Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.839
Dopo un girone d'andata bellissimo e uno splendido girone d'Europa League, purtroppo in questo girone di ritorno sta andando tutto storto e stiamo perdendo tantissimi punti.
Tanti infortuni, vari giocatori non all'altezza, mercato di basso profilo, finita la condizione fisica ottimale e i nodi e limiti di questa squadra sono tutti venuti fuori.

Al mister invece gli rimprovero di non essere mai riuscito a rimediare alla fase difensiva che è disastrosa e dove pigliamo gol a ogni partita e di questa sua insistenza a giocare sempre con lo stesso modulo, senza mai adattarsi in base alle assenze e a seconda della squadra che si affrontava.
Ultimamente pure le scelte soprattuto nei cambi, sono molto discutibili.
Altra cosa in cui ha sbagliato, è stata quella di aver assecondato totalmente qualsiasi scelta societaria e adesso la sta pagando a carissimo prezzo.

Sappiamo ovviamente chi pagherà alla fine della stagione, in caso non si dovesse raggiungere l'Europa.
Le colpe ricadranno tutte sul mister che non è stato in grado di pilotare questa "Ferrari" che a detta del presidentissimo, era attrezzata almeno per centrare l'Europa.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Axel Latino Heat il 01 Apr 2025, 02:21
Dopo un girone d'andata bellissimo e uno splendido girone d'Europa League, purtroppo in questo girone di ritorno sta andando tutto storto e stiamo perdendo tantissimi punti.
Tanti infortuni, vari giocatori non all'altezza, mercato di basso profilo, finita la condizione fisica ottimale e i nodi e limiti di questa squadra sono tutti venuti fuori.

Al mister invece gli rimprovero di non essere mai riuscito a rimediare alla fase difensiva che è disastrosa e dove pigliamo gol a ogni partita e di questa sua insistenza a giocare sempre con lo stesso modulo, senza mai adattarsi in base alle assenze e a seconda della squadra che si affrontava.
Ultimamente pure le scelte soprattuto nei cambi, sono molto discutibili.
Altra cosa in cui ha sbagliato, è stata quella di aver assecondato totalmente qualsiasi scelta societaria e adesso la sta pagando a carissimo prezzo.

Sappiamo ovviamente chi pagherà alla fine della stagione, in caso non si dovesse raggiungere l'Europa.
Le colpe ricadranno tutte sul mister che non è stato in grado di pilotare questa "Ferrari" che a detta del presidentissimo, era attrezzata almeno per centrare l'Europa.
Ma questa idea della rigidità del modulo è la stessa di Sarri e di Inzaghi. Axel io credo che il mister stia cercando di non far perdere identità ad una squadra che ha la sua migliore espressione quando pressa e attacca.

Oggi la condizione fisica e mentale è calata e alcune pedine chiave si stanno rivelando molto difficili da rimpiazzare.
Tutte le squadre hanno il loro momento di down.
In questa stagione che dobbiamo dire di Juventus, Milan e dei cugini del girone di andata ?

Poche squadre hanno meritato il nostro sostegno incondizionato come questa.
Per me almeno.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Citazione di: ranocchio il 01 Apr 2025, 02:43
Ma questa idea della rigidità del modulo è la stessa di Sarri e di Inzaghi. Axel io credo che il mister stia cercando di non far perdere identità ad una squadra che ha la sua migliore espressione quando pressa e attacca.

Oggi la condizione fisica e mentale è calata e alcune pedine chiave si stanno rivelando molto difficili da rimpiazzare.
Tutte le squadre hanno il loro momento di down.
In questa stagione che dobbiamo dire di Juventus, Milan e dei cugini del girone di andata ?

Poche squadre hanno meritato il nostro sostegno incondizionato come questa.
Per me almeno.

Avrà sempre il mio sostegno la squadra. Io sinceramente non capisco le conferenze stampa dopo la partita. Dice sempre che tutto va' bene, o ragazzi hanno fatto una buona prestazione. Per me deve iniziare a rivedersi le partite un paio di volte. Forse dalla panchina non la vede bene. E poi mister anche ieri solo 4 cambi. Che poi il 4 l'hai fatto alll'89°. Daje mister datti una svegliata

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: cippolo il 01 Apr 2025, 04:48
Avrà sempre il mio sostegno la squadra. Io sinceramente non capisco le conferenze stampa dopo la partita. Dice sempre che tutto va' bene, o ragazzi hanno fatto una buona prestazione. Per me deve iniziare a rivedersi le partite un paio di volte. Forse dalla panchina non la vede bene. E poi mister anche ieri solo 4 cambi. Che poi il 4 l'hai fatto alll'89°. Daje mister datti una svegliata
Cippolo in conferenza si dicono frasi di circostanza, lo sappiamo.
E comunque l'impegno c'è e le prestazioni tranne un paio di scivoloni non sono mai mancate.

Sui cambi io recriminerei che li ha fatti. I subentrati hanno impattato molto negativamente, tranne Pellegrini.
Dele-bashiru un disastro.
Il mister ha opzioni limitate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.446
Preparazione atletica completamente sbagliata: in terza categoria corrono tutto l'anno, noi a Natale abbiamo smesso....
Al lavoro da me, me hanno licenziato per molto meno....

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: valpa62 il 01 Apr 2025, 00:11
Non ho capito il cambio e l'inversione dei terzini a 10 minuti dalla fine Hysay stava giocando benissimo e Marusic pure.Il pareggio arriva proprio da dx dopo il cambio.
Anche io avrei messo Lazzari (Hisaj era stanco) ma pure Marusic Cristo santo non è che non ci ha mai giocato a destra. Non te lo puoi perdere così l'uomo, è inaccettabile.
Come Provedel che la fa passare in mezzo alle cianche.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Laziale abruzzese il 01 Apr 2025, 05:55
Preparazione atletica completamente sbagliata: in terza categoria corrono tutto l'anno, noi a Natale abbiamo smesso....
Al lavoro da me, me hanno licenziato per molto meno....
Ma ti sembra verosimile che nel 2025 si sbagli preparazione atletica ? I metodi sono standard e adottati da tutte le squadre e da tutti i preparatori.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Non ha squadra, nè esperienza, nè società, nè ambiente per giocarsi tutto da qui alla fine. Si sa da sempre ed ora è anche evidente. Si giochi (bene) solo la coppa e il derby per lo 0 a 0. Se comincia con le favolette che si gioca tutto, non molla niente e cose simili, alla fine, saranno guai per lui e non varranno scuse.

A tacer del resto, il cambio dell'ala all'89mo uno fa fatica a credere che sia accaduto per davvero e non l'abbia sognato dopo aver bevuto tre birre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Sembra che abbia dichiarato di essere zzzato come una bestia per il gol preso.
Secondo voi è più zzzato con Marusic che non legge il taglio dell'esterno (per l'ennesima volta), con Dele che non segue l'uomo (per l'ennesima volta) o con Provedel che se la fa passare sotto le gambe (per l'ennesima volta)?
O magari con se stesso per aver tolto uno stanco ma fino a lì positivissimo Hisaj?

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.446
Citazione di: ranocchio il 01 Apr 2025, 06:20
Ma ti sembra verosimile che nel 2025 si sbagli preparazione atletica ?
Si....Specie da chi non ha mai allenato una squadra che gioca tre partite a settimana....

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Non è concepibile che la Lazio sia una squadra "monoritmo".

Se non andiamo ad una certa frequenza, e questo richiede una determinata forma fisica, non siamo in grado di portare risultati.

Quella di ieri sera era una partita da portare a casa con un 1 a 0 sporco e invece prendiamo l'ennesimo gol a difesa schierata non essendo minimamente in grado di gestire alcunché.

Oltretutto abbiamo un centrocampo forte ma per nulla incisivo in zona gol oltre a diversi elementi dell'attacco che stanno rendendo al di sotto delle aspettative.

La squadra disastrosa del girone di ritorno è la stessa splendida del girone di andata però e questo qualcosa vuol dire. Una flessione nel gioco, nella forma fisica e nei risultati che è troppo evidente non si può imputare al mercato perchè ad inizio anno la Lazio era una gioia per gli occhi.

Di cosa dobbiamo discutere allora?

Abbiamo fatto una preparazione da squadra che deve lottare per non retrocedere al fine di fare più punti possibile ad inizio anno?

Ora, io credo che aldilà di quello che succederà in Europa League a fine anno dovremmo salutare Baroni perchè in oltre 3 mesi non è riuscito a trovare il bandolo della matassa. ed un ottimo avvio di campionato non può giustificare un altro anno passato così in cui fra gennaio ed aprile ti fai rimontare quasi 20 punti di vantaggio dalle tue inseguitrici.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Citazione di: tommasino il 01 Apr 2025, 07:28
Secondo voi è più zzzato con Marusic che non legge il taglio dell'esterno (per l'ennesima volta), con Dele che non segue l'uomo (per l'ennesima volta) o con Provedel che se la fa passare sotto le gambe (per l'ennesima volta)?
O magari con se stesso per aver tolto uno stanco ma fino a lì positivissimo Hisaj?
secondo me abbiamo pagato il cambio Hysaj, ma credo fosse stanco, comunque sono più dell'idea che il mister scottato dall'infortunio di Castellanos aveva paura. E con il senno di poi ci è costato 2 punti. Marusic ha fatto sì 4 gol, ma quanti ne abbiamo prese per sue letture sbagliate in fase difensiva?

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
alla fine siamo quelli che temevamo di essere ad agosto.
certo i punti si distribuiscono pure in maniera diversa, così è una lenta agonia proprio nel momento topico.
siamo stati un fiammifero che si è consumato molto velocemente, che ci ha sì regalato una gran prima fase europea ma che obiettivamente nn può farci pensare ormai di fare niente di importante...il trend ormai è più che consolidato.
amen

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Citazione di: Aregai il 01 Apr 2025, 08:08
alla fine siamo quelli che temevamo di essere ad agosto.

Io credo che sia tutto in queste due righe.
I miracoli nel calcio come nella vita sono molto rari.
In genere se affidi una rosa da 7/8 posto ad un allenatore di medio valore, finisci il campionato in quelle posizioni.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Dopo quasi 4 mesi di agonia, direi che ormai il trend appare consolidato, improbabile riuscire a invertirllo, non mi farei neanche illusioni europee, ci sono squadre per noi troppo forti. Magari uscirà la partita tipo San Siro dove per eventi fortunati l'hai portata a casa, ma saranno episodi singoli.
Speriamo almeno di prendere un posto in El.
Per il resto penso sia il caso di riporre ambizioni e speranze.
Solide realtà.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: tommasino il 01 Apr 2025, 07:28

Per me l'errore è tutto di Dele Bashiru. Quella palla non la dovrebbe mai prendere il giocatore del Torino. Se lo stai marcando lo devi anticipare, e invece lo accompagna in maniera sufficiente e gli permette l'anticipo.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Dopo quasi 4 mesi di agonia, direi che ormai il trend appare consolidato, improbabile riuscire a invertirllo, non mi farei neanche illusioni europee, ci sono squadre per noi troppo forti. Magari uscirà la partita tipo San Siro dove per eventi fortunati l'hai portata a casa, ma saranno episodi singoli.
Speriamo almeno di prendere un posto in El.
Per il resto penso sia il caso di riporre ambizioni e speranze.
Solide realtà.
sei ottimista, arrivare sesti mi sembra un everest.
la conference bah.
a sto punto almeno ottavi per evitare i primi turni di coppa italia (più uno smacco che un dramma).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Giorgio 1971 il 01 Apr 2025, 08:21
Io credo che sia tutto in queste due righe.
I miracoli nel calcio come nella vita sono molto rari.
In genere se affidi una rosa da 7/8 posto ad un allenatore di medio valore, finisci il campionato in quelle posizioni.
Molto semplice e razionale
Poi penso che gli 0-6 e i 5-0 andassero evitati e non siano accettabili, ma il succo del discorso resta

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Aregai il 01 Apr 2025, 08:51
la conference bah.
a sto punto almeno ottavi per evitare i primi turni di coppa italia (più uno smacco che un dramma).

Il problema di farsi un anno fuori dalle coppe è che Lotito non è De Laurentis che va a prendere Conte.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Aregai il 01 Apr 2025, 08:51
la conference bah.

In termini economici la conference ti costa più di viaggi e spostamenti che di ricavi..

Discussione precedente - Discussione successiva