Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2025, 15:53
Considerare ANCHE i tre mesi lo trovo sacrosanto.
Fare di quelli la veralaziodibaroni no. Sta tutto qui.
Poi non si è detto nemmeno che chi lo fa è romanista, ma che cade nella stessa fallacia logica per cui li deridiamo, non mi pare lo stesso

Ma infatti il dolo è avere un'opinione drogata dall'andamento ultimo.

Visto che citi i romanisti, loro vivono la nostra situazione completamente ribaltata con i famosi 3 mesi ultimi vissuti alla grande e una prima parte di stagione pessima (neanche paragonabile alla nostra seconda parte però, visto che è stata molto peggio).

Mi pare che non siano li a dire quanto abbiano culo ora e quanto i valori siano quelli della prima parte di stagione...e nonostante siano col sesto posto come miglior piazzamento in stagione guardano con fiducia il finale.

Questo per dire che alla fine delle 38 partite i valori escono fuori, puoi fare 3 mesi a bomba o puoi diluire i stessi punti in 6 mesi...alla fine sei dove devi essere, non se scappa. La Lazio oggi volente o nolente lotta per il quarto posto ed è un risultato non pronosticato da nessuno a inizio anno.

Se oggi se chiede di più è perchè l'ambiente è professionista nell'alzare le asticelle pe potè rompe er cazzo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
@RC, secondo me Baroni ha dimostrato di non avere la forza mentale di tenere i 3 impegni e la pressione, io non lo confermerei perché a questa età/punto della carriera secondo me è difficile cambiare modus operandi.

Io, e mi ripeto, vorrei uno giovane che possa finalmente lavorare con giovani validi. In quel caso la stagione altalenante me l'accollo. Ma senza vedere i Marusic ecc con 35 partite.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: dani2110 il 02 Mag 2025, 15:59
Più semplicemente credo che bisognerebbe guardare i valori e se tiri la coperta da una parte (partite in trasferta) è evidente che dall'altra parte ti scopri.

Perché ? Non credo ci sia una correlazione tra le due cose.
Non vedo perché il buon percorso esterno sia correlato con il fatto che da gennaio abbiamo vinto solo con il Monza in casa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FeverDog il 02 Mag 2025, 16:08

Diamogli sto giocatore ma lui organizzasse una fase difensiva degna di questo nome.

Ovviamente dandogli questo giocatore, io non precludo l ipotesi di dare la squadra ad un altro , però ecco, ci penserei bene .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Ma al 99% non saremmo passati col Tottenham, lo sappiamo tutti.

Ma c'era l'obbligo di andare in semifinale, su. Plzen e Bodø, ma davvero?

Ma l'obbligo quando se fa sport onestamente te lo sbatti dove batte meno il sole.

In primis perchè hai una storia che dice che quel traguardo l'hai raggiunto 2 volte in vita tua e la tradizione conta e lo vedi pure dalle prossime due finaliste. Poi giochi su 180 minuti e in 180 minuti ci sono squadre che hanno fatto figure peggiori della nostra col Bodo. Quando vincemmo la Coppa delle Coppe facemmo un percorso abominevole, mettendo a rischio la qualificazione con squadre che il Bodo di oggi se le lega a n'Iceberg.

Poi che era alla tua portata è pacifico, che te devi magnà le mani è pacifico, ma a na certa anche basta. Bisogna sapè perde...specialmente se alla fine della fiera t'hanno condannato i rigori.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2025, 16:11
Perché ? Non credo ci sia una correlazione tra le due cose.
Non vedo perché il buon percorso esterno sia correlato con il fatto che da gennaio abbiamo vinto solo con il Monza in casa.

Perchè una squadra ha determinate caratteristiche e magari essere più da trasferta che da casa, può avere sviluppato negli ultimi mesi un complesso che la porta a performare meno da una parte che dall'altra. Nel breve periodo (e in statistica 10 casi sono il nulla) può contare l'alea e magari fai 7 pareggi ma magari quei pareggi se non ti cacciano senza motivo Tchouna o se Guendouzi non more sulla palla col Como sono 6, se ti danno un rigore sacrosanto col Parma sono 5 e cosi via.

I punti alla fine però soono la matematica delle tue qualità. Non puoi avere quel rendimento esterno se metti più punti in casa perchè come dicevo, altrimenti sei terzo in Serie A e penso che siamo d'accordo che non è quello il posto nostro. 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: dani2110 il 02 Mag 2025, 16:20
Perchè una squadra ha determinate caratteristiche e magari essere più da trasferta che da casa, può avere sviluppato negli ultimi mesi un complesso che la porta a performare meno da una parte che dall'altra. Nel breve periodo (e in statistica 10 casi sono il nulla) può contare l'alea e magari fai 7 pareggi ma magari quei pareggi se non ti cacciano senza motivo Tchouna o se Guendouzi non more sulla palla col Como sono 6, se ti danno un rigore sacrosanto col Parma sono 5 e cosi via.

I punti alla fine però soono la matematica delle tue qualità. Non puoi avere quel rendimento esterno se metti più punti in casa perchè come dicevo, altrimenti sei terzo in Serie A e penso che siamo d'accordo che non è quello il posto nostro.

Non mi convinci. Io non credo che 10 partite in casa siano un panel cosi limitato.
Essere terzo in serie A adesso, sarebbe significato avere solo 5 punti in più. Quelli si non tantissimi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2025, 16:06
Oggettivamente non è vero.
Anche senza arrivare all andamento della partita, diverso in modo abissale (3-0 con gol bandiera all'ultimo, 1-0 con raddoppio all'ultimo), basterebbe guardare il risultato al termine del secondo tempo.
Come si fa a paragonare i due risultati, con 30 minuti di gioco in più da una parte?

Poi se vaz dice certe cose non è diverso..per non parlare del rispedddo de chi lo pretende e mai lo da, ma vabbè quello già se sapeva

Ho parlato di risultato, non di altro, che è oggettivamente (una delle tue parole parole preferite) uguale. Puoi risparmiarti la filippica sul resto. E rispondevo a genesis, la cui proposopea in estate nel prevedere sciagure è stata a dir poco insopportabile.

Per inciso, io la vedo come IB/vaz, eh, su baroni, eh. È che bisogna sempre esagerare in un senso o nell'altro con le sparate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
Non riesco a capire il cambio di approccio che ha fatto Baroni da gennaio in poi,prima faceva tournover improvvisamente ha smesso x fare giocare sempre gli stessi,sembrava un innovatore x l Italia e invece si è fermato inspiegabilmente,lo caccerei solo x quello.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 02 Mag 2025, 16:26

Ho parlato di risultato, non di altro, che è oggettivamente (una delle tue parole parole preferite) uguale. Puoi risparmiarti la filippica sul resto. E rispondevo a genesis, la cui proposopea in estate nel prevedere sciagure è stata a dir poco insopportabile.

Per inciso, io la vedo come IB/vaz, eh, su baroni, eh. È che bisogna sempre esagerare in un senso o nell'altro con le sparate.

No, non è uguale, laddove uno dei due è il risultato post tempi supplementari. Hai ragione che non c'è da aggiungere altro per dimostrare che non sia così.
Per quel che vale.

Non significa esagerare, ma al contrario stare al dato di realtà senza condizionarlo in una direzione o l'altra.
Ps sull'oggettivo fa abbastanza ridere vedere chi mi catechizzava sul ridimensionamento oggi difendere baroni sulla base del fatto che la rosa della Lazio è ridimensionata.
Non tu eh, ma ci sono e fa abbastanza ride.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2025, 16:23
Non mi convinci. Io non credo che 10 partite in casa siano un panel cosi limitato.
Essere terzo in serie A adesso, sarebbe significato avere solo 5 punti in più. Quelli si non tantissimi.

Ma io vorrei essere primo, altro che terzo.

Però poi ci sono le potenzialità delle squadre.

Se noi siamo qua a chiedere ANCHE i 6/8 punti in più in casa nelle ultime 10 partite vuol dire che diamo a questa squadra la potenzialità di stare a 66/68 punti con altri 12 in palio.

Non è un tantinello esagerato? Se al contrario è pacifico, allora parte del forum ha ragione a voler cacciare a pedate nel culo Baroni.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
A sembra ci siano due discorsi separati: 1) i risultati, 2) alcuni criticità specifiche.

Sul punto 1) a me sembra innegabile che ci sia stata una rivalutazione verso l'alto dell potenzialità della squadra. In questo senso Baroni "paga" i tre mesi in cui si è volato con un aumento della aspettativa. Per me, che pronosticavo una lotta per la CL come ormai quasi ogni anno da più di un lustro, siamo perfettamente in linea. 

2) la questione delle criticità specifiche mi sembra una critica molto più coerente. Ci sono dei difetti evidenti di Baroni, che non è chiaro possano essere superati in futuro dato che è in allenatore fatto e formato. Per me almeno un altro giro se lo merita. Per altro no, ci sta.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: dani2110 il 02 Mag 2025, 16:39
Non è un tantinello esagerato? Se al contrario è pacifico, allora parte del forum ha ragione a voler cacciare a pedate nel culo Baroni.

Beh, è un po' la domanda che ci stiamo facendo.
Almeno io. Non è una questione di pacifico o meno, tra i due estremi ci sono anche i 50 giorni da orsacchiotto. Rivengo sulla Europa League, come non restare interdetti quando una squadra fa un girone come quello fatto con la Lazio dove ti presenti all'Amsterdam Arena piena di rincalzi e sbatti al muro l'Ajax che sta vincendo il campionato olandese, che devasta il Nizza (comunque squadra dei piani alti del campionato francese), che vince nettamente con la Real Sociedad, poi, al momento di quagliare stentiamo con il Plzen e usciamo contro il Bodo.
Ecco, io, al momento, non sono convinto che sia esagerato chiedere spiegazioni sul fatto che in 10 gare in casa, senza dire che hai incontrato solo squadroni, non siamo riusciti a vincere che contro il Monza.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2025, 15:53
Considerare ANCHE i tre mesi lo trovo sacrosanto.
Fare di quelli la veralaziodibaroni no. Sta tutto qui.
Poi non si è detto nemmeno che chi lo fa è romanista, ma che cade nella stessa fallacia logica per cui li deridiamo, non mi pare lo stesso
Vaz risponde a me con la Coppa Dei 3 Mesi.

Io ho solo scritto che non si possono escludere quei 3 mesi, visto che contano come quelli successivi.
La vera Lazio di Baroni sarà la somma di tutti i momenti della stagione.
Compresi quei tre mesi.

Il problema è che per forza si deve inserire qualcuno in uno schieramento.

Per il resto io non ho mai pensato di essere diverso o migliore dei romanisti o dei napoletani o degli juventini, al dì la degli sfotto'.
Siamo tifosi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: syrinx il 02 Mag 2025, 16:47
A sembra ci siano due discorsi separati: 1) i risultati, 2) alcuni criticità specifiche.

Sul punto 1) a me sembra innegabile che ci sia stata una rivalutazione verso l'alto dell potenzialità della squadra. In questo senso Baroni "paga" i tre mesi in cui si è volato con un aumento della aspettativa. Per me, che pronosticavo una lotta per la CL come ormai quasi ogni anno da più di un lustro, siamo perfettamente in linea. 

2) la questione delle criticità specifiche mi sembra una critica molto più coerente. Ci sono dei difetti evidenti di Baroni, che non è chiaro possano essere superati in futuro dato che è in allenatore fatto e formato. Per me almeno un altro giro se lo merita. Per altro no, ci sta.

Ecco.
A me Baroni fino a gennaio me c'ha fatto crede.
Poi, ecco, m'ha perso punti per strada.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: JSV23 il 02 Mag 2025, 16:50
Vaz risponde a me con la Coppa Dei 3 Mesi.

Io ho solo scritto che non si possono escludere quei 3 mesi, visto che contano come quelli successivi.
La vera Lazio di Baroni sarà la somma di tutti i momenti della stagione.
Compresi quei tre mesi.

Il problema è che per forza si deve inserire qualcuno in uno schieramento.

Per il resto io non ho mai pensato di essere diverso o migliore dei romanisti o dei napoletani o degli juventini, al dì la degli sfotto'.
Siamo tifosi.

you either die a hero, or live long enough to become a guardiano de formello.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2025, 16:49
Beh, è un po' la domanda che ci stiamo facendo.
Almeno io. Non è una questione di pacifico o meno, tra i due estremi ci sono anche i 50 giorni da orsacchiotto. Rivengo sulla Europa League, come non restare interdetti quando una squadra fa un girone come quello fatto con la Lazio dove ti presenti all'Amsterdam Arena piena di rincalzi e sbatti al muro l'Ajax che sta vincendo il campionato olandese, che devasta il Nizza (comunque squadra dei piani alti del campionato francese), che vince nettamente con la Real Sociedad, poi, al momento di quagliare stentiamo con il Plzen e usciamo contro il Bodo.
Ecco, io, al momento, non sono convinto che sia esagerato chiedere spiegazioni sul fatto che in 10 gare in casa, senza dire che hai incontrato solo squadroni, non siamo riusciti a vincere che contro il Monza.

Ma tra la fase a gironi e la fase a eliminazione diretta, considerando Braga Lazio e Plzen Lazio corre più di un mese...ancora di più se consideri che la nostra fase a gironi finì la settimana prima con la Real Sociedad e se non ricordo male tra Ajax Lazio e Lazio Sociedad corre quasi un altro mese...nel calcio sono ere geologiche. Basti pensare che la Roma era quasi in B quando io stavo a Amsterdam a guardà la partita in albergo al telefono.

Poi abbiamo sicuramente pagato l'inesperienza a certi livelli di allenatore e squadra...mica lo nego.

Però dando la botta al cerchio e alla botte il tuo l'hai fatto perchè non sei andato a casa col Plzen o perso anche il ritorno col Bodo. Aggiungo che col Plzen se cacciano via dopo 10s il loro terzino come nella normalità delle cose, non esiste partita di ritorno e finisce magari tanto a poco e non valutiamo come sofferente un passaggio del turno comunque mai stato veramente in discussione.

Io personalmente non ti posso dissuadere dal chiedere perchè hai vinto solo contro il Monza, ma non mi sorprenderei se ti rispondessero che di controcanto hai vinto a Milano, Bergamo, Genova e cosi via.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
visto che si parla sempre di bodo posto anche qui...

Bjørn Mannsverk, ex colonnello di uno stormo di caccia F-16, è stato ingaggiato dal Bodø/Glimt come mental coach per motivare il gruppo che ha eliminato la Lazio in Europa League e che si sta giocando l'accesso alla finale contro il Tottenham

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2025/05/02/news/bjorn_mannsverk_bodo_glimt_mental_coach_europa_league-424160838/?ref=RHLM-BG-P23-S1-T1-LIFE

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: RubinCarter il 02 Mag 2025, 16:04
Bene. È il mio stesso pensiero. Le nove partite in casa con una vittoria sola sono indigeribili.
Ma.

Si sta parlando di conferma o meno di Baroni. Personalmente , e l ho scritto a fine mercato e lo ripeto in questi giorni, alla Lazio manca la "centralina" . Uno  "alla" Luis Alberto per capirci ,da mettere al posto di Dia. Uni che gestisce i ritmi del palleggio, che vede corridoi dove gli altri vedono spazi per prenderci il sole , uno che ti inventa quelle due tre giocate a partita che alla lunga ti danno punti in più .

Ora avendo visto questa squadra , senza ciò che credo manchi , io prima di sfanculare Baroni gli darei sto calciatore in primis . Cherki? Non lo so. De Bruyne, magari  :) , però ecco pensiamo alla nostra Lazio con un giocatore del genere.
Ecco io il bambino sporco lo laverei.
Ce l'ho! E' da giugno che ce l'ho e l'ho rivisto ieri sera inspiegabilmente solo per gli ultimi 20 minuti: è - o meglio era - Lo Celso.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: dani2110 il 02 Mag 2025, 16:09
Ma infatti il dolo è avere un'opinione drogata dall'andamento ultimo.

Visto che citi i romanisti, loro vivono la nostra situazione completamente ribaltata con i famosi 3 mesi ultimi vissuti alla grande e una prima parte di stagione pessima (neanche paragonabile alla nostra seconda parte però, visto che è stata molto peggio).

Mi pare che non siano li a dire quanto abbiano culo ora e quanto i valori siano quelli della prima parte di stagione...e nonostante siano col sesto posto come miglior piazzamento in stagione guardano con fiducia il finale.

Questo per dire che alla fine delle 38 partite i valori escono fuori, puoi fare 3 mesi a bomba o puoi diluire i stessi punti in 6 mesi...alla fine sei dove devi essere, non se scappa. La Lazio oggi volente o nolente lotta per il quarto posto ed è un risultato non pronosticato da nessuno a inizio anno.

Se oggi se chiede di più è perchè l'ambiente è professionista nell'alzare le asticelle pe potè rompe er cazzo.
Si è così.

Oppure manca di obiettività dimenticando le sue stesse funeste previsioni.

O anche desidera, sogna, ambisce (cosa che tutti i tifosi per definizione fanno) pretendendo di trovare un capro espiatorio se il sogno non si realizza. Anche quando loro stessi lo avevano ritenuto tra l'improbabile e l'impossibile.

Discussione precedente - Discussione successiva