Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: genesis il 03 Mag 2025, 08:08
Forse era proprio necessaria una partenza forte, dopo le turbolenze estive, che è stata agevolata da un calendario in discesa.

La partenza forte era decisamente opportuna, sia per attitudine dell'allenatore sia come risposta agli umori ambientali, e di questo non va certo fatta una colpa a Baroni, anzi è suo merito averla programmata e attuata.
Poi è ovvio che le coincidenze del calendario fanno il resto (quello acchittato delle merde docet), tuttavia nel nostro caso si è trattato anche nel non riuscire a trovare contromisure per quando il plus della partenza sarebbe fisiologicamente venuto meno.

Ripeto, almeno per quanto mi riguarda, che certi limiti preoccupanti della gestione tecnica prescindono abbastanza dai risultati parziali, che sono soggetti a tante variabili. Si tratta poi di limiti più facilmente accettabili in un allenatore giovane, con voglia di affermarsi e migliorare, che non in un pur serio professionista ormai fatto e finito, con gran parte della carriera dietro le sue spalle.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
Citazione di: JSV23 il 02 Mag 2025, 22:47
Io molti discorsi li capirei, anzi li sosterrei pure, se dopo un grandissimo inizio adesso fossimo decimi e fuori da tutto.
Tipo l'annata di Petkovic (campionato).
Non è così, per fortuna.
Magari non andremo in Champions ma ad oggi siamo pienamente in corsa per entrarci.
In Europa abbiamo fatto un cammino come non facevamo da anni.
Cammino che non ci assegna nessuna coppa e nessun trofeo, ma che serve a forgiare quella mentalità europea che molti invidiano alla roma o alla Dea.

L'inizio "sparato" di Baroni era l'unica strada a mio avviso.
Forse abbiamo la memoria corta e non ci ricordiamo l'ambiente a fine agosto.
Fossimo partiti male, in primi 3 mesi  sarebbero diventati fondamentali.
I più importanti della stagione.
(Basta guardare la Lazio di Sarri lo scorso anno.)

100%
quando si vuole fare polemica per forza la razionalità va lasciata nelle dita delle tastiera e ci si inventa altro.
Poi se il discorso si centra su Baroni out, va tutto rimandato per vedere che piazzamento avrai.
La Lazio in ChL o EL conferma, diversamente proverei un profilo diverso con una rosa di giovani, senza i rinnovi ai marusic etc... (Pedro discorso a parte, l'unico a cui darei carta bianca)

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: paolo71 il 03 Mag 2025, 08:51
100%
quando si vuole fare polemica per forza la razionalità va lasciata nelle dita delle tastiera e ci si inventa altro.
Poi se il discorso si centra su Baroni out, va tutto rimandato per vedere che piazzamento avrai.
La Lazio in ChL o EL conferma, diversamente proverei un profilo diverso con una rosa di giovani, senza i rinnovi ai marusic etc... (Pedro discorso a parte, l'unico a cui darei carta bianca)
Mi trovi d'accordo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Mica tanto, visto che erano già emersi i problemi.
Ma poi è arrivato Tavares e il calendario ti ha aiutato: Milan in crisi e il Verona, che hanno dato fiducia, autostima.
Avessimo invece incontrato l'Inter che sarebbe successo ?
Forse era proprio necessaria una partenza forte, dopo le turbolenze estive, che è stata agevolata da un calendario in discesa.

Questi sono i post che fanno scapocciare. È arrivato Tavares? Dal nulla. Baroni se l'è trovato in campo a sua insaputa. Sorvolo sul calendario in discesa, ennesimo ridicolo mantra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Mica tanto, visto che erano già emersi i problemi.
Ma poi è arrivato Tavares e il calendario ti ha aiutato: Milan in crisi e il Verona, che hanno dato fiducia, autostima.
Avessimo invece incontrato l'Inter che sarebbe successo ?
Tavares lo state trasformando in un mix tra Pele, Maradona, Garrincha, Paolo Maldini e Roberto Carlos.
Tavares comunque fa parte della rosa della Lazio eh, mica ce lo hanno appioppato come la santità a Padre Maronno.

E quando noi battiamo chiunque è sempre perché quel chiunque sta a pezzi.
Sempre.

(Verona che due giornate prima aveva battuto 3a0 il Napoli)

Come si può impostare una qualunque discussione così?
Vinciamo per merito dello spirito santo e perché l'avversario è a pezzi.
Perdiamo perché la società fa schifo, la rosa è scarsa e l'allenatore incapace.

Boh.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: comeongazza il 03 Mag 2025, 01:06
Ma scusate, ma sto tiro al piccione a Baroni a che porta, oltre a gonfiare l'ego di chi lo fa e a sfogale proprie frustrazioni?
Baroni,  che a ma non piace per niente, non è un grande allenatore, non è conte, Inzaghi, il carbonaro, Ranieri di merda, e anche palladino e lo stesso Sarri, che qui alla fine aveva rotto con tutti, che chi più chi meno sono migliori, e allora?
È colpa sua se non lo è, tra l altro non ha mai detto di esserlo?
Ma noi siamo una grande società, con una proprietà che vuole ottenere un risultato sportivo il migliore possibile?
Che fa di tutto per accontentare, nei limiti del possibile il mister?
Che rischia di suo per tagliare un obiettivo e poi se non va si vede cosa fare?
Che mette il mister e la squadra nelle migliori condizioni possibili per raggiungere un obiettivo sportivo?
Io credo di no
Non quello che vorremmo essere, quello che qualcuno crede che si abbia il diritto di essere, quello che siamo.
Baroni con i suoi limiti, che più o meno si conoscevano anche prima, non ha fatto male, al netto di errori, anche gravi come l approccio alle partite che ti fanno prendere gol nei primi 10 minuti, che era prevedibile facesse uno che allenava veroni Benevento e Lecce.
Sarà brutto , farà male, ma per questa società era Sarri la nota stonata, non Baroni.
Cacciamo Baroni oggi prima di Empoli, chi credete potremmo lprendere?
Non chi sulla carta, ma in concreto,
E dico di grande allenatore, uno che ha curriculum di un certo livello senza arrivare alle cazzate delle merde per cui Ancelotti o morte, non un potenziale, giovane, futuribile etc, perché vale tutto.
Uno che vuole giocare per vincere o provare a vincere o a competere seriamente , uno che viene e dici cazzo questo è uno forte, alleluia, ci viene qua?
Forza Lazio
Quindi è una questione di dimensione.
Come sempre.
Quella reale e quella percepita

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Achab, riesci a cogliere la differenza tra queste due affermazioni?

Citazione di: Achab77 il 02 Mag 2025, 20:46a noi basterebbe davvero un mercato fatto come Dio comanda tra giugno e gennaio per essere stabilmente (o quasi) tra le prime 4

Citazione di: Achab77 il 02 Mag 2025, 23:23
"Lottare" stabilmente per il 4 posto. Poter puntare alla CL se magari le big rallentano o falliscono.

"Essere" e "lottare per" sono cose un po' diverse.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
So che ci sono degli statistici qui che leggono e scrivono.
1,85 punti di media su 48 partite e 2.00 su 32 , è una differenza statisticamente significativa?
Io a sensazione dico di si.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: Adler Nest il 03 Mag 2025, 16:37
So che ci sono degli statistici qui che leggono e scrivono.
1,85 punti di media su 48 partite e 2.00 su 32 , è una differenza statisticamente significativa?
Io a sensazione dico di si.

Sono 25 punti in termini reali.
Inoltre per arrivare a 1,85 su 48 partendo da quel dato su 32, vuol dire che la media nelle successive 16 è stata di 1,56. Differenza non da poco.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Non sono un matematico ne uno statistico, ma come possono essere 25 punti?
Con una differenza di 0.15 punti a partita, se consideriamo 48 incontri sono 7,2; se ne consideriamo 32 (probabilmente più corretto) sono 4,8.
Sbaglio qualcosa?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
non trovo giusto legare la conferma al piazzamento per due motivi.

1 se chi spende di più ci precede è normale

2 alla penultima o addirittura all'ultima potresti ancora andare in champions in europa league in conference o fuori da tutto e gli episodi potrebbero essere determinanti.

la decisione dovrebbe prescindere da queste variabili.
io non lo confermerei ma per motivi che ho già espresso.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Concordo, troppi pochi punti e troppe variabili.
Bisogna capire se si vuole procedere su questa strada con pregi e difetti sui piatti della bilancia

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: cartesio il 03 Mag 2025, 13:18
Achab, riesci a cogliere la differenza tra queste due affermazioni?

"Essere" e "lottare per" sono cose un po' diverse.

Ma è chiaro che "essere" è un'iperbole.
Nessuno è sicuro di niente.
Rimango però convinto che con mercati meno cervellotici e più organizzati (anche a livello di disponibilità economica) di Baroni si parlerebbe molto di meno (e meglio).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: Achab77 il 03 Mag 2025, 18:37
Ma è chiaro che "essere" è un'iperbole.
Nessuno è sicuro di niente.
Rimango però convinto che con mercati meno cervellotici e più organizzati (anche a livello di disponibilità economica) di Baroni si parlerebbe molto di meno (e meglio).
Anche con i 5 punti rubati.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: tommasino il 03 Mag 2025, 18:44
Anche con i 5 punti rubati.

Sì ma se la mettiamo su questo piano, tutti sono convinti di essere stati derubati di qualche punto.
Io facevo un discorso più generale, ovvero che secondo me Lotito non ha (quasi) mai sbagliato la guida tecnica, ergo per me la costruzione della rosa ha un peso maggiore sui risultati.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: tommasino il 03 Mag 2025, 18:16
Non sono un matematico ne uno statistico, ma come possono essere 25 punti?
Con una differenza di 0.15 punti a partita, se consideriamo 48 incontri sono 7,2; se ne consideriamo 32 (probabilmente più corretto) sono 4,8.
Sbaglio qualcosa?

Scusa, non sono stato chiaro io, o almeno non ho capito a cosa si riferisse la differenza richiesta.
Se sullo stesso numero di partite vengono calcolate le due medie, allora:
1,85*48=88,8
2*48    = 96
diff.         7,2

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: syrinx il 03 Mag 2025, 10:18
Questi sono i post che fanno scapocciare. È arrivato Tavares? Dal nulla. Baroni se l'è trovato in campo a sua insaputa. Sorvolo sul calendario in discesa, ennesimo ridicolo mantra.

Stiamo parlando di Lazio, non dei destini dell'umanità.
Educazione e rispetto per le idee altrui non dovrebbero essere mai abbastanza.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: hafssol il 03 Mag 2025, 19:11

1,85*48=88,8
2*48    = 96
diff.         7,2

Perfetto.
Promosso in matematica  ;)
Grazie.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io ricordo che alla prima di campionato ci sono stati molti inviti a recarsi  a Prima Porta e pochissimi forza Lazio (esagerando rapport 1 a 20)
Questo è l'ambiente Lazio. Con gente che si auto sospende da tifoso attivo, e poi riciccia quando le cose non vanno così bene come prima.
Sarei curioso di sapere quanti post sono stati scritti nella board Lazio Talk nei giorni successivi a Genoa Lazio e quanti dopo Lazio Parma.
Per quanto come "numero di tifosi" e valore della rosa si si tra il sesto e l'ottavo posto, come cacacazzi siamo in top 3 (in Europa).
Ritorno nella catacombe.

Mamma mia, certe sciocchezze dette da altri pure pure, ma mo anche tu palo?
Epperò il forum non è come quello di una volta, signora mia.
Facciamoci un bel topic su friends. Ah no, già c'è.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: RubinCarter il 03 Mag 2025, 20:02

Perfetto.
Promosso in matematica  ;)
Grazie.
Mi sembra d'essere Saverio in Non ci resta che piangere.
Io faccio i calcoli corretti e Mario si prende i meriti!

Discussione precedente - Discussione successiva