Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2025, 23:07
Non ho detto che in assoluto non ti servono le individualità. Ho detto che non servivano per vincere stasera.
E ti ho ripetuto, rileggi, che la colpa è solo di baroni se parliamo unicamente della sconfitta di stasera. In cui giocavi con la formazione tipo che bastava e avanzava per demolire il Parma.
Ripeto, Baroni è un allenatore limitato e probabilmente sente moltissimo la pressione.
Ma oggi in campo c'era la squadra titolare con cui ha stravinto un girone di EL e ha raggiunto il 3 posto in campionato pochi mesi fa.
Possibile che da un mese si sia messo a dire agli stessi che guidava con estrema sapienza di fare tutto e il contrario di tutto per un suo vezzo?
Possibile che giocatori, finalmente contenti di avere un tecnico "malleabile" a differenza di Sarri e Tudor che gli lascia libertà di interpretazione del ruolo, abbiano improvvisamente subito l'onesto Parma perché incapaci di ritrovare le posizioni in campo?
Oggi gli avversari saltavano l'uomo e ripartivano in contropiede perché correvano, voi mi continuate a dire che la Lazio corre e che il problema non è fisico ma a me sembra che solo quando i giocatori forti della squadra decidono di inventarsi una giocata le partite riusciamo parzialmente a recuperarle.
Nel primo tempo camminavamo, se il problema è mentale allora vuol dire che siamo spacciati, visto che è il tema che ci ripetiamo da anni con rose diverse.
Se invece, come temo, è fisico (dove per fisico intendo gestione delle risorse, anticipo sulle "seconde palle", velocità nelle sovrapposizioni e nelle letture verticali, etc.), semplicemente stiamo assistendo, con tutte le differenze, ad una situazione alla Petkovic, con la squadra che una volta persa la convinzione di essere imbattibili e lo smalto dell'imprevedibilità rispetto agli avversari (che invece ora ti conoscono bene) non ha né nell'allenatore né in qualche individualità la risorsa che la possa riportare fuori dal pantano in cui è finita.