Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: ironman il 16 Mar 2025, 19:51
Aggiungo solo che la difesa soffriva fin dall'inizio, solo che davanti segnavano con facilità mascherando la debolezza.
Esatto, l'ho detto: le ha sempre prese, poi quando segnava un gol in più ci andava bene, ma in difesa è sempre stato un disastro.

Warp

*
Lazionetter
* 12.893
Citazione di: Murmur il 16 Mar 2025, 19:58
Il suo peccato originale è stato pretendere di giocarsi in pieno l'EL. Pagina 3 del manuale, doveva mettere le riserve, passare da 22mo e uscire massimo ai sedicesimi, in modo da poter conquistare un bel sesto posto con cui ricominciare il giro il prossimo anno.
E' il suo primo anno, rimedierà.

non lo so, magari prendere 3 punti a venezia, col como o con l'udinese avrebbe richiesto solo una migliore gestione del gruppo. Non credo servisse la migliore Lazio della stagione.
Oggi se la squadra era stanca e il bologna in formissima magari potevi presentarti con un cauto 442 facendo riposare giocatori in debito di ossigeno. Magari perdevi lo stesso (ci può stare perdere a bologna) ma non 5-0.
Credo sia questa la cosa che fa inkazzare i più stasera.
Quello che si è rimproverato (per non dire di peggio) a sarri per 2 anni, di giocare sempre allo stesso modo, di spremere i giocatori, mi pare che il novello mimmo caos lo stia ripetendo pedissequamente.

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Evidentemente Baroni è stato talmente bravo da aver fatto credere a molti di tifare una sorta di Real Madrid.
Una squadra pronosticata 10ma che a metà marzo sta lottando per la Champions in campionato ed è ai quarti di finale in EL da prima della classe (si ha giocato e vinto un girone con 2 partite in più del solito che comprendeva TUTTE le squadre partecipanti).

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: bizio67 il 16 Mar 2025, 19:40
Altro giro altro capro espiatorio, storia vista e rivista, pretendiamo da un onesto allenatore come Baroni di portare la Lazio in CL con Lazzari, Marusic, Noslin ,Tchaouna e compagnia cantando
Sì ma ste imbarcate anche no (ed il calendario peggiore ancora non è arrivato), a prescindere che nessuno sano di mente poteva pretendere la qualificazioni in cl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Quello che si è rimproverato (per non dire di peggio) a sarri per 2 anni, di giocare sempre allo stesso modo, di spremere i giocatori, mi pare che il novello mimmo caos lo stia ripetendo pedissequamente.

Giocare allo stesso modo sì, ma spremere i giocatori solo da quando abbiamo avuto infortuni a ripetizione. I portieri hanno giocato regolarmente in competizioni diverse. In difesa hanno giocato tutti, da Tavares a Lazzari. A centrocampo anche, sia pur con minutaggio molto differente. In attacco sono stati impiegati tutti, ma dopo i primi tentativi con minutaggi diversi, anche perché Noslin si è infortunato. Addirittura Tchaouna ha giocato due volte da centravanti.
Questo non succedeva con Sarri.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: JoeStrummer il 16 Mar 2025, 19:40
A proposito di Baroni, questo fatto di "prendersi le responsabilità" che in concreto non vuol dire nulla di nulla, è solo un banale esercizio retorico che rende ancora più fastidiose queste prestazioni di portata storica, in negativo.
Esattamente.
Se vuoi assumerti veramente le tue responsabilità, rassegni le dimissioni, e lasci la palla in mano alla società.

Warp

*
Lazionetter
* 12.893
Citazione di: AutumnLeaves il 16 Mar 2025, 20:17
Sì ma ste imbarcate anche no (ed il calendario peggiore ancora non è arrivato), a prescindere che nessuno sano di mente poteva pretendere la qualificazioni in cl

pure sti 2 punti dalla CL, allora stiamo pure a 2 punti dall'ottavo posto.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.676
Praticamente lo stesso numero di gol subiti del Venezia, una rivisitazione tattica è d'obbligo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Baroni avrà i fucili puntati contro, la stampa peperonica non aspettava altro e da domani ci sarà di tutto e di più da leggere, in coincidenza della sosta per le nazionali libero sfogo al tiro al piccione.

Adesso voglio vedere se Lotito e Fabiani avranno modo di difenderlo oppure faranno come ponzio pilato per nascondere le loro deficenze sul mercato estivo/invernale. Sarà il solito copione conosciuto a memoria, con Lotito arrabbiato che andrà a Formello per la sua predica affermando di aver costruito una squadra competitiva per lottare alla pari con le prime della classe e di aver speso più delle altre...

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
se perdeva 0-3 con l'inter e 2-0 col bologna nessuno gli avrebbe detto niente.
i cappotti sono intollerabili

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
pure sti 2 punti dalla CL, allora stiamo pure a 2 punti dall'ottavo posto.
Assolutamente

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.986
Devo recuperare qualche pagina di discussione ma credo che il dibattito si stia muovendo sulla linea del "pro Baroni" vs "anti Baroni".

Io nel mio piccolo continuo a credere che il Mister sia uno dei fattori positivi di questa stagione. Poi ovviamente può avere colpe più o meno gravi nelle singole gare andate male (tipo oggi) ma il bilancio è ancora nel complesso in attivo. Da qui alla fine speriamo possa rimanere tale (e per me lo sarebbe qualora dovessimo arrivare tra il 5º e il 6º posto in campionato e almeno in semifinale di EL).

Contenuto sponsorizzato

king

Sostenitore
Lazionetter
* 827
Citazione di: ironman il 16 Mar 2025, 19:39
Sei a 4 punti dal 9o posto ove sta il Milan.

Ti sembra una distanza di sicurezza?

No, ma il mio punto è che non ci crede più nessuno alla qualificazione europea tramite campionato...sperano (speriamo) di fare il colpo grosso in Europa League....

Non dico sia giusto, ma credo in campionato chiuderemo coi soliti 63-64 punti che facciamo ogni anno. Penso faremo una dozzina di punti nelle rimanenti 9 giornate (speriamo almeno uno al derby ( :asrm))

:since :asrm :ssl :asrm

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
No, ma il mio punto è che non ci crede più nessuno alla qualificazione europea tramite campionato...sperano (speriamo) di fare il colpo grosso in Europa League....

Non dico sia giusto, ma credo in campionato chiuderemo coi soliti 63-64 punti che facciamo ogni anno. Penso faremo una dozzina di punti nelle rimanenti 9 giornate (speriamo almeno uno al derby ( :asrm))

:since :asrm :ssl :asrm

Quello che succederà da oggi non poi nessuno lo sa, quello che è certo che il "dagli all'untore" quando c'è un obiettivo da giocarci (ad inizio anno clamorosamente inatteso) come la semifinale di UEL non serve ad un cazzo. Adesso serve compattezza, recuperare la forma dei migliori giocatori, certo gestendoli con più raziocinio, e remare tutti nella stessa direzione.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Nessuno che gli chieda notizie sulla fase difensiva, sul perché gli avversari di turno si trovino a gestire palla con assoluta libertà di movimento e senza nessuno che gli vada in marcatura, compresa l'area.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
mi pare che merde e fiorenzia abbiano vinto eppure hanno giocato giovedi sera pure in trasferta.
Senti le merde sono state prese a pallonate dal Cagliari, svilar ha fatto il fenomeno, loro hanno fatto un tiro un gol, e il solito aiutino arbitrale con rigore solare su Mina ignorato da arbitro e var.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Comprendo poco perchè Baroni non coinvolga i giocatori ingaggiati a gennaio.
Che Belahyane in questa squadra non riesca a trovare un posto rimane un mistero

:ssl

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
cmq la semifinale non è un traguardo da raggiungere, le coppe si vincono o non hai fatto niente.
stessa cosa per la coppa Italia.
la qualificazione in champions in EL o in conference invece è un traguardo.
una stagione positiva non passa attraverso una finale europea da giocarsi ma attraverso i traguardi raggiunti.
se arrivi in finale o semifinale senza vincere e poi resti fuori dalle coppe perché arrivi 8 la stagione è negativa.
se arrivi 5 ma nelle coppe esci è positiva.
io la vedo così.

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623

per quanto lo speri mi sembra davvero implausible uno scenario del genere. Ammesso (e assolutamente non concesso) che superiamo il bodo, avete visto che squadre andremmo ad affrontare? E comunque prendere 5 gol dal bologna non sarebbe giustificabile nanche se dovessimo andare a giocarci la finale di CL. Queste imbarcate le puoi prendere se alleni il lecce o il verona, non puoi permettertelo in nessun caso sulla panchina della Lazio

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
La Lazio di oggi è stata troppo brutta per essere vera. C'è stata l'umiliazione? Sì. Ma questa non è la Lazio che abbiamo apprezzato in questi mesi. Siamo stanchi, probabilmente; e certi giocatori non stanno contribuendo come dovrebbero; facciamo poco turnover anche a causa degli infortuni. Qualcuno dice che il gioco offerto in questo ultimo periodo è stato mediocre; in parte è vero, se guardiamo le ultime partite di Europa League; tuttavia, contro il Milan abbiamo disputato una grande partita. Abbiamo vinto in modo epico. Non so cosa pensare. Mister Baroni assieme al suo staff devono trovare una soluzione, anche attraverso una modifica dell'assetto tattico. Devono capire la ragione di questi blackout imbarazzanti. Detto ciò, in campionato siamo lì, a pochi punti dalla zona Champions; ce la giochiamo in Europa, siamo arrivati ai quarti dopo essere arrivati primi. Pri-mi. Ora Baroni dovrebbe dimettersi ed essere esonerato? Andiamo ragazzi, fratelli e sorelle laziali. Non buttiamo il bambino con l'acqua sporca. Recuperiamo le energie e facciamoci valere. Forza Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva