13.04; con l’as mafia per la seconda del girone finale

Aperto da tommasino, 06 Apr 2025, 22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

Citazione di: paolo71 il 13 Apr 2025, 08:36
Baroni se la gioca, pare che la lezione dell'andata non sia servita
Reda in panchina, ballottaggio Gila/Gigot, Dele/Dia
Mah.
asrm

Ma che deve sperà nello 0 a 0? Ma così stamo?

Adler Nest

Si auspicherebbe solo una squadra corta che non lasci praterie tra i reparti.
Dia non mi sembra in un periodo brillante
DB non è tatticamente disciplinato.
Solo questo.
Poi come tutti i Laziali sognamo la serata perfetta.

trax_2400

Citazione di: dani2110 il 13 Apr 2025, 09:25
Ma che deve sperà nello 0 a 0? Ma così stamo?
Personalmente io mi rimetto alle decisioni del tecnico, non so cosa farei se fossi nei suoi panni.
Però, parlando in generale, non è che se metti in campo una squadra più difensiva significa che giochi per il pareggio.
Tu devi mettere in campo la tattica che ti concede più possibilità di vincere.
A volte hai più probabilità di vincere rimanendo dietro e sfruttando il contropiede, dipende da tante variabili.

MamPo7

Citazione di: Futbolito il 13 Apr 2025, 03:23
Odio questa partita perché odio la roma, la vera e unica squadra del potere, dai potenti fondata e dai potenti poi tifata ed aiutata. Si credono anima popolare della città senza rendersi conto che rappresentano il popolino di pecore, i servi del re, al quale è stato detto cosa tifare perché troppo vuoti per crearsi un'identità.

La Lazio è il popolo rivoluzionario, identitario e in minoranza, ribelle e anticonformista. Essere Laziali significa aver scelto un'ideale e non la comodità di un mondo di pecore.

Un Laziale vale 20 romanisti.

Comunque vada la partita in campo la sensazione che lascia il derby, guardandosi intorno allo stadio, è sempre quella di aver scelto il lato giusto della storia.

Lo stesso per me.
SFL     :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

Citazione di: Adler Nest il 13 Apr 2025, 09:30
Si auspicherebbe solo una squadra corta che non lasci praterie tra i reparti.
Dia non mi sembra in un periodo brillante
DB non è tatticamente disciplinato.
Solo questo.
Poi come tutti i Laziali sognamo la serata perfetta.
e la certezza che un centrocampo puro a 3 ti dia la compattezza desiderata chi ce la da?

Una settimana fa a Bergamo abbiamo giocato con Dele Bashiru e avevamo la compattezza che ricercate.

Inoltre Baroni ha già spiegato due perchè questa squadra non può fare 433 sottolineando i problemi che si portava con Sarri.

RubinCarter

genesis

Dalle dichiarazioni di ieri sembra confermato l'atteggiamento del "tutti all'attacco".

Vedremo come andrà.

Il biondo

Citazione di: RubinCarter il 13 Apr 2025, 09:46
Calma e gesso
E fiducia.
è un po' difficile e spero ardentemente di sbagliami, ma la lezione dell'andata, imho, a nulla è servita. Ripeto spero con tutto me stesso di sbagliare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Citazione di: genesis il 13 Apr 2025, 09:53
Dalle dichiarazioni di ieri sembra confermato l'atteggiamento del "tutti all'attacco".

Vedremo come andrà.
Mi auguro sia pretattica, non penso che sia sprovveduto a tal punto da dare a ranieri questo vantaggio. Mi aspetto una squadra accorta come con la bergamasca e colpire di rimessa.

Magnopèl

Vedremo come andrà.
Le partite, anche i derby, si possono vincere e perdere, per episodi, sfiga, perché trovi un avversario forte, ecc.
Perderlo come l'andata, con i buchi neri tra difesa e centrocampo dopo 5' di partita, anche no
Spero Baroni ne sia consapevole

FeverDog

Citazione di: Futbolito il 13 Apr 2025, 03:23
Comunque vada la partita in campo la sensazione che lascia il derby, guardandosi intorno allo stadio, è sempre quella di aver scelto il lato giusto della storia.

Laziale-forever

Vedremo come andrà.

Il derby non è da "tutti all'attacco" e nemmeno "tutti dietro", il derby và oltre ogni formula tattica,  i derby si giocano con gli attributi, con l'atteggiamento giusto in campo, i derby vinti o persi del passato sono stati caratterizzati sempre da questo aspetto, altrimenti si è visto a Bodo a cosa si và incontro.

Baroni e i giocatori sanno o perlomeno dovrebbero sapere che non possono/devono fallire questo derby...quello di andata và vendicato.

Vedremo stasera se alle parole della vigilia faranno seguire i fatti.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Mai come stasera penso che non contino gli undici di partenza, ma lo spirito e l'attenzione che questi ci metteranno.
E sono d'accordissimo con chi ha scritto che, comunque vada, la parte giusta dalla quale stare l'abbiamo scelta noi; anzi è Lei che ha scelto noi.
SFL

Aquila Romana

Se giochi contro una squadra che fa delle ripartenze il suo punto di forza, come prima cosa devi evitare di impostare la partita su te che attacchi e gli avversari che vanno in contropiede

Non mi sembra cosí difficile da comprendere

Per tutto il resto citofonare Zeman

:asrm

migdan

Citazione di: kurt il 13 Apr 2025, 10:09
Mi auguro sia pretattica, non penso che sia sprovveduto a tal punto da dare a ranieri questo vantaggio. Mi aspetto una squadra accorta come con la bergamasca e colpire di rimessa.
La riomma del fettina è difficile da bucare a difesa schierata, di contro fa a sua volta fatica a segnare se non trova spazi. Mi aspetto un derby anni '90, con due squadre atterrite dall'idea della sconfitta e molto contratte. Temo il diverso metro di giudizio della terna arbitrale sui rispettivi falli, la gestione dei cartellini e l'inferiorità di stazza dei nostri, che sui calci piazzati si fa sentire. Speriamo bene.

folazza

Che palle che ansia..Mi fanno troppo schifo per riuscire ad ignorarli e pensare già a giovedi!  :asrm :asrm

FeverDog

Citazione di: Aquila Romana il 13 Apr 2025, 10:57
Se giochi contro una squadra che fa delle ripartenze il suo punto di forza, come prima cosa devi evitare di impostare la partita su te che attacchi e gli avversari che vanno in contropiede

Non mi sembra cosí difficile da comprendere

Per tutto il resto citofonare Zeman

:asrm

Anche zeman dopo il primo derby prese contromisure.
Lui o la squadra, ma di fatto cambió approccio.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Nota di colore (in tutti i sensi)

Una curiosità: la Lazio stasera dovrebbe scendere in campo con la maglia celeste, utilizzata per tutta la prima parte di stagione. Nei derby conta anche la scaramanzia.

Adler Nest

Temo anche la stanchezza.
La scampagnata al polo nord mentre loro pascolavano a trigoria