UEFA Champions League 2024 - 2025

Aperto da alby1608, 12 Lug 2024, 08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.818
Citazione di: Velociraptor il 07 Mag 2025, 00:29
Mi ricordo quando da più parti sono stato morso alla giugulare qua per aver detto che Acerbi era forte.

Intanto si gioca le finali di Champions da anni e mette alla frusta i migliori attaccanti del mondo

Eh però ha messo la mano all'orecchio quando ha segnato a Venezia... ha fatto il sorriso (che era amaro) dopo il gol di Tonali...

Per pietà, basta

Guarda, per me Acerbi è uno dei migliori difensori italiani del decennio e forse anche qualcosa in più, però nell'ultimo periodo con noi era una sciagura.
Al di là delle boutades con l'ambiente per me si era proprio messo di traverso perché se ne voleva andare, e siccome non mi sembra un tipo particolarmente acuto (diciamo così) ha scelto il modo peggiore per farsi cacciare.
Senza citare il derby del 3-0, in cui è stato praticamente il protagonista di tutti i gol dei canidi, quell'episodio del gol del milan con la "risata amara" è stato da codice penale: prima costringe Marusic a rimanere chiuso e pressato senza soluzioni sul fallo laterale, poi salta goffamente e trascina giù l'altro difensore cadendogli addosso e lasciando tonali libero di calciare a un cm. dalla porta.
Per di più, nel momento in cui ride, lo stesso Marusic gli va sotto a muso duro mentre lui lo ignora.

No, davvero, Acerbi da noi non ci sarebbe potuto rimanere manco dopo un'intera estate di chiarimenti.
E quello che mi fa pensare che ci fosse un dolo evidente sta nel fatto che ero convinto che andasse all'inter a svernare un po' alla Rocchi o alla Caicedo, mentre di fatto ogni anno che passa sembra migliorare ulteriormente rispetto ai tempi d'oro alla Lazio.

Fla

*
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: FeverDog il 07 Mag 2025, 00:36

In realtà aveva principalmente cominciato a giocare di merda.
concordo, l'ultimo anno è stato a dir poco pietoso e senza lui in campo andavamo meglio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: spook il 07 Mag 2025, 00:38
Speriamo che il 18 siano giá fuori dalla lotta scudetto

ma scordatevi che giocheranno di merda come contro la riomma, anche perchè li avranno (a differenza di quel giorno) tutti a disposizione a due settimane dalla finale (contro il merda in mezzo alla settimana c'era l'andata con il barca)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Non ci sono altri aggettivi, una pagina meravigliosa della storia neroazzurra e del Calcio Italiano.
Cuore, Testa, voglia di Vincere, attenzione ed essenzialità.
Mister Inzaghi ed i suoi giocatori hanno dimostrato che il Calcio all'italiana è il più Vincente, va anche a ridurre il gap tecnico individuale.
Anche chi come me non è Interista stasera si è emozionato ed ha tifato Inter.
Grazie Inter per questa grande ed eroica pagina di Calcio.
Rimarrà nella Storia.

P.S.: ora Mister Inzaghi....mi raccomando....la primavera contro la mia Lazio. 😉👍💯

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: comeongazza il 07 Mag 2025, 00:36
Quello che ho visto non è il calcio, inteso com'era in cui si gioca per vincere trofei.
È uno spettacolo fine a se stesso senza alcun senso in cui il risultato non conta.
E questi dementi catalani lo fanno apposta, prima le merde poi il Liverpool oggi questi [...] interisti, sono delle zucche vuote.
Il barca e più forte dell'Inter, molto, e Inter cammina,  ma ha in panchina ha un signore che va in vantaggio all 87 e prende gol al 93 da uno stopper solo dentro l'area, roba da lasciarlo lì e impedirgli anche di prendere i vestiti a casa.
In pochi sanno difendere come cristo comanda, e purtroppo sono sempre meno.
Tutti gli allenatori vincenti per prima cosa pensavano a non prendere gol, finanche Sacchi.
Questo signore panciuto allena 10 mostri e fa ste figure da peracottaro e Allegri non allena, bestemmie del calcio.
Oggi questi scienziati giocano come alla Villa, allenando fior di fuoriclasse.
Con la sfiga che ha Lucho perde sicuro,  mi tocca sperare nell' arsenal solo perché ha elimato il Madrid, ...
Napoli campione d Italia e Inter in finale champions, che palle

Noi pure abbiamo buttato una qualificazione in tasca a pochi minuti dalla fine, ma i nostri giocatori di "esperienza" possono al massimo allacciare gli scarpini a quelli del Barcellona (escluso Pedro) ed un allenatore esordiente in europa, ma Flick, che prenderà 8 volte quanto prende Baroni e ha quello squadrone, è da prendere a calci

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Cesio il 07 Mag 2025, 00:51
Noi pure abbiamo buttato una qualificazione in tasca a pochi minuti dalla fine, ma i nostri giocatori di "esperienza" possono al massimo allacciare gli scarpini a quelli del Barcellona (escluso Pedro) ed un allenatore esordiente in europa, ma Flick, che prenderà 8 volte quanto prende Baroni e ha quello squadrone, è da prendere a calci
Appunto, ma sento parlare di epica....
Calci nel culo,per la precisione

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.242
Citazione di: spook il 07 Mag 2025, 00:38
Speriamo che il 18 siano giá fuori dalla lotta scudetto

Concettualmente imho già lo sono ora ma speriamo che contro di noi lo saranno definitivamente.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: sololanebbia il 07 Mag 2025, 00:15
tutto vero però sullo 0-3 avrebbe potuto dire ai suoi di controllare ed invece ha lasciato che infierissero sui suoi vecchi tifosi, sulla squadra che gli ha comunque consentito di diventare ciò che oggi con merito è

Voi continuate a prendervela con Inzaghi quando dovreste prendervela CON I NOSTRI

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: FeverDog il 07 Mag 2025, 00:36

In realtà aveva principalmente cominciato a giocare di merda.

Eh sì, era l'unico

Gli altri tutti come Yamal all'Europeo

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.908
E mi sa che Simongiuda alla fine vince la champions.
Quando oltre alle grandi prestazioni, girano tutti gli episodi a favore, sembra proprio l'anno giusto.
Ad avercela la Lazio anche la metà della forza e del carattere di questa Inter per affrontare le partite europee...
Altro livello a cui non potremo mai aspirare o sperare per almeno altri 10 15 anni che ci tocca questa condanna di presidente.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Più che alla sfiga il Barcellona dovrebbe pensare a come cacciare l'allenatore. Come si fa a giocare così? Hanno preso il 3 pari in contropiede col difensore degli altri uno contro uno in area. Già lì nello spogliatoio dovrebbero farlo senza aspettare il rientro.
Eh già, per una volta nella mia vita voglio concedermi un ' l'avevo detto ' e onestamente sarebbe valso anche se alla fine i catalani fossero passati.

Con una squadra di fenomeni e 3 giocatori tra i primi 10 al mondo come (Yamal, Pedri e Raphina) l'idea di difendere (?) a centrocampo e' semplicemente demenziale.

Se facevano 'a cambio' in panchina finiva tantissimo a poco per Inzaghi che passa perché è fortunato ma anche bravissimo a capitalizzare i demeriti del suo avversario.

Ecco un rarissimo caso in cui l'allenatore fa la differenza. Ma devi mettere uno bravissimo contro una sciagura come Flick per far eliminare questo Barcellona da questa Inter.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ranocchio il 07 Mag 2025, 06:39
Eh già, per una volta nella mia vita voglio concedermi un ' l'avevo detto ' e onestamente sarebbe valso anche se alla fine i catalani fossero passati.

Con una squadra di fenomeni e 3 giocatori tra i primi 10 al mondo come (Yamal, Pedri e Raphina) l'idea di difendere (?) a centrocampo e' semplicemente demenziale.

Se facevano 'a cambio' in panchina finiva tantissimo a poco per Inzaghi che passa perché è fortunato ma anche bravissimo a capitalizzare i demeriti del suo avversario.

Ecco un rarissimo caso in cui l'allenatore fa la differenza. Ma devi mettere uno bravissimo contro una sciagura come Flick per far eliminare questo Barcellona da questa Inter.

Flick che gioca come baroni, si diceva qualche giorno fa, no?

Lo dico senza provocazione, ma proprio perché sia evidente quanto si dice su dubbi e limiti di questa proposta di gioco, tutta attacco e zero difesa. Se non riesce al Barcellona con tutti top player, figuriamoci alla Lazio.
Lo dico ancor di più qui, così si capisce che non è una questione personale né una nostalgia di sarri.
Al netto dei risultati di quest'anno a me questo gioco non convince e non penso possa essere utile ad arrivare a traguardi concreti, fosse anche una coppa Italia, senza una squadra di mostri. E pure con quella rischi nei tornei a scontro diretto. Proprio il Barcellona che prende 7 gol d all'Inter in due partite sta lì a dimostrarlo.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.646
Sono a Milano per lavoro, incredibile la pacatezza della gente. Niente urla beluine e caroselli, solo qualche pacata esultanza in lontananza. O sono talmente abituati alla vittoria o sono davvero tutti milanisti

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
Citazione di: QVIRIS il 07 Mag 2025, 07:13
Ot
Sono a Milano per lavoro, incredibile la pacatezza della gente. Niente urla beluine e caroselli, solo qualche pacata esultanza in lontananza. O sono talmente abituati alla vittoria o sono davvero tutti milanisti

Vabbè ma loro mica hanno i tifosi più tifosi der monno

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: RubinCarter il 07 Mag 2025, 00:01
Gli strumenti: Lautaro Chalanoglu Frattesi Dumfries Bastoni Sommer ecc..ecc.. :)
siamo sinceri, questi strumenti, ottimi in italia, in europa valgono quanto quelli della attuale lazio, in proporzione, in italia. Cosa diremmo di baroni se oggi la lazio vincesse lo scudetto o se lo stesse giocando punto a punto?
1   Manchester City      1,31 mld €
2   Real Madrid      1,27 mld €
3   FC Arsenal      1,13 mld €
4   FC Barcellona         1,02 mld €
5   FC Liverpool      993,50 mln €
6   FC Paris Saint-Germain      923,50 mln €
7   Chelsea FC      922,00 mln €
8   FC Bayern Monaco      859,00 mln €
9   Tottenham Hotspur      836,10 mln €
10   Manchester United      699,25 mln €
11   Inter      663,80 mln €
12   Bayer 04 Leverkusen      644,05 mln €
13   Newcastle United      635,00 mln €
14   Aston Villa      627,50 mln €
15   Juventus FC      623,20 mln €
16   Brighton    555,60 mln €
17   AC Milan   532,5 mln   
        lazio    290,6 mln

di queste valutazioni di rosa non che che mi fidi al 100% perche, comunque, soggettive, ma che il divario tra l'inter quelle sopra sia enorme mi sembra evidente ( come valore della rosa)..... eppure....

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Che bella partita ieri. Da spettatore neutrale è stato bellissimo, mi ha riconciliato con il gioco del calcio.
Da un certo punto in poi ho sperato passasse l'Inter. Contro Yamal, Lewandowski, le parate di Sommer... mi ha fomentato

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2025, 07:12
Flick che gioca come baroni, si diceva qualche giorno fa, no?

Lo dico senza provocazione, ma proprio perché sia evidente quanto si dice su dubbi e limiti di questa proposta di gioco, tutta attacco e zero difesa. Se non riesce al Barcellona con tutti top player, figuriamoci alla Lazio.
Lo dico ancor di più qui, così si capisce che non è una questione personale né una nostalgia di sarri.
Al netto dei risultati di quest'anno a me questo gioco non convince e non penso possa essere utile ad arrivare a traguardi concreti, fosse anche una coppa Italia, senza una squadra di mostri. E pure con quella rischi nei tornei a scontro diretto. Proprio il Barcellona che prende 7 gol d all'Inter in due partite sta lì a dimostrarlo.
Io infatti proprio a quella discussione alludevo.

Può non piacere in assoluto ma Baroni prova a sparigliare le carte cercando di colmare con una tattica offensiva i limiti della rosa che non è fatta per andare in Champions.

Quello di cui non ha minimamente bisogno Flick.

Baroni ha molte ragioni per provare qualcosa di diverso, magari non piace e piace di più Sarri che avevamo preso con lo stesso intento di fare over performance rispetto alla qualità della squadra.
Fatto sta che a mio avviso abbiamo più punti di quelli che avremmo con molti allenatori più prudenti.

Se invece il Barcellona l'avesse allenato Inzaghi, ma anche Conte e Allegri o persino il fettina, finiva tanto a poco per i catalani perché la differenza di talento era vistosissima.

E sempre secondo me se il Barcellona lo allenasse Baroni non farebbe il calcio che fa alla Lazio come non lo faceva altrove dove si è sempre adattato al materiale disponibile.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: ranocchio il 07 Mag 2025, 07:50
Io infatti proprio a quella discussione alludevo.

Può non piacere in assoluto ma Baroni prova a sparigliare le carte cercando di colmare con una tattica offensiva i limiti della rosa che non è fatta per andare in Champions.

Quello di cui non ha minimamente bisogno Flick.

Baroni ha molte ragioni per provare qualcosa di diverso, magari non piace e piace di più Sarri che avevamo preso con lo stesso intento di fare over performance rispetto alla qualità della squadra.
Fatto sta che a mio avviso abbiamo più punti di quelli che avremmo con molti allenatori più prudenti.

Se invece il Barcellona l'avesse allenato Inzaghi, ma anche Conte e Allegri o persino il fettina, finiva tanto a poco per i catalani perché la differenza di talento era vistosissima.

E sempre secondo me se il Barcellona lo allenasse Baroni non farebbe il calcio che fa alla Lazio come non lo faceva altrove dove si è sempre adattato al materiale disponibile.
l'inter pero arriva in finale di Cl pur avendo un divario enorme con le prime della classe, questo dimostrebbe che "sparigliando le carte" con quel tipo di gioco non  la soluzione migliore.

Discussione precedente - Discussione successiva