Citazione di: anselazio il 06 Apr 2025, 21:48
Ci ho dedicato un paio d'ore della notte insonne post Bologna a ricostruire lo splendido turn over vincente della prima parte di stagione, e i cambi limitati del 2025 (e gli infortuni non giustificano un tale cambiamento repentino che ha sfondato parecchi giocatori).
La pessima gestione dei portieri rientra in questa ottica di rinuncia al turn over.
Invece le rotazioni sono la vera forza di questa rosa.
Rinunciare a Belahyane era assurdo visto che, appena arrivato, poteva dare più certezze del Dele Bashiru di ottobre (per fare un esempio).
Ha pensato che se perde dopo aver messo fino allo sfinimento i migliori, nessuno potesse dirgli niente;
Invece è esattamente il contrario.
Speriamo lo abbia capito. E abbia preparato questo ciclo di 4 partite in questa ottica.

Si ma noi (noi tifosi) siamo sempre pronti a sfondare il mister di turno appena va in difficoltà.
Anche il mister può fare degli errori, Baroni ha 60 anni e così in alto non ci era mai arrivato, è normale
che sia una situazione nuova anche per lui.
C'è stato un calo fisico, ci sono stati degli infortuni, c'è stato un tour de force di 7 gare ravvicinate di cui 5 trasferte.
Belayhane: io qui mi fido di Baroni quando dice che c'è voluto tempo per inserire i nuovi.
E do ragione a chi (con malizia) sottolinea che pure Sarri era così (e quindi cari antisarristi lo vedete pure voi che non è che arriva uno e bum lo butti in campo, manco fosse Kolo Muani).
Per noi è facile dire
oohhh metti belaianeee come se fosse una figurina. Non è così semplice.
Portieri: qui secondo me Baroni ha avuto paura e ha peccato di inesperienza.
Però oh ci può stare, Provedel evidentemente è importante dentro lo spogliatoio e lui si è giustamente
preocupato di non perderlo per sempre.
Tchaouna: lo mette perchè gli serve tatticamente, perchè lo vuole valorizzare (forse spinto anche da Fabiani), dopodichè pure lui ha gli occhi come noi per vedere di che ***** sesquipedale stiamo parlando.
Nuno : secondo me qui ha colpa zero spaccato. Chiedere a Fabiani e/o staf medico.
"Integralismo" del modulo: ieri si è visto che si può giocare pure con un 4231 che è un mezzo 433 ma comunque molto accuorto e cazzimmico.
Io non sono mai per la famosa versatilità di saper cambiare 4/5 moduli anche a gara in corso, però credo che il mister stia iniziando a lavorare su questa sorta di "adattamento" a seconda delle situazioni.