Sculli...titolare o riserva di chi ?

Aperto da asteN_A., 18 Gen 2011, 10:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Io per un classico 442 ci metterei la firma.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: porgascogne il 18 Gen 2011, 11:18
ma infatti, asteN
:)
in questo momento a me piacerebbe una Lazio messa così
portiere
difesa
sculli hernanes brocchi mauri
zarate floccari/kozak

per le punte, dipende da chi ha gamba (indubbiamente, ora più libor che sergio)
a centrocampo porterei hernanes come giocava al sanpaolo, al centro
l'unico dubbio sarebbe sull'eventualità di mettere fuori fascia uno fra sculli e brocchi per inserire ledesma al centro e far riposare in panca mauri

ma io, per fortuna, non sono reja

Se schierassi la Lazio in questo modo, ti preferire sicuramente a Reja  ;)

Il punto è che il mister sta ottenendo ottimi risultati giocando con questo modulo.
Certo ne risente lo spettacolo, ma in compenso ha una squadra quadrata, subiamo poco,  bene o male il gollettino lo riusciamo a fare...appena tornerà la forma riavremo anche gli squilli di tromba di Mauri ed Hernanes.

Unico neo, le poche palle goal per Floccari e Zarate triste triste fuori dal cuore dell'area di rigore.
La classifica ci sorride, poi se il mister riuscisse a far punti e calcio champagne schierando il 4.4.2 così come l'hai postato firmerei con il sangue  ;)

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
io continuo ad essere titubante su hernanes a metà campo.

però, finchè non ci gioca (in Italia  ;) ), i miei dubbi sono inutili...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
non credo Porga, senza Matuzalem, Ledesma non esce mai, mai. Uno dei pochi imprescindibili di questa squadra, secondo me.
Che poi Hernanes gioca fuori ruolo è un'altra cosa, io giocherei col brasiliano vicino a Ledesma, con Sculli e Mauri esterni di centrocampo e davanti in tre (Zarate, Floccari e Kozac) per due maglie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
non credo Porga, senza Matuzalem, Ledesma non esce mai, mai. Uno dei pochi imprescindibili di questa squadra, secondo me.
Che poi Hernanes gioca fuori ruolo è un'altra cosa, io giocherei col brasiliano vicino a Ledesma, con Sculli e Mauri esterni di centrocampo e davanti in tre (Zarate, Floccari e Kozac) per due maglie.

Ed in difesa 4 leoni a cui non dai da mangia' da una settimana.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Sculli sara' il primo ad entrare in caso di sostituzione di Mauri e qualche volta gli fara' anche tirare un po' il fiato.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Sculli sara' il primo ad entrare in caso di sostituzione di Mauri e qualche volta gli fara' anche tirare un po' il fiato.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: porgascogne il 18 Gen 2011, 11:18
in questo momento a me piacerebbe una Lazio messa così
portiere
difesa
sculli hernanes brocchi mauri
zarate floccari/kozak

ebbravo porga...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

4312 con Hernanes a sinistra (speriamo di no):

Muslera
Licht Biava Dias Radu
Brocchi Ledesma Hernanes
Sculli
Zarate Floccari

fuori Mauri

4312 con Mauri a sinistra:

Muslera
Licht Biava Dias Radu
Brocchi Ledesma Mauri
Hernanes
Sculli Floccari

fuori Zarate

4231:

Muslera
Licht Biava Dias Radu
Brocchi Ledesma
Sculli Hernanes Zarate
Floccari

fuori Mauri

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: asteN_A. il 18 Gen 2011, 10:56
Di esterni per fare il 4.4.2 se c'era la volontà di cambiar modulo, ne aveva già, Sculli è una seconda punta che ha trovato la sua massima espressione sull'esterno di un attacco a 3, non penso si siano spesi i soldi per farlo giocare esterno di centrocampo.

Quando devo adattare lui in un ruolo non suo, adatto senza spender soldi, Mauri,Foggia,Bresciano,Brocchi,Hernanes,Del Nero senza nulla aggiungere o togliere all'economia della squadra !!

Per me lo si è preso per un motivo specifico, o Zarate gioca con e per la squadra, o con un giocatore "vero" pratico del ruolo, si guarda le partite dalla panchina  :s

Non so perchè, ma ho questa convinzione...
Bresciano non è + un calciatore da 2 anni
Foggia non lo è mai diventato purtroppo
Del Nero non ne ha mai avuto neanche i mezzi

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: gesulio il 18 Gen 2011, 12:47
a seconda dei moduli e degli uomini:

4312 con Hernanes a sinistra (speriamo di no):

Muslera
Licht Biava Dias Radu
Brocchi Ledesma Hernanes
Sculli
Zarate Floccari

fuori Mauri

4312 con Mauri a sinistra:

Muslera
Licht Biava Dias Radu
Brocchi Ledesma Mauri
Hernanes
Sculli Floccari

fuori Zarate

4231:

Muslera
Licht Biava Dias Radu
Brocchi Ledesma
Sculli Hernanes Zarate
Floccari

fuori Mauri

Assodato che Floccari non è un centravanti alla Kozak, io metterei in pausa anche lui e visto che tanto non giochiamo con le palle alte finchè non entra Kozak, metterei Zarate di punta.

porgascogne

Visitatore
il modulo con il quale abbiamo vinto di più, il 451 erickssoniano, intendo (si, macchè 442...mancini, in fase difensiva, arretrava sull'out sinistro), sarebbe perfetto ORA, avendo uno come sculli che sa anche proporsi in attacco ed ha corsa
sculli deqquà
zarate della'
floccari/kozak centrale
ledesma/matu e brocchi ai lati di hernanes

e vai col tango

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: porgascogne il 18 Gen 2011, 12:57
il modulo con il quale abbiamo vinto di più, il 451 erickssoniano, intendo (si, macchè 442...mancini, in fase difensiva, arretrava sull'out sinistro), sarebbe perfetto ORA, avendo uno come sculli che sa anche proporsi in attacco ed ha corsa
sculli deqquà
zarate della'
floccari/kozak centrale
ledesma/matu e brocchi ai lati di hernanes

e vai col tango

Beh la filosofia del 4-2-3-1 e' piu o meno quella....

Muslera
             Licht     Biava        Dias   Radu

Sculli   Brocchi hernanes Ledesma Zarate

Floccari 

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: asteN_A. il 18 Gen 2011, 10:15
Molti pensano sia l'alternativa a Mauri...ho la netta convinzione che Sculli sia stato preso per fare il titolare al posto di Maurito !!

Domenica è successa una cosa passata per fortuna inosservata, ad un certo punto del match, Maurito riceve palla, Hernanes al posto di "entrare" ed attaccare lo spazio, si è girato verso il centrocampo ed è rientrato, Zarate dribbla e ridribbla per poi perder palla....il profeta non ha neanche provato il movimento, forse lo riteneva inutile vista la "solitudine" del numero primo !!

Per me, da oggi, Zarate è un uomo solo !! Si è giocato tutte le chance per entrare nei meccanismi di una squadra che ormai non lo segue neanche più nelle sue giocate !!

Sculli, sarà il nuovo titolare...ne sono certo, massimo 3 partite e Zarate lo vediamo con il binocolo (a meno che non inizi a giocare di prima...ed ho i miei dubi !!)

Chi di voi come me lo vede titolare nello scacchiere di Reja ?

Non so a chi tu alludessi ma zarate non è (e non ha) nemmeno un numero primo :) . Per me, l'argentino che non passa mai e Mauri saranno pungolati dalla presenza di uno Sculli venuto non certo per far la riserva. Leggevo una intervista del (pur discutibile) D'amico sul derby e...a proposito di Zarate dice giustamente che dal primo anno non è migliorato di una virgola. Voto per i 17 milioni del Liverpool e magari ce cascheno... Cmq ammiro la vostra interminabile fiducia. Al di là del modulo, questo non gioca per la squadra, proprio non ce la fa. Molti di noi non vogliono capirlo ma lo sanno.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Russotto il 18 Gen 2011, 13:01
Beh la filosofia del 4-2-3-1 e' piu o meno quella....

Muslera
             Licht     Biava        Dias   Radu

Sculli   Brocchi hernanes Ledesma Zarate

Floccari

Anfatti. Con zarate che palla a loro rientra a sinistra...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.528
Citazione di: kiraly il 18 Gen 2011, 12:47
Bresciano non è + un calciatore da 2 anni
Foggia non lo è mai diventato purtroppo

Foggia lo è stato, ad Ascoli

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Sculli si alternerà con i due esterni della terza linea.
E' auspicabile che , quando chiamato in causa, entri un po' prima del 75esimo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Iker77 il 18 Gen 2011, 13:46
Sculli si alternerà con i due esterni della terza linea.
E' auspicabile che , quando chiamato in causa, entri un po' prima del 75esimo.

iker secondo me molte partite le giocherà dall'inizio

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.687
Con il 4231, credo che Sculli, sia la riserva dei tre dietro alla punta. Sarà il primo sostituito dei tre, e giocherà molte partite al posto loro. Più che Zarate, credo che al momento l'indiziato numero 1 ad uscire sia Mauri, che deve rifiatare.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
E' stato preso Sculli perchè può dare un'alternativa di gioco alla Lazio, che potrebbe presentare in alcune occasioni un tridente atipico (4-3-3) sacrificando Mauri, quando questo è stanco. Io personalmente metterei Sculli largo e Floccari appena dietro Zarate prima punta, quindi così:

-------Ledesma--Hernanes---Brocchi-----------

Sculli----------Floccari-----------------
-------------------------------Zarate-----

In questo modo hai copertura a centrocampo di Brocchi, Zarate fa la prima punta e duetta con Floccari e Sculli è sempre una spina nel fianco. Certo si deve fare un cu.. così il buon Giuseppe, altrimenti addio equilibrio.

Discussione precedente - Discussione successiva