Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Citazione di: Costa87 il 29 Apr 2025, 08:58
Mi permetto di chiosare; facciamoli questi nomi. Non vedo granché in giro.

Però anche questa cosa di dover tenere Baroni perché non ci sono alternative in giro andrebbe superata, innanzitutto perché fa un torto a lui.
Evidenziarne i limiti da lui dimostrati sul campo prescinde dalla ricerca del sostituto, che è compito di professionisti pagati per farlo.

E poi, posto che un top difficilmente sarebbe alla nostra portata, basta lavorare con competenza, idee, coraggio. Quello che hanno avuto ad esempio le squadre che a inizio anno o in corso d'opera hanno messo sulle loro panchine Runjac, Vieira, lo stesso Chivu. Non intendo dover prendere uno di quei tre, ma di allenatori bravi (anche in potenza) è pieno il mondo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io sono per aspettare fine anno, ma visto che si chiedono I nomi io dico urs fischer, ex union Berlin Ora a spasso se non sbaglio.
Allenatore dalla chiara identità di gioco, non squilibrata, che ha fatto cose straordinarie con una squadra dalle possibilità limitate in un ciclo di 5 anni, terminato come tutti i cicli ma che è passato da momenti magici.

È uno di quelli che farebbe per noi sotto vari punti di vista.
Ma lo dico giusto per smentire che dopo baroni ci sia il nulla.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
sogno un fabregas-pedro sulla panca: esperienza (che al como prende 500k meno di baroni quindi potremmo permettercelo,) mentalità campionati vinti e coppe a pacchi.
e la libertà  di scegliersi i giocatori che gli servono  (non i nomi ma le caratteristiche) e non la gente presa nel cestone delle offerte al mercato

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Magnopèl il 29 Apr 2025, 09:32
Che abbia fatto un mezzo miracolo a Verona lo dicevo anche io, non ci voleva Sarri (che stimo, si sa)
Da qui a pensarlo alla Lazio ce ne passa, e infatti ricordo la "felicità" dei più a giugno
Non prendiamoci in giro su
Comunque se Lotito è stato tanto arguto da prendere Baroni in quanto miglior allenatore insieme a Motta, saprà sceglierne un altro, possibilmente in grado di approntare una fase difensiva e di vincere 2 partite in casa da Novembre

Attenzione però. L'opinione di Sarri naturalmente vale, eccome. Ma gli addetti ai lavori erano tutti concordi nel ritenere che Baroni avesse fatto un lavoro eccezionale. Dato il percorso fin qui svolto (il miglior gioco d'Italia almeno fino a Dicembre; quarti di finale Europa League; attualmente ancora in ballo per la qualificazione in Champions) e data la rosa attualmente a disposizione (che è la più povera se messa al confronto con le squadre che si stanno battendo per l'Europa), rosa che può e deve essere migliorata soprattutto per quanto riguarda l'estro e l'imprevedibilità, mi domando: perché c'è questa esigenza di buttare il bambino con l'acqua sporca? Perché? La rosa va e deve essere migliorata non necessariamente buttando a mare l'allenatore, trattandolo come capro espiatorio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
sogno un fabregas-pedro sulla panca: esperienza (che al como prende 500k meno di baroni quindi potremmo permettercelo,) mentalità campionati vinti e coppe a pacchi.
e la libertà  di scegliersi i giocatori che gli servono  (non i nomi ma le caratteristiche) e non la gente presa nel cestone delle offerte al mercato
Fabregas è in ottica merde secondo il Di Marzio pensiero. E fossi in lui, tra Como e Lazio, resterei in riva al lago

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
Citazione di: Costa87 il 29 Apr 2025, 09:53
Attenzione però. L'opinione di Sarri naturalmente vale, eccome. Ma gli addetti ai lavori erano tutti concordi nel ritenere che Baroni avesse fatto un lavoro eccezionale. Dato il percorso fin qui svolto (il miglior gioco d'Italia almeno fino a Dicembre; quarti di finale Europa League; attualmente ancora in ballo per la qualificazione in Champions) e data la rosa attualmente a disposizione (che è la più povera se messa al confronto con le squadre che si stanno battendo per l'Europa), rosa che può e deve essere migliorata soprattutto per quanto riguarda l'estro e l'imprevedibilità, mi domando: perché c'è questa esigenza di buttare il bambino con l'acqua sporca? Perché? La rosa va e deve essere migliorata non necessariamente buttando a mare l'allenatore, trattandolo come capro espiatorio.
Che Sarri abbia elogiato il lavoro di Baroni è vero, ma il contesto era il Verona ed una salvezza insperata, questo era quello a cui Sarri si riferiva

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Daje su mo Mago Pancione si sveglia e dal prossimo anno inizia a non prendere i giocatori dal cestone delle offerte (aka dai pochi presidenti che non lo hanno mandato al diavolo)
Mica ha preso Baroni perché a Verona faceva le nozze coi fichi secchi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

godo come un riccio appena natoo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Perché non ha uno straccio di fase difensiva, perché non voglio riprenderne 6 il prossimo anno, perché voglio tornare a vincere i derby, perché il suo calcio non mi piace

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2025, 08:29

Secondo me la questione non è che con un altro allenatore la Lazio sarebbe da qualificazione CL, ma che magari con un allenatore con maggiore continuità quest'anno avremmo sfruttato meglio lo specifico calo di tre concorrenti (Milan, Roma e Bologna).
Non avremo mai la controprova, abbiamo solo la prova.
Pero registro che fino a settembre in molti davano la Roma sui nostri livelli, ora è diventata incredibilmente più forte soltanto, io credo, perché ha incontrato, di nuovo, un allenatore che ha posto la stabilità al primo posto. E infatti da che stavano quasi in zona retrocessione si giocano la CL tanto quanto, recuperando 20 punti.
Aspetta un attimo, vediamo tutti i dettagli di questo paragone.
Primo : le merde hanno una rosa leggermente più forte della nostra, ma le merde non solo hanno preso Ranieri, hanno fatto anche un mercato invernale in cui hanno preso 4 giocatori pronti (rensch salaheddine gournadouath e nelsson) che sono entrati regolarmente nelle rotazioni.
Poi nel computo dei 20 punti che hanno recuperato io ci metterei il fatto che hanno avuto qualsiasi situazione arbitrale dubbia assegnata a loro favore.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
Citazione di: Magnopèl il 29 Apr 2025, 10:01
Perché non ha uno straccio di fase difensiva, perché non voglio riprenderne 6 il prossimo anno, perché voglio tornare a vincere i derby, perché il suo calcio non mi piace
Amen.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Magnopèl il 29 Apr 2025, 10:01
Io sono stradaccordo con te ma ricordo a te e a tutti che per questi obiettivi oltre a un allenatore migliore di Baroni ti servono anche diversi giocatori migliori di quelli attuali in ruoli chiave

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: genesis il 29 Apr 2025, 09:27
Baroni fa quello che sa fare, infatti la Lazio è salva.
Ma alla Lazio serve altro.

A quanto pare, si è convinto che l'unico modo sia descrivibile nel grido "tutti all'attacco!!!" che pone la squadra slegata tra i reparti, grandi distanze tra loro, difesa scoperta e Dia fuori ruolo.

Forse pensa che solo così si possa raggiungere l'obiettivo, che non è la salvezza, nel caso della Lazio.
Ma di questo, lui, non ha esperienza.

Esatto. Allenatore buono per obiettivi e squadre salvezza, ma non per ambire in alto. Infatti ha sbagliato in tutti i momenti chiave.
Troppi troppi errori per meritarsi un altro anno:
-gestione partite inter, bologna, bodo, parma
-gestione Provedel, Pellegrini, giocatori infortunati al ritorno (Taty, Tavares)
-liste e rotazioni nella seconda parte della stagione

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: kelly slater il 29 Apr 2025, 10:04
Io sono stradaccordo con te ma ricordo a te e a tutti che per questi obiettivi oltre a un allenatore migliore di Baroni ti servono anche diversi giocatori migliori di quelli attuali in ruoli chiave
Ma non è vero Kelly, per una fase difensiva decente bastano e avanzano quelli che hai
Lo dico da uomo che non vede l'ora che Lotito sparisca e consapevole che la Lazio non ha certo la rosa migliore delle prime 8/9, anzi
Ma una stracazzo di fase difensiva è possibile anche con questi uomini
Con gli stessi siamo stati la seconda miglior difesa 2 anni fa
Per non parlare di approcci alla partita e ai secondi tempi
Che cazzo si diranno nello spogliatoio, boh

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Magnopèl il 29 Apr 2025, 10:07
Con gli stessi siamo stati la seconda miglior difesa 2 anni fa
Per non parlare di approcci alla partita e ai secondi tempi
Che cazzo si diranno nello spogliatoio, boh
Detto che 11 gol li abbiamo presi in due sole partite
Avevamo una ottima difesa, ma in compenso in attacco era difficile arrivare a fare un tiro a partita.
Ora affolliamo e riempiamo l'area e creiamo di più in avanti, cosa che paghi poi in difesa e questo ci può stare.
Comprendo poco invece gli inizi disastrosi e le continue imbucate, infilate che prendiamo fino dalla prima col Venezia.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: hafssol il 29 Apr 2025, 10:16
Scordatevelo.
perché  cosi perentorio ? allenatore in rampa di lancio ma con ancora molto da dimostrare. La Lazio sarebbe un grosso salto per lui , invece di rischiare di bruciarsi subito in un top club inglese o spagnolo. e troveebbe pedro

Discussione precedente - Discussione successiva