Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: JSV23 il 19 Apr 2025, 15:51
Ormai per essere un buon tifoso della Lazio ti deve fare tutto schifo.

Personalmente sono arrivato quasi al capolinea su questo forum, ormai mi sento fuori posto.
Ed io, per chi mi legge da un po, sono tutt'altro che che un fan di Lotito, dell'attuale gestione, o un "vatuttobenista".

Prendo spunto da questo tuo post perché è un proposito che leggo spesso e che molte menti illuminate hanno già attuato.
A me non sembra una scelta saggia; e un po' come non essere fascista, ma decidere di non andare a votare. Per ritrovarsi poi governati dai nipotini di mussolini.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Io invece la penso come jsv. Prima si respirava aria fresca qui dentro. Che non vuol dire pensiero unico ma almeno motivare il dissenso.
Ora è poco megljodi un FB.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
L''aria qui dentro è da tanto che è diventata pesante, tutto uno schifo, tutta una m...., tutte pippe, commenti degni de marione, Baroni un povero scemo, ecco perché molti utenti doc non scrivono più qui

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.097
Citazione di: bizio67 il 19 Apr 2025, 16:10
L''aria qui dentro è da tanto che è diventata pesante, tutto uno schifo, tutta una m...., tutte pippe, commenti degni de marione, Baroni un povero scemo, ecco perché molti utenti doc non scrivono più qui
Per fare tornare gli utenti DOC devi evocarli.
Svegliati a mezzanotte e pronunzia tre volte la parola con la E di fronte allo specchio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524

14 partite e mezza: 7 gol, 1 assist. Vent'anni ancora da compiere, e non è neanche una punta centrale.
12 milioni.
Assane Diao, Como.

E noi ad accapigliarci su quanto sia buono Taty o se si debba dare il secondo anno a Tchaouna.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.097
Citazione di: rocchigol il 19 Apr 2025, 16:05
Io invece la penso come jsv. Prima si respirava aria fresca qui dentro. Che non vuol dire pensiero unico ma almeno motivare il dissenso.
Ora è poco megljodi un FB.
Beh questo è perché non esiste un topic sfogatoio.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: hafssol il 19 Apr 2025, 16:13
Visto che si parla di numeri:

12 milioni.
Assane Diao, Como.

E noi ad accapigliarci su quanto sia buono Taty

A como hanno una proprietà che Noi, purtroppo,  possiamo solo sognare.

Diao un bell' acchiappo davvero.

Ecco,  Diao e N. Paz alla Lazio e le cose sarebbero state (molto) differenti. Fabregas, azionista nel como, di recente è andato personalmente a parlare con i dirigenti del Real Madrid per avere altri 2-3 giocatori in prestito. È questo che si contesta alla ns dirigenza, avere contatti solo con verona e salernitana, e poi prendere giovani mediocri e strapagati.

A como (Italy ) hanno Fabregas, che fa' pure (bene) il ds...alla Lazio il ds che fa'???

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Al Taty mettigli dietro un bel 3/4ista e vedi se non fa 20 gol

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Anche noi siamo andati dal Real a farci dare Gila.
Tornando in topic: io sono sempre stato molto critico con Taty perché non è una prima punta goleador, ma mi sono reso conto di quanto sia prezioso quando è mancato.
Ora, e torno ad una domanda già fatta, non riesco a trovare l'identikit (nome e cognome) del partner ideale per lui che per me deve essere una prima punta.
Poi però mi dico che quando avevamo la prima punta (Immobile), Taty faceva panchina.
Non riesco ad inquadrarlo:
Prima punta?
Seconda punta?
Sottopunta?
Trequartista?

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.970

ma ho come l'impressione che qui, appena uno prova a dire che Castellanos sta rendendo sotto le aspettative, si scateni il tribunale dell'Inquisizione.
Ora, va bene tutto: il rispetto per i giocatori, il contesto difficile, l'eliminazione dolorosa contro il Bodo... Ma da qui a trasformare Taty in un tabù intoccabile, ce ne passa.
È giusto non "gettare il bambino con l'acqua sporca" ,ci siamo capiti , ma nemmeno si può vivere col terrore di dire che un attaccante che ha segnato 13 gol in più di 58 partite di campionato non sia esattamente il centravanti che ti risolve le gare.
E attenzione: non sto dicendo che sia scarso, né che vada venduto domani. Sto dicendo che in campionato la sua resa è oggettivamente bassa e che non sia proprio un centravanti nel vero senso della parola e che chi fa notare questa cosa non è un traditore della patria, né tantomeno uno che "non capisce il calcio".
Capisco che ci siano utenti con penna fine e belli da leggere ma questo non può significare che il resto del forum debba parlare solo per parabole o con l'ansia da censura.
La Lazio ha bisogno di attaccanti determinanti, non solo volenterosi. E Castellanos, al momento per me non lo è.
E se uno lo fa notare, non sta bestemmiando sta parlando di calcio e finché il Taty vestirà la nostra maglia lo sosterrò con orgoglio ma comunque dirò la mia sul giocatore.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Adler Nest il 19 Apr 2025, 16:54

Si, e poi a verona e salerno per Noslim e Tchaouna.

A como Diao e N. Paz e non è finita.

Trova le differenze.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Ora, e torno ad una domanda già fatta, non riesco a trovare l'identikit (nome e cognome) del partner ideale per lui che per me deve essere una prima punta.

Dovresti trovare prima l'identikit di un allenatore che giochi con due punte.
Poi in effetti fatico anch'io a immaginare uno con cui possa completarsi. Uno più forte fisicamente ne esalterebbe la tecnica, limitandone però il gioco di sponda e di testa; uno rapido e tecnico probabilmente non risolverebbe il problema, perché lui non ha il killer instinct e non farà mai caterve di gol.
Forse la soluzione non va nemmeno ricercata nel partner d'attacco, bensì nel centrocampo: un Milinkovic che sgravi il suo ruolo di raccordo e, soprattutto, centrocampisti con più gol nei piedi rispetto a quelli attuali, pronti a sfruttare sponde e spizzate.
O anche un Caicedo che entri e compensi con i suoi gol quelli che lui non ha nei piedi.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: hafssol il 19 Apr 2025, 17:10
Dovresti trovare prima l'identikit di un allenatore che giochi con due punte.
Poi in effetti fatico anch'io a immaginare uno con cui possa completarsi. Uno più forte fisicamente ne esalterebbe la tecnica, limitandone però il gioco di sponda e di testa; uno rapido e tecnico probabilmente non risolverebbe il problema, perché lui non ha il killer instinct e non farà mai caterve di gol.
Forse la soluzione non va nemmeno ricercata nel partner d'attacco, bensì nel centrocampo: un Milinkovic che sgravi il suo ruolo di raccordo e, soprattutto, centrocampisti con più gol nei piedi rispetto a quelli attuali, pronti a sfruttare sponde e spizzate.
O anche un Caicedo che entri e compensi con i suoi gol quelli che lui non ha nei piedi.

Riepilogando

Una punta di peso (alla Lukaku) che fa da sponda e spizza di testa

Milinkovic che fa il raccordo a centrocampo

Caicedo che fa i gol

A sto punto potrebbe anche non servirci più un Castellanos  :)

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Tornando in topic: io sono sempre stato molto critico con Taty perché non è una prima punta goleador, ma mi sono reso conto di quanto sia prezioso quando è mancato.
Poi però mi dico che quando avevamo la prima punta (Immobile), Taty faceva panchina.
Non riesco ad inquadrarlo:
Prima punta?
Seconda punta?
Sottopunta?
Trequartista?

A me non sembra difficile capire , Castellanos deve giocare in un modulo a 2 punte e
con un Dia minimamente in forma si è visto ampiamente .

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
giovedì castellanos segna, dia segna, noslin segna

perché stiamo ancora a parlà delle punte?

alcune idiozie manco le commento. il bodo united sta in semifinale, e vedremo cosa accadrà con il tottenham. ma che in queste 5 stagioni recenti sia una squadra in costante crescita non si puó negare.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.816
Ma io mica mi preoccupo della crescita del bodo, è il nostro stallo in Europa che mi avvilisce

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.066
segnare significa farlo con regolarità se parliamo di attaccanti.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alenlalieno il 19 Apr 2025, 19:54
segnare significa farlo con regolarità se parliamo di attaccanti.

Castellanos, messo centravanti, ha snaturato il centravanti Dia, che deve/dovrebbe essere il terminale offensivo della Lazio.

Tra Dia e Castellanos terrei il primo, senza pensarci.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Anche lui sui social fa proclami di incoraggiamento e pronto riscatto in campionato.
Voglio vedere domani pomeriggio che combina a Genova...

😎😎😎

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: hafssol il 19 Apr 2025, 16:13
Visto che si parla di numeri:

14 partite e mezza: 7 gol, 1 assist. Vent'anni ancora da compiere, e non è neanche una punta centrale.
12 milioni.
Assane Diao, Como.

E noi ad accapigliarci su quanto sia buono Taty o se si debba dare il secondo anno a Tchaouna.

Che pero' non sono numeri, di quelli parliamo, tanto lontani dai numeri che aveva Laoum Tchaouna lo scorso anno a Salerno. Più o meno alla stessa età. Pagato cinque milioni di meno.  4 reti e 3 assist in una squadra di scappati di casa molto diversa dal Como di oggi. Spero non si debba discutere che sia molto più facile fare grandi numeri con una squadra intorno che funziona rispetto a giocare con una squadra che a gennaio già pensa alla serie B.
Perché uno dei grossi problemi, in un forum, lo dico in generale ovviamente non mi riferisco a te, sono i grandissimi esperti di calciomercato del giorno dopo. I seminatori d'oro dell'anno dopo. Quelli che a maggio hanno chiarissimo in mente il mercato perfetto che la Lazio avrebbe dovuto fare, che non avrebbero sbagliato neanche un acquisto con un risparmio fenomenale.
I DS di maggio che dopo una stagione a football manager sanno esattamente tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva