Citazione di: Adler Nest il 12 Mar 2025, 15:36
.
Piuttosto abbiamo speso in ruolo già sufficientemente coperti o più coperti che in altre zone del campo anche se alla fine siamo al gioco delle coppie:
Zaccagni Noslin
Taty Dia
Isaksen Thcaouna
Con in più Pedro e Ibra.
Il punto é anche questo...peró ecco un Pedro cosí produttivo, soprattutto a partita in corso ha sopreso parecchi.
Nel gioco della coppie, peró ormai da mesi é evidente che Dia non é accopiato con Taty...piuttosto con Dele B. nel ruolo tra le linee, anche se Baroni ci ripete spesso che lui Dele B. lo vede come mediano e vabbé.
A questo punto sembrerebbe che né Taty né tanto meno Dia abbiano un vero e proprio upgrade di riserva.
Immagino che il discorso di Baroni sia "non sposto Dia punta, perché a quel punto avrei sia la punta che il giocatore tra le linee di riserva".
In merito a Noslin, aldilá del valore economico (non me ne frega niente) , io faccio fatica a capire in che ruolo renda al meglio...e la mia impressione che questa confusione sia anche nella testa del ragazzo. Dopo la tripletta in Coppa Italia mi sembrava addirittura in grado di insidiare il Taty...poi si é infortunato e si é anche "depresso" al punto che Baroni trova piú affidabile il nettamente fuori-ruolo Tchaouna.
Bisogna anche dire che Baroni non solo non ha il Taty ma ha un Vecino rientrante e che ha dovuto alternare in mediana. Probabilmente con Vecino da poter aggiungere a Guendo e Rovella avremmo visto (secondo me eh) Dia centravanti perché il Vecio ha un Q.I. calcistico, delle caratteristiche fisiche e tecniche (colpo di testa, tempismo negli inserimenti) che potrebbe funzionare meglio come giocatore di supporto alla punta.
Ovviamente sono mie interpretazioni (seghe mentali)...provo a capire certe scelte ""impopolari"" di Baroni.