Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
a livello di punti stiamo tornando più o meno in linea con l'andata.
se nn erro andata 10 4 5
ritorno finora 7 4 3
potenzialmente forse pure meglio, sai te...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Mister, non sono stato avaro di critiche, ma se ci porti in Champion da vengo a formello e faccio il giro di campo sui ceci.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Regà può piacere o non piacere come gioca ma i risultati contano.
Con la rosa attuale :

4 posto - Miracolo
5 posto - Risultato ottimo - riconfermare senza se e senza ma
6 posto - Risultato discreto, leggermente superiore al valore della rosa
7 posto - Insufficiente, non ha aggiunto nulla.
8 posto - Male, esonerare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Secondo me basterebbe limitarsi a scrivere le proprie opinioni e rimanere in topic, invece di criticare e spesso deridere quelle degli altri. Saremmo gia un passo avanti.
100%.
Senza se, senza ma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.124
Citazione di: kelly slater il 24 Apr 2025, 17:45
Con la rosa attuale :

4 posto - Miracolo

non sono d accordo che se arriva 7 o 8 e' male perche nel lavoro di un allenatore va visto anche il percorso , uno che arriva sesto senza mai lottare per il quarto per me ha fatto peggio di chi arriva ottavo ma lotta fino all ultimo per il quarto

quando si arriva all ultimo e stai tutti li contano pure gli episodi e il lavoro di un allenatore non puo essere giudicato su un palo dentro palo fuori

io come detto piu volte non sono certo un difensore di baroni dalla prima ora e se mi porti uno che mi piace di piu mi va anche bene ma sarebbe profondamente ingiusto parlare di brutta stagione di baroni se arriva settimo ottavo con sto percorso

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Gruz se arriviamo pure dietro merde e fiorentina ti dico pure sticazzi del percorso.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: kelly slater il 24 Apr 2025, 17:45
Con la rosa attuale :

4 posto - Miracolo

Ma il miracolo comprende un rinnovo di 5 anni? Perché altrimenti quanto scritto sotto non ha senso se non per qualche ragionamento risultatista maniavantista

Hicks

*
Lazionetter
* 9.965
Per me è molto semplice. Champions=oltre le aspettative. Europa league=hai fatto il tuo/annata comunque positiva.

Sotto, c'è da riflettere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: Hicks il 24 Apr 2025, 19:16
Per me è molto semplice. Champions=oltre le aspettative. Europa league=hai fatto il tuo/annata comunque positiva.

Sotto, c'è da riflettere.

Però nella valutazione andrà considerato innanzitutto il piazzamento in sé, non la qualificazione europea (o meno) alla quale porterà.
Lo scorso anno col settimo posto abbiamo fatto l'EL, quest'anno lo stesso piazzamento potrebbe anche lasciarci fuori dalle coppe.

Tradotto in termini di risultati, col Milan che può considerarsi praticamente "saltato", la valutazione dovrà riguardare il piazzamento relativo rispetto a Bologna, Fiorentina e spurghi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2025, 19:09
Ma il miracolo comprende un rinnovo di 5 anni? Perché altrimenti quanto scritto sotto non ha senso se non per qualche ragionamento risultatista maniavantista
Ma mica so Lotito io.
Io da tifoso esprimo un giudizio, poi le scelte le fanno il Senatur e il falco de Cerveteri.
E ribadisco: viste le rose delle prime 9 (ci metto anche il milan) se Baroni ci porta al 4 posto ha fatto un miracolo anche più grande del 2 posto di Sarri.
E andrebbero entrambi canonizzati e dedicata una statua nella costruenda Chiesa de Formello.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.965
Citazione di: hafssol il 24 Apr 2025, 19:34
Però nella valutazione andrà considerato innanzitutto il piazzamento in sé, non la qualificazione europea (o meno) alla quale porterà.
Lo scorso anno col settimo posto abbiamo fatto l'EL, quest'anno lo stesso piazzamento potrebbe anche lasciarci fuori dalle coppe.

Tradotto in termini di risultati, col Milan che può considerarsi praticamente "saltato", la valutazione dovrà riguardare il piazzamento relativo rispetto a Bologna, Fiorentina e spurghi.

Beh, in amicizia, no. Tu fai pure i confronti che vuoi e usa i criteri che ti pare, io, conscio che la mia opinione nel grande ordine delle cose non conta nulla (come quella di tutti noi che scriviamo, del resto), l'annata la valuterò su quanto detto sopra, ossia su qualificazione centrate o meno.. gli altri discorsi mi interessano fino a un certo punto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: kelly slater il 24 Apr 2025, 19:42
Ma mica so Lotito io.
Io da tifoso esprimo un giudizio, poi le scelte le fanno il Senatur e il falco de Cerveteri.
E ribadisco: viste le rose delle prime 9 (ci metto anche il milan) se Baroni ci porta al 4 posto ha fatto un miracolo anche più grande del 2 posto di Sarri.
E andrebbero entrambi canonizzati e dedicata una statua nella costruenda Chiesa de Formello.

Non sei Lotito però dell'ottavo in giù hai deciso dell'esonero.

Io la vedo che a prescindere dal piazzamento va dato atto del lavoro e non può che essere confermato.

Nessuna statua, i totem andavano in voga qualche secolo fa.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2025, 19:58

Io la vedo che a prescindere dal piazzamento va dato atto del lavoro e non può che essere confermato.

Baroni ha saputo valorizzare e gestire il materiale umano messo a sua disposizione da Lotito e Fabiani, senza nulla chiedere o lamentarsi.

Certo, ha fallito con Noslin e Tchaouna, ma sarebbe stata una missione impossibile anche per Guardiola.

Il problema non è Baroni che mette Marusic alto a dx, lasciando inizialmente in panchina Noslin, Tchaouna e Ibra...ma di chi lo ha costretto a quella scelta.

Baroni resterà alla Lazio, perché Lotito non può permettersi di meglio, e perché ha lavorato bene.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Io sono d'accordo che il lavoro di Baroni sia stato, fino ad ora, più che sufficiente, e che sarebbe sbagliato fare affidamento esclusivamente sull posizionamento finale per determinare il suo futuro, considerato quanto corta è la classifica di serie A di quest'anno.
Se c'è una cosa che non mi ha convinto, però, è stata la gestione dei momenti di pressione. Quando le aspettative si sono alzate, spesso, abbiamo fatto male. Di converso, nei periodi no siamo riusciti quasi sempre a rilanciarci.
Siamo al rettilineo finale, vediamo come il gruppo squadra reagisce alla tensione dei match decisivi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Laziale-forever il 24 Apr 2025, 20:23
Baroni ha saputo valorizzare e gestire il materiale umano messo a sua disposizione da Lotito e Fabiani, senza nulla chiedere o lamentarsi.

Certo, ha fallito con Noslin e Tchaouna, ma sarebbe stata una missione impossibile anche per Guardiola.

Il problema non è Baroni che mette Marusic alto a dx, lasciando inizialmente in panchina Noslin, Tchaouna e Ibra...ma di chi lo ha costretto a quella scelta.

Baroni resterà alla Lazio, perché Lotito non può permettersi di meglio, e perché ha lavorato bene.

Che Baroni abbia fallito su Noslin e Tchouna aspettiamo a dirlo, specialmente col Francese vista l'età. Abbiamo i chiari esempi di giocatori come Isaksen, Castellanos ma anche Rovella che hanno raggiunto dopo una stagione il loro equilibrio di prestazioni alte.

Sul fatto che Lotito possa permettersi solo Baroni è una provocazione, visto che fino a 1 anno fa poteva permettersi un allenatore che prendeva il doppio e che ha pagato a vuoto fino a fine anno per sua iniziativa.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: Laziale-forever il 24 Apr 2025, 20:23

Non è assolutamente vero, se Lotito volesse, la Lazio (con il suo fatturato e il suo ulteriore potenziale) potrebbe tranquillamente permettersi anche allenatori più "affermati" di Baroni

Il problema piuttosto è se esista un allenatore "affermato" che abbia intenzione di mettersi a disposizione di Lotito, che oramai conoscono tutti nel mondo del calcio

Questo a prescindere dal fatto che se Baroni ci porta al sesto posto ha fatto il suo (anche qualcosa in più, alla luce della rosa che gli hanno messo a disposizione) e merita la riconferma

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Saymyname il 24 Apr 2025, 20:24
Io sono d'accordo che il lavoro di Baroni sia stato, fino ad ora, più che sufficiente, e che sarebbe sbagliato fare affidamento esclusivamente sull posizionamento finale per determinare il suo futuro, considerato quanto corta è la classifica di serie A di quest'anno.
Se c'è una cosa che non mi ha convinto, però, è stata la gestione dei momenti di pressione. Quando le aspettative si sono alzate, spesso, abbiamo fatto male. Di converso, nei periodi no siamo riusciti quasi sempre a rilanciarci.
Siamo al rettilineo finale, vediamo come il gruppo squadra reagisce alla tensione dei match decisivi.

Si ma le aspettative chi le ha alzate? Se a un certo punto l'ambiente pensava di arrivare quarto con le havaianas e di lottare con Napoli e Inter capisci bene che non è Baroni a gestire male i momenti.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Personalmente sono d´accordo con Gruz. Conta il percorso.

A mio modo di vedere, abbiamo avuto 3 mesi molto interessanti alidlá dei risultati o molto probabilmente i risultati sono la conseguenza di un certo gioco-approccio.

Da metá Dicembre fino al Bodo, piuttosto male...vediamo come chiude l´ultimo mese. Ha le sue attenuanti: lunga assenza del Taty, lunga assenza sia di Tavares che di Pellegrini. Infortuni.

Per me conta tantissimo se riesce ad agganciarsi a quel percorso iniziale. Se finisce bene si puó benissimo continuare anche se finiamo ottavi (ma non succederebbe)...dovessimo giocare con il braccino, marusic """ala"" palla a Taty o Zaccagni e vedi te sarebbe un brutto percorso aldilá dei risultati (che sarebbero molto probabilmente negativi)

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2025, 20:40
Si ma le aspettative chi le ha alzate? Se a un certo punto l'ambiente pensava di arrivare quarto con le havaianas e di lottare con Napoli e Inter capisci bene che non è Baroni a gestire male i momenti.
Si sono alzate per l'egregio lavoro svolto del mister, che non si può infatti negare.
Una volta che arrivi all'appuntamento, per tuoi esclusivi meriti, non lo puoi peró cannare sonoramente.
Invece, la preparazione e la gestione dei match con il Viktoria Plzen e il Bodo Glimt (per tacere del derby dell'andata) mi hanno lasciato dei dubbi al riguardo.
Attendiamo, il finale di campionato può ancora dirci molto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Saymyname il 24 Apr 2025, 20:24

Paro paro

Discussione precedente - Discussione successiva