17.04; all’Olimpico col Bodø/Glimt

Aperto da tommasino, 11 Apr 2025, 09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Dispiace tanto per tutti noi

Dispiace anche per il Mister

Dispiace anche per i ragazzi che hanno dato tutto a modo loro.

Questo a caldo a livello emotivo...purtroppo sono ancora a caldo

anselazio

*
Lazionetter
* 1.903
Citazione di: Fiammetta il 18 Apr 2025, 09:52
Scusate, ma io tutto questo nichilismo dovuto ai rigori non lo capisco. Non ci dovevamo arrivare, ma ci siamo arrivati. E le partite si vincono anche ai rigori. Ieri abbiamo mostrato una inadeguatezza imbarazzante e purtroppo non è la prima volta. Per me Baroni nemmeno ci ha pensato all'eventualità finisse così e il paradosso è che preferisco pensare questo, piuttosto che credere abbia messo in conto l'eventualità per poi lasciarla nelle mani di chiunque se la sentisse, come fosse un raccattapalle e non l'allenatore.

Non ci doveva dormire da una settimana, dalla trasferta norvegese, al pensiero di chi doveva tirare i rigori, provando tutte le combinazioni possibili e poi riprovandole. Invece ha approcciato i rigori come fossimo al pratone di Villa Pamphili. "Chi li vo' tirá?" (Almeno spero, perché se invece é una pantomima per mascherare che li ha proprio scelti lui, allora sarebbe molto peggio). Un dilettantismo allucinante. Ma, del resto, come si diceva a inizio stagione, lui sedendo sulla nostra panca ha fatto strike. Di sicuro, però, non ci si é seduto da solo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.765
Le prime 4 del girone di EL sono state Lazio, Bilbao, United, Tottenham
Tutte in semifinale, tranne chi è uscito coi salmonari
Fanculo tutti veramente

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.815
che fosse stata una serata assurda, per quanto lo era stata magnifica fino al 3a0 con uno stadio bellissimo che mi ricordava Lazio vicenza, o Lazio milan di coppa italia, l'ho subito percepito quando mio figlio ha mollato, sul 3a0 mi ha chiesto di uscire dallo stadio con dolori atroci alla pancia, a suo dire.
Che fai, provi un attimo a farlo resistere, ma poi sei il padre e prima di tutto c'è lui.
Esci con lo stadio che canta in festa sul 3a0 qualificante, senti quel momento e provi nella mente a viverla, un boato mentre stai raggiungendo la macchina, ma non è quello che riconosceresti in mezzo a mille boati, perchè è ovattato, e dura poco, capisci che hanno segnato loro.
Allora che fai vai ai rigori e non li vedrai, stai camminando mano nella sua mano, e ogni tanto piange, tu puoi solo consolarlo e dargli forza che tra poco saremo in macchina.
La lotteria la sentiamo per radio, un primo urlo, un secondo...poi il silenzio.

SFL, supereremo anche questa, you're wonderful

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: paolo71 il 18 Apr 2025, 10:40
che fosse stata una serata assurda, per quanto lo era stata magnifica fino al 3a0 con uno stadio bellissimo che mi ricordava Lazio vicenza, o Lazio milan di coppa italia, l'ho subito percepito quando mio figlio ha mollato, sul 3a0 mi ha chiesto di uscire dallo stadio con dolori atroci alla pancia, a suo dire.
Che fai, provi un attimo a farlo resistere, ma poi sei il padre e prima di tutto c'è lui.
Esci con lo stadio che canta in festa sul 3a0 qualificante, senti quel momento e provi nella mente a viverla, un boato mentre stai raggiungendo la macchina, ma non è quello che riconosceresti in mezzo a mille boati, perchè è ovattato, e dura poco, capisci che hanno segnato loro.
Allora che fai vai ai rigori e non li vedrai, stai camminando mano nella sua mano, e ogni tanto piange, tu puoi solo consolarlo e dargli forza che tra poco saremo in macchina.
La lotteria la sentiamo per radio, un primo urlo, un secondo...poi il silenzio.

SFL, supereremo anche questa, you're wonderful

Dolore atroce, Paolo. Prendiamola con filosofia. Cerchiamo di qualificarci per la Champions

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.882
La scelta di Tchaouna e Noslin come rigoristi io non l'ho condivisa, ma in linea puramente teorica ci poteva anche stare; freschi, con un buon calcio, sicuramente non conosciuti dal portiere avversario.
Quella di Castellanos è un affronto al dio del calcio, che giustamente ci ha punito.
Quando parlavamo con i miei figli di chi potessero essere i 5 prescelti, dicevo loro che speravo che Castellanos non s'impuntasse per tirarlo.
Quando l'ho visto avvicinarsi verso di noi, con andamento già incerto, per tirare il quinto decisivo rigore, dopo che il miglior giocatore del bodo ci aveva graziato dandoci uno spiraglio di vita, ho tremato.
E puntualmente è successo quello che la stragrande maggioranza dello stadio immaginava.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.696
Citazione di: tommasino il 18 Apr 2025, 11:17
La scelta di Tchaouna e Noslin come rigoristi io non l'ho condivisa, ma in linea puramente teorica ci poteva anche stare; freschi, con un buon calcio, sicuramente non conosciuti dal portiere avversario.
Quella di Castellanos è un affronto al dio del calcio, che giustamente ci ha punito.
Quando parlavamo con i miei figli di chi potessero essere i 5 prescelti, dicevo loro che speravo che Castellanos non s'impuntasse per tirarlo.
Quando l'ho visto avvicinarsi verso di noi, con andamento già incerto, per tirare il quinto decisivo rigore, dopo che il miglior giocatore del bodo ci aveva graziato dandoci uno spiraglio di vita, ho tremato.
E puntualmente è successo quello che la stragrande maggioranza dello stadio immaginava.

Anche noi, parlando, avevamo previsto tutti tranne Castellanos

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Qualificazione perduta all'andata... :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.026
Citazione di: Magnopèl il 18 Apr 2025, 10:40
Le prime 4 del girone di EL sono state Lazio, Bilbao, United, Tottenham
Tutte in semifinale, tranne chi è uscito coi salmonari
Fanculo tutti veramente
amovintoergirone semo i primi in europa.
é recorde.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.244
un allenatore serio quando vede Tchouna avvicinarsi al dischetto lo prende per il colletto e gli dice " ah tchà, ndo caxxo vai??"

ma alla fine come ha ragione la scazzata di Guendouzi sulla mancanza di palle di Romagnoli e Vecino

folazza

*
Lazionetter
* 982
E' da ieri sera che voglio piangere, non ce la faccio proprio. Se penso alle altre figure fatte quest'anno questo è nulla. Non riesco a capacitarmi come sul 3-0 non siamo riusciti a tirare la palla in tribuna e rotolare per terra e perdere tempo. Loro sono stati tutta la partita a farlo noi no.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: mars72 il 18 Apr 2025, 10:15
...

Leggendo le cronache, Guendozi ha mandato a cagare tutti nello spogliatoio
Ha fatto bene. Spero abbia mandato a cagare anche l'allenatore.
Citazione di: anselazio il 18 Apr 2025, 10:39

Non ci doveva dormire da una settimana, dalla trasferta norvegese, al pensiero di chi doveva tirare i rigori, provando tutte le combinazioni possibili e poi riprovandole. Invece ha approcciato i rigori come fossimo al pratone di Villa Pamphili. "Chi li vo' tirá?" (Almeno spero, perché se invece é una pantomima per mascherare che li ha proprio scelti lui, allora sarebbe molto peggio). Un dilettantismo allucinante. Ma, del resto, come si diceva a inizio stagione, lui sedendo sulla nostra panca ha fatto strike. Di sicuro, però, non ci si é seduto da solo.
Purtroppo questo momento lo temevo. Speravo di aver toppato il giudizio su di lui, perché onestamente di avere ragione me ne faccio poco se la Lazio canna la stagione. Non ha esperienza di grandi palcoscenici, non è colpa sua, è la sua esperienza, è il rovescio della medaglia che abbiamo amato fino a dicembre. Queste valutazioni doveva farle il datore di lavoro prima di assumerlo. Lui ha dato quello che poteva e come poteva, ma se si rimprovera a Sarri l'assenza di duttilità, bisogna per coerenza imputarla anche a lui. Malgrado ciò, speravo fosse in grado di alzare il livello. Non aveva mai disputato una partita del genere prima, ma proprio per questo un allenatore in gamba avrebbe studiato un match così importante nei minimi particolari, come giustamente dici tu. E' investendo tutto che si può salire di livello, non cagandosi in mano (scusate il francesismo, sto avvelenata, mi hanno fatto incazzare come poche volte in vita mia, spaccherei le sedie per quanto sto incazzata). Non grido all'esonero, tanto per me è inutile. L'unica preghiera è di non concludere questa stagione con uno splatter che ha come protagonista il nostro fegato. Adesso me ne vado a mandare affanculo il muro.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.416
Io separerei l'inesperienza in certi contesti con il buonsenso.
Tenere in campo un giocatore crollato fisicamente fino alla morte per scelta e poi fargli pure calciare il rigore è semplicemente mancanza di razionalità e buonsenso.
Inaccettabile.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Io dico solo che non è accettabile la gestione dei rigoristi.
Qualunque sia stato il criterio di scelta è roba che non vedi neanche in un torneo di calcetto.
Se Baroni ha lasciato la scelta ai giocatori, è da internare.
Se ha scelto lui chi doveva tirarli, ed ha scelto quella cinquina, è da internare.
Se altri giocatori, scelti da Baroni, hanno rifiutato di tirarlo, sono da cacciare a calci nel culo.
Visto però che non credo che gente come Vecino o Romagnoli si possano essere tirati indietro (gente abituata a giocare a San Siro con 80mila tifosi che ti alitano sul collo), mi viene da pensare che la scelta (o la non scelta) sia dell'allenatore.
Ed è roba indecente.

Per il resto quoto il finale di tommasino.
Qualsiasi Laziale sapeva che Castellanos non avrebbe mai segnato in quelle condizioni.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: FeverDog il 18 Apr 2025, 11:37
Tenere in campo un giocatore crollato fisicamente fino alla morte per scelta e poi fargli pure calciare il rigore è semplicemente mancanza di razionalità e buonsenso.
Inaccettabile.
Hai ragione. E' che sto cercando di controllarmi. Ho scritto un decimo di quello che penso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.882
Citazione di: FeverDog il 18 Apr 2025, 11:37
Inaccettabile.
Per me non è stata una scelta; è stata una necessità dettata dalla scelta (quella si) di rischiare Nuno ed essere pertanto costretto a giocarti l'ultimo cambio per il portoghese all'inizio dei supplementari.
Avrebbe potuto togliere lui invece di Isaksen, Zaccagni o Pedro? Forse si, ma fino al novantaduesimo dovevamo segnare a tutti i costi e togliere il nostro giocatore più prolifico, seppur in difficoltà, non mi sarebbe sembrata una pensata intelligente.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.416
Citazione di: tommasino il 18 Apr 2025, 11:41
Per me non è stata una scelta; è stata una necessità dettata dalla scelta (quella si) di rischiare Nuno ed essere pertanto costretto a giocarti l'ultimo cambio per il portoghese all'inizio dei supplementari.
Avrebbe potuto togliere lui invece di Isaksen, Zaccagni o Pedro? Forse si, ma fino al novantaduesimo dovevamo segnare a tutti i costi e togliere il nostro giocatore più prolifico, seppur in difficoltà, non mi sarebbe sembrata una pensata intelligente.

Su questo non sono d'accordo, era palese che castellanos venendo da un infortunio multiplo non avesse neanche i 90.
Devi tenere uno tra Zaccagni e Isaksen in campo al posto suo perché è una cosa che già sai in partenza.
Almeno non avremmo giocato in 10 per quanto potessero essere stanchi.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Cattiverie. Cattiverie. Credo proprio che non scriverò più in questo forum. Il Mister e i ragazzi non meritano questo rancore profondo. Mi fermo qui.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.882
Citazione di: FeverDog il 18 Apr 2025, 11:42

Su questo non sono d'accordo, era palese che castellanos venendo da un infortunio multiplo non avesse neanche i 90.
Devi tenere uno tra Zaccagni e Isaksen in campo al posto suo perché è una cosa che già sai in partenza.
Almeno non avremmo giocato in 10 per quanto potessero essere stanchi.
Col senno di poi hai ragione; se Nuno non si fosse fermato all'inizio del primo supplementare sono convinto che Castellanos sarebbe stato sostituito dopo pochi minuti inserendo Dele ed alzando Dia.
Ripeto che nei 90 minuti avrei avute grosse remore nel togliere il nostro attaccante principale.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: tommasino il 18 Apr 2025, 11:48
Col senno di poi hai ragione; se Nuno non si fosse fermato all'inizio del primo supplementare sono convinto che Castellanos sarebbe stato sostituito dopo pochi minuti inserendo Dele ed alzando Dia.
Ripeto che nei 90 minuti avrei avute grosse remore nel togliere il nostro attaccante principale.
Per me il ragionamento è corretto.
Ma fargli tirare il rigore, in quelle condizioni, è inaccettabile.
E poi il quinto...
Senza senso.

Discussione precedente - Discussione successiva