Loum Tchaouna (Topic Ufficiale)

Aperto da RauLazio, 03 Giu 2024, 16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.008
ieri fa una cosa bella perchè è un giocatore tutto istinto, dagli un pallone da stoppare, un avversario da superare con la tecnica o un compito tattico e torna il Tchaouna di quest'anno: modesto giocatore.
per curiosità sono andato a vedere quello del parma che ci ha segnato la doppietta, arrivato a gennaio, solo 1 anno in più del nostro, terzo gol in serie A, in confronto  pare il miglior Felipe Anderson elevato al quadrato.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Citazione di: DinoZ il 29 Apr 2025, 10:55
ieri fa una cosa bella perchè è un giocatore tutto istinto, dagli un pallone da stoppare, un avversario da superare con la tecnica o un compito tattico e torna il Tchaouna di quest'anno: modesto giocatore.
per curiosità sono andato a vedere quello del parma che ci ha segnato la doppietta, arrivato a gennaio, solo 1 anno in più del nostro, terzo gol in serie A, in confronto  pare il miglior Felipe Anderson elevato al quadrato.

Poi sparirà pure sto tizio come il lituano del Torino che ci ha segnato.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: FeverDog il 29 Apr 2025, 10:59

Questo non credo perché dei numeri ce li ha e già dimostrati in Belgio (a proposito, peccato che non peschiamo più lì).

Inegaugliato resta però Oudin del Lecce, doppietta all'Olimpico e poi sparito, ora nei bassifondi di B con la Samp.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Citazione di: hafssol il 29 Apr 2025, 11:04
Questo non credo perché dei numeri ce li ha e già dimostrati in Belgio (a proposito, peccato che non peschiamo più lì).

Inegaugliato resta però Oudin del Lecce, doppietta all'Olimpico e poi sparito, ora nei bassifondi di B con la Samp.

Che mi hai ricordato.
Fece zidane in quella partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.919
Citazione di: QVIRIS il 29 Apr 2025, 10:32
sarebbe anche lui uno "da aspettare" secondo me...il problema è che ormai abbiamo i nervi a fior di pelle e nessuna propensione alla pazienza...comprensibilmente tra l'altro...

Purtroppo é così. Ieri i fischi dalla Tevere sono partiti quando fa una cosa incomprensibile, scansandosi letteralmente sulla fascia di fronte a un avversario pure in svantaggio sul pallone (almeno così mi é sembrato). A seguire punizione spedita sulla copertura e continuo cincischiare nelle scelte di gioco con Pedro e Marusic spesso liberi.
É stato brutto, ma capisco chi é esploso di fronte a una flemma che chiaramente mascherava il terrore di giocare la palla. Ho notato che Guendouzi gli ha chiesto di accentrarsi di più anche per "staccarlo" fisicamente dalla gente (giocare vicino alla Tevere si sa che ti può caricare o ammazzare) e dal centro fa il tiro che avvia il primo gol.

Rispetto ai mezzi che ha é sconfortante, e mi sa che, anche tatticamente, sulla fascia non sa bene che fare.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Ha dimostrato molto poco in questa stagione, persino quando la squadra girava fino al cambio d'anno. Ci sarà da fare una valutazione anche perché il giocatore quel minimo di curriculum, ovvero l'anno discreto in serie A in mezzo ad una situazione simil disastrosa e l'essere comunque giocatore nel giro dell'Under 21 francese, ce l'ha. Oltre all'anagrafica.

Però non vorrei che stia mollando con la testa.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Miro68 il 29 Apr 2025, 10:51
irritante, strafottente, inutile, non corre non mette la gamba. non sa crossare nè contrastare, non tira, non dribbla, vegeta e prende lo stipendio. A 20 anni non ha fame. Via

E c'è qualcuno che insiste per dargli ancora fiducia...giocatore inutile, che manco al sassuolo sarebbe titolare.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.008
Citazione di: FeverDog il 29 Apr 2025, 10:59

dici? uno che da fermo te la butta sotto al sette scomparirà? vedremo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
I fischi ai singoli (escludendo caso particolari) li trovo particolarmente odiosi. Non aiutano né lui né la Lazio.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: Hicks il 29 Apr 2025, 13:23
I fischi ai singoli (escludendo caso particolari) li trovo particolarmente odiosi. Non aiutano né lui né la Lazio.
Poverino. Prende milioni e passeggia in campo e non possiamo neanche fischiarlo. Ci ha buttato fuori da una semifinale di Europa League , entra in campo con la voglia di uno che ritorna al lavoro il lunedì mattina . Basta

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Retorica da due soldi. Poi perché ci avrebbe buttato fuori lui? Per il rigore? E se invece pensassi che ci ha buttato fuori chi ha fatto segnare ai norvegesi un goal da polli sul 3 a 0?

Tu fai quello che ti pare, io continuerò a trovare il fischio al singolo che ha la sola colpa di giocare male una pratica odiosa e inutile.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: Hicks il 30 Apr 2025, 10:22
Tu fai quello che ti pare, io continuerò a trovare il fischio al singolo che ha la sola colpa di giocare male una pratica odiosa e inutile.

Non c'è logica, è uno sfogo, secondo me umano e comprensibile perchè il tifoso è per definizione irrazionale.

Sto a soffrì, me rode, tu giochi male, io ho pagato, tu vieni pagato, fischio, tu giochi ancora peggio. Tutto molto basilare.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Citazione di: JoeStrummer il 30 Apr 2025, 10:32
Non c'è logica, è uno sfogo, secondo me umano e comprensibile perchè il tifoso è per definizione irrazionale.

Sto a soffrì, me rode, tu giochi male, io ho pagato, tu vieni pagato, fischio, tu giochi ancora peggio. Tutto molto basilare.

Il meccanismo mentale che c'è dietro il fischio penso sia chiaro, ti ringrazio ma non serviva lo spiegone. Io personalmente sono a favore di fischiare/contestare tutta la squadra quando va male, il singolo a meno di cose eclatanti come gesti o palese mancanze d'impegno (cosa che malgrado tutto, non penso sia in questo caso) l'ho sempre lasciato stare.

Credo che se ci riesco io, che non sono proprio l'incarnazione della calma e dell'equilibrio, uno sforzo lo possano fare tutti, però come ho scritto all'amico Miro, liberissimi di sfogarvi come meglio ritenete, per carità.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Resto convinto che Luom abbia potenziale. Alla fine, il goal di Pedro é anche merito suo che impatta una palla difficilissima molto bene e il portiere del Parma fa una paratona.

Resto sul carro di Loum. Parto da alcuni presupposti.

a) il giovane va aspettato e svezzato e soprattutto fatto giocare/sbagliare. Se fischiamo dopo 3 errori un 21enne é inutile proprio comprare giovani.

B) Se Loum é costato 8 mln e non 25, qualche motivo c´é.

Ovviamente serve un allenatore "pedagogico".

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217

Ha fatto 33partite da orrore, condite dalla mancanza di voglia e corsa, con l'atteggiamento da mejo boro de bigonzo che ce sta a fare un favore a scendere in campo.
Piuttosto direi che il tiro col Parma è stato il primo spunto buono di una stagione

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Metterei nel mucchietto anche il passaggio per Marusic nell'azione del gol di Zaccagni a Milano.
L'altra sera con un amico su whatsapp contavamo i suoi errori durante la partita e siamo arrivati a 6.
Ora il mistero buffo di questo calciatore è che, come ricordato più sopra, sta nel giro dell'under 21 francese segno che non noi che scriviamo sul forum ma i selezionatori di una nazione calcisticamente all'avanguardia ritengono che abbia potenzialità.
Fosse per me lo rispedirei a Salerno previo calcio in culo con rincorsa, tanto mi ha fatto incazzare ogni volta che l'ho visto in campo, tuttavia ritengo che la soluzione migliore sia mandarlo a giocare, possibilmente con continuità, da qualche parte per vedere riesce finalmente a esprimere potenzialità appetibili per una squadra come la nostra.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: SodaLazio il 30 Apr 2025, 11:32
3 errori ?

Ha fatto 33partite da orrore, condite dalla mancanza di voglia e corsa, con l'atteggiamento da mejo boro de bigonzo che ce sta a fare un favore a scendere in campo.
Piuttosto direi che il tiro col Parma è stato il primo spunto buono di una stagione

No, sei matto???  non si può scrivere (pensare) che è una pippa, oppure che il suo acquisto, unitamente a quello di Noslin, sia stata una grande catzata di Fabiani; una cazzata che a bilancio ha il suo bel peso, tanto abbiamo Lotito che  sta' poco ' mpicciato con IDL ogni sessione di mercato.

E qualcuno avrebbe il coraggio di dargli il secondo anno... perché ha 21 anni ed è convocato nell' Under 21 francese. C'è chi a 17 anni è titolare nel Barcellona e stasera si gioca una semi finale di CL.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Il tifo organizzato sta chiedendo la sua esclusione perché ha messo un like ad un post del bodo.
Non so se state seguendo sugli account di radio laziale.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: Laziale-forever il 30 Apr 2025, 13:41
No, sei matto???  non si può scrivere (pensare) che è una pippa, oppure che il suo acquisto, unitamente a quello di Noslin, sia stata una grande catzata di Fabiani; una cazzata che a bilancio ha il suo bel peso, tanto abbiamo Lotito che  sta' poco ' mpicciato con IDL ogni sessione di mercato.

E qualcuno avrebbe il coraggio di dargli il secondo anno... perché ha 21 anni ed è convocato nell' Under 21 francese. C'è chi a 17 anni è titolare nel Barcellona e stasera si gioca una semi finale di CL.

No aspè, facciamo dei distinguo però.
L'acquisto di Noslin ad oggi si può dire sia stato una cazzata (risultati mediocri in campo, ruolo ancora non chiaro a fine stagione - tutto anche rapportato a costo e ingaggio ovviamente).
Tchaouna è stata una scommessa su un Under21 nazionale francese che ci può stare, e va replicata in futuro con lo stesso tasso di rischio (e infatti sembra che, comunque, il PSV resti interessato a pagarcelo più di quanto abbiamo speso noi).

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Per me, uno che gioca con la nostra maglia non va mai fischiato durante la partita, magari a fine partita si, mai durante, piuttosto va sostenuto e incoraggiato.
Credo che i capiscioni e mister da divano tanto attivi e critici nei suoi e nei confronti di chiunque altro giochi con la nostra maglia siano il vero malus.
Sempre secondo me......

Discussione precedente - Discussione successiva