Alessio Romagnoli (topic ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 08 Lug 2022, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: Laziale-forever il 27 Apr 2025, 11:12
Fever, dopo aver venduto/lasciato andare Sergej, Luis Alberto, Ciro Immobile, F. Anderson, Kamada, Cataldi, a giugno sarà il turno di Pedro e Vecino, e SE sarà allontanato Romagnoli, e magari ceduti pure N. Tavares e Gila...chi resta??? Anche te credi che verranno Skrinar, Cherki, De Bruyne, T. Muller e Vardy???

E poi non è ridimensionamento questo. È smantellamento.

Praticamente hai scritto: perché un DS non vende i giocatori che per performance, ingaggio e valore residuo a bilancio sono i più invendibili e ci finanzia il mercato tenendo solo quelli forti?
Penso che ci arrivi da solo.
GAC Award 2025

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: Corsican laziale il 27 Apr 2025, 11:19
Dipende comunque di chi arriva. Si parla di Skriniar.
9 milioni di ingaggio annui, dai su

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.211
Citazione di: FeverDog il 27 Apr 2025, 11:20

Praticamente hai scritto:

...che abbiano un  presidente come Claudio Lotito che ci sta' lentamente portando a livello del genoa, e un ds che porta alla Lazio due pippe come Tchaouna e Noslin, che a bilancio fanno 26 mln. buttati nel cesso. Altri dirigenti con 15 mln. comprano Retegui e Castro, tanto per fare un esempio.

Tornando al discorso Romagnoli, che farà la fine di Cataldi, sembra che a Lotito stiano sul cazzo i Laziali in squadra, cosi come succede con i tifosi.

Sei libero, tuttavia, di credere al progetto Leverkusen o triennale di Fabiani.  Ci mancherebbe.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: Laziale-forever il 27 Apr 2025, 11:31
...che abbiano un  presidente come Claudio Lotito che ci sta' lentamente portando a livello del genoa, e un ds che porta alla Lazio due pippe come Tchaouna e Noslin, che a bilancio fanno 26 mln. buttati nel cesso. Altri dirigenti con 15 mln. comprano Retegui e Castro, tanto per fare un esempio.

Tornando al discorso Romagnoli, che farà la fine di Cataldi, sembra che a Lotito stiano sul cazzo i Laziali in squadra, cosi come succede con i tifosi.

Sei libero, tuttavia, di credere al progetto Leverkusen o triennale di Fabiani.  Ci mancherebbe.

Ma quale progetto leverkusen? Me chi ci crede?
Lo citi solo tu qua dentro.

Hai scritto uno slogan senza capo né coda, e non vale per la Lazio, ma per tutte le squadre.
Non mi piace ragionare per slogan perché diventa la sagra della porchetta.
Dai seguiamo il tuo ragionamento:
- vendiamo Noslin, giocatore da bassa serie A di 26/27 anni. Preso lo scorso anno, avrà un valore residuo a bilancio di (boh) 5/6 milioni (mi tengo basso perché non ho capito la storia dei bonus, dicono che a bilancio sia a 8).
Ingaggio che nessuna squadra da Como in giù può dargli.
Quindi nessuno ti offre qualcosa sopra il valore residuo, ovvero non fai plusvalenza e non ti serve a nulla venderlo sotto determinate cifre.
L'ingaggio non lo copre nessuno, quindi al massimo puoi darlo in prestito e pagargli buona parte dello stipendio.
Come lo vendi? Non hai leve.
- Tchaouna: arrivato a 8, avrà valore residuo a 6. Stagione negativa, neanche la madre ti dà più di 5.
Per lo stipendio vale il discorso di Noslin, quindi massimo puoi fare prestito.
Come lo vendi?

Finanzi il mercato con gente che dal punto di vista contabile non è oggettivamente vendibile e non ti finanzia nulla?

Quando si sparano slogan bisogna pensare a queste cose.

Da che mondo è mondo una squadra in autofinanziamento vende i giocatori a maggior valore e finanzia il mercato, nella speranza di prendere i romagnoli, i Mandas, i gila, i Guendouzi, i Rovella, i castellanos, gli Isaksen ecc.
E di fare meno errori possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.614
Citazione di: Laziale-forever il 27 Apr 2025, 11:03
Si tengono i vari Basic, Noslin e Tchaouna, e magari si vendono i Romagnoli, N. Tavares e Gila... è proprio bello sto' progetto Leverkusen di Fabiani.
Mamma mia......che due palle!!!!!

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.211
Citazione di: FeverDog il 27 Apr 2025, 11:43

Ma quale progetto leverkusen? Me chi ci crede?
Lo citi solo tu qua dentro.

Hai scritto uno slogan senza capo né coda, e non vale per la Lazio, ma per tutte le squadre.
Non mi piace ragionare per slogan perché diventa la sagra della porchetta.
Dai seguiamo il tuo ragionamento:
- vendiamo Noslin, giocatore da bassa serie A di 26/27 anni. Preso lo scorso anno, avrà un valore residuo a bilancio di (boh) 5/6 milioni (mi tengo basso perché non ho capito la storia dei bonus, dicono che a bilancio sia a 8).
Ingaggio che nessuna squadra da Como in giù può dargli.
Quindi nessuno ti offre qualcosa sopra il valore residuo, ovvero non fai plusvalenza e non ti serve a nulla venderlo sotto determinate cifre.
L'ingaggio non lo copre nessuno, quindi al massimo puoi darlo in prestito e pagargli buona parte dello stipendio.
Come lo vendi? Non hai leve.
- Tchaouna: arrivato a 8, avrà valore residuo a 6. Stagione negativa, neanche la madre ti dà più di 5.
Per lo stipendio vale il discorso di Noslin, quindi massimo puoi fare prestito.
Come lo vendi?

Finanzi il mercato con gente che dal punto di vista contabile non è oggettivamente vendibile e non ti finanzia nulla?

Quando si sparano slogan bisogna pensare a queste cose.

Da che mondo è mondo una squadra in autofinanziamento vende i giocatori a maggior valore e finanzia il mercato, nella speranza di prendere i romagnoli, i Mandas, i gila, i Guendouzi, i Rovella, i castellanos, gli Isaksen ecc.
E di fare meno errori possibile.

Sul fatto che anche te pensi che il progetto Leverkusen sia una catzata lo apprendo adesso.

Lotito in 20 anni non ha mai avuto un progetto, solo guardando a come ha ridotto il settore giovanile.

Sul resto del tuo discorso, se non riesci a vendere i Basic, Noslin e Tchaouna perché li hai strapagati e/o hanno ingaggi alti, con chi ce la dobbiamo prendere...con babbo natale???

Lotito sta' lentamente portando la Lazio a livello di un genoa, pure un cieco lo vede.

Romagnoli adesso sembrerebbe non essere più nelle grazie di Lotito, dopo Cataldi, e si spera che non sia cosi ma, se fosse confermato, dopo il ridimensionamento tecnico della squadra, ci sarebbe lo smantellamento della Lazialita' da parte di un presidente, che mai ha dimostrato di essere Laziale.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: Laziale-forever il 27 Apr 2025, 11:56
Sul fatto che anche te pensi che il progetto Leverkusen sia una catzata lo apprendo adesso.

Lotito in 20 anni non ha mai avuto un progetto, solo guardando a come ha ridotto il settore giovanile.

Sul resto del tuo discorso, se non riesci a vendere i Basic, Noslin e Tchaouna perché li hai strapagati e/o hanno ingaggi alti, con chi ce la dobbiamo prendere...con babbo natale???

Lotito sta' lentamente portando la Lazio a livello di un genoa, pure un cieco lo vede.

Romagnoli adesso sembrerebbe non essere più nelle grazie di Lotito, dopo Cataldi, e si spera che non sia cosi ma, se fosse confermato, dopo il ridimensionamento tecnico della squadra, ci sarebbe lo smantellamento della Lazialita' da parte di un presidente, che mai ha dimostrato di essere Laziale.

La stai buttando in caciara e siamo OT, quindi chiudo: il tuo post era provocatorio e si basava su un concetto utopistico cioè quello di vendere i giocatori meno quotati (ad oggi) e autofinanziarsi con loro e non con quelli più forti.
Ho cercato di spiegare che è un ossimoro ma a quanto pare non serve a nulla.
Ti do anche un'altra notizia: continueremo a sbagliare alcuni acquisti e ad azzeccarne altri, ma non solo la Lazio, sarà un problema di tutte le squadre.
E gli altri anche non potranno vendere i peggiori per finanziarsi...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.211
Citazione di: FeverDog il 27 Apr 2025, 12:11

La stai buttando in caciara e siamo OT, quindi chiudo: il tuo post era provocatorio e si basava su un concetto utopistico cioè quello di vendere i giocatori meno quotati (ad oggi) e autofinanziarsi con loro e non con quelli più forti.
Ho cercato di spiegare che è un ossimoro ma a quanto pare non serve a nulla.
Ti do anche un'altra notizia: continueremo a sbagliare alcuni acquisti e ad azzeccarne altri, ma non solo la Lazio, sarà un problema di tutte le squadre.
E gli altri anche non potranno vendere i peggiori per finanziarsi...

1) Nessun tentativo di buttarla
     in caciara, è la mia opinione
     sull' argomento;

2) La Lazio strapaga le pippe e
    poi non riesce a venderle , a
    differenza di altre società, un
    esempio??? L' aesse.

3) Abbiamo opinioni differenti.

Forza Lazio
credo siamo daccordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.005
se romagnoli va via lo fa con un anno di ritardo.
se ricordo bene lotito rosico' abbestia quando romagnoli gli rinfaccio' pubblicamente i premi promessi e non mantenuti in relazione agli ingaggi o similia.
poi la questione venne silenziata ma il rancore resta.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Se poi Alessio, come dice, è davvero tifoso della Lazio, non credo che una decurtazione del suo attuale ingaggio, in occasione del rinnovo, lo costringerà a vivere sotto un ponte...

Staremo a vedere.

8)

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
Citazione di: dani2110 il 27 Apr 2025, 10:58
È da prima di Lazio Genoa che fioccano notizie di giocatori in partenza. Gila al PSG, Rovella al Newcastle, Guendouzi in Premier, Provedel al Torino.
strano vero? pagliacci  :stop

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Laziale-forever il 27 Apr 2025, 11:03
Si tengono i vari Basic, Noslin e Tchaouna, e magari si vendono i Romagnoli, N. Tavares e Gila... è proprio bello sto' progetto Leverkusen di Fabiani.

Bravo pollo, ce sei cascato.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.005
1o2 cessioni al max.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: Laziale-forever il 27 Apr 2025, 12:20
1) Nessun tentativo di buttarla
     in caciara, è la mia opinione
     sull' argomento;

2) La Lazio strapaga le pippe e
    poi non riesce a venderle , a
    differenza di altre società, un
    esempio??? L' aesse.

3) Abbiamo opinioni differenti.

Forza Lazio
credo siamo daccordo

Hai ragione, gli altri finanziano il mercato con gli acquisti sbagliati e non vendono quelli forti.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.211
Citazione di: dani2110 il 27 Apr 2025, 13:02
Bravo pollo, ce sei cascato.

Dani, in primis ti ringrazio per una sana risata.

Tornando in tema, dopo la vendita di Sergej e la successiva grande epurazione dell' estate 2024, in aggiunta al livello complessivo mediocre degli acquisti che hanno sostituito gli ex top players, ti dico che non sono tanto sicuro che siano semplici invenzioni le possibili cessioni di Romagnoli, Gila o N. Tavares.

Mi dirai che una società che ha Lotito come azionista di maggioranza,  tra i più poveri della serie A, deve fare PT e ti posso dare ragione...ma se mi porti i Tchaouna e Noslin allora cosa pensare???

È chiaro che se vendi quelli bravi e mi intasi la lista di giocatori del livello di Basic, Tchaouna e Noslin alla fine lotti con l' empoli.

Se guardo alla Lazio del maggio 2019 e la confronto con quella del maggio 2025, un tantinello da preoccuparsi ci sarebbe. O no???

Ultimo pensiero, mai e poi mai mi priverei di un difensore del livello tecnico di Romagnoli...oltre che Laziale Vero.

Ah certo sui giornali c'è scritto che interessa Skriniar...

Forza Lazio

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Laziale-forever il 27 Apr 2025, 14:25
Dani, in primis ti ringrazio per una sana risata.

Tornando in tema, dopo la vendita di Sergej e la successiva grande epurazione dell' estate 2024, in aggiunta al livello complessivo mediocre degli acquisti che hanno sostituito gli ex top players, ti dico che non sono tanto sicuro che siano semplici invenzioni le possibili cessioni di Romagnoli, Gila o N. Tavares.

Mi dirai che una società che ha Lotito come azionista di maggioranza,  tra i più poveri della serie A, deve fare PT e ti posso dare ragione...ma se mi porti i Tchaouna e Noslin allora cosa pensare???

È chiaro che se vendi quelli bravi e mi intasi la lista di giocatori del livello di Basic, Tchaouna e Noslin alla fine lotti con l' empoli.

Se guardo alla Lazio del maggio 2019 e la confronto con quella del maggio 2025, un tantinello da preoccuparsi ci sarebbe. O no???

Ultimo pensiero, mai e poi mai mi priverei di un difensore del livello tecnico di Romagnoli...oltre che Laziale Vero.

Ah certo sui giornali c'è scritto che interessa Skriniar...

Forza Lazio

Ci sei cascato perché la stampa negli ultimi giorni da tutti in partenza, Dazn fa le griglie e non ti ci mette.

Sono mezzucci per farti incazzare e te ti incazzi e gridi al moriremo tutti.

Bonariamente sei un pollo.

La reazione dovrebbe essere quella de fa 60k domani sera ma purtroppo non sei il solo che ci casca.

Nb. Ho appena letto che il Marsiglia tifa per la cessione di Guendouzi perché ha il 10%...alla vigilia di Lazio Parma.

Nessuno parla di Lazio Parma.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.211
Citazione di: dani2110 il 27 Apr 2025, 14:53
Ci sei cascato perché la stampa negli ultimi giorni da tutti in partenza, Dazn fa le griglie e non ti ci mette.

Sono mezzucci per farti incazzare e te ti incazzi e gridi al moriremo tutti.

Bonariamente sei un pollo.

La reazione dovrebbe essere quella de fa 60k domani sera ma purtroppo non sei il solo che ci casca.

Nb. Ho appena letto che il Marsiglia tifa per la cessione di Guendouzi perché ha il 10%...alla vigilia di Lazio Parma.

Nessuno parla di Lazio Parma.

Ho letto Dani, ho letto,  le bastardate della stampa ai danni della Lazio le conosco da tempo, da quando lottavamo in B, con Cragnotti arrivando sul tetto d' europa...fino a Lotito.

Non voglio essere colui che insiste, si incaponisce sulla propria idea, ma da maggio 2019 a maggio 2025 vi è una linea invisibile che indica una strada che non mi piace per niente.

I 50k che ci vorrebbero domani sera, ci sarebbero ogni domenica, se Claudio Lotito non rappresentasse h24 il personaggio di Claudio Lotito, un patrigno verso il tifoso Laziale.

Il tifoso Laziale dà più di quello che Claudio Lotito offre al tifoso Laziale, che non vorrebbe andare in 55k allo stadio per un quarto di finale ogni "X" anni, oppure avere come obiettivo stagionale arrivare sopra la rioma o vincere il derby, e sperare che loro non vincano nulla. Il tifoso della Lazio vuole competere per vincere, la tifoseria lo merita.

Il problema di fondo non è la stampa nemica della Lazio, ma chi gestisce (male) la Lazio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Ad una certa si può pure smettere pure di rispondergli, però.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.629
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che sta non-notizia di Romagnoli sia partita dal Messaggero.
Nel caso fosse confermata la fonte, spero che sia il tentativo kamikaze di ritrovare seguito di uno degli epurati di Lotito (dopo un paio d'anni di fedele servizio) e non un "lavoretto" finalizzato a mettere pressione al giocatore con un inside job. Insomma, il tema è capire se Abbatino nostro gajardo e tosto sta continuando a scavarsi la sua fossa professionale o se sta diligentemente eseguendo per tornare in auge dalle parti di Formello.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Ci voleva qualcosa che puntasse a destabilizzare l'ambiente, ci teniamo alle tradizioni

Discussione precedente - Discussione successiva