Sculli...titolare o riserva di chi ?

Aperto da asteN_A., 18 Gen 2011, 10:15

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: simcar il 18 Gen 2011, 14:35
Con il 4231, credo che Sculli, sia la riserva dei tre dietro alla punta. Sarà il primo sostituito dei tre, e giocherà molte partite al posto loro. Più che Zarate, credo che al momento l'indiziato numero 1 ad uscire sia Mauri, che deve rifiatare.
Io invece credo Mauri goda di grandissima considerazione nelle scelte di Reja.
Sto andando a memoria ma non ricordo sue sostituzioni.
Dei tre, comunque, è per diverse ragioni (fisiche, tattiche, tecniche) quello più "utile" per Reja,

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: est1900 il 18 Gen 2011, 14:39
Dei tre, comunque, è per diverse ragioni (fisiche, tattiche, tecniche) quello più "utile" per Reja,

Il perchè è anche facilmente intuibile: è (PURTROPPO) l'unico che lì davanti può stoppare un pallone alto e far salire la squadra, esattament quello che farebbe una punta di peso (di cui non siamo dotati).

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: maurito matias il 18 Gen 2011, 14:38
E' stato preso Sculli perchè può dare un'alternativa di gioco alla Lazio, che potrebbe presentare in alcune occasioni un tridente atipico (4-3-3) sacrificando Mauri, quando questo è stanco. Io personalmente metterei Sculli largo e Floccari appena dietro Zarate prima punta, quindi così:

-------Ledesma--Hernanes---Brocchi-----------

Sculli----------Floccari-----------------
-------------------------------Zarate-----

In questo modo hai copertura a centrocampo di Brocchi, Zarate fa la prima punta e duetta con Floccari e Sculli è sempre una spina nel fianco. Certo si deve fare un cu.. così il buon Giuseppe, altrimenti addio equilibrio.

anche per me cosi' e' perfetta.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.683
Faremmo rifiatare Mauri e quando rientra Matuzalem avremmo un cambio anche per Hernanes.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: est1900 il 18 Gen 2011, 14:39

Sono d'accordo.

Property

Visitatore
Citazione di: Russotto il 18 Gen 2011, 14:43
anche per me cosi' e' perfetta.
non solo non è perfetta non sta proprio in piedi.
ledesma non potrà mai e poi mai giocare da interno di centrocampo, no nè ha il passo nè la posizione.
lui può giocare solo centrale e reja lo sa bene.

hernanes lì è tutto da verificare. potrebbe starci con un centrocampo con un vero incontrista, ma mai e poi mai con questo.

qui le scelte, per i giocatori di cui si dispone, sono obbligate e credo le formazioni fatte da reja lo dimostrino, a meno che di pensare che l'allenatore secondo in classifica sia un cretino.

hankmoody

Visitatore
in una mia formazione ideale, sulla linea dei 3 dietro floccari (che dovrebbe stare più avanzato) ci sarebbero mauri, hernanes e sculli.

sculli è importantissimo secondo me se fa quello che ha sempre fatto, sgrava floccari dai compiti di copertura e gli consente di tornare a fare il boia dell'area di rigore, mentre i suoi movimenti offensivi senza palla sono eccezionali a livello di quelli di mauri... penso ai due che si incrociano, penetrano in area di rigore e non fanno capire una mazza ai difensori, mentre hernanes gestisce il giro del pallone, saremmo infinitamente più pericolosi.

peccato che al momento attuale mauri è un po' spompato però...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Normalmente nelle squadre che giocano con il 4231 l'attaccante centrale serve principèalmente da boa e da finalizzatore, quando fa la boa consente ai 3 dietro di lui di inserirsi.
Da noi purtroppo Floccari fa tutto tranne quello che dovrebbe fare la punta centrale di quel modulo.
Chissa' che con l'arrivo di Sculli si veda qualcosa di diverso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aldo54

*
Lazionetter
* 499
TRANQUILLI, tempo di ambientarsi, penso una settimana di allenamenti, e entra titolare, e' l'unico giocatore che ci permetterebbe quelle ripartenze in contropiede che visto il nostro modulo farebbero al nostra fortuna

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.761

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Adler Nest il 18 Gen 2011, 18:59
nè titolare, nè riserva, ma alternativa.

Son talmente sicuro dell'opposto (titolare al posto di Maurito  :() che mi ci giocherei la casa !!  :D

Sven Goran Pandev

*
Lazionetter
* 302
io spero che prenda il posto di Maurito, con il conseguente spostamento di quest'ultimo ad alternarsi con Floccari come prima punta.

in ogni caso penso che se Maurito è maturo a sufficienza potrà giovare molto dall'esperienza di doversi sudare il posto in squadra con un altro giocatore "simile" a lui come ruolo.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.687
Citazione di: matador72 il 18 Gen 2011, 17:07
Normalmente nelle squadre che giocano con il 4231 l'attaccante centrale serve principèalmente da boa e da finalizzatore, quando fa la boa consente ai 3 dietro di lui di inserirsi.
Da noi purtroppo Floccari fa tutto tranne quello che dovrebbe fare la punta centrale di quel modulo.
Chissa' che con l'arrivo di Sculli si veda qualcosa di diverso.

Esatto, per capire come si gioca con il 4231, basta guardare qualche partita del Borussia Dortmund. Quando il centravanti riceve palla  spalle alla porta, i tre dietro si inseriscono. In questo modo il centravanti girandosi ha diverse opzioni. E non si rallenta  la manovra, anzi. Io dal 4231 mi aspetto questo

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva