar 2025, 17:36
Vedo che il senatore ha fatto proseliti, "la colpa è del tifoso Laziale", come ama dire spesso..

Vabbè, "bellilarghi"...

se su un milione di tifosi vanno in 40.000 per una partita di importanza elevatissima direi che la colpa e' si del tifoso... una curva e un distinto sud a 35, non a 350

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Il biondo il 11 Mar 2025, 16:32
senza contare sul risparmio per gli steward ed il personale agli ingressi

La spesa per una ventina di steward in più ammonterebbe, più o meno, a una cinquantina di biglietti.
Dici che a fronte di qualche centinaia di mila euro in più o meno (di questo si parla mi sembra, 10/15 mila persone che verrebbero se il senatore abbassa i prezzi), si pensi alla spesa per gli steward?
Vabbè...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Citazione di: rocchigol il 11 Mar 2025, 18:21
se su un milione di tifosi vanno in 40.000 per una partita di importanza elevatissima direi che la colpa e' si del tifoso... una curva e un distinto sud a 35, non a 350

A Roma e dintorni abbiamo un milione di tifosi?
Siete certi di tutto ciò?

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Stime lette tempo fa parlavano di 600K tifosi in tutta Italia.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Il bacino dei tifosi oltre regione lo incrementi anche fidelizzando gli universitari fuori sede che frequentano Roma nei tre/cinque anni del corso universitario

Ma il tifoso Laziale non é solo rompiballe e criticone, é anche schizzinoso, altezzoso e un pó radical-chic... gli piace quel senso elitario di sentirsi da solo su quelle tribune, risparmiandosi il disagio di trovarsi come un semplice tassello di una "massa" di tifosi, un contesto troppo "popolare" per il sue ego smisurato.. e se poi fai lo sconto sul biglietto non é contento di trovarsi in uno stadio gremito, é quello che protesta perché l'occasionale a prezzo scontato é andato a erodere un suo privilegio innato..

Discussione precedente - Discussione successiva