Citazione di: RubinCarter il 05 Apr 2025, 14:47

Baroni fin qui ha fatto un ottimo lavoro anche se il calo di prestazioni e la gestione del gruppo negli ultimi mesi possono far venire qualche dubbio.
Io penso che il tecnico meriti fiducia, persona equilibrata ed esperta, secondo me adatto ad un contesto come il nostro.
Avevo auspicato la mossa del rinnovo e credo sia anche compensativa della stupida gaffe di Fabiani quando ha alimentato diffidenza con dichiarazioni equivoche su Baroni.
Detto questo intervengo per quotare Rubin.
Confesso che ho sempre trovato eccessivo il tuo tono di reprimenda delle opinioni negative, a volte il tuo sarcasmo verso altri laziali mi è sembrato un po' troppo caustico.
Ma avevi ragione. Questa negatività permanente da parte di molti nel vivere una passione come la Lazio è davvero ammorbante, depressiva e ingiustificata.
Ingiustificata soprattutto perché si sopravvalutano clamorosamente le proprie opinioni di non esperti, si sentenziano certezze, si usano toni apocalittici in situazioni per nulla tali, si interpreta costantemente ammiccando all'ipotesi più catastrofista.
Infine perché si vuole prescindere dal contesto e dai dati di realtà.
Inzaghi, Pioli, Sarri sono tutti tecnici che hanno dimostrato altrove che le critiche saccenti e feroci erano appunto tali.
Il girone d'andata di Mister Baroni è stato formidabile, la più bella espressione e combinazione gioco/intensita'/spirito di gruppo e risultati dai tempi di cragnotti. Con una rosa buona ma incompleta e largamente rinnovata.
Non vedo l"ora che cominci Lazio-Bodo e spero che saremo 60mila entusiasti, altro che Baroni out.
Una semifinale europea allo stadio non l'ho mai vista e non sono certo un ragazzino. Sarebbe un regalo che varrebbe 10 conferme.
Per me.