Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: RubinCarter il 04 Mag 2025, 19:51
#warp

Anche oggi contro i viola.

vero, ma a questi non gli segnano manco col lanciafiamme. Noi purtroppo a detta dello stesso baroni questo genere di partite non le possiamo fare. E' questo che ci rende nervosi e ci tiene col qulo stretto contro chiunque.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: dani2110 il 04 Mag 2025, 19:50
Ha messo la miglior formazione che possiamo proporre. Poi in campo vanno giocatori e ci sono anche gli avversari.

A conti fatti mette poi l'uomo che la pareggia.

L Empoli mancava di 9 uomini
6-7 centrocampisti

Ostracismo a reda assurdo
Tra l altro con lui abbiamo vinto a bergamo

Meno male che è stato difensore
Fase difensiva pessima
E vedi sue dichiarazioni assurde su questa fase

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
vero, ma a questi non gli segnano manco col lanciafiamme. Noi purtroppo a detta dello stesso baroni questo genere di partite non le possiamo fare. E' questo che ci rende nervosi e ci tiene col qulo stretto contro chiunque.

Come li mette in campo sicuramente no
Chi gioca a 5 in mezzo
Chi a 4
Chi a 3
Qualcuno gioca a 2 ma vorrebbe giocare a 1 

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Magnopèl il 04 Mag 2025, 19:40
Mah, abbiamo 3 terzini disponibili e li schieri tutti dal primo minuto, mettendone uno fuori ruolo
Non mi sembra granché
A me sembra evidente che in questo momento con marusic voglia più copertura.
Eccesso di prudenza?
Può essere, ma sta cercando di minimizzare i rischi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Citazione di: AquiladiMare il 04 Mag 2025, 19:51
Diciamo che se falliremo l'Europa molto sarà dovuto ai punti persi in casa con le squadre inferiori a noi..
Udinese, viola, torino, Parma, como, derby

Questo sarebbe il grosso rammarico..
Soprattutto per come le hai pareggiate, derby a parte, c'è da mangiarci le mani.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: GiPoda il 04 Mag 2025, 20:18
A me sembra evidente che in questo momento con marusic voglia più copertura.
Eccesso di prudenza?
Può essere, ma sta cercando di minimizzare i rischi.

I 3 in mezzo x la copertura?
Ci copriamo con marusic nei 3 dietro la punta
Cervellotico

Lux67

*
Lazionetter
* 1.968
Secondo me Baroni pensa che se noi giochiamo con una sola punta, noi non segniamo mai. Ci sono possibilità che abbia ragione. L'opzione Marusic ci trasforma praticamente in un 442.

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Cominciasse a preparare una partita senza il 424 pure per sabato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Paladino68 il 04 Mag 2025, 20:19
Soprattutto per come le hai pareggiate, derby a parte, c'è da mangiarci le mani.

Toro e udinese sì, da prenderli a schiaffoni.
Con como e parma, sinceramente, poteva finire molto peggio. In particolare col como ricordo almeno 2 nitide palle gol loro nei primi 10' e il Parma si mangia due volte il 3-2, una volta con Man solo davanti al portiere.
Bisogna essere onesti e riconoscere che al di là di certe partite fortemente condizionate dagli arbitraggi (viola andata e ritorno, ad esempio) alla fine c'è stata una "regolarizzazione" del nostro livello tra un inizio fenomenale e una parte finale molto deludente.

Io credo che Baroni anche solo per quante gliene abbiamo (gliene ho) dette quando è arrivato si meriterebbe una riconferma.
Ma un'analisi approfondita e spietata dovrebbe portare a riflettere bene se rinnovargli il contratto e sperare che siano state imparate tutte le lezioni di quest'anno oppure se ricoprirlo di ringraziamenti, lodi e allori e lasciare che concluda la sua carriera portando salvezze insperate in qualche provincia importante.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: anselazio il 04 Mag 2025, 20:32
Cominciasse a preparare una partita senza il 424 pure per sabato.

:clap:   :beer:

Miro68

*
Lazionetter
* 3.636

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: nordest2 il 04 Mag 2025, 20:15
L Empoli mancava di 9 uomini
6-7 centrocampisti

Ostracismo a reda assurdo
Tra l altro con lui abbiamo vinto a bergamo

Meno male che è stato difensore
Fase difensiva pessima
E vedi sue dichiarazioni assurde su questa fase

Belahyane veniva da un rosso diretto dopo 3 minuti di partita. Si è ostracizzato da solo.

Sulla fase difensiva siamo carenti ma veniamo da 2 CS su 3 e pure col Bodo nei 90 non avevamo preso gol.

Oggi non vedo cosa abbiamo rischiato aldilà del gol in fuorigioco. Non mischiamo le nostre strette di culo da tifosi con gli andamenti delle partite.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
io non guardo mai le merde tranne quando sono costretto dal derby, mi citi 3 partite della decina di partite vinte da ranieri con un goal al primo minuto e subendo quasi tutta la partita con l'uomo in più contro una squadra delle ultime 5 della classifica?
grazie.

A memoria ricordo Empoli, Venezia, Lecce. Partite vinte di corto muso con pesante collaborazione arbitrale.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: tommasino il 02 Mag 2025, 10:43
Classifica dei famosi ultimi 4 mesi:
- as mafia 33
- juv 25
- bol 25
- nap 24
- int 24
- fio 23
- mil 23
- ata 22
- LAZ 21

a parte l'aitutatissima e fortunatissima as mafia non mi sembra una classifica così deficitaria.
Coi se e con i ma non si va da nessuna parte; ma SE Dia nel derby non scivola e col torinodicairo quel rimpallo di Marusic non finisce fra i piedi del lituano ci troviamo secondi in questa speciale classifica degli ultimi 4 mesi.
- as mafia 33
- juv 25
- bol 25
- nap 24
- int 24
- fio 23
- mil 23
- ata 22
- LAZ 21

a parte l'aitutatissima e fortunatissima as mafia non mi sembra una classifica così deficitaria.
Coi se e con i ma non si va da nessuna parte; ma SE Dia nel derby non scivola e col torinodicairo quel rimpallo di Marusic non finisce fra i piedi del lituano ci troviamo secondi in questa speciale classifica degli ultimi 4 mesi.

- as mafia 33
- juv 25
- bol 25
- nap 24
- int 24
- fio 23
- mil 23
- ata 22
- LAZ 21

Aggiornamento
Classifica dei famosi ultimi 4 mesi: (ed una settimana)
- as mafia 36
- juv 26
- bol 26
- nap 27
- int 27
- fio 23
- mil 23 (una partita in meno)
- ata 25
- LAZ 24

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: dani2110 il 04 Mag 2025, 21:01
Belahyane veniva da un rosso diretto dopo 3 minuti di partita. Si è ostracizzato da solo.

Vorrei esprimere un'opinione OT e strettamente personale.
Vero che è stato utilizzato molto poco, vero che probabilmente non era una prima scelta di Baroni, vero che entrare in corsa in una squadra che sta facendo le fiamme non è semplice.
Però vorrei capire da cosa deriva questa beatificazione virtuale e preconcetta nei suoi confronti: ha giocato pochissimo lasciando un segno abbastanza superficiale, addirittura è riuscito nell'impresa di ridurre da solo il suo già esiguo minutaggio con un intervento folle che gli è costata l'espulsione diretta, eppure leggo spesso che la sua presenza ci avrebbe garantito un salto di qualità.
Ok che ormai è passato il messaggio che Baroni sia un mezzo incapace, ok che a gennaio di solito non compriamo nessuno e che quindi ogni acquisto in quel periodo viene visto come l'Oracolo di Delfi, però io davvero questo amore per l'imprescindibile Belahyane ingiustamente ostracizzato non riesco a comprenderlo. Sarà perché non capisco un catzo di calcio, sicuramente.

Fine OT

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Citazione di: Achab77 il 04 Mag 2025, 23:09
Vero che è stato utilizzato molto poco, vero che probabilmente non era una prima scelta di Baroni, vero che entrare in corsa in una squadra che sta facendo le fiamme non è semplice.
Però vorrei capire da cosa deriva questa beatificazione virtuale e preconcetta nei suoi confronti: ha giocato pochissimo lasciando un segno abbastanza superficiale, addirittura è riuscito nell'impresa di ridurre da solo il suo già esiguo minutaggio con un intervento folle che gli è costata l'espulsione diretta, eppure leggo spesso che la sua presenza ci avrebbe garantito un salto di qualità.
Ok che ormai è passato il messaggio che Baroni sia un mezzo incapace, ok che a gennaio di solito non compriamo nessuno e che quindi ogni acquisto in quel periodo viene visto come l'Oracolo di Delfi, però io davvero questo amore per l'imprescindibile Belahyane ingiustamente ostracizzato non riesco a comprenderlo. Sarà perché non capisco un catzo di calcio, sicuramente.

Fine OT

Si però qui m non credo che si chieda la titolarità di Belayane ma almeno un decente minutaggio per fare rifiatare Guendo o Rovella, d altronde sono stati concessi minuti a DeleBashiru che non mi sembra sto fenomeno rispetto a Belayane.
Poi sono d accordo con te in tutto, non è il Salvatore della patria, deve ancora crescere e finora non ha fatto faville....ma almeno provarla come alternativa?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: neogia il 04 Mag 2025, 23:50
Si però qui m non credo che si chieda la titolarità di Belayane ma almeno un decente minutaggio per fare rifiatare Guendo o Rovella, d altronde sono stati concessi minuti a DeleBashiru che non mi sembra sto fenomeno rispetto a Belayane.
Poi sono d accordo con te in tutto, non è il Salvatore della patria, deve ancora crescere e finora non ha fatto faville....ma almeno provarla come alternativa?

Su questo io potrei dirti che in molte partite avrei schierato Gigot, che di fatto ha avuto solo una defaillance da subentrato nel naufragio contro l'inda, ma che mi sembra che quest'anno si sia dimostrato più solido e affidabile di Gila che ha avuto più alti e bassi.
Però ricordiamoci sempre che l'allenatore li vede tutta la settimana, ed evidentemente se i titolari ti sembrano comunque superiori anche se sono al 30% è normale che non si accolli un rischio simile.
Dopodiché io parlo da ignorante e per opinione personale, non mi ha mai dato l'impressione che potesse non dico spaccare il mondo ma quantomeno alzare il livello della prestazione.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282

Fine OT

Perché il mercato è una malattia.

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
la vittoria a bergamo non conta niente
mancava pure il taty
e guen
una fase difensiva buonissima
una partita fondamentale

forse potevamo risparmiare un bel po'di soldi

se avete tempo andate a dare un occhiata
se vi siete dimenticati la prestazione

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688

Fine OT
Guarda, su Bela concordo per il semplice motivo che avendo Guendo e Rovella è giusto giochino loro
Come era giusto giocassero Romagnoli e Casale, quando si invocava Gila il primo anno
Diverso il discorso del valutare un cambio tattico (es: centrocampo a 3), o mettere un terzino ala e criticare per questo

Discussione precedente - Discussione successiva