Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: RubinCarter il 02 Mag 2025, 21:31
Guarda , chiaramente sembra paradossale , ma se vai a vedere il nostro sta a 1.85 l altro a 2.00 di media punti ( in un mazzo di partite diverso tra loro). Tutta sta differenza ,tradotta nella santificazione dell uno e nello smaltimento dell umido dell altro, c'è?
Questo era il mio post rivolto a chi pensa prima a loro e poi alla Lazio.

Hai preso le migliori partite di baroni e le hai confrontate con quelle di Ranieri?
Dai rubin

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Achab77 il 02 Mag 2025, 20:46
E questo perché la serie A è un campionato talmente mediocre che a noi basterebbe davvero un mercato fatto come Dio comanda tra giugno e gennaio per essere stabilmente (o quasi) tra le prime 4.

Solo noi? O anche Fiorentina Bologna Torino merde, che hanno disponibilità finanziarie paragonabili alle nostre, tutte stabilmente tra le prime 4, in cui sarebbero anche le strisciate Napoli e Atalanta? È un'aritmetica rivoluzionaria, 4 = 10.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2025, 20:55
Parti da -20, roba che manco nel golf, in 22 giornate li recuperi tutti, vinci il quinto derby su cinque e pareggi il sesto confermandoti imbattuto, nel girone di ritorno sei la squadra in testa con 7 punti di distacco dalle seconde.
Proprio inspiegabile la differenza co Baroni oh (tenendo conto che degli aiutini teniamo conto noi, non certo gli altri e stessa cosa al contrario, come tutti i tifosi).

Più che l'istruzione, a qualcuno fa schifo la logica.
Ma pure sull'istruzione si spiegano tante cose.

Io ho parlato di Ranieri?

O Rubin ha parlato dell'istruzione?

Capisco che te da gusto flamá per poi accusare gli altri di rendere invivibile il forum, però così non se sa chi te deve risponde.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FeverDog il 02 Mag 2025, 22:05

Hai preso le migliori partite di baroni e le hai confrontate con quelle di Ranieri?
Dai rubin

Ho peso le partite ufficiali di stagione dei due allenatori. Campionato e coppa . 48 partite baroni 32 il prete.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Io molti discorsi li capirei, anzi li sosterrei pure, se dopo un grandissimo inizio adesso fossimo decimi e fuori da tutto.
Tipo l'annata di Petkovic (campionato).
Non è così, per fortuna.
Magari non andremo in Champions ma ad oggi siamo pienamente in corsa per entrarci.
In Europa abbiamo fatto un cammino come non facevamo da anni.
Cammino che non ci assegna nessuna coppa e nessun trofeo, ma che serve a forgiare quella mentalità europea che molti invidiano alla roma o alla Dea.

L'inizio "sparato" di Baroni era l'unica strada a mio avviso.
Forse abbiamo la memoria corta e non ci ricordiamo l'ambiente a fine agosto.
Fossimo partiti male, in primi 3 mesi  sarebbero diventati fondamentali.
I più importanti della stagione.
(Basta guardare la Lazio di Sarri lo scorso anno.)

Miro68

*
Lazionetter
* 3.638

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: cartesio il 02 Mag 2025, 22:32
Solo noi? O anche Fiorentina Bologna Torino merde, che hanno disponibilità finanziarie paragonabili alle nostre, tutte stabilmente tra le prime 4, in cui sarebbero anche le strisciate Napoli e Atalanta? È un'aritmetica rivoluzionaria, 4 = 10.

"Lottare" stabilmente per il 4 posto. Poter puntare alla CL se magari le big rallentano o falliscono.
Più che Baroni o Sarri secondo me il mercato determina il nostro destino, e molto spesso è indecifrabile e cervellotico. Ma sicuramente è un'opinione su un forum, dove i post rivoluzionari abbondano.
Meglio così?
(Bologna, m.erde e fiorentina disponibilità finanziarie paragonabili alle nostre?
:=)) ).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: JSV23 il 02 Mag 2025, 22:47
Io molti discorsi li capirei, anzi li sosterrei pure, se dopo un grandissimo inizio adesso fossimo decimi e fuori da tutto.
Non è così, per fortuna.
Magari non andremo in Champions ma ad oggi siamo pienamente in corsa per entrarci.
Cammino che non ci assegna nessuna coppa e nessun trofeo, ma che serve a forgiare quella mentalità europea che molti invidiano alla roma o alla Dea.

Ecco, questo è un argomento abbastanza fondamentale, ma che tendiamo a scordare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Ma scusate, ma sto tiro al piccione a Baroni a che porta, oltre a gonfiare l'ego di chi lo fa e a sfogale proprie frustrazioni?
Baroni,  che a ma non piace per niente, non è un grande allenatore, non è conte, Inzaghi, il carbonaro, Ranieri di merda, e anche palladino e lo stesso Sarri, che qui alla fine aveva rotto con tutti, che chi più chi meno sono migliori, e allora?
È colpa sua se non lo è, tra l altro non ha mai detto di esserlo?
Ma noi siamo una grande società, con una proprietà che vuole ottenere un risultato sportivo il migliore possibile?
Che fa di tutto per accontentare, nei limiti del possibile il mister?
Che rischia di suo per tagliare un obiettivo e poi se non va si vede cosa fare?
Che mette il mister e la squadra nelle migliori condizioni possibili per raggiungere un obiettivo sportivo?
Io credo di no
Non quello che vorremmo essere, quello che qualcuno crede che si abbia il diritto di essere, quello che siamo.
Baroni con i suoi limiti, che più o meno si conoscevano anche prima, non ha fatto male, al netto di errori, anche gravi come l approccio alle partite che ti fanno prendere gol nei primi 10 minuti, che era prevedibile facesse uno che allenava veroni Benevento e Lecce.
Sarà brutto , farà male, ma per questa società era Sarri la nota stonata, non Baroni.
Cacciamo Baroni oggi prima di Empoli, chi credete potremmo lprendere?
Non chi sulla carta, ma in concreto,
E dico di grande allenatore, uno che ha curriculum di un certo livello senza arrivare alle cazzate delle merde per cui Ancelotti o morte, non un potenziale, giovane, futuribile etc, perché vale tutto.
Uno che vuole giocare per vincere o provare a vincere o a competere seriamente , uno che viene e dici cazzo questo è uno forte, alleluia, ci viene qua?
Forza Lazio

gruz

*
Lazionetter
* 3.124
Non è così, per fortuna.

hai scritto parola per parola quello che avrei scritto io

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Giusto quello che scrive jsv ma chi sta contestando la partenza a razzo?
Si contesta non aver saputo adattare la squadra, una difesa colabrodo, un modulo insostenibile tutto l'anno e la gestione dei momenti topici.
Io non credo al fattore fisico (ossia che ora siamo a pezzi o che la preparazione è stata sbagliata, visto che non impatta ad aprile la preparazione estiva). Sicuramente siamo stanchi della stagione svolta, proprio per questo il gioco deve evolvere o inizi a prendere pali in faccia. E questo si contesta, non che sia partito a razzo in sé.
Paradossalmente giustificare oggi con la partenza a razzo rischia di avvalorare la tesi, per me folle, della preparazione che impatta l'intero campionato

Citazione di: dani2110 il 02 Mag 2025, 22:39
Io ho parlato di Ranieri?

O Rubin ha parlato dell'istruzione?

Capisco che te da gusto flamá per poi accusare gli altri di rendere invivibile il forum, però così non se sa chi te deve risponde.

Il discorso sull'istruzione era riferito al confronto Ranieri baroni.
Se non l'avevi capito il problema è tuo, non mio.
E non è certo un flame, a differenza di altri.
Io ho fatto una semplice considerazione sul paragone e perché Ranieri è, stragiustamente, osannato come il papa. Fossi in loro ce lo farei davvero. Poi se invece si vogliono aggiustare numeri e statistiche per rendere la cosa meno comprensibile vale quanto detto per te sull'istruzione (motivo per cui ti ho citato). Il problema è di chi lo fa, non degli altri. Manco dei romanisti.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2025, 18:28
Era chiaro, non ho quotato perché mi sembrava altrettanto chiaro mi riferissi Ai post sopra al tuo
:beer:
:beer:

Ho letto in più post che si vorrebbe "cacciare" Baroni. Personalmente, non essendo forcaiola, non mi sono mai espressa in tal senso e mai lo farò. L'ho pensato e scritto solo del presidentissimo, ma dopo vent'anni i nervi saltano ogni tanto. E così la maggior parte di coloro che si stanno chiedendo se sia il caso di continuare con il tecnico o meno. Mi sembra assai scorretto ricorrere ai post di quattro utenti in croce per ammazzare il discorso proiettandolo verso estremi immaginari e immaginati. In qualità di tifosi contiamo zero sulle decisioni societarie, ma se non ne possiamo nemmeno parlarne tra noi, ditemi qual è lo scopo di questa board, di questo forum e soprattutto quale scopo abbia frequentarlo. Mi riferisco anche a quei due buontemponi che lo hanno definito "merda", pensiero così imperativo e necessario da dover essere per forza condiviso con il resto dell'umanità. Pensare prima di scrivere, di tanto in tanto, sarebbe cosa buona e giusta.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non ha senso dire che molti utenti vedevano la Lazio in B (erano un paio al massimo), non ha senso dire che si vuole cacciare baroni (perché al massimo si sta parlando di non confermarlo), ma estremizzare l'opinione altrui aiuta a scrivere piu comodi la propria, trasformando il forum nel proprio ring.
Poi se arriva qualcuno che ti dà una spinta dicendo "oh ma che stai a fa?" puoi pure dire che ti ha menato e che è un violento ancora fissato con sarri.
Ma come dici tu invece il senso del forum è proprio questo, soprattutto dopo mesi in cui sei riuscito a vincere una partita in casa per puzza e contro una non squadra che sta prendendo pizze pure quando si allena con la propria primavera.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Io ricordo che alla prima di campionato ci sono stati molti inviti a recarsi  a Prima Porta e pochissimi forza Lazio (esagerando rapport 1 a 20)
Questo è l'ambiente Lazio. Con gente che si auto sospende da tifoso attivo, e poi riciccia quando le cose non vanno così bene come prima.
Sarei curioso di sapere quanti post sono stati scritti nella board Lazio Talk nei giorni successivi a Genoa Lazio e quanti dopo Lazio Parma.
Per quanto come "numero di tifosi" e valore della rosa si si tra il sesto e l'ottavo posto, come cacacazzi siamo in top 3 (in Europa).
Ritorno nella catacombe.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Sul giudizio incidono molto la roma sopra ed il napoli al secondo scudetto  in tre anni (una cosa insopportabile e che fa giustizia di molti luoghi comuni che si sono letti in questi anni su rose, bacini e ruolo degli allenatori). . Per ora. Dovesse finire meglio ci si rassenerà.

Le merxe meglio non considerarle. Di allenatori ne hanno cacciati due senza chiedersi molto se stessero facendo il loro con la rosa a disposizone o quale fosse la loro posizione naturale etc. . Niente risultati attesi (non possibili), arrivederci.

Premesso che per molti di noi le perplessità precedono i risultati, dovessero arrivare i risultati, viva Baroni. Altrimenti, abbasso Baroni. Molto.semplice.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102

Concordo, ma su Sarri il problema risaliva al precampionato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Basta rileggersi il topic Udinese Lazio che per pietà non linko.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Bucciantini: "Lazio, è questo ciò che si poteva chiedere a Baroni. Ha dato uno stile, forse doveva narrare di più i propri meriti"

"Forse doveva dare un po' di narrazione a quello che aveva fatto. Oggi senti parlare tecnici che parlano di miracolo scudetto in un club che lo aveva vinto due anni fa"

https://radiosei.it/parola-allopinionista/9-gennaio-bucciantini-lazio-e-questo-cio-che-si-poteva-chiedere-a-baroni-ha-dato-uno-stile-forse-doveva-narrare-di-piu-i-propri-meriti

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: RubinCarter il 03 Mag 2025, 07:36
Basta rileggersi il topic Udinese Lazio che per pietà non linko.

Mica tanto, visto che erano già emersi i problemi.
Ma poi è arrivato Tavares e il calendario ti ha aiutato: Milan in crisi e il Verona, che hanno dato fiducia, autostima.
Avessimo invece incontrato l'Inter che sarebbe successo ?
Forse era proprio necessaria una partenza forte, dopo le turbolenze estive, che è stata agevolata da un calendario in discesa.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875

La memoria è sempre cortissima è per questo che vale solo il crescendo.

Discussione precedente - Discussione successiva