Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Non ha la percezione della partita, questo continuo mandare la squadra al suicidio tattico, senza comprendere che le partite si affrontano anche coprendosi, chiudendo gli spazi e puntando solo sulle ripartenze è un grandissimo limite, soprattutto se alleni una formazione di livello alto.
Per me va salutato a fine stagione.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: Costa87 il 11 Apr 2025, 12:27
Lazio, resto con Baroni (nonostante)

Sto con Marco Baroni che dopo la pesantissima sconfitta di Bologna, dove anche i suoi errori si sono contati, ha visto aumentare in modo considerevole critici e diffidenti. I più fantasiosi hanno addirittura ipotizzato la chiusura del rapporto con Lotito a fine stagione.

Resto con Baroni perché è ancora in grado di conquistare la semifinale di Europa League, nonostante le sofferenze patite in Norvegia, in particolare nel secondo tempo dove il Bodø avrebbe potuto segnarne un altro paio: grazie Mandas; anzi, Rimandas.

Resto serenamente dalla sua parte perché sta facendo un ottimo lavoro con un organico incompleto - troppe volte l'abbiamo ripetuto -, meno ricco di quelli di chi gli sta davanti in classifica, ma anche dietro: Inter, Napoli, Atalanta, Bologna (sì, Bologna), Juve, Roma, Fiorentina e Milan.

Sto con Baroni perché ha 9 punti e 15 gol in più rispetto alla Lazio che l'ha preceduto e i numeri, in casi come questo, sottolineano abbondantemente i progressi.

Il discorso è sempre lo stesso, di una scontatezza quasi irritante: il curriculum, le etichette (troppo spesso superficiali) e i pregiudizi ci seguono. Se un allenatore con i crediti maturati attraverso esperienze e scelte più fortunate si trovasse oggi nella stessa situazione di Marco, godrebbe di consensi e attenzioni superiori. 

Il pregiudizio - dice la Angelou - è un retaggio che confonde il passato, minaccia il futuro e rende inaccessibile il presente.

PS. Sto con Baroni perché quando Michael Oliver arbitra un'italiana non la sfanghiamo mai o quasi: non ha diretto male, ma ci porta sfiga. L'avevo dentro da tempo e l'ho scritto.

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2025/04/11-139877241/lazio_resto_con_baroni_nonostante_
Mah, editoriale piuttosto banalotto e anche paraculo, riempito di considerazioni di carattere generale (anche condivisibili) che però presentano una limitata pertinenza con la partita ieri sera. Partita nella quale certamente abbiamo pagato delle  lacune tecniche ormai certificate (leggasi reparto offensivo), ma che, nello spartito tattico, si presta quantomeno a delle differenti tipologie di analisi. Non vedo, in tal senso, come le solite considerazioni trite e ritrite possano fornire degli spunti di riflessione interessanti.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Sono oltre 20 anni che l'allenatore di turno, dal più scarso al più bravo, viene utilizzato per coprire le magagne di un altro soggetto e dei suoi accoliti...servono i giocatori forti, con le pippe può venire anche Guardiola, sempre lì staresti, punto in più, punto in meno

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: bizio67 il 11 Apr 2025, 12:49
Sono oltre 20 anni che l'allenatore di turno, dal più scarso al più bravo, viene utilizzato per coprire le magagne di un altro soggetto e dei suoi accoliti...servono i giocatori forti, con le pippe può venire anche Guardiola, sempre lì staresti, punto in più, punto in meno

Abbiamo avuto allenatori del livello di Pioli, Inzaghi e Sarri, ma il problema della Lazio non erano loro, cosi come non lo sarà Baroni...che pagherà gli errori di chi gestisce la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DinoZ

*
Lazionetter
* 937
Citazione di: QVIRIS il 11 Apr 2025, 12:34
a mio modestissimo avviso DB quel ruolo non puo' farlo. non bisognava tenere fuori belahayane, come molti qua sopra dissero quando uscirono le liste (prendendosi pure qualche pernacchia...)
mi sembra che a Bergamo il gol nasce da una spizzata di Dele Bashiru...., a me sta fenomenite di Baroni già da un pò di tempo mi preoccupa, a Venezia Mandas e Belahyane giocano una buona partita e lui li mette in panca per settimane, Dia non struscia un pallone da mesi e lui lo mette titolare col Bodo, poi vabbè su come ha completamente toppato la preparazione fisica meglio non parlarne altrimenti stiamo qui fino ad agosto.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: DinoZ il 11 Apr 2025, 13:23
mi sembra che a Bergamo il gol nasce da una spizzata di Dele Bashiru...., a me sta fenomenite di Baroni già da un pò di tempo mi preoccupa, a Venezia Mandas e Belahyane giocano una buona partita e lui li mette in panca per settimane, Dia non struscia un pallone da mesi e lui lo mette titolare col Bodo, poi vabbè su come ha completamente toppato la preparazione fisica meglio non parlarne altrimenti stiamo qui fino ad agosto.
infatti a bergamo giocava trequartista, mi riferivo al fatto che secondo me non puo' fare la mezzala. la questione belahyane nasce dal fatto che baroni non lo voleva (questa è sempre la mia impressione personale eh) e la gestione del giocatore mi sembra un po' tendente alla ripicca, come dire "tu me l'hai comprato lo stesso e io lo lascio in panchina, addirittura fuori dalla lista EL" un po' come quello che se lo taglia per far dispetto alla moglie...poi magari sbaglio eh

Lux67

*
Lazionetter
* 1.968
Un allenatore deve valutare le condizioni atletiche e mentali della sua squadra.

Quando queste condizioni sono buone puoi dire ai tuoi giocatori: "Siate aggressivi, andateli a prendere e mettiamoli sotto"

Quando le buone condizioni mentali e fisiche non ci sono é meglio dire: "ragazzi stiamo 20 metri più bassi, non ci esponiamo".

Serve un dialogo onesto fra allenatore e squadra. La soluzione di mezzo mai.

:since :since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: QVIRIS il 11 Apr 2025, 15:03
infatti a bergamo giocava trequartista, mi riferivo al fatto che secondo me non puo' fare la mezzala. la questione belahyane nasce dal fatto che baroni non lo voleva (questa è sempre la mia impressione personale eh) e la gestione del giocatore mi sembra un po' tendente alla ripicca, come dire "tu me l'hai comprato lo stesso e io lo lascio in panchina, addirittura fuori dalla lista EL" un po' come quello che se lo taglia per far dispetto alla moglie...poi magari sbaglio eh
in antitesi con quello che si diceva di Baroni che guarda quello che c'é e non quello che manca

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 11 Apr 2025, 09:43
Grazie.
In realtà mi sono incazzato proprio considerando il fattore campo.
Ossia, proprio sapendo questo, imposti una partita da 0-0 facendo le barricate davanti la porta, puntando sul fatto che di base so scarpari e quindi non hanno la qualità per schiacciarti male (a Madrid non andrei a fare questo, perché te ne fanno 12).

È proprio la valutazione di campo e clima che me la fa prendere principalmente con baroni. Perché lo sai, te lo dicono i numeri e invece di fare una partita da 0-0 con ripartenze max a 3 giocatori che se segni bene sennò amen hai fatto la partita standard.
Se oggi avevamo lo 0-0 non dico il ritorno fosse una passeggiata, perché non lo è mai, ma sicuramente sarebbe stato molto facilitato

Ma guarda che per me era proprio questo l'intento. Quello che scrivi nel tuo secondo periodo. Ma ho visto i nostri fare giocate col doppio del tempo che solitamente impiegano. Ho visto dare palle semplici in verticale sulle corsie laterali finire fuori incredibilmente. C'è stata un azione non ricordo di chi (zaccagni?) che per fare un 360° e lanciare Isaksen all'opposto c'ha messo più tempo di un elefante morto, tant'è che lo hanno raddoppiato ed il passaggio non è riuscito. Lo stesso zaccagni la sua giocvata migliore girarsi saltando l'avversario e andarsene via non è mai riuscito a farla eppure stando bassi gli spazi c'erano eccome.
Ma l'handicap del campo a me è sembrato proprio lampante. Al quale non va dimenticato noi arriviamo con 40 gare sulle spalle, loro no in quanto hanno appena iniziato la stagione.  I nostri sembravano giocare a calcio saponato. Non a caso quelli in casa ne fanno 3 a partita a chiunque*. Col senno di poi avrei messo i velocisti sulle fasce dal primo minuto, Tchaouna e Noslin. E poi tutto il pulmann davanti la porta come abbiamo provato a fare, almeno fino al gol.

*
2 al Besiktas, 5 al Twente,3 al Porto e 3 all'Olimpyakos.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: RubinCarter il 11 Apr 2025, 15:30
Ma guarda che per me era proprio questo l'intento. Quello che scrivi nel tuo secondo periodo. Ma ho visto i nostri fare giocate col doppio del tempo che solitamente impiegano. Ho visto dare palle semplici in verticale sulle corsie laterali finire fuori incredibilmente. C'è stata un azione non ricordo di chi (zaccagni?) che per fare un 360° e lanciare Isaksen all'opposto c'ha messo più tempo di un elefante morto, tant'è che lo hanno raddoppiato ed il passaggio non è riuscito. Lo stesso zaccagni la sua giocvata migliore girarsi saltando l'avversario e andarsene via non è mai riuscito a farla eppure stando bassi gli spazi c'erano eccome.
Ma l'handicap del campo a me è sembrato proprio lampante. Al quale non va dimenticato noi arriviamo con 40 gare sulle spalle, loro no in quanto hanno appena iniziato la stagione.  I nostri sembravano giocare a calcio saponato. Non a caso quelli in casa ne fanno 3 a partita a chiunque*. Col senno di poi avrei messo i velocisti sulle fasce dal primo minuto, Tchaouna e Noslin. E poi tutto il pulmann davanti la porta come abbiamo provato a fare, almeno fino al gol.

*
2 al Besiktas, 5 al Twente,3 al Porto e 3 all'Olimpyakos.

Me' cojons... La crem de la crem del calcio europeo.

UASHIKU

*
Lazionetter
* 303
Citazione di: alenlalieno il 10 Apr 2025, 20:54
io cmq non lo confermerei manco se vince l'Europa league.

me lo segno

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.636
Citazione di: gentlemen il 11 Apr 2025, 12:45
Non ha la percezione della partita, questo continuo mandare la squadra al suicidio tattico, senza comprendere che le partite si affrontano anche coprendosi, chiudendo gli spazi e puntando solo sulle ripartenze è un grandissimo limite, soprattutto se alleni una formazione di livello alto.
Per me va salutato a fine stagione.
.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

A oggi siamo la squadra con più gol segnati dai subentrati e con più punti presi grazie ai subentrati

Ora, io lo so che siete tutti intelligentissimi come Karol Kalenda, però questi due dati stridono un pochettino

Come è palese il ridimensionamento tecnico della squadra. Non solo tasso tecnico ma a livello di curriculum, ingaggi ed età media (che non si è abbassata drasticamente in quanto abbiamo tenuto sia Pedro che Vecino)

Però baroni non sa leggere le partite. Se avesse saputo leggere le partite, avremmo portato più punti a casa. Quanti? Facciamo 10 punti. Tre vittorie e un pareggio in più.
Quindi con gli stessi punti del Napoli

Perché Iron Holy ha allestito una squadra con lo stesso potenziale e tasso tecnico del Nabolas

Stessi ingaggi, stessi curriculum

Ora, considerando tutto questo

Noi geni, noi intellettuali, noi che andiamo ai comizi di Azione, ripetiamo tutti insieme

baroni non sa leggere le partite

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Ah, dimenticavo. Il primo posto nel girone di Europa League non vuol dire nulla.
Il passaggio col Plzen? Casuale.
Non sa leggere le partite

Dovesse passare col Nodo? (Impossibile, non sa leggere le partite) Un miracolo di Holy Arrosticini. Amen

Miro68

*
Lazionetter
* 3.636
Citazione di: DinoZ il 11 Apr 2025, 13:23
Le scelte sulla lista UEFA sono uno scempio. Tenere fuori Belehyane per vedere passeggiare in campo pseudo giocatori è stato tafazzismo totale. Anche le dichiarazioni per e post gara tutte uguali . Basta

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

c'è speranza di vedere i 3 centrocampisti
non importa se nel 4-2-3-1 o nel 4-3-3
rovella guen reda

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102

quando vengono meno le gambe e il fisico, quindi pressing, gol e bel gioco nel 2025 è successo troppo spesso, anche a causa di una preparazione votata a una partenza col turbo

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: AquiladiMare il 11 Apr 2025, 16:09
Me' cojons... La crem de la crem del calcio europeo.

Non mi sembra che noi abbiamo un rendimento europeo tale da prendere per i fondelli altre squadre.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: genesis il 12 Apr 2025, 09:31
L'Abbate quotidiano

quando vengono meno le gambe e il fisico, quindi pressing, gol e bel gioco nel 2025 è successo troppo spesso, anche a causa di una preparazione votata a una partenza col turbo
Sarà spargitore di mestizia e simpatico come la sabbia nelle mutande, sarà viscido come una serpe, però....
Anche se è facile dirlo adesso.
Un po' meno a ottobre, novembre ma li se lo si diceva si era menagrami....

Discussione precedente - Discussione successiva