06.04; a bergamo per l’inizio del girone finale

Aperto da tommasino, 01 Apr 2025, 00:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Posto questo bell'articolo di Alessandro Zappulla da llsn.it :
Lazio, è la vittoria del gruppo! Il coraggio di cambiare senza paura di sbagliare
La Lazio torna a brillare con coraggio, cuore e alternative. Isaksen stende l'Atalanta e rilancia i ragazzi di Baroni. E il cammino continua...
06.04.2025 23:55 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Alessandro Zappulla - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, è la vittoria del gruppo! Il coraggio di cambiare senza paura di sbagliareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
La Lazio ha mostrato le vecchie vesti. Quella cattiveria arrogante della debuttante inattesa. Le mentite spoglie della squadra giovane e dalle poche aspettative. La Lazio ha vinto lottando senza sosta dal primo all'ultimo minuto, dal primo all'ultimo contrasto. La Lazio ha mandato in scena una prova maiuscola fuori dal contesto dimesso in cui si era infilata, un acuto da soprano che richiama alla memoria antiche musicalità passate. A Bergamo contro l'Atalanta, a Bergamo "contro la squadra più europea del campionato", come l'ha definita Manuel Lazzari in conferenza stampa, a Bergamo dove Baroni si è affidato alle "alternative" la Lazio è tornata a entusiasmare come non faceva da tempo.

Il ciclo delle partite impossibili è iniziato e la Lazio delle scommesse ha mandato in campo la squadra delle meraviglie per iniziare a rendere possibile l'impresa. Cuore e testa e testa e cuore. Una mistura esplosiva che ha esaltato una compagine che in questi giorni si è ricompattata. "Ho creato un fortino a Formello in cui ho infilato la squadra e i miei collaboratori", ha spiegato Baroni. Una barriera contro le critiche. Una diga alzata per respingere le ansie.

Ma la Lazio ha fatto di più. Baroni ha fatto di più. Al netto degli infortuni che più o meno hanno inibito cambi e alternative in questi mesi, a Bergamo il tecnico ha puntato forte sui suoi ragazzi.  La Lazio contro i nerazzurri si è trovata a correre, lottare e vincere anche con le seconde linee. È così che al Gewiss Stadium è stata di nuovo la serata di Mandas paratutto, la gara di Pellegrini chiamato in corsa a sostituire Tavares. La partita di Dele Bashiru, muscoli e generosità, bravo a disegnare l'assist per il solito indomito Isaksen. Atalanta-Lazio è stata la gara di Rovella in un crescendo rossiniano. La partita del debuttante (titolare) Belahyane, già professore di metà campo. A Bergamo hanno corso tutti e ha preso applausi pure il giovane Provstgaard, entrato con autorità in mezzo al campo.

La vittoria contro gli uomini di Gasperini ha ricordato l'impresa di Napoli, con lotta, sudore e difesa. Ha ricordato la Lazio delle posizioni fluide in campo, dei ruoli camaleontici, dei titolari riserve e delle riserve titolari. E non c'entrano le defezioni o gli infortuni (pure in questa circostanza non c'erano Guendouzi e Romagnoli, con Taty appena ristabilito), ma ha inciso il coraggio delle scelte. Ha prevalso la carta della responsabilità.

Perché la Lazio è figlia di un giovane progetto. Perché la Lazio è al primo anno di un percorso a medio termine. Perché la Lazio può sbagliare e inciampare, ma lo deve fare in gruppo. La Lazio è un corpo e un'anima come a Napoli, come a Bergamo e come quando ha mandato al tappeto mezza Serie A. La Lazio è una squadra e non un insieme di individualità. Questa è la grande lezione assimilata dal sudore del Gewiss.

Guai a venir meno al patto di inizio stagione. Uno per tutti e tutti per uno. Le vittorie così saranno più belle e le sconfitte meno pesanti. Questa è la chiave per non fallire sogni e aspettative, a prescindere dai risultati

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Mandas fa il miracolo sull'unica grande occasione dei padroni di casa e ti fa parlare di un entusiasmante 0-1 a Bergamo, subivi quel gol e stavamo qui a rosicare di un'ipotetica sconfitta contro l'Atalanta e di un tunnel di risultati negativi senza via d'uscita.

La squadra ha fatto una buona partita anche con il Torino e strameritava di vincere, poi se prendi gol su ogni tiro avversario nello specchio è chiaro che cambia la percezione sulla prestazione di tutta la squadra.

Deve giocare chi è più in forma, non il nome dietro la maglia.
Andiamo a toglierci belle soddisfazioni, daje!

Forza Lazio
Forza Mister Baroni

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.841
Finalmente ci siamo svegliati e siamo ritornati alla vittoria!  :band1: :band1: :band1:
Una vittoria pesantissima contro una concorrente in lotta per l'Europa e che ci permette di racimolare dei punti importanti e restare in scia con le altre avversarie.
Prima della partita e vedendo le nostre ultime partite, non avevo sensazioni positive.
Ma poi, vedendo i primi 5 minuti di partita, ho visto finalmente una Lazio compatta e battagliera e con un approccio buono e immediato sulla partita.

Spero che questa partita ci riporti più sicurezza, convinzione ed entusiasmo per affrontare bene le prossime 3 partite che saranno determinanti.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
grande e insperata vittoria, alla vecchia maniera, difesa e contropiede!!
quindi si può!!!
:since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
lazzari 7- sbaglia un cross ma corre e difende bene
nuno sv io avrei aspettato altri 4 gg
pellegrini 6.5 grinta e spinta sfiora il gol
gigot 7 colonna
gila 7.5 salva un gol fatto e si propone anche
rovella 8 migliore
bela 7- recupera palloni ma alcuni li perde anche perche' non sa ancora bene che farci
dele 7 un po' grezzo un po' girovago ma belva e assist
isaksen 7.5 mattatore e spina nel fianco
zaccagni 6.5 lo picchiano impunemente ma c'e'
dia 6.5 si impegna e gioca di sponda ma non ha i palloni giusti
tchaouna 4 gioca male e manco si impegna. non difende non attacca non corre. nada
vecino 6.5 diga
noslin 6 ci prova
provstgaard 6.5 ottimo esordio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Vado leggermente controcorrente su Mandas: per me quella palla la prendeva anche Provedel.
Magari a Provedel gliela avrebbero angolata maggiormente, l'avrebbe sfiorata e sarebbe entrata; questo si.
Sulle diverse uscite, invece, non escludo che con Provedel alcune sarebbero state respinte e non bloccate a terra.
Per questi due motivi per me d'ora in poi dentro Mandas, senza gettare la croce addosso a Provedel

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Compatta la squadra abbassando il baricentro di 20 metri ed evitando di giocare a viso aperti contro i bombati di Bergamo.
Bravo Mister.
Arbitro carogna: l'assurdo giallo a Rovella e l'inversione dello step-on-foot su Dele-Bashiru non sono e non possono essere semplice incapacità.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.325
Godo come un porco!!
Avevo detto solamente che non me aspettavo che i ragazzi si impegnassero più di tanto in campionato...ma ciò conferma ancora di più il mio ottimismo: una squadra che torna corsara da Bergamo può benissimo eliminare il Bodo Glimt e anche una tra Spurs e Crucchi...poi sulla finale non se sa..intanto lottamo!!
PS: CON UN PORTIERE VERO INVECE DI UNA SAGOMA LE COSE VANNO MEGLIO PER FORZA!!!
SSL RIONE XXII

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: Sirius il 07 Apr 2025, 08:22
La vittoria di Baroni.
Compatta la squadra abbassando il baricentro di 20 metri ed evitando di giocare a viso aperti contro i bombati di Bergamo.
Bravo Mister.
Arbitro carogna: l'assurdo giallo a Rovella e l'inversione dello step-on-foot su Dele-Bashiru non sono e non possono essere semplice incapacità.

E la mancata ammonizione sulla ripartenza di Lazzari

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Scusate se mi tolgo un sassolino: più volte ho scritto che la gande atalanta aveva due soli ottimi centrocampisti centrali e tutte le volte mi veniva ribattuto che capisco poco, che sono fazioso, che sono obnubilato, che una società organizzata e ricca come l'atalanta aveva validissime alternative come brescianini, pasalic, samardzic, scalvini.
Stiamo tutti vedendo il rendimento dell'atalanta in conseguenza dell'evidente calo dei due di centrocampo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2025, 08:51
Scusate se mi tolgo un sassolino: più volte ho scritto che la gande atalanta aveva due soli ottimi centrocampisti centrali e tutte le volte mi veniva ribattuto che capisco poco, che sono fazioso, che sono obnubilato, che una società organizzata e ricca come l'atalanta aveva validissime alternative come brescianini, pasalic, samardzic, scalvini.
Stiamo tutti vedendo il rendimento dell'atalanta in conseguenza dell'evidente calo dei due di centrocampo.

La Dea è in caduta libera perchè Gasperini ha annunciato urbi et orbi che se ne va e gli interessa poco di come finisce sta stagione.

A volte sottovalutiamo molto quanto possano pesare le parole nella testa del singolo giocatore e, soprattutto, nelle dinamiche di un gruppo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2025, 08:51

l'atalanta c'ha 18  centrocampisti!!!

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Spiegano anche gli errori, ma che voi fa, so ragazzi, migliorerà.
Sta cazzo di situazione arbitrale non è solo colpa del senatore ma anche di una pletora di giornalai prezzolati che scrivono quello che devono scrivere.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: FeverDog il 07 Apr 2025, 08:57
Chiffi sufficiente ovunque.
Spiegano anche gli errori, ma che voi fa, so ragazzi, migliorerà.
Sta cazzo di situazione arbitrale non è solo colpa del senatore ma anche di una pletora di giornalai prezzolati che scrivono quello che devono scrivere.

Bravo.
Bisognerebbe rispondere ad uno per uno commentando i loro articoli oppure via social chiedendogli conto di quanto hanno scritto.
Ieri ho iniziato con Franco Vanni di Repubblica.
Se ho tempo ne pizzico qualcun altro

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.325
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2025, 08:12
Vado leggermente controcorrente su Mandas: per me quella palla la prendeva anche Provedel.
Magari a Provedel gliela avrebbero angolata maggiormente, l'avrebbe sfiorata e sarebbe entrata; questo si.
Sulle diverse uscite, invece, non escludo che con Provedel alcune sarebbero state respinte e non bloccate a terra.
Per questi due motivi per me d'ora in poi dentro Mandas, senza gettare la croce addosso a Provedel

Non la prendeva Provedel, è diventato pericoloso anche fargli un retropassaggio ormai,la liscerebbe facendo segnari l' avversari.. ricordo partite (tipo Lazio-Napoli) in cui l' avversario era lì,dimesso e rassegnato a far terminare stancamente il primo tempo per poi, eventualmente, riorganizzarsi per la seconda frazione di gioco,e ho visto Ivan rinviare un pallone assolutamente innocuo sui piedi di Raspadori,che manco lui ce credeva,poi ho visto,nella stessa azione prendere un goal su un straccio bagnato sotto le gambe...facendo cambiare l'inerzia della partita,e rinvigorendo un avversario fino a quel momento apatico..ho visto regalare il goal della sicurezza (pell'altri però,) alle m.erde nel derby..ne ho.viste troppe per dire"questa la parava pure Provedel..
Nel dubbio meglio che giochi Mandas, oltretutto nella partita più importante della stagione (fino a qui,e spero che che ce ne siano altre di "partite più importanti della stagione"..)..
Avanti col Greco, almeno in Europa e nel derby,poi le altre meno importanti va bene anche fare giocare Citofonel,magari se ripija.....

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2025, 08:12
La cosa sicuramente probabile è che Provedel sarebbe andato giù, mentre Mandas sta quasi sempre in piedi....in quel tipo di occasioni è una differenza cruciale.

E poi fatemi vedere un goal che nasce dal basso (esclusi quelli per gli avversari, ovviamente)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: Superlazio74 il 07 Apr 2025, 09:20
La cosa sicuramente probabile è che Provedel sarebbe andato giù, mentre Mandas sta quasi sempre in piedi....in quel tipo di occasioni è una differenza cruciale.

E poi fatemi vedere un goal che nasce dal basso (esclusi quelli per gli avversari, ovviamente)
Mandas era giù, retegui gli calcia addosso
Gol dell'1-0 col napoli di Isaksen

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Comunque alla fine non era così difficile uscire dal momento di crisi, bastava non giocare con quella maglia bianca maledetta  :=))

Contenuto sponsorizzato

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Raptus il 07 Apr 2025, 00:50
Posto questo bell'articolo di Alessandro Zappulla da llsn.it :
Lazio, è la vittoria del gruppo! Il coraggio di cambiare senza paura di sbagliare
La Lazio torna a brillare con coraggio, cuore e alternative. Isaksen stende l'Atalanta e rilancia i ragazzi di Baroni. E il cammino continua...
06.04.2025 23:55 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Alessandro Zappulla - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, è la vittoria del gruppo! Il coraggio di cambiare senza paura di sbagliareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
La Lazio ha mostrato le vecchie vesti. Quella cattiveria arrogante della debuttante inattesa. Le mentite spoglie della squadra giovane e dalle poche aspettative. La Lazio ha vinto lottando senza sosta dal primo all'ultimo minuto, dal primo all'ultimo contrasto. La Lazio ha mandato in scena una prova maiuscola fuori dal contesto dimesso in cui si era infilata, un acuto da soprano che richiama alla memoria antiche musicalità passate. A Bergamo contro l'Atalanta, a Bergamo "contro la squadra più europea del campionato", come l'ha definita Manuel Lazzari in conferenza stampa, a Bergamo dove Baroni si è affidato alle "alternative" la Lazio è tornata a entusiasmare come non faceva da tempo.

Il ciclo delle partite impossibili è iniziato e la Lazio delle scommesse ha mandato in campo la squadra delle meraviglie per iniziare a rendere possibile l'impresa. Cuore e testa e testa e cuore. Una mistura esplosiva che ha esaltato una compagine che in questi giorni si è ricompattata. "Ho creato un fortino a Formello in cui ho infilato la squadra e i miei collaboratori", ha spiegato Baroni. Una barriera contro le critiche. Una diga alzata per respingere le ansie.

Ma la Lazio ha fatto di più. Baroni ha fatto di più. Al netto degli infortuni che più o meno hanno inibito cambi e alternative in questi mesi, a Bergamo il tecnico ha puntato forte sui suoi ragazzi.  La Lazio contro i nerazzurri si è trovata a correre, lottare e vincere anche con le seconde linee. È così che al Gewiss Stadium è stata di nuovo la serata di Mandas paratutto, la gara di Pellegrini chiamato in corsa a sostituire Tavares. La partita di Dele Bashiru, muscoli e generosità, bravo a disegnare l'assist per il solito indomito Isaksen. Atalanta-Lazio è stata la gara di Rovella in un crescendo rossiniano. La partita del debuttante (titolare) Belahyane, già professore di metà campo. A Bergamo hanno corso tutti e ha preso applausi pure il giovane Provstgaard, entrato con autorità in mezzo al campo.

La vittoria contro gli uomini di Gasperini ha ricordato l'impresa di Napoli, con lotta, sudore e difesa. Ha ricordato la Lazio delle posizioni fluide in campo, dei ruoli camaleontici, dei titolari riserve e delle riserve titolari. E non c'entrano le defezioni o gli infortuni (pure in questa circostanza non c'erano Guendouzi e Romagnoli, con Taty appena ristabilito), ma ha inciso il coraggio delle scelte. Ha prevalso la carta della responsabilità.

Perché la Lazio è figlia di un giovane progetto. Perché la Lazio è al primo anno di un percorso a medio termine. Perché la Lazio può sbagliare e inciampare, ma lo deve fare in gruppo. La Lazio è un corpo e un'anima come a Napoli, come a Bergamo e come quando ha mandato al tappeto mezza Serie A. La Lazio è una squadra e non un insieme di individualità. Questa è la grande lezione assimilata dal sudore del Gewiss.

Guai a venir meno al patto di inizio stagione. Uno per tutti e tutti per uno. Le vittorie così saranno più belle e le sconfitte meno pesanti. Questa è la chiave per non fallire sogni e aspettative, a prescindere dai risultati

Premetto che in totale loop da Lazio net ho fatto il fioretto di nn leggere più fino ad una vittoria.... Che finalmente è arrivata e che festeggio.

Vado però controcorrente con i trionfalismi perché ho troppo in mente partite buttate via sempre x un caxxo di gol preso. O regalato. Torino Udinese oltre alle scoppola con Bologna è Fiorentina.
Di fatto abbiamo vinto con Milan Monza e bergamasca ... tutte squadre in crisi x vari motivi.
Quindi voglio vedere ritornare il gioco e la difesa è spero i risultati prima di festeggiare.
Anche una tattica più accorta fa piacere xche con il Bologna abbiamo toccato il fondo.   

Ora è il momento più difficile con le Merde che ci aspettano x dare un senso alla loro stagione di merda .. comunque abbiamo ancora Inter e Juve e squadre tipo il Parma che nn mollano mai.

Spero in un ritorno di forma alla grande e rientro dei titolari  pure ...  :since :asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Discussione precedente - Discussione successiva