Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: FeverDog il 29 Apr 2025, 12:32

No scusa, facevo riferimento alle partite in casa.
È vero, in trasferta c'è qualcosa di diverso.
Questa cosa è da capire effettivamente.

Vero. In casa basta che l'avversario si metta a 4 o, peggio per noi, a 5 a centrocampo e da li si creano autostrade americane a cinque corsie. Sono anche preoccupato da queste mutanti performance di alcuni giocatori, vedi Dia ed Isaksen ieri ad esempio, ma anche Rovella.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 29 Apr 2025, 12:17
Sul fatto che non chiami più qualcuno come Sarri non lo so. Sta di fatto che, un giorno, l'ha chiamato. E Sarri ha allenato tre stagioni alla Lazio. Che comunque non è neanche una botta e via.
Quindi, sta solita botta de cilicio anche no. Io peraltro penso, convintamente, che nessuna stagione Sarriana, anche il secondo posto, sia ai livelli di un paio di stagioni Inzaghiane.
Ma infatti quando dopo 5 anni Inzaghi aveva ampiamente dimostrato di essere top è andato all'Inter perche' era chiaro che da noi non c'era più margine di crescita.
E' stato chiamato Sarri, certo, e gliene va dato atto.
Ma per come non è stato accontentato sul mercato e per come è stato abbandonato quando i senatori gli si sono rivoltati contro, oramai nessun allenatore top verrà mai più alla Lazio.
Gli Allegri e i Conte non ce vengono.
Quindi speriamo di nuovo che imbrocchi un giovane di belle speranze, anche se mi duole dirlo, ma lo ripeto: sono anche i giocatori forti che ti fanno la differenza.
Con tutto il male che si può e si deve dire di Tare, degli ultimi anni di Tare nello specifico, è evidente che un Immobile, un SMS, un LA, un FA, Fabiani non te li porterà mai.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 29 Apr 2025, 12:34
E non lo so cosa ti dica a te, ma la Lazio è comunque il terzo attacco del campionato.
Qualcuno avrà segnato per noi.

IB guarda i gol che sono stati segnati da agosto e dicembre e guarda quanti da gennaio in poi.
Guarda quanti gol hai fatto grazie a 3 mesi di Nuno Tavares in versione terzino sinistro più forte d'Europa o giù di lì. Ogni volta che veniva giù era un pericolo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
stai a 5 punti dal 4o posto

Pure due sopra il decimo, eh, e con Juve e Inter ancora da affrontare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: italicbold il 29 Apr 2025, 12:17
Aspetto la fine della stagione.
Ma c'ho il sospetto che si, abbia toppato.
Ma questo non significa lo scenario apocalittico che periodicamente viene descritto finora sia alle porte.
Genesis è dal 2006 che ci dice che il calcio è cambiato. Io manco lo leggo più. E' un bot.
Era tra quelli che parlava del modello Garrone presidente della Samp. Per dire del visionario.
Sul fatto che non chiami più qualcuno come Sarri non lo so. Sta di fatto che, un giorno, l'ha chiamato. E Sarri ha allenato tre stagioni alla Lazio. Che comunque non è neanche una botta e via.
Quindi, sta solita botta de cilicio anche no. Io peraltro penso, convintamente, che nessuna stagione Sarriana, anche il secondo posto, sia ai livelli di un paio di stagioni Inzaghiane. Ma non è per indirizzare la questione su Sarri o Inzaghi, ma per dire, che non è per forza il grande nome che voglio.
Anche perché penso che non ce ne siano poi cosi tanti che facciano al caso della Lazio. Preferisco uno che ha idee e voglia di crescere.
Ricordiamoci però che, quando ha chiamato Sarri, Lotito era deluso e arrabbiato perché Inzaghi era andato via e a motivo del modo in cui era andato via. E ricordiamoci altresì che i dirimpettai avevano Mister Zero Tituli. Credo che quei fattori siano un unicum. Ciò detto, Lotito è meno prevedibile di quanto si pensi nella scelta degli allenatori, quindi anch'io sono possibilista. E' che non credo Baroni vada via.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: kelly slater il 29 Apr 2025, 13:09
IB guarda i gol che sono stati segnati da agosto e dicembre e guarda quanti da gennaio in poi.
Guarda quanti gol hai fatto grazie a 3 mesi di Nuno Tavares in versione terzino sinistro più forte d'Europa o giù di lì. Ogni volta che veniva giù era un pericolo.

nel girone d'andata (19 giornate) 34 gol fatti
girone di ritorno (15 giornate) 23 gol fatti (di cui 5 al monza)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.630
Citazione di: JoeStrummer il 29 Apr 2025, 12:39
CLASSIFICA GIRONE DI RITORNO #SERIEA (15/19)

Roma 37

Inter 30

Napoli 30

Bologna 29

Juventus 29

Lazio 25

Milan 24

Como 24

Fiorentina 24

Atalanta 23
Credevo fossimo andati peggio; e se l'as mafia avesse fatto la trentina di punti che ha effettivamente meritato sul campo, il nostro umore sarebbe decisamente migliore.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: kelly slater il 29 Apr 2025, 13:09

A gennaio si infortuna Castellanos e Dia si prende qualcosa con la nazionale.

Citazione di: Fiammetta il 29 Apr 2025, 13:12
Ricordiamoci però che, quando ha chiamato Sarri, Lotito era deluso e arrabbiato perché Inzaghi era andato via e a motivo del modo in cui era andato via. E ricordiamoci altresì che i dirimpettai avevano Mister Zero Tituli. Credo che quei fattori siano un unicum. Ciò detto, Lotito è meno prevedibile di quanto si pensi nella scelta degli allenatori, quindi anch'io sono possibilista. E' che non credo Baroni vada via.

Ma si, siamo d'accordo, anche Baroni, se vogliamo è stata una scelta controvento.
Sull'ultima frase non so cosa dirti. Credo, e in fondo è anche giusto cosi, che si aspetti comunque il finale di stagione. Se arriva una qualificazione in CL sarebbe più complicato cambiare. Se arrivi ottavo, secondo me, ci penseranno.
A ogni modo farei molta attenzione a non buttare il bambino con l'acqua sporca per quanto riguarda la rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Sono d'accordo, ma indipendentemente dalla posizione (potremmo arrivare anche nelle posizioni esistenti tra 4 e 8, ma capisco perché hai estremizzato) d'arrivo, a me preoccupa la rigidità delirante di certe dichiarazioni. Sta mostrando limiti di mentalità (edit) prima che di visione del calcio che onestamente sono consistenti. Io ci penserei seriamente anche se arrivassimo quinti. Ma io non sono Lotito.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: SodaLazio il 29 Apr 2025, 12:08
Agghiacciante, ma la causa ?
Baroni che dice entriamo rilassati e iniziamo a giocare dopo 15' ?
O i giocatori che iniziano non concentrati ?

non lo so , ma la cosa assurda che noi , sulla spinta degli altri risultati e con ancora nella testa il furto subito all'andata , li avremmo dovuti affrontare con la bava alla bocca , idem all'inizio del 2 tempo, invece ci siamo sciolti come neve al sole.
credo che una responsabilità molto grande sia da attribuire a baroni.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: mr_steed il 29 Apr 2025, 12:19

i gol presi a freddo non era un problema che contestavamo anche a sarri? o ricordo male io?

peraltro, al contrario di quanto successo spesso quest'anno, non riuscivamo neppure a recuperare negli ultimi minuti delle partite...

Ricordi bene.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Next step evocazione allenatore con le O O

ringhio Gattuso (Roar)
Walter Zenga (brr)
Eziolino Capuano (Marte)

Tutti molto difensivisti poi, vai onorevole infallibile presidente prendi uno di loro servono le OOOOOO
OOOO
OOOO

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Non vedo il bisogno di caricature. Abbiamo un problema serio, la ridarella non lo sminuisce.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: Fiammetta il 29 Apr 2025, 13:54
Sono d'accordo, ma indipendentemente dalla posizione (potremmo arrivare anche nelle posizioni esistenti tra 4 e 8, ma capisco perché hai estremizzato) d'arrivo, a me preoccupa la rigidità delirante di certe dichiarazioni. Sta mostrando limiti di mentalità (edit) prima che di visione del calcio che onestamente sono consistenti. Io ci penserei seriamente anche se arrivassimo quinti. Ma io non sono Lotito.

In piu questa rigidita di Baroni ti portera a prendere altre imbarcate. Ieri se non era per Mandas e l'imprecisione di Man potevi stare 0-4 in casa con il Parma! (idem al andata contro il Bodo).
Non so voi, mai io certe umiliazioni le vorrei evitare la prossima stagione. Per questo a fine stagione lo saluterei indipendentemente dalla posizione finale.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Sono d'accordo, ma al momento preferirei archiviare in un recesso della mente il ricordo delle imbarcate. Mancano 4 partite con un allenatore che ha ribadito di non curare particolarmente la fase difensiva (che fa il paio con i rigori tirati da chi se la sente). Preferisco non pensarci.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: syrinx il 29 Apr 2025, 12:44
Sono sincero, pensavo peggio. È stato un girone di ritorno di merda per (quasi) tutti.

Le merde stanno sparigliando, la nostra percezione catastrofica del girone di ritorno è sicuramente influenzata da questo.

La combo tra l'arrivo di un minestraro professionista( peraltro oggettivamente uno dei migliori al mondo nel far fruttare il lavoro di altri da subentrato) e una serie impressionante di partite decise da fischi arbitrali benevoli hanno generato questa anomalia statistica.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.437
gli inizi secondo tempo , ridicoli, dei nostri vanno avanti da anni,
ora sono diventati frequenti anche nei primi tempi, non so dare una spiegazione,
ma certo oltre ai giocatori le colpe vanno assolutamente date anche allo staff tecnico.
I cali di tensione, inammissibili, di inizio secondo tempo possono essere dovuti, alle volte all'andamento dei primi 45'

Quelli di inizio partitia che oramai sembrano un refrain oltre ad essere inaccettabili, sembrano lo specchio
dell'incapacità di preparare , spesso, le partite dal punto di vista psicologico, ma anche tecnico,  ce li fanno in serie,
e questa cosa succedeva anchenad inizio anno, solo che in quel periodo noi andavamo a 1000 e le recuperavamo tutte,
quasi, in scioltezza ora sono mazzate quasi irrecuperabili

non possiamo andare avanti così , io chiederei conto allo staff tecnico del perchè si affronta l'inizio partita così di merda mentalmente (problema tattico incluso)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
al termine del girone di andata quanti erano i punti di vantaggio sulle altre ?

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Fiammetta il 29 Apr 2025, 14:17
Non vedo il bisogno di caricature. Abbiamo un problema serio, la ridarella non lo sminuisce.
Lol i problemi seri sono altri, tipo i conflitti atomici, l'inflazione e la puzza di merda secreta (se dice così???) da una certa cosa giallorossa.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Sbagli bersaglio. Trasformare il calcio in una guerra è un piglio molto maschile. Io sono femmina, non ho di questi problemi. Stai decontestualizzando: è serio rispetto a una squadra di calcio. Non ho detto che è un problema di vita. Lieta di averti fatto ridere, ma ribadisco che la tua ilarità non riduce.

Discussione precedente - Discussione successiva