Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Poi quando si potrà parlare di nuovo di Baroni, ce lo fate sapere.
Perché ormai sembra una gara a chi l'ha più lungo.
Basterebbe che ognuno di noi, esprimesse il proprio giudizio ed evitasse di commentare/giudicare l'altrui pensiero.
Cosa che qui dentro sta diventando un po' troppo pesante.
Come le iperboli, i continui "io l'avevo detto", le spruzzatore di merda sarcastiche buttate qua e là senza valore aggiunto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 28 Apr 2025, 08:22
Questo per te è cacarti il cazzo :

No, non era quello, ma la risposta dopo col pappappero e tutto il resto, come ho pure specificato ripercorrendo punto per punto lo scambio. ma come già detto fai il finto tonto, è un tuo classicone.
Come detto da Adler torna a baroni, che non ho nulla di cui scusarmi con te. Semmai mi scuso col forum di essermi lasciato prendere ancora una volta dai tuoi modi

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
Faccio sinceramente fatica a capire tutte queste polemiche sugli allenatori della Lazio. A mio avviso l'unico allenatore veramente impresentabile fu Ballardini. Per il resto abbiamo avuto sempre buoni o ottimi allenatori che hanno fatto bene da noi e hanno spesso vinto in altre squadre. Allenatori che hanno  s e m p r e  dovuto fare i conti con una società che a parole li supportava e nei fatti li ha sempre traditi e sconfessati. Baroni è solo l'ultimo di una lunga serie che in massimo tre anni verrà accusato di incompetenza manifesta dopo aver avuto a disposizione la spesa fatta dalla società su postal market e in comode rate mensili. Musacchio per il ritorno in champions evidentemente non ci ha aperto gli occhi ...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Lillo63 il 28 Apr 2025, 08:41
Faccio sinceramente fatica a capire tutte queste polemiche sugli allenatori della Lazio. A mio avviso l'unico allenatore veramente impresentabile fu Ballardini. Per il resto abbiamo avuto sempre buoni o ottimi allenatori che hanno fatto bene da noi e hanno spesso vinto in altre squadre. Allenatori che hanno  s e m p r e  dovuto fare i conti con una società che a parole li supportava e nei fatti li ha sempre traditi e sconfessati. Baroni è solo l'ultimo di una lunga serie che in massimo tre anni verrà accusato di incompetenza manifesta dopo aver avuto a disposizione la spesa fatta dalla società su postal market e in comode rate mensili. Musacchio per il ritorno in champions evidentemente non ci ha aperto gli occhi ...

Sono d'accordo.
Tranne ballardini, che comunque quando arrivò da noi era uno dei tecnici più stimati della stagione precedente, Lotito difficilmente ha sbagliato manico.
La verità è che purtroppo la rosa da un po' di anni a questa parte rimane più o meno con gli stessi difetti e con pregi che si spostano leggermente di più verso la parte tattica una volta, e altre verso quella puramente tecnica. Ma trovo che in generale alcune ataviche mancanze (terzini di spinta, giocatori leader, etc.) alla fine impattano sempre di più rispetto alle aggiunte.
In questo senso l'allenatore può spostare l'ago della bilancia quando riesce a trovare una quadra tra gruppo e mentalità, ma sempre dovendo necessariamente fare delle scommesse a livello di impegni campionato/coppe.
Baroni ha provato a fare jackpot e io gli riconosco il merito, da outsider, di aver provato a non fare calcoli e a puntare al bersaglio grosso. Finora i risultati, a mio avviso, gli danno ragione, ma torniamo sempre lì: finché non si alzerà oggettivamente il livello qualitativo della rosa, discutere dell'allenatore è un esercizio che riguarda una percentuale del lavoro di squadra ancora più basso rispetto a quella che normalmente si ascrive al tecnico (mi pare intorno al 20%).
Se Baroni ci porta in Champions gli andrà fatta una statua, altroché.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
La prima stagione di Baroni finora è più che buona. Come sempre però è il campo il giudice finale perché sulla carta possiamo ancora arrivare 4i come 8i e ovviamente ci sta differenza. Però come analizzato da altri per il livello della rosa l'allenatore ha fatto più che bene e nella prima parte di stagione ci siamo davvero divertiti.
Gli unici appunti da fare veramente per me sono gli 11 gol presi tra inter e bologna che oggettivamente sono poco tollerabili

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2025, 08:36
No, non era quello, ma la risposta dopo col pappappero e tutto il resto, come ho pure specificato ripercorrendo punto per punto lo scambio. ma come già detto fai il finto tonto, è un tuo classicone.
Come detto da Adler torna a baroni, che non ho nulla di cui scusarmi con te. Semmai mi scuso col forum di essermi lasciato prendere ancora una volta dai tuoi modi

I miei modi :

Citazione di: RubinCarter il 26 Apr 2025, 23:48
Partito seconda punta in ritiro, si fa subito male(caviglia?). Inzaghi mette il Mago e ovviamente non lo toglie più. Felipe rientra e per lui c e posto solo al posto di Marusic a destra. E quindi se ne va. Per poi prendere Correa.

La tua risposta :

Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2025, 00:13
confermi che FA con inzaghi la seconda punta non lha fatta praticamente mai e citarlo per dire che sarri non si è inventato niente è semplicemente un altro modo per sminuire il suo lavoro.
Ci sto.

Al massimo mi sono adeguato io al tuo livello. Sbagliando.
Ed il bello è che e' tutto scritto.
Ti ho detto di rispondere in privato cosi da non rompere le palle al forum, ma ti piace il teatro e quindi eccoti servito.
Scripta manent.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Apr 2025, 09:00
La prima stagione di Baroni finora è più che buona. Come sempre però è il campo il giudice finale perché sulla carta possiamo ancora arrivare 4i come 8i e ovviamente ci sta differenza. Però come analizzato da altri per il livello della rosa l'allenatore ha fatto più che bene e nella prima parte di stagione ci siamo davvero divertiti.
Gli unici appunti da fare veramente per me sono gli 11 gol presi tra inter e bologna che oggettivamente sono poco tollerabili

Da confermare senza se senza ma. Dategli un 10 di corsa e coi piedi buoi ed un terzino.
Come scritto in passato, curioso anche di passare ad un ipotetico 352 per sfruttare Belahyane.
Eun difensore in più. Sacrificando qualcosa davanti.

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
io continuo a non capire questo lamento sul "livello della rosa".La rosa non è  cosi scadente come alcuni la dipingono (per mascherare le lacune di baroni) ci sono 2 nazionali italiani un nazionale francese uno danese un nazionale argentino e uno del senegal. Tutte nazionali di un certo livello. più nazionali di montenegro albania Nigeria danimarca under 21 più vecino e pedro che hanno fatto la storia delle loro nazionali.
Molti continuano a leggere I nomi delle figurine, ma dia è  superiore all'ultimo immobile, isaksen è  superiore all'ultimo FA.
Però  mi rendo conto che a molti fa comodo portare avanti questo discorso della rosa scadente per alimentare la loro ossessione contro sarri, contro lotito e far apparire Baroni più bravo di quello che è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
io continuo a non capire questo lamento sul "livello della rosa".La rosa non è  cosi scadente come alcuni la dipingono (per mascherare le lacune di baroni) ci sono 2 nazionali italiani un nazionale francese uno danese un nazionale argentino e uno del senegal.tuytenazionali di un certo livello. più nazionali di montenegro albania Nigeria danimarca under 21 più vecino è pedro che hanno fatto la storia delle loro nazionali.
Molti continuani a leggere I nomi delle figurine, ma dia è  superiore all'ultimo immobile, isaksen è  superiore all'ultimo FA.
Però  mi rendo conto che a molti fa comodo portare avanti questo discorso della rosa scadente per alimentare la loro ossessione contro sarri, contro lotito e dar apparire Baroni più bravo di quello che è.

Posto che per me le convocazioni in nazionale lasciano il tempo che trovano (basta guardare la nostra, che da anni chiama giocatori impresentabili), su alcune cose non sono d'accordo.
Cosa intendi per "l'ultimo FA"? Quello dell'ultima parte della scorsa stagione, in un clima da tutti contro tutti, con un allenatore dimesso e uno dimissionario e, soprattutto, con l'accordo raggiunto con il palmeiras mesi prima della fine della stagione?
Perché per il resto fa è stato un punto imprescindibile dei risultati della Lazio degli ultimi 7-8 anni. È vero che non abbiamo vinto né Champions né scudetti, ma il suo apporto è stato quasi sempre decisivo.
Gustav è bravo e soprattutto sta dimostrando ottimi margini di crescita, ma ad oggi il paragone mi sembra improprio.
In ogni caso il livello della rosa non è scarso, io stavo solo sottolineando come, al netto delle piccole diversità rappresentate dal rendimento di alcuni giocatori, non abbiamo mai fatto passi avanti significativi. E questo per me è un aspetto su cui un allenatore può incidere ancora meno rispetto alla già parziale soglia che normalmente gli viene riconosciuta a livello di risultati.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: JSV23 il 27 Apr 2025, 21:47
Adesso andiamo ancora più OT, ma molto del "ben di Dio" che ha l'inter lo ha creato (qui si) Inzaghi.
Prima di Inzaghi consideravi Acerbi, Bastoni, Calhanoglu, Dimarco, Thuram, Darmian, ma lo stesso Mkhitaryan, ecc...ben di Dio? Io no.
Buoni calciatori, ma non giocatori da triplete sicuramente.

Vorrei continuare con un OT che non riguarda Sarri ma, marginalmente, sicuramente Baroni.
Io sono abbastanza convinto che il livello del calcio europeo (quindi mondiale) sia, in questo momento, abbastanza basso. Ovviamente i giocatori che citi non sono da triplete, ma solo se consideri il triplete come un fenomeno astratto. Io penso che, per esempio, la Lazio di Inzaghi fermata dal Covid, questo campionato, lo avrebbe vinto passeggiando. Probabilmente lo vincerà il Napoli, squadra incompleta, neanche cosi trascendentale, ma sicuramente meritevole di aver comunque tenuto botta ai momenti meno favorevoli. I giocatori dell'Inter, trasportati, per dire, nel 1999 o giù di li non avrebbero resistito a nessuna della famose sette sorelle. La Lazio del 98 (potrei anche citare un'altra squadra, tipo il parma di Nevio Scala, ma siamo su Lazionet e mi piacciono i paradossi che usano il biancoceleste) probabilmente li avrebbero scherzati. Ma oggi, secondo me, quella dell'Inter è una rosa di orbi in un mondo di cechi. La caratura relativa, rispetto agli avversari, è di altro livello. Inzaghi, con la partita di ieri dove probabilmente ha voluto fare l'apprendista stregone, si è giocato molto del suo futuro all'Inter. Ha finito la partita facendo entrare Correa come regista avanzato. Manco la madre di Correa lo avrebbe fatto.
Questo secondo me poi, spiega anche il percorso delle merde, dove un allenatore, simpatico come la gonorrea ma comunque con parecchia esperienza, ha capito rapidamente che un campionato si vince anche con gli 1 a 0 e non c'è bisogno di spettacolo fine a se stesso. Per dire, è un paradosso e qui rivengo a Baroni. Immaginiamo per un momento che il cambio Mandas/Provedel fosse stato fatto molto prima dove potrebbe essere la Lazio in classifica oggi. Una Lazio che, anche lei, ha comunque qualche contraddizione in rosa e parecchi giovani che non hanno espresso il loro valore.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
io continuo a non capire questo lamento sul "livello della rosa".La rosa non è  cosi scadente come alcuni la dipingono (per mascherare le lacune di baroni) ci sono 2 nazionali italiani un nazionale francese uno danese un nazionale argentino e uno del senegal. Tutte nazionali di un certo livello. più nazionali di montenegro albania Nigeria danimarca under 21 più vecino e pedro che hanno fatto la storia delle loro nazionali.
Molti continuano a leggere I nomi delle figurine, ma dia è  superiore all'ultimo immobile, isaksen è  superiore all'ultimo FA.
Però  mi rendo conto che a molti fa comodo portare avanti questo discorso della rosa scadente per alimentare la loro ossessione contro sarri, contro lotito e far apparire Baroni più bravo di quello che è.
La rosa NON è scadente. Ma non è rosa da prime 4 posizioni perché sulla carta per molti (compreso me) è così. Poi tutto è opinabile, ma si sta dicendo che con questo tipo di rosa a disposizione sommata a qualche infortunio nel momento chiave della stagione non è che Baroni chissà cosa potesse fare. E in più mettiamoci un cammino buono in europa per non dire extralusso nella prima parte. Soprattutto rispetto alla nostra storia ANCHE quando avevamo squadre decisamente più forti almeno negli 11.
Sull' ultimo Immobile hai ragione (magari su FA un poco meno) però infatti quella squadra è arrivata 7a a 8 punti dal quarto posto. Insomma non andò proprio benissimo. Baroni sta facendo il suo. Se arriva a 69 punti per me avrà fatto più che bene. E probabilmente non sarebbe sufficiente per la champions e forse manco per l'EL ma sarebbe un buon risultato visto il materiale a disposizione.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154

Dai a Pep Guardiola questa Lazio e vediamo se farebbe meglio di Baroni, comprensivo di infortunio a Vecino e arrivo di Belahyane a fine mercato...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 28 Apr 2025, 09:18
La tua risposta

OT

Come detto, devi leggere meglio.
La mia risposta è chiaramente rivolta a quanto aveva detto jsv.
E infatti dico "(nel dire che FA è stato provato in ritiro ma poi si è fatto male e ha messo il mago) confermi che FA con inzaghi la seconda punta non lha fatta praticamente mai e citarlo per dire che sarri non si è inventato niente (come fatto da jsv) è semplicemente un altro modo per sminuire il suo lavoro." dunque Ci sto, mi va bene la tua lettura perché non smentisce che FA falso nueve sia stata un'intuizione di sarri.

Si vede che, eccessivamente preso dal rintuzzarmi, sport che ti piace assai, hai preso una frase chiaramente rivolta ad un argomento di jsv, come rivolta a te. Che invece, si conferma, non ho mai criticato come antisarriano.
Scripta manent, Hai detto bene.

E no, non ti scrivo in privato perché tu e jsv avete lanciato pubblicamente un accusa a me, non ai miei argomenti. Dunque pubblicamente ha senso difendermi. Non è teatro.

EOT

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Fat e Rubin: come dicono in telecronaca durante le partite:

"Fine primo tempo, tutti a prendere un thè caldo"  :=))

Oppure fate come Trump e Zelensky prendete una sedia e parlateve di persona in Vaticano  :)

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Apr 2025, 09:38
La rosa NON è scadente. Ma non è rosa da prime 4 posizioni perché sulla carta per molti (compreso me) è così. Poi tutto è opinabile, ma si sta dicendo che con questo tipo di rosa a disposizione sommata a qualche infortunio nel momento chiave della stagione non è che Baroni chissà cosa potesse fare. E in più mettiamoci un cammino buono in europa per non dire extralusso nella prima parte. Soprattutto rispetto alla nostra storia ANCHE quando avevamo squadre decisamente più forti almeno negli 11.
Sull' ultimo Immobile hai ragione (magari su FA un poco meno) però infatti quella squadra è arrivata 7a a 8 punti dal quarto posto. Insomma non andò proprio benissimo. Baroni sta facendo il suo. Se arriva a 69 punti per me avrà fatto più che bene. E probabilmente non sarebbe sufficiente per la champions e forse manco per l'EL ma sarebbe un buon risultato visto il materiale a disposizione.

ok allora però ci dobbiamo mettere d'accordo sul metro di valori. Perchè se da un lato leggo che napoli è una squadra non trascendentale (vero) l'inda è na mezza accozzaglia di figurine giocatori vecchi e un pò di buoni giocatori e stanno una quindicina di punti sopra, se il livello attuale del calcio europeo e italiano è abbastanza scadente (pure vero), allora sta Lazio non è proprio la figlia di nessuno, e arrivare quinti o noni dipende molto da episodi e non solo dal valore della rosa.
Allora questo continuo "la rosa è scarsa" come lo mettiamo in relazione al fatto che pure gli altri non sono cosi bravi eppure come ho detto ieri 1 dicembre-31 marzo 24 punti in 17 partite.
Io ipotizzo che non sia tanto un problema di rosa, ma di preparazione, di recuperi da infortuni affrettati, di difesa espressionista e attacco poco incisivo.
Alla fine noi abbiamo 3 vittorie pesanti, simboliche, bergamo milano col mila e napoli. Ma a conti fatti temo che nella classifica finale peseranno piu le partite non vinte con squadre dove non ti serviva mbappe per vincere.

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: Laziale-forever il 28 Apr 2025, 09:59
Dai a Pep Guardiola questa Lazio e vediamo se farebbe meglio di Baroni, comprensivo di infortunio a Vecino e arrivo di Belahyane a fine mercato...

Purtroppo non avremo mai la controprova ma mi piace pensare che se John Lennon avesse suonato nei Pooh avrebbero fatto canzoni migliori.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2025, 10:01

Si vede che, eccessivamente preso dal rintuzzarmi

La rintuzzata :

Partito seconda punta in ritiro, si fa subito male(caviglia?). Inzaghi mette il Mago e ovviamente non lo toglie più. Felipe rientra e per lui c e posto solo al posto di Marusic a destra. E quindi se ne va. Per poi prendere Correa.

Solo con la malafede puoi trovarci del marcio.

Scripta manent.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Siamo nell'ambito delle opinioni, secondo me la nostra rosa è inferiore a tutte le strisciate, al Napoli, all'Atalanta e se la gioca con le merde, il Bologna e la viola e lì infatti siamo...ci lamentiamo dei terzini, di alcuni nuovi acquisti, della rava e della fava, però pretendiamo di andare in CL, se poi alcuni credono che la nostra rosa sia da prime 4 posizioni alzo le mani

Contenuto sponsorizzato

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
Credo che l'analisi debba essere fatta a tutto tondo. Ovviamente non è solo baroni, non lo sono solo i giocatori e la società ad influire sullo svolgimento di un campionato. C' è molto la politica... ieri in casa dell'Inter che si gioca lo scudetto non viene concesso un rigore all'88 esimo che contro di noi sarebbe stato inimmaginabile. Regali ogni domenica come se non ci fosse un domani. Credere che tutto questo sia casuale è da bimbi. Contro il Genoa ennesimo richiamo al VAR e ancora una volta contro la Lazio (18esimo episodio contro). Squadra 15 esima per falli fatti e seconda per ammonizioni subite. Rovella 14 ammonizioni (nuovamente in diffida) e gente come Paredes e Mancini che sembrano baciati dal sole. Alla fine tutto questo si traduce in punti e posizioni in classifica. Essere ancora lì per me è un vero miracolo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Discussione precedente - Discussione successiva