17.04; all’Olimpico col Bodø/Glimt

Aperto da tommasino, 11 Apr 2025, 09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
IO credo che Castellanos avrebbe dovuto tirare come primo rigorista, se se la sentiva, forse senza eccessive responsabilità avrebbe segnato.
Per il resto credo che si sia fatta una grande partita contro un avversario forte, più forte di quello che si pensava, ma che va rivista la fase difensiva soprattutto quando si deve difendere un risultato.
Avanti Lazio

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: genesis il 18 Apr 2025, 09:15
Guarda che non era il Real Madrid, era una squadra al livello del Venezia o del Sassuolo.
Certi toni sono veramente fuori luogo.

I miei toni saranno fuori luogo, è quello che penso.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.430
Torno qui solo adesso da ieri, ancora completamente svuotato per la serata vissuta. Svuotato di energie e di parole, perché davvero fatico a rivivere la partita e analizzarla in maniera razionale.

Solo forza Lazio, sempre e comunque.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.205
Citazione di: sololanebbia il 18 Apr 2025, 08:53
O.T. ma quanta pubblicità c'è su Lazionet? Cavolo, per leggere un post devi superare tre strati di messaggi pubblicitari, e che [...]
Il mondo ruota attorno ai soldi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.693
C'è delusione, rabbia e sconforto, rammarico e orgoglio, e dopo una notte insonne lo sconcerto non accenna a diminuire. Si passa da un sentimento all'altro, e tra pensieri contraddittori. Chi giudica troppo severamente questa squadra che pure è arrivata fin qui, chi cerca di farsene una ragione perché tanto saremmo usciti alla prossima, chi cerca di trarne fuori una qualche lezione edificante di morale. Questa Lazio è giovane, un po' eroica un po' sconsiderata, ti dà e ti toglie, ti trascina in alto e poi ti getta nello sconforto, ti entusiasma e ti fa infuriare, ti inorgoglisce e improvvisamente cadere il mondo addosso. Questo è stato il clima ieri sera allo stadio, questa è la lazialità, questa la nostra identità. Non me la sento proprio di lanciarmi nelle analisi tecniche. Certo, questa squadra ha dei limiti tecnici - e come pretendere che non ne abbia? - ma ha anche altre, indubbie, doti perché altrimenti non sarebbe qui. Dove non è arrivata con la tecnica ci ha messo cuore, sudore e fisico. Io non me la sento di buttare troppo la croce su chi ha sbagliato il rigore, perché per assurdo si finirebbe per massacrare proprio chi, in quel preciso momento, si è addossato la responsabilità, non si è tirato indietro, ci ha messo se stesso. I rigori si sbagliano. È così. Amen. Io me la prendo con la nostra asfissia in attacco, con la nostra incapacità strutturale di concretizzare le tante situazioni di gioco offensivo che pure, e generosamente, creiamo. Me la prendo con la nostra mancanza di organizzazione nel gestire le fasi difensive, quando per stanchezza o per necessità tattiche devi contenere, resistere, tenere e togliere palla. Perché non puoi pretendere di giocare sempre a mille e di puntare solo sulla corsa. Me la prendo con le tante occasioni sprecate. Me la prendo con l'ennesimo gol regalato non appena ci siamo abbassati, quando eravamo a un passo dalla qualificazione. È qui che abbiamo perso, per questo abbiamo perso. Non ai rigori. Quelli si sbagliano.
Ci hanno provato. Fa male. Ma ci hanno provato.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.354
grande, grandissima delusione. la semifinale era il ns SCUDETTO.
è stata fatta la partita che tutti speravamo, gagliarda, mai doma, a parte i primi 5' abbiamo tolto l'aria ai salmonari...con tutte i difetti di questa squadra, segnare purtroppo nn è mai scontato anche quando le occasioni sembrano veramente propizie. troppo poco l'1-0 al pt, troppo poco il 2-0 al 90' e pure per il rotto della cuffia. daltronde il dubbio alla vigilia dopo il buon derby era proprio quello, ok faremo la partita ma chi segna????
e poi invece abbiamo "perso" per un altro limite di questa squadra, la difesa, anche se con le attenuanti della stanchezza, che vale però anche per il gol fatto, ai supplementari è stata una partita diversa dal punto di vista agonistico.
assurdo far tirare un rigore, e poi proprio l'ultimo che potrebbe essere decisivo (ma si può cambiare in corsa la lista???) a uno che ha i crampi da un'ora, romagnoli vecino o hysaj proprio nn potevano? questi ultimi due pure freschi. noslin e tchaouna potevano pure starci, attaccanti, freschi anche se le pressioni che sentono da mesi avranno influito negativamente (tutti e due partiti centrali per poi sportarsi, a me sembra che così si sbagliano quasi sempre).
nota speciale per GUENDOUZI. 10. SENZA ALTRI COMMENTI.
me rode er culo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Scusate, ma io tutto questo nichilismo dovuto ai rigori non lo capisco. Non ci dovevamo arrivare, ma ci siamo arrivati. E le partite si vincono anche ai rigori. Ieri abbiamo mostrato una inadeguatezza imbarazzante e purtroppo non è la prima volta. Per me Baroni nemmeno ci ha pensato all'eventualità finisse così e il paradosso è che preferisco pensare questo, piuttosto che credere abbia messo in conto l'eventualità per poi lasciarla nelle mani di chiunque se la sentisse, come fosse un raccattapalle e non l'allenatore.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.674
Avresti giocato la semifinale con la 15esima in classifica della Premier...
Ho 54 anni: ma quando cazzo mi ricapita un'occasione così?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.811
Citazione di: Fiammetta il 18 Apr 2025, 09:52
Scusate, ma io tutto questo nichilismo dovuto ai rigori non lo capisco. Non ci dovevamo arrivare, ma ci siamo arrivati. E le partite si vincono anche ai rigori. Ieri abbiamo mostrato una inadeguatezza imbarazzante e purtroppo non è la prima volta. Per me Baroni nemmeno ci ha pensato all'eventualità finisse così e il paradosso è che preferisco pensare questo, piuttosto che credere abbia messo in conto l'eventualità per poi lasciarla nelle mani di chiunque se la sentisse, come fosse un raccattapalle e non l'allenatore.
Esattamente.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.853

ho capito che avremmo perso quando si stava consultando con zaccagni per decidere i rigoristi

Fla

*
Lazionetter
* 5.945
Comunque anche i giocatori esperti non mi sembra che si siano accapigliati per tirare i rigori. Guendo forse ha sbroccato pure per questo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.879
Nel secondo tempo supplementare si è vista chiaramente la diversa freschezza di una squadra che veniva da una settimana intera di riposo ed una che aveva speso tante energie fisiche e mentali in un derby di merda, che peraltro ha giocato in dieci entrambi i supplementari.
Sul 3-0 ad un quarto d'ora alla fine doveva concludersi; mi duole dirlo, ma l'as mafia non si sarebbe mai fatta segnare un gol in casa in quella situazione.
Invece abbiamo concesso i primi minuti all'arrembaggio ai norvegesi (fin dai primi trenta secondi, quando Hisaj ha servito un avversario) e non siamo riusciti ad uscire da quella situazione; la dovrei rivedere, ma nell'azione del gol ricordo un Hisaj che prova un uscita palla al piede e poi dall'altro lato la difesa non riesce a liberare.
Una delle serata più amare da quando seguo la Lazio; spero che i ragazzi ed il mister abbiano una reazione diversa dalla mia, perché per me la stagione è finita.
P.S. L'unica cosa positiva è che torno a rileggere interventi di vecchi netters che scrivevano molto meno negli ultimi mesi, mi fa piacere.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.853
anche per me la stagione finisce qui e tremo all'estate che ci aspetta

Aregai

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: Laziale abruzzese il 18 Apr 2025, 09:55
Avresti giocato la semifinale con la 15esima in classifica della Premier...
Ho 54 anni: ma quando cazzo mi ricapita un'occasione così?
che poi il problema è quello, ma quando ti ricapita?? l'ultima volta 12 anni fa...22 la semifinale.
intanto bisogna riqualificarsi alla coppa che nn è scontato, poi fare un girone della madonna e guadagnarsi avversari "giocabili" diciamo.
sul tottenham, sarà pure 15mo ma nn è proprio il parma. per me sarebbe cmq stato il ns scudetto.

mars72

*
Lazionetter
* 2.034
Giusto. Non bisognava arrivare ai rigori. Nel secondo tempo supplementare non si sarebbe dovuto giocare. Invece noi facciamo le ripartenze da dietro.

Ai rigori ci vogliono le palle. Li siamo veramente carenti.

Leggendo le cronache, Guendozi ha mandato a cagare tutti nello spogliatoio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 18 Apr 2025, 10:02
Nel secondo tempo supplementare si è vista chiaramente la diversa freschezza di una squadra che veniva da una settimana intera di riposo ed una che aveva speso tante energie fisiche e mentali in un derby di merda, che peraltro ha giocato in dieci entrambi i supplementari.
Sul 3-0 ad un quarto d'ora alla fine doveva concludersi; mi duole dirlo, ma l'as mafia non si sarebbe mai fatta segnare un gol in casa in quella situazione.
Invece abbiamo concesso i primi minuti all'arrembaggio ai norvegesi (fin dai primi trenta secondi, quando Hisaj ha servito un avversario) e non siamo riusciti ad uscire da quella situazione; la dovrei rivedere, ma nell'azione del gol ricordo un Hisaj che prova un uscita palla al piede e poi dall'altro lato la difesa non riesce a liberare.
Una delle serata più amare da quando seguo la Lazio; spero che i ragazzi ed il mister abbiano una reazione diversa dalla mia, perché per me la stagione è finita.
P.S. L'unica cosa positiva è che torno a rileggere interventi di vecchi netters che scrivevano molto meno negli ultimi mesi, mi fa piacere.

Tutto giusto, ricordi bene

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.414
Io non voglio rivedere nulla di questa partita.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

Neanche leggere che "tanto saremmo usciti col Tottenham"

Anzi, sta stronzata da bettola a metà tra la sfera di cristallo e la volpe l'uva mi fa ancora più girare le palle.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.026
hisay ha avuto un impatto devastante sulla partita.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.674
Citazione di: tommasino il 18 Apr 2025, 10:02
mi duole dirlo, ma l'as mafia non si sarebbe mai fatta segnare un gol in casa in quella situazione.
Verità sacrosanta!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva