Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 25 Apr 2025, 20:26

Rovella era principalmente una mezz'ala con chiare doti da regista. Tanto che LUI, direttamente LUI per la miseria, ha riconosciuto che nella crescita in quel ruolo è stato fondamentale sarri.
Tu non avrai rancori, jsv chissà, ma come fate a smentire il giocatore stesso?

Ma quando mai. Lo riscrivo: sia a Genoa che a Monza giocava da pivot basso, a due o da solo.

Lui come Mattia, sappiamo benissimo del modo in cui i giocatori parlano quando il giornalista di turno gli fa la banalissima domanda sull'allenatore che... oh, li sta allenando in quel momento.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Citazione di: FatDanny il 25 Apr 2025, 20:26
L'ho scritto e riscritto, a più riprese. Giusto cartesio che ha un complesso nei miei confronti grosso come una casa può aver fatto finta di non averlo letto.

:rotfl2:    :rotfl2:    :rotfl2:   

Te piacerebbe.  Ci sono persone nei confronti delle quali ho un giustificato senso di inferiorità intellettuale, ma non frequentano questo forum.  Nei tuoi confronti ho semplicemente una spiccata antipatia, come per tutti i bulli. Motivo per cui ogni tanto intervengo per far notare le tue incongruenze.

Non sempre, un po' perché è noioso, un po' perché leva tempo. A te bastano 10 secondi per scrivere una delle tue solite cazzate, a me andare a cercare il minutaggio di Patric ha levato almeno 5 minuti - 30 volte di più, non è giusto    :lol:   - ed era una cosa da niente. Quando si tratta di politica la cosa è più impegnativa, non lo faccio quasi mai. Che non vuol dire mai.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: FatDanny il 25 Apr 2025, 18:08
Quindi se l'anno prossimo va a Bergamo ho ragione io e tu hai scritto tutte cazzate?
Il motivo per cui non è stato chiamato può essere anche legato alle sue vicende personali che hanno portato al terzo anno alla Lazio (almeno in corresponsabilita) ma che alla Lazio abbia fatto un lavoro straordinario l'hanno detto in molti eccetto una parte dei laziali inspiegabilmente in fissa contro di lui.

Per te non ne ha valorizzato mezzo, cosa che mi conferma il pregiudizio su sarri. Tu potrai dire lo stesso, sono appunto opinioni.

Il mio mulino? E che me paga sarri?
Rovella era una mezzala, non aveva mai fatto il regista.
Patric è diventato un DC del tutto affidabile dopo anni a essere denigrato (e un primo lavoro da braccetto impostato da inzaghi).
FA falso nueve come l'abbiamo visto gli ultimi due anni con chi aveva giocato di grazia, alla Lazio o altrove?
Gila è diventato titolare con sarri. Per necessità? Resta il fatto che da giocatore grezzo l'ha reso lui quel che è. È un fatto.

E non sono io a portare acqua ad un mulino, forse siete voi accecati da un odio francamente inspiegabile.
Quando ci andrà a Bergamo (o a Madrid o a Barcellona) commenteremo il fatto.
Ad oggi lancia le molliche ai piccioni, come mio zio.
Personalmente Sarri mi piaceva prima che venisse da noi.
Mai ritenuto un grandissimo allenatore, ma un tecnico sicuramente capace e con idee interessanti.
Visto da noi non vedevo l'ora se ne andasse, mai viste partite più pallose in vita mia (eh ma a Bergamo) e mai sentite tante lagne su qualunque argomento come nei due anni e mezzo passati da noi.
L'unica cosa in cui era veramente bravo era la preparazione dei derby.

Per il resto, Patric difensore è invenzione di Simone Inzaghi, Zaccagni ha fatto da noi quello che grossomodo faceva a Verona, quest'anno è un leader.
Rovella aveva paura di toccare palla perché rovinava il teorema, quest'anno è un leader.
Gila per vedere il campo ha dovuto aspettare si infortunasse pure il falconiere.
Felipe Anderson l'ha plasmato Sarri?

Ma effettivamente siamo OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Ma

BASTA!!!
BASTA!!!
BASTA!!!
BASTA!!!
BASTA!!!
BASTA!!!
BASTA!!!
BASTA!!!
BASTA!!!

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.695
Citazione di: dani2110 il 25 Apr 2025, 18:42
Vabbe ma Felipe Anderson non è mica diventato Mertens. Si per carità, ha fatto bene...ma niente di indimenticabile. Felipe alla storia della Lazio ci rimane per la splendida ala che è stata...oggi non sta al City a fare il falso 9, sta a casa sua.

Su Patric vabbe...se sentono le unghie sullo specchio e se Patric è una vittoria di Sarri ti da la dimensione di quanto abbiamo vinto.

Zaccagni ricordiamoci che abbiamo fatto carte false per prendere Kostic e Zaccagni inizia a giocare solo quando Pedro trascinava la lingua a terra. Zaccagni era comunque tra le migliori mezzepunte del campionato e giocava nei due trequarti a Verona...quindi tutta sta trasformazione vediamola ma c'è relativamente.

Gila inizia a giocare quando il reparto si svuota e se così non fosse stato sarebbe morto in panchina perché Gila gioca al contrario di come gioca la linea di Sarri che tanto ti piace.

Rovella tanto diventato forte regista che oggi non fa il regista.

Mamma che plagio della realtà che hai fatto. Se c'è una cosa che ha fatto Sarri è avere impostato dei giocatori che sembravano personaggi in cerca di autore. Zaccagni non c'era uno qua dentro che lo vedeva esterno di attacco. Giocatore formato nel ruolo da Sarri. Isacco è arrivato da seconda punta, oggi è un esterno destro che sa fare entrambe le fasi.
Rovella era una mezzala oggi è un mediano completo in fase difensiva e di impostazione. Guendo era un anima errante, oggi è un giocatore con grande disciplina tattica. Gila era potenza allo stato puro che era sempre nel posto sbagliato. Sarri lo ha impostato nei movimenti che tutt'ora applica in maniera pedissequa. Posso continuare all'infinito con Lazzari, Patric già citato e tanto altro ancora. Sarri è un grande maestro di calcio e mi dispiace non averlo visto alla prova con un progetto basato sui giovani.
Baroni é stato bravissimo a capitalizzare ciò che ha trovato, aggiungendo un po' di piolismo  nel pressing uno contro uno, e nel forcing in attacco, ma soprattutto nel ritmo di gioco che con Sarri era a volte troppo compassato. A Sarri ciò che é di Sarri a Baroni ciò che é di Baroni.
Una cosa però bisogna dirla, la società ha sempre avuto intuito nella scelta degli allenatori e da Reja in poi ha messo gli allenatori nella condizione di esprimersi al meglio.
Forse siamo noi spesso a valutare la squadra meno di quanto valga.

Janky

*
Lazionetter
* 1.353
FatDanny, io non ce l'ho con te ne tantomeno con Sarri (ma sono stato contento quando se ne è andato perché la sua Lazio mi annoiava a morte ultimamente). Un appunto su Patric, che è una mia personalissima opinione. Era sua con Sarri che con Inzaghi un difensore spesso dannoso - anche se ha disputato buone partite e ha fatto gruppo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Paladino68 il 25 Apr 2025, 23:56
Mamma che plagio della realtà che hai fatto. Se c'è una cosa che ha fatto Sarri è avere impostato dei giocatori che sembravano personaggi in cerca di autore. Zaccagni non c'era uno qua dentro che lo vedeva esterno di attacco. Giocatore formato nel ruolo da Sarri. Isacco è arrivato da seconda punta, oggi è un esterno destro che sa fare entrambe le fasi.
Rovella era una mezzala oggi è un mediano completo in fase difensiva e di impostazione. Guendo era un anima errante, oggi è un giocatore con grande disciplina tattica. Gila era potenza allo stato puro che era sempre nel posto sbagliato. Sarri lo ha impostato nei movimenti che tutt'ora applica in maniera pedissequa. Posso continuare all'infinito con Lazzari, Patric già citato e tanto altro ancora. Sarri è un grande maestro di calcio e mi dispiace non averlo visto alla prova con un progetto basato sui giovani.
Baroni é stato bravissimo a capitalizzare ciò che ha trovato, aggiungendo un po' di piolismo  nel pressing uno contro uno, e nel forcing in attacco, ma soprattutto nel ritmo di gioco che con Sarri era a volte troppo compassato. A Sarri ciò che é di Sarri a Baroni ciò che é di Baroni.
Una cosa però bisogna dirla, la società ha sempre avuto intuito nella scelta degli allenatori e da Reja in poi ha messo gli allenatori nella condizione di esprimersi al meglio.
Forse siamo noi spesso a valutare la squadra meno di quanto valga.

Guarda, discutere e avere opinioni divergenti va benissimo.

Plasmare la realtà come si vuole, anche no.

Isaksen era un esterno offensivo ed esterno offensivo è rimasto.

Zaccagni era un esterno offensivo ed esterno offensivo è rimasto.

Rovella era un regista/mediano e quello è rimasto.

Lazzari che c'entra?

Meno male che è stato fatto "plagio della realtà".

Vabbè, va, scemo io che ci ricasco sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Credo che ogni allenatore lasci una sua impronta.
La fase difensiva di Sarri era un capolavoro di sincronia.
In attacco complice la parabola discendente di Immobile no: era un gioco noioso e ripetitivo. Lo riconosce l'allenatore stesso il terzo anno quando ad un certo punto ammette che i giocatori non si divertono più.
Il suo calcio è fatto di atti ripetitivi all'ossessione.
Baroni è altro e per quello che trovo assurdo il continuo paragone.
Che Sarri sia un maestro di calcio e abbia insegnato il suo calcio credo che nessuno lo metta in dubbio.
I giocatori sono cresciuti come sono cresciuti con Baroni in maniera diversa.
Adesso possiamo passare oltre?
Ah, nota di colore: l'unico giocatore che ancora rimpiango è Nesta per tanti motivi.
Poi critico tutti e mi affeziono a tutti e quindi sono una vedova perenne.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Nota bene (basta rileggere le ultime pagine):

si è partiti con "baroni è stato bravo in tante cose, ma nei momenti di pressione ha mostrato limiti" di saymyname ed è venuta giù una montagna di vomito contro sarri perché gli anni prima avrebbe fatto peggio.
Stessa cosa successa a me il giorno prima nel dire baroni ha fatto bene A B e C, ma lo critico su D. Di nuovo i "paragoni" su sarri, in realtà una valanga di insulti nei suoi confronti.

Ma il problema sarebbero le vedove...
Il problema qui è che non si può fare manco una critica parziale a baroni che parte la carica lancia in resta con l'ossessione sarri. Si ha qui e oggi, davvero, quello che lamentavate su sarri. Perché, nel più classico dei luoghi comuni psicologici, contestate agli altri il vostro difetto.
E non è un voi generico, ce lho con quei 2-3 che fanno for sistematicamente sta cosa quando si parla dei limiti di baroni.

Citazione di: Janky il 26 Apr 2025, 00:53
FatDanny, io non ce l'ho con te ne tantomeno con Sarri (ma sono stato contento quando se ne è andato perché la sua Lazio mi annoiava a morte ultimamente). Un appunto su Patric, che è una mia personalissima opinione. Era sua con Sarri che con Inzaghi un difensore spesso dannoso - anche se ha disputato buone partite e ha fatto gruppo.

Ci mancherebbe, sono opinioni. Su sarri come su patric, io la penso in modo radicalmente diverso, ma va bene così.
Se è così su di loro può esserlo su baroni. Tu mi dirai che ci sono dei fatti a supporto, per me ci sono anche su sarri e su patric.
La cosa tossica è parlare di baroni e dei difetti di baroni (per qualcuno) e finire sistematicamente su sarri in un gigantesco OT.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: tommasino il 25 Apr 2025, 15:15
Allora facciamolo col primo anno di sarri: quinti in campionato con 64 punti; fuori ai play off in EL con due vittorie in otto partite; fuori ai quarti in CI con un sonoro 4-0 beccato dal milan, dopo aver passato gli ottavi con l'udinese ai supplementari

Bene. Secondo me, quando qualcuno vuole fare un confronto tra Baroni con gli allenatori degli anni passati, bisogna vedere quello che hanno nel loro primo anno.
E comunque Baroni non ha avuto al suo primo anno gente del valore di Immobile, SMS, Felipe Anderson, Luis Alberto, Acerbi, Leiva. Poi quelli che ogni tanto tirano fuori le sveglie che abbiamo preso con Baroni quest'anno, non è che con gli allenatori in panchina al loro primo anno, non ci siano state, mi ricordo di belle sonate con il verona, il bologna, il napoli, il derby...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Focalizzandosi solo su Baroni: a me piace come riempiamo l'area avversaria.
A me non piace come perdiamo la distanza tra i reparti.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Adler Nest il 26 Apr 2025, 08:31
Focalizzandosi solo su Baroni: a me piace come riempiamo l'area avversaria.
A me non piace come perdiamo la distanza tra i reparti.

Allora sei un Baronsarriano  :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Laziale-forever il 26 Apr 2025, 08:47
Allora sei un Baronsarriano  :=))
Infatti se fossimo innovatori, dovremmo avere un allenatore per la difesa e uno per l'attacco come nel football americano

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Adler Nest il 26 Apr 2025, 11:18
Infatti se fossimo innovatori, dovremmo avere un allenatore per la difesa e uno per l'attacco come nel football americano

Un giorno, forse, in panchina avremo A.I. al posto di un Baroni,  con chi potremo prendercela se verrà messo Marusic alto a dx?:)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 26 Apr 2025, 05:56
Credo che ogni allenatore lasci una sua impronta.
La fase difensiva di Sarri era un capolavoro di sincronia.
In attacco complice la parabola discendente di Immobile no: era un gioco noioso e ripetitivo. Lo riconosce l'allenatore stesso il terzo anno quando ad un certo punto ammette che i giocatori non si divertono più.
Il suo calcio è fatto di atti ripetitivi all'ossessione.
Baroni è altro e per quello che trovo assurdo il continuo paragone.
Che Sarri sia un maestro di calcio e abbia insegnato il suo calcio credo che nessuno lo metta in dubbio.
I giocatori sono cresciuti come sono cresciuti con Baroni in maniera diversa.

Su questo sono d'accordo, infatti.

Nel senso che la sua impronta Sarri ce l'ha, eccome se la ha.

A me il suo calcio fa addormentare, ma non ho mai contestato che non si vedesse la sua mano sulla squadra o che giocassimo randomicamente. Sarri è un po' l'opposto di Baroni, per certi versi: cura della fase difensiva in modo ossessivo, maniacale, e davanti i giocatori sono liberi di fare quello che gli pare negli ultimi 25-30 metri. Baroni chiede per lo più di riempire l'area di rigore e di provare un pressing altissimo sui portatori di palla avversari, ma la fase difensiva la lascia ai singoli elementi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Per quello dovremmo avere Sarri a curare la fase difensiva e Baroni quella offensiva....😀
A me il compromesso storico fa una pippa.... :=))

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Lasciare la fase difensiva ai singoli mi fa rabbrividire.
Neanche il Milan di Sacchi con quei fenomeni dietro poteva permettersi di non essere organizzato dietro.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: JSV23 il 25 Apr 2025, 16:23
Il problema per me non è Sarristi o no.
Per me Sarri è stato un discreto allenatore, con un picco importante da grande allenatore durato 3/4 stagioni tra Empoli, Napoli e Chelsea.

Da noi è arrivato un quasi ex allenatore, brontolone, poco affamato, abbastanza pieno di se stesso.

Non ha senso farlo, ma se togliamo il secondo posto (a oltre 20 punti dal Napoli), cosa resta dei tre anni di Sarri alla Lazio? Cosa ha costruito Sarri? Chi ha valorizzato Sarri?

Io lo avevo scritto che dopo di noi o accettava il Cagliari di turno o andava in pensione.

A Baroni è stata data una rosa che  per praticamente tutti i tifosi della Lazio e per gli addetti ai lavori, era nettamente inferiore alle squadre degli anni precedenti.
Io addirittura mi aspettavo una stagione pericolosa.

Siamo stati ad un passo dalla semifinale di EL, dopo aver dominato la fase a campionato della competizione (così si forgia la mentalità vincente ed europea che chiediamo da anni).

Siamo stati a lungo quarti in campionato e a 5 giornate dalla fine siamo comunque a 1 punto dal quarto posto.
Quarto posto che ci giochiamo con squadre che hanno speso 3 o 4 volte quello che spende la Lazio.
Quindi o l'allenatore è un fuoriclasse o lo è la società.
O forse la Lazio in generale non è l'alimentari sotto casa che crediamo noi, io in primis.

Assolutamente.
D'accordo al 100%

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Per capire quanto sia stato importante Sarri basta leggere questo topic dedicato a Baroni, che viene nominato molto meno di Sarri.
Io sinceramente mi sono stancato di leggere di Sarri, è il passato.
Quello che ha fatto rimane nei numeri.
Secondo posto, 3 derby vinti e 2 pareggiati su 6.
Baroni vediamo dove arriva, per ora usciti ai quarti di EL col Bodo e 1 punto in 2 derby.
E ripeto: dipende dal piazzamento finale il giudizio.
E mi ripeto ancora: se arriva quarto va rubricato come Miracolo anche più del 2 posto di Sarri.
Ma se arriva ottavo per favore abbiate la decenza di non nominare più Maurizio Sarri invano.

Discussione precedente - Discussione successiva