Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: FatDanny il 25 Apr 2025, 16:54
Secondo me sarri ha costruito svariati giocatori e non capisco come si possa negarlo.
Da patric cresciuto con inzaghi e maturato con sarri, a zaccagni che diviene l'ala che aveva nelle corde ma ancora non era, passando per FA falso nueve, Rovella regista (non lo era), gila (si ricorda quando non lha fatto giocare come se gila fosse arrivato già fatto e finito, e questo non è un palese pregiudizio?).
"se togliamo il secondo posto", hai detto cazzi. Senza contare che a sarri si rompevano i [...], si vadano a vedere i post, proprio durante il secondo anno e questo fa scapocciare. Che oggi chi si scandalizza delle critiche a baroni criticava sarri in seconda posizione!
Ma come si fa a parlarne come di un ex allenatore brontolone e pieno di sé? E non riferito al terzo anno, ma al suo arrivo!
A me francamente pare evidente il mancato riconoscimento dei meriti di sarri, ma non oggi, già mentre avveniva.
Su baroni: I risultati non sono in discussione, almeno per me. Il mio dubbio è quello di IB, riassunto dal post di saymyname di stamattina: la gestione dei momenti di pressione. Perché nel nostro livello, né tip né media classifica, questi ci sono e se li toppa sempre è un problema. Sarri come inzaghi avevano dimostrato di sapere come non topparli.

Detto questo, io invece sono d'accordo con fever sul "secondo anno" ma lo direi diversamente perché la cosa non è numerica.
Piuttosto direi che l'anno dopo l'annata ottima, di solito raggiunta seguendo le indicazioni dell'allenatore in buona parte, lotito tende a "rilassarsi" e a pensare che fare di testa sua è meglio (Ferrari con inzaghi/te stai sempre a lamentà, muretto con sarri, ecc) e questo tendiamo sistematicamente a pagarlo. Il momento della ubris lotitiana.
I meriti non sono io a non riconoscergli, ma il calcio italiano ed europeo.

Sta a spasso, nessuno lo ha cercato nemmeno dopo gli esoneri di vari allenatori.
Questa estate elemosinava 15 minuti di chiacchierata col Milan o il Napoli.

A leggere un post come il tuo se lo dovevano litigare.

Noi siamo stati un episodio durante la pensione, già iniziata dal post Juventus.

P.S:
Di quelli che hai scritto tu per me non ne ha valorizzato mezzo, anzi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: JSV23 il 25 Apr 2025, 16:23
Il problema per me non è Sarristi o no.
Per me Sarri è stato un discreto allenatore, con un picco importante da grande allenatore durato 3/4 stagioni tra Empoli, Napoli e Chelsea.

Da noi è arrivato un quasi ex allenatore, brontolone, poco affamato, abbastanza pieno di se stesso.

Non ha senso farlo, ma se togliamo il secondo posto (a oltre 20 punti dal Napoli), cosa resta dei tre anni di Sarri alla Lazio? Cosa ha costruito Sarri? Chi ha valorizzato Sarri?

Io lo avevo scritto che dopo di noi o accettava il Cagliari di turno o andava in pensione.

A Baroni è stata data una rosa che  per praticamente tutti i tifosi della Lazio e per gli addetti ai lavori, era nettamente inferiore alle squadre degli anni precedenti.
Io addirittura mi aspettavo una stagione pericolosa.

Siamo stati ad un passo dalla semifinale di EL, dopo aver dominato la fase a campionato della competizione (così si forgia la mentalità vincente ed europea che chiediamo da anni).

Siamo stati a lungo quarti in campionato e a 5 giornate dalla fine siamo comunque a 1 punto dal quarto posto.
Quarto posto che ci giochiamo con squadre che hanno speso 3 o 4 volte quello che spende la Lazio.
Quindi o l'allenatore è un fuoriclasse o lo è la società.
O forse la Lazio in generale non è l'alimentari sotto casa che crediamo noi, io in primis.

Grazie per aver scritto anche per il sottoscritto

Janky

*
Lazionetter
* 1.261
Secondo me sarri ha costruito svariati giocatori e non capisco come si possa negarlo.
Da patric cresciuto con inzaghi e maturato con sarri, a zaccagni che diviene l'ala che aveva nelle corde ma ancora non era, passando per FA falso nueve, Rovella regista (non lo era), gila (si ricorda quando non lha fatto giocare come se gila fosse arrivato già fatto e finito, e questo non è un palese pregiudizio?)
Mah, questo significa portare acqua al proprio mulino. Forse giusto Zaccagni, in parte. Ma il resto? Lasciamo stare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Detto questo, io invece sono d'accordo con fever sul "secondo anno" ma lo direi diversamente perché la cosa non è numerica.
Piuttosto direi che l'anno dopo l'annata ottima, di solito raggiunta seguendo le indicazioni dell'allenatore in buona parte, lotito tende a "rilassarsi" e a pensare che fare di testa sua è meglio (Ferrari con inzaghi/te stai sempre a lamentà, muretto con sarri, ecc) e questo tendiamo sistematicamente a pagarlo. Il momento della ubris lotitiana.

Sarebbe un fenomenale OT, ma anche qui c'è, sottobraccio, una visione abbastanza manichea delle dinamiche. A parte che l'episodio della Ferrari è del 2018, quindi ampiamente precedente alle migliori stagioni Inzaghiane. Il che non vuol dire che la società non faccia errori, ma che ridurre a un tiro alla fune inevitabile Lotito-allenatore rischia di portare ogni dibattito sulle stesse trite rotaie. Io sinceramente sulle scelte dei tecnici e le relazioni che instaura con le persone che siedono sulla nostra panchina avrei ben poche cose da rimproverare a Lotito (ce ne stanno tante altre ma su queste secondo me c'è dibattito).
Io Sarri non vorrei nominarlo più di tanto ma il famoso muretto riguardava Berardi/Zielinski e Lucci. Al cui posto arrivarono, tra gli altri, Guendouzi e Rovella. Come allenatore maltrattato ho visto di peggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Baroni ha fatto un grande lavoro che non mi aspettavo fosse capace di fare.
Ma è vero anche che sia scivolato su qualche buccia di banana in maniera abbastanza netta.
La gestione della fase a eliminazione diretta in Europa League non è stata impeccabile.
L'eliminazione è molto dovuta a sue scelte discutibili. Alcune scelte di gestione della rosa, tra lista dentro e lista fuori non mi hanno convinto cosi come non mi ha convinto la sua gestione del ruolo del portiere.
Ovviamente ha, e questo è un suo grande merito, ancora la possibilità di trasformare questa stagione in una stagione meravigliosa. Ed è già tanto.
Pero' per la prossima dovrà limare alcune lacune.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Per me la Lazio ha avuto quasi sempre ottimi Allenatori

Inzaghi e Sarri top, livello Europeo.
Reja e Baroni pure due grandi allenatori, magari senza un gioco rivoluzionario ma in grado di cavare il sangue dalle rape.
Pioli e Delione per motivi diversi hanno fatto molto bene.

Due gradini sotto per me Ballardini e Petkovic, che però hanno vinto due trofei. E che trofei.

Allenatori veramente scandalosi a memoria direi il nostro Zaccheroni e Caso

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 25 Apr 2025, 17:17
I meriti non sono io a non riconoscergli, ma il calcio italiano ed europeo.

Sta a spasso, nessuno lo ha cercato nemmeno dopo gli esoneri di vari allenatori.
Questa estate elemosinava 15 minuti di chiacchierata col Milan o il Napoli.

A leggere un post come il tuo se lo dovevano litigare.

Noi siamo stati un episodio durante la pensione, già iniziata dal post Juventus.

P.S:
Di quelli che hai scritto tu per me non ne ha valorizzato mezzo, anzi.

Quindi se l'anno prossimo va a Bergamo ho ragione io e tu hai scritto tutte cazzate?
Il motivo per cui non è stato chiamato può essere anche legato alle sue vicende personali che hanno portato al terzo anno alla Lazio (almeno in corresponsabilita) ma che alla Lazio abbia fatto un lavoro straordinario l'hanno detto in molti eccetto una parte dei laziali inspiegabilmente in fissa contro di lui.

Per te non ne ha valorizzato mezzo, cosa che mi conferma il pregiudizio su sarri. Tu potrai dire lo stesso, sono appunto opinioni.

Citazione di: Janky il 25 Apr 2025, 17:34
Mah, questo significa portare acqua al proprio mulino. Forse giusto Zaccagni, in parte. Ma il resto? Lasciamo stare.

Il mio mulino? E che me paga sarri?
Rovella era una mezzala, non aveva mai fatto il regista.
Patric è diventato un DC del tutto affidabile dopo anni a essere denigrato (e un primo lavoro da braccetto impostato da inzaghi).
FA falso nueve come l'abbiamo visto gli ultimi due anni con chi aveva giocato di grazia, alla Lazio o altrove?
Gila è diventato titolare con sarri. Per necessità? Resta il fatto che da giocatore grezzo l'ha reso lui quel che è. È un fatto.

E non sono io a portare acqua ad un mulino, forse siete voi accecati da un odio francamente inspiegabile.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: FatDanny il 25 Apr 2025, 18:08
Quindi se l'anno prossimo va a Bergamo ho ragione io e tu hai scritto tutte cazzate?
Il motivo per cui non è stato chiamato può essere anche legato alle sue vicende personali che hanno portato al terzo anno alla Lazio (almeno in corresponsabilita) ma che alla Lazio abbia fatto un lavoro straordinario l'hanno detto in molti eccetto una parte dei laziali inspiegabilmente in fissa contro di lui.

Per te non ne ha valorizzato mezzo, cosa che mi conferma il pregiudizio su sarri. Tu potrai dire lo stesso, sono appunto opinioni.

Il mio mulino? E che me paga sarri?
Rovella era una mezzala, non aveva mai fatto il regista.
Patric è diventato un DC del tutto affidabile dopo anni a essere denigrato (e un primo lavoro da braccetto impostato da inzaghi).
FA falso nueve come l'abbiamo visto gli ultimi due anni con chi aveva giocato di grazia, alla Lazio o altrove?
Gila è diventato titolare con sarri. Per necessità? Resta il fatto che da giocatore grezzo l'ha reso lui quel che è. È un fatto.

E non sono io a portare acqua ad un mulino, forse siete voi accecati da un odio francamente inspiegabile.

Vabbe ma Felipe Anderson non è mica diventato Mertens. Si per carità, ha fatto bene...ma niente di indimenticabile. Felipe alla storia della Lazio ci rimane per la splendida ala che è stata...oggi non sta al City a fare il falso 9, sta a casa sua.

Su Patric vabbe...se sentono le unghie sullo specchio e se Patric è una vittoria di Sarri ti da la dimensione di quanto abbiamo vinto.

Zaccagni ricordiamoci che abbiamo fatto carte false per prendere Kostic e Zaccagni inizia a giocare solo quando Pedro trascinava la lingua a terra. Zaccagni era comunque tra le migliori mezzepunte del campionato e giocava nei due trequarti a Verona...quindi tutta sta trasformazione vediamola ma c'è relativamente.

Gila inizia a giocare quando il reparto si svuota e se così non fosse stato sarebbe morto in panchina perché Gila gioca al contrario di come gioca la linea di Sarri che tanto ti piace.

Rovella tanto diventato forte regista che oggi non fa il regista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se non è odio viscerale e aprioristico questo, io non so trovargli una definizione migliore. O vi è venuto a rubare a casa o non se spiega.

Al netto dello sminuire, l'esempio di patric è emblematico.
Non Hai un giocatore considerato uno scarto, non da Lazio, diventa un quasi titolare, quindi una valorizzazione evidente, tu scrivi quello che scrivi.
Poi dici perché baroni viene usato in realtà come puro strumento contro sarri. Ecco qui una palese dimostrazione

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io so d'accordo IB, non sono io ad aver tirato fuori sarri, ma qui siamo andati ben oltre la critica del "miracolo".

Ex allenatore, brontolone, pieno di sé, che non ha valorizzato nessuno, si secondo ma a tanti punti dal Napoli, patric fuffa, Felipe Anderson centravanti bravino Ma Niente di che, mica è mertens.

Ma ce rendiamo conto? Io non trovo differenze tra giudizi come questo e lodido mediogre gaggia Li sordi.
Un'estremizzazione assurda e immotivata. Liberi di esprimerla, ci mancherebbe, ma veramente fatece sapé l'ammontare Della refurtiva Che La cosa scandalosa qui è che sarri vada a rubare nelle case della gente con tutti i soldi che ha.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Perché onestamente il confronto tra i due è sterile come lo è tra di noi.
Ognuno la vede in maniera diversa.
Bene.
Accettiamo la cosa e andiamo avanti.
Tanto non se ne esce.
Sarri pensionato
Sarri arrivato secondo con il record di clean sheet. (Metteteci Provedel in quelli che hanno reso con lui)
Sarri mangia giocatori
Ricordiamoci le parole di  Rovella e Guendouzi su Sarri.
Baroni mediocre allenatore di alta serie B
Baroni in lotta per l'Europa
Fabiani peracottaro che ha preso i "pacchi" Noslin e Thcaouna
Fabiani che ha portato Guendouzi e Rovella
Lotito salumiere
Lotito che dopo Cragnotti è il presidente più vincente.
Guardiani di Formello
Spargitori di mestizia
Veramente basta sta insulsa polarizzazione.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: FatDanny il 25 Apr 2025, 18:55
Se non è odio viscerale e aprioristico questo, io non so trovargli una definizione migliore. O vi è venuto a rubare a casa o non se spiega.

Al netto dello sminuire, l'esempio di patric è emblematico.
Non Hai un giocatore considerato uno scarto, non da Lazio, diventa un quasi titolare, quindi una valorizzazione evidente, tu scrivi quello che scrivi.
Poi dici perché baroni viene usato in realtà come puro strumento contro sarri. Ecco qui una palese dimostrazione

Dati Transfermarkt, https://www.transfermarkt.it/patric/leistungsdatendetails/spieler/126729. In serie A Patric gioca:

19/20   1677'
20/21   1598'
21/22   1651'
22/23   1414'
23/24   1610'

Poi vieni qui a piagnucolare che gli altri rendono tossica la discussione. Gli altri.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Da patric cresciuto con inzaghi e maturato con sarri, a zaccagni che diviene l'ala che aveva nelle corde ma ancora non era, passando per FA falso nueve, Rovella regista (non lo era), gila (si ricorda quando non lha fatto giocare come se gila fosse arrivato già fatto e finito, e questo non è un palese pregiudizio?).
"se togliamo il secondo posto", hai detto cazzi. Senza contare che a sarri si rompevano i [...], si vadano a vedere i post, proprio durante il secondo anno e questo fa scapocciare. Che oggi chi si scandalizza delle critiche a baroni criticava sarri in seconda posizione!
Ma come si fa a parlarne come di un ex allenatore brontolone e pieno di sé? E non riferito al terzo anno, ma al suo arrivo!
A me francamente pare evidente il mancato riconoscimento dei meriti di sarri, ma non oggi, già mentre avveniva.
Su baroni: I risultati non sono in discussione, almeno per me. Il mio dubbio è quello di IB, riassunto dal post di saymyname di stamattina: la gestione dei momenti di pressione. Perché nel nostro livello, né tip né media classifica, questi ci sono e se li toppa sempre è un problema. Sarri come inzaghi avevano dimostrato di sapere come non topparli.

FD, io non sono né sul carro Sarri né sul carro Baroni.

Ci sono cose di entrambi che mi sono piaciute e altre molto meno.

Mi ritengo abbastanza oggettivo da parlare della vicenda senza farmi prendere da "rancori" che non ho, affatto.

-

Ma trovo privi di senso gli esempi di cui sopra.

Patric è stato Inzaghi a plasmarlo braccetto, non Sarri, e ha praticamente sempre giocato lo stesso minutaggio ogni stagione.

Rovella è sempre stato un regista/mediano. Mezzala di che? Al massimo in nazionale under ci ha giocato, ma sia al Genoa che a Monza faceva il pivot basso (sia da solo che a due).

Zaccagni non lo ha trasformato in alcun modo. A Verona da tempo giocava ala - lo faceva nel 3-4-2-1, certo, che non è il 4-3-3, però non ha trasformato un terzino in ala. Lo stesso Mattia si è speso in elogi nei suoi confronti, e qui la mano dell'allenatore di certo c'è stata, perché i compiti di un esterno a tutta fascia non sono gli stessi. Ma, ripeto, è dovuto principalmente al cambio di modulo.

Gila, Sarri gli stava stroncando la carriera. Ultimissima riserva anche in un anno in cui Casale è il fratello scemo del peggior difensore del campionato, e qualche apparizione solo quando non ci sono letteralmente alternative.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: FatDanny il 25 Apr 2025, 19:05
Io so d'accordo IB, non sono io ad aver tirato fuori sarri, ma qui siamo andati ben oltre la critica del "miracolo".

Ex allenatore, brontolone, pieno di sé, che non ha valorizzato nessuno, si secondo ma a tanti punti dal Napoli, patric fuffa, Felipe Anderson centravanti bravino Ma Niente di che, mica è mertens.

Ma ce rendiamo conto? Io non trovo differenze tra giudizi come questo e lodido mediogre gaggia Li sordi.
Un'estremizzazione assurda e immotivata. Liberi di esprimerla, ci mancherebbe, ma veramente fatece sapé l'ammontare Della refurtiva Che La cosa scandalosa qui è che sarri vada a rubare nelle case della gente con tutti i soldi che ha.

Che Felipe Anderson non fosse diventato Mertens me pare un fatto. Non passerà alla storia della Lazio come il miglior centravanti di questi anni. Non me pare de sta a bestemmià.

Su Patric so stati postati i numeri ma non varranno immagino.

Sugli altri hai mollato l'osso.

Per il resto, come al solito, te stai a scalda da solo...sintomo che il nervo scoperto è il tuo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Oltretutto Felipe Anderson da punta lo aveva fatto giocare Inzaghi 5 anni prima.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
L'ho scritto e riscritto, a più riprese. Giusto cartesio che ha un complesso nei miei confronti grosso come una casa può aver fatto finta di non averlo letto.
inzaghi ci ha fatto un lavoro come braccetto, il primo ad averlo fatto crescere è lui, lho scritto in ogni post, cosa devo fare di più?
Ma il braccetto non è il difensore centrale in una difesa a 4. Sia per movimenti che per compiti. E patric con sarri è diventato un difensore centrale affidabilissimo, preciso, puntuale, tanto da giocare molto da titolare per scelta e non per necessità.

Rovella era principalmente una mezz'ala con chiare doti da regista. Tanto che LUI, direttamente LUI per la miseria, ha riconosciuto che nella crescita in quel ruolo è stato fondamentale sarri.
Tu non avrai rancori, jsv chissà, ma come fate a smentire il giocatore stesso?

Zaccagni è stato trasformato eccome, non a caso non era mai andato in doppia cifra, la crescita come attaccante rispetto al cc offensivo che era è stata tangibile. Parlano gol,.assist, 1vs1 vinti

Gila è stato riserva il primo anno qui. Perché sarri la difesa, di base, non la cambia, come il portiere. Se ha i titolari giocano sempre loro. Ha sofferto questa condizione, ma il secondo anno vai a vedere che anche con casale disponibile ha giocato lui.

Per essere uno che non ha rancore dici un po' troppe cose non vere.
E continuo a non capire il senso di tutto questo, perché mi sfugge.

Io mi sto scaldando dove Dani? Mai come ora si vede che non mi capisci proprio.
Questa pagina è la prova provata di quel che vado dicendo. Se stai sul piano delle soddisfazioni strettamente retoriche, raramente c'è stata una dimostrazione più palese di questa alle mie tesi. Anche perché è passato un anno, manco a dire che sia un nervo scoperto. Dunque è proprio odio/antipatia/intolleranza la vostra. Che ci sta eh, ognuno è libero, ma almeno così la inquadriamo bene, col peso che merita.
Quella di una critica che fai a uno che te sta sul cazzo.
Tanto da continuare a tirarlo fuori a più di un anno di distanza.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Discussione precedente - Discussione successiva