Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Laziale-forever il 16 Mar 2025, 23:48

Lotito dopo aver rottamato Luis Alberto, Ciro Immobile, Felipetto, Kamada,

Vorrei sfatare questo falso mito del "rottamatore" che ha scritto una nuova pagina della nostra storia

L'unico che è andato via per non avergli rinnovato il contratto è stato FA

Gli altri sono andati via per loro scelta, andando a guadagnare molto di più di quello che guadagnavano qua (LA e Ciro) oppure scegliendo di non firmare il rinnovo (Kamada)

Altrimenti stavano ancora a Formello

Poi naturalmente quel politicante di Lotito ha lanciato lo slogan del "da oggi si volta pagina"

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
Citazione di: Aquila Romana il 17 Mar 2025, 00:10
Vorrei sfatare questo falso mito del "rottamatore" che ha scritto una nuova pagina della nostra storia

L'unico che è andato via per non avergli rinnovato il contratto è stato FA

Gli altri sono andati via per loro scelta, andando a guadagnare molto di più di quello che guadagnavano qua (LA e Ciro) oppure scegliendo di non firmare il rinnovo (Kamada)

Altrimenti stavano ancora a Formello

Poi naturalmente quel politicante di Lotito ha lanciato lo slogan del "da oggi si volta pagina"
pure felipetto perché il contratto voleva rinnovarglielo

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: alenlalieno il 16 Mar 2025, 21:04
se arrivi in finale o semifinale senza vincere e poi resti fuori dalle coppe perché arrivi 8 la stagione è negativa.
se arrivi 5 ma nelle coppe esci è positiva.
io la vedo così.

Quindi per arrivare 5 ed andare in Europa League devi snobbare l'Europa League che stai giocando?
Poi l'anno prossimo per arrivare di nuovo 5 devi snobbare l'Europa League che hai conquistato snobbano l'Europa League dell'anno precedente. E così via.

Sai quante semifinali europee ha giocato la Lazio nella sua storia? TRE.
Solo 3 semifinali europee in 125 anni di storia e mi vuoi dire che se raggiungi e giochi una semifinale o addirittura una finale europea non è positiva la stagione?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.841
Il mister da un po' lo vedo in confusione.
Sarà la pressione e l'inesperienza a gestire una squadra di livello superiore, rispetto alle squadre salvezza, senza pretese e ambizioni.
Tra liste ed esclusioni discutibili tra campionato ed Europa, in un periodo dove siamo già corti,
sommato allo scarso utilizzo dei nuovi acquisti di gennaio, uniti alla testardaggine di giocare sempre e cmq con quel modulo con il trequartista, senza cambiare mai e  senza adeguarsi in base all'avversario, stanno contribuendo a metterci in difficoltà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
Citazione di: Futbolito il 17 Mar 2025, 01:51
Solo 3 semifinali europee in 125 anni di storia e mi vuoi dire che se raggiungi e giochi una semifinale o addirittura una finale europea non è positiva la stagione?

se la semifinale la perdi no. sarà  buona per Laziowiki o le statistiche, ma se non ritorni in Europa l'anno dopo lo puoi considerare un mezzo fallimento.
Noi ricordiamo il 1998 per la coppa italia vinta mica per la finale uefa persa.
Solo i romanisti considerano le finali perse come trofei (tutte vittorie morali)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
A me sentire l'allenatore della Lazio che in conferenza consegna le armi e dice che l'avversario è stato troppo più forte fa rabbia.

Poi non so voi ma io non lo accetto.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.446
Se la squadra non si riprende a livello fisico, cioè se è stata impostata una preparazione che ha fatto correre la squadra da ferragosto a Natale e poi un tracollo indefinito fino a fine stagione, al di là delle capacità tecnico-tattiche del Mister, mi sembra un motivo più che valido per cacciarlo a pedate nelle chiappe!

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Laziale abruzzese il 17 Mar 2025, 08:23
Se la squadra non si riprende a livello fisico, cioè se è stata impostata una preparazione che ha fatto correre la squadra da ferragosto a Natale e poi un tracollo indefinito fino a fine stagione, al di là delle capacità tecnico-tattiche del Mister, mi sembra un motivo più che valido per cacciarlo a pedate nelle chiappe!

Cacciarlo no, assolutamente.

Vanno però trovate delle soluzioni.

Mi dici che la squadra è stanca e sfinita? Benissimo, nessuno risponde alle chiamate delle nazionali perchè ci sono due settimane piene per lavorare e ritrovare la condizione in vista del finale di stagione.

Vieni sotto al settore a dirmi che è colpa tua ed esclusivamente tua ma in campo ci vanno i giocatori, bisogna mettersi tutti in discussione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: Slasher89 il 17 Mar 2025, 08:21
A me sentire l'allenatore della Lazio che in conferenza consegna le armi e dice che l'avversario è stato troppo più forte fa rabbia.

Baroni è una persona onesta, con la frase "Troppo Bologna per Noi" ha fatto capire a Lotito/Fabiani in maniera subliminale che certi acquisti sono impresentabili a certi livelli, in primis Noslin e Tchaouna, passando per Povstgaard e Ibra, ha dovuto spremere i titolari da agosto a marzo, ad un certo punto in E.L
ha giocato con Gila a centrocampo, a fine febbraio gli ha preso Belahyane dopo 20 gg. di telenovela dietro a Casadei.

Baroni avrà delle colpe, ma il mercato estivo/invernale ce lo abbiamo tutti sotto gli occhi, altro che "ottimo" come  frettolosamente alcuni  l' hanno giudicato. A bologna e firenze allora dovrebbero fare i caroselli per la città.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079

A me fa incazzare questa tipologia di dichiarazioni "Sono stati più forti", "Correvano di più", "Erano più in forma", perché non dicono niente. Questo l'ho visto anch'io, ma la domanda è PERCHÉ. E a questo, Baroni non dà risposta. Erano più in forma di noi. Okay, allora tutto a posto.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Laziale abruzzese il 17 Mar 2025, 08:23
Tu conosci per caso un allenatore che con gente raccattata tra Salerno e Verona riesce a fare meglio di Baroni?
Giusto così per curiosità

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Laziale-forever il 17 Mar 2025, 08:33
Baroni è una persona onesta, con la frase "Troppo Bologna per Noi"  ha fatto capire a Lotito/Fabiani in maniera subliminale che certi acquisti sono impresentabili a certi livelli, in primis Noslin e Tchaouna, passando per Povstgaard e Ibra, ha dovuto spremere i titolari da agosto a marzo, ad un certo punto in E.L
ha giocato con Gila a centrocampo, a fine febbraio gli ha preso Belahyane dopo 20 gg. di telenovela dietro a Casadei.

Baroni avrà delle colpe, ma il mercato estivo/invernale ce lo abbiamo tutti sotto gli occhi, altro che "ottimo" come  frettolosamente alcuni  l' hanno giudicato. A bologna e firenze allora dovrebbero fare i caroselli per la città...

Che diversi nuovi acquisti non si staino rivelando all'altezza mi pare evidente ma se vado a vedere i giocatori che ieri ce ne hanno fatti 5 fatico a trovarne uno che provenga da una squadra che sia meglio del Verona, anche loro hanno tanti ragazzini venuti dal nulla e scarti delle grandi.

Baroni non deve far capire nulla a Lotito e Fabiani, Baroni deve mettersi in testa che allena la Lazio e non può presentarsi a dire certe cose in conferenza stampa dopo un 5 a 0, deve dire che è incazzato come è incazzata la squadra, che domani (oggi) nessuno parte per andare in nazionale e che si chiudono 15 giorni a Formello perchè a fine mese c'è Lazio - Torino e bisogna lavare l'onta del Dall'ara.

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.165
Citazione di: Futbolito il 17 Mar 2025, 01:51

Se è per questo allora bisogna ammettere che  i riommici sono molto più forti di noi perchè in quanto a finali e semifinali perse sono maestri.
Un giorno li pigliamo in giro dicendo che quello che conta e resta nella memoria sono i trofei in bacheca e degli sconfitti non si ricorda nessuno poi però quando ci fa comodo diamo una non giusta importanza a una semifinale di Coppa.
Il secondo posto di Sarri in campionato ha portato per lo meno a due ricompense,
qualificazione in Champions e accesso alla Supercoppa .
Un eventuale finale persa quest'anno porterebbe solo a far gioire le merde e a farci bruciare il chiulo a noi.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303

mah, doveva menare il can per l'aia? si, poteva farlo, svicolare, buttare lì qche alibi...boh alla fine della fiera resta il 5-0, quello si che fa rode, ma le parole di baroni secondo me se le porta via il vento.
piuttosto, speriamo abbia la fiducia necessaria per far tornare la squadra a buoni livelli per il rush finale.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: Slasher89 il 17 Mar 2025, 08:27
Cacciarlo no, assolutamente.

Vanno però trovate delle soluzioni.

Mi dici che la squadra è stanca e sfinita? Benissimo, nessuno risponde alle chiamate delle nazionali perchè ci sono due settimane piene per lavorare e ritrovare la condizione in vista del finale di stagione.

Vieni sotto al settore a dirmi che è colpa tua ed esclusivamente tua ma in campo ci vanno i giocatori, bisogna mettersi tutti in discussione.
vabbè, ma questo nn può prorpio farlo...dai nn esageriamo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Le avvisaglie di un brutto capitombolo c'erano già state a venezia, con l'udinese, con il Plzen giovedi e, alla fine, è successo.

Questa squadra, nei titolari, è stata sfruttata a dovere da agosto a dicembre da Baroni, i problemi sono sorti con gli infortuni, in primis quello di Vecino, e poi altri, arrivando a giocare a febbraio in E.L. con Gila a centrocampo, senza poter sfruttare le riserve oppure eventuali acquisti, perché Lotito ha aspettato sino al 3 febbraio, portando in dote Belahyane mentre per 20 gg. correva appresso a Casadei, come è finita lo sappiamo.

Sulla bilancia delle responsabilità, visti i precedenti anni, Lotito e Fabiani sono i maggiori colpevoli di queste gestioni che, ad ogni marzo,  dimostrano quanto non abbia le possibilità economiche e le capacità manageriali nel saper costruire un Progetto, ciò che fanno a bologna e firenze, qui ogni anno si ricomincia daccapo, perché a luglio così sarà, altro che modello Leverkusen o Feyenoord.

Credo che Baroni abbia compreso con chi ha a che fare, e non sono certo che abbia fretta di rinnovare il suo contratto, una squadra la trova di sicuro, mentre diminuiscono gli allenatori che preferiscono allenare la Lazio, invece che a bergamo, bologna, firenze, o magari tra due anni un como...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Se vogliamo fare l´analisi dell´ultime mese...ok.

Il processo a Baroni, assolutamente no. Mi sembra che si passa da genio a [...]e in un 3 settimane e sinceramente non va bene.

Stessa cosa di Fabiani. Un giorno genio, l´altro miserabile. Sinceramente non penso che il mercato di gennaio sia stato cosí brutto...anzi, sono arrivati giocatori interessanti.

Come scritto tante volte, sono l´ultimo fan di Fabiani..peró ecco non ci si puó lamentare qualsiasi cosa faccia. Compra i giovani e ma serviva l´esperienza...compra veterani e son vecchi. E namo su.

Anche su Baroni...arriva Noslin...é uno yes man. Non giocano Noslin e Bela, é una bocciatura del mercato.

Questo non é modo di ragionare.

Per me BAroni ha delle responsabilitá sulle ultime 4-5 partite. Ha delle attenuanti. I giocatori li ha.
Altimenti aveva ragione Sarri a lamentarsi pubblicamente.

Anche qua: Sarri diceva vino al vino e mi ricordo "eh ma non puo dirlo in conferenza" arriva Baroni "é tutta colpa" reazione "eh ma nasconde e si nasconde".

Non ci va bene mai niente.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Slasher89 il 17 Mar 2025, 08:40
Che diversi nuovi acquisti non si staino rivelando all'altezza mi pare evidente ma se vado a vedere i giocatori che ieri ce ne hanno fatti 5 fatico a trovarne uno che provenga da una squadra che sia meglio del Verona, anche loro hanno tanti ragazzini venuti dal nulla e scarti delle grandi.

Baroni non deve far capire nulla a Lotito e Fabiani, Baroni deve mettersi in testa che allena la Lazio e non può presentarsi a dire certe cose in conferenza stampa dopo un 5 a 0, deve dire che è incazzato come è incazzata la squadra, che domani (oggi) nessuno parte per andare in nazionale e che si chiudono 15 giorni a Formello perchè a fine mese c'è Lazio - Torino e bisogna lavare l'onta del Dall'ara.
Si certo che fatica
Ndoye viene dal Basilea e giovanissimo giocava titolare in Ligue 1
Fabbian giovanili dell'Inter e under 21
Odgaard anche lui promessa ex Inter e preso dall'AZ in olanda (no dal go ahead eagles o roba così)
Orsolini boh non ne abbiamo uno più forte di lui tolto Zaccagni

Ora mi dirai ehhh hanno venduto Zirkzee e Calafiori.
Bene, quando ce li prendiamo noi Zirkzee e Calafiori????

Noi abbiamo preso
DIA, che prima di Salerno aveva anche un curriculum decente (Champions League col Villareal, anche se da riserva) ma che si avvicina ai 30 e lo abbiamo preso dopo un anno fermo (altrimenti non avremmo potuto permettercelo)

Nosljn preso dopo mezza stagione buona a Verona, veniva dalle squadrette olandesi
Gli acquisti di gennaio che a me pure piacevano (meglio di niente), da chi l'ha visto.

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: jailbreak il 17 Mar 2025, 08:40
Se è per questo allora bisogna ammettere che  i riommici sono molto più forti di noi perchè in quanto a finali e semifinali perse sono maestri.
Un giorno li pigliamo in giro dicendo che quello che conta e resta nella memoria sono i trofei in bacheca e degli sconfitti non si ricorda nessuno poi però quando ci fa comodo diamo una non giusta importanza a una semifinale di Coppa.
Il secondo posto di Sarri in campionato ha portato per lo meno a due ricompense,
qualificazione in Champions e accesso alla Supercoppa .
Un eventuale finale persa quest'anno porterebbe solo a far gioire le merde e a farci bruciare il chiulo a noi.
Quello è il gioco delle parti, che da un punto di vista razionale è un teatrino patetico: si sminuisce l'altro a prescindere e si tira acqua al proprio mulino. Ma del resto il tifo è così, irrazionale, anche tifare una squadra anziché un'altra non è pienamente sensato, ma solo una questione di tradizione e/o un meccanismo per appassionarsi allo sport.
La verità è che è sempre meglio fare il più possibile, arrivare più avanti che si può. Poi è chiaro che perdere una finale farebbe rosicare, ma peggio ancora sarebbe non arrivarci (perdere la semifinale o i quarti non è meno grave, anzi). Si spera di vincere la coppa, ma ce la si gioca, non si può dare per scontata. Intanto è meglio esserci che non esserci.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

A me da fastidio sentirlo parlare di "buon primo tempo" come se ci fosse qualcosa da cui ripartire ieri.

Discussione precedente - Discussione successiva