Io difendo il tecnico e provo a spiegare perchè.
Argomento imbarcata: prendere la zuppa è sempre bruttissimo.
Tra l'altro ne abbiamo prese anche con Inzaghi e con Sarri.
Finora con Baroni ne abbiamo prese 2: quella con l'Inter dopo 30 minuti in cui li stavamo mettendo sotto e poi siamo crollati, e ieri, con noi totalmente scoppiati e loro però la squadra più in forma di tutta la serie A al momento (esclusa appunto l'inter che è di un altro livello).
Tra l'altro ricordo che il Bologna finora nei confronti con le top 7 ha perso solo col Napoli a inizio campionato e ... con noi 3-0.
Mettiamo che arriviamo in finale EL: come la vedremmo in retrospettiva l'imbarcata di ieri?
Sarà poi così importante?
Argomento rosa: regà noi abbiamo la rosa con meno qualità di Inter, napoli, atalanta, merde, bologna, juventus e milan, e stiamo lì lì con la viola.
Tutte queste squadre qui sopra hanno terzini più forti di Lazzari e Marusic.
A proposito: è EVIDENTE che con Nuno Tavares che funziona la Lazio ha un tasso di pericolosità elevato, senza NT o con un NT scazzato come negli ultimi mesi la Lazio ridiventa una squadra assolutamente normale.
Cioè i nostri top players sono Zaccagni e Pedro quando è in giornata, e forse per come sta sbocciando, Isaksen.
Dia mi pare chiaro ormai che per qualità intrinseca e costanza di rendimento sia un giocatore da Genoa, da Torino, da Udinese. NON da prime 4/5 posizioni, e DIA ha un ruolo centrale nel gioco della Lazio.
Noslin: stesso discorso.
Tchaouna il suo livello è zona retrocessione/serie B.
In più gli infortuni di Dele, di Taty, quello lungo di Vecino, che ci mette tanto poi a tornare in forma.
Argomento modulo/turnover:
qui sicuramente ci sono le maggiori responsabilità di Baroni.
Lui lo ha detto chiaramente: la squadra gioca così e non sa giocare in altro modo.
Se la squadra non spinge diventa non solo innocua ma proprio fragile come una statuetta di cristallo.
Qui apro parentesi: i mister "versatili" che cambiano modulo con agilità lo possono fare perchè hanno delle squadre della madonna con delle individualità tecniche di livello che sanno giocare in moduli diversi.
Ma allora, come dite in tanti giustamente, perchè non continuare col turnover spinto come nella prima parte di stagione?
Eh, questa è la critica che anche io condivido.
Quello che spero è che la colpa sia esclusivamente di Baroni che magari gli è venuto il braccino ed ha avuto paura, perchè le partite cominciavano a scottare.
E spero che in questa pausa rifletta attentamente e ritorni ad avere coraggio.
Perchè se invece gli acquisti di gennaio non sono sono pronti/validi, beh, allora sono cazzi amari.
p.s io per l'anno prossimo sto pregando gli dei per due cose
la prima, ok, è difficile ma non abbandono la speranza.
la seconda è di avere due terzini decenti che, non dico tanto, ma tipo un cross su tre lo azzeccano.
lazzari e marusic: basta, basta basta.