Rega',le chiacchiere stanno a zero: volemo scrivere la storia e tentare di raggiungere un obbiettivo storico,e cioè arriva' (almeno e intanto) in semifinale di Europa League? Superando un' avversaria di tutto rispetto,ma inferiore,dati alla mano,a noi? Se volemo questo non potemo prescinde dal far giocare un portiere normodotato, piuttosto che un caso umano,dovemo sceglie (il mister) un portiere non fenomenale,ma un portiere che su 3 tiri nello specchio della porta,ne prende almeno 1,che su 3 rinvii,ne azzecchi almeno 1,che su 3 uscite,ne compia e ne completi almeno 1... Che non faccia sentire i suoi difensori costantemente in pericolo,che non innervosisca tutta la squadra e.tutti i tifosi presenti allo stadio (AD OGNI AZIONE D'ATTACCO AVVERSARIA IO CHIUDO GLI OCCHI E SPERO CHE TIRINO FUORI PERCHÉ SE C'ENTRANO LO SPECCHIO È GOL) ..persino io,che sono ritenuto troppo ottimista,se il mister dovesse preferire Citofonel in Europa allora mi auto smentisco, dimenticate tutti i miei proclami del tipo"FAMO LA STORIA,PRESENTAMOSE CON LA BAVA ALLA BOCCA TIPO CANI RABBIOSI, ECCETERA "..col buon Ivan sarebbe tutto vano, perché persino il Real Madrid concede 3-4 tiri in porta all' avversari...
Ieri qualcuno ha detto che è anche colpa della difesa riguardo al pareggio di ieri sera, perché comunque abbiamo concesso 2-3 occasioni da goal..ma stamo a scherza'? Mo la sindrome da crocerossina è diventata talmente aggressiva che pur di difendere l'indifendibile (il CITOFONO) arrivate a sostenere che una squadra non possa concedere 2 occasioni all' avversari?mica c'avemo Yaya Toure dei bei tempi,coadiuvato da Rodri, dietro Rudiger,Cucurella,Sergio Ramos dei bei tempi e Theo Hernandez...avemo una buona squadra che 2/3 occasioni le concede..guardate le m.erde...tutti a incensare Er Fettina per la sua fase difensiva,ma guardate che 3/4 occasioni da goal,pure nidite le concedono i Coppainfacciati, però CHANNO un portiere vero loro, purtroppo,che je leva le palle da sotto il sette ..a noi il nostro ce impicca le partite facendosi passa' la palla sotto le gambe,o respingendo stracci bagnati sui piedi dell' avversari pronti giusti per il tap in (goal di Salekoso al derby grida vendetta e goal per cui non perdonerò mai Provedel).. Mister,semo tutti con voi, riempimo lo stadio.. però te prego,non toglierci ogni possibilità schierando un ragazzo a cui vogliamo bene,che ha fatto una bella stagione,ma adesso ha dei seri problemi,credo anche personali, non è in grado di lottare per vincere una competizione come l' Europa League..non è nel mood..non è proprio presente a se stesso..
SSL RIONE XXII