UEFA Champions League 2024 - 2025

Aperto da alby1608, 12 Lug 2024, 08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: tommasino il 07 Mag 2025, 10:44
Tutte considerazioni condivisibili; ma non eri tu ad attribuire essenzialmente al culo il percorso della Lazio di Baroni fino all'inter?

Confermo, i primi mesi sono più per culo che per meriti effettivi di Baroni, secondo me

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Inzaghi ci ha costruito due carriere sul culo.
Se perde la finale 1 scudetto su 4 con la rosa più forte ogni anno.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Quando parliamo di fortuna di Inzaghi nell'arrivare in finale ricordiamoci però anche del gol annullato al Camp Nou per un fuorigioco di un mignolo dell'armeno. Su una giocata in ripartenza provata, peraltro, più e più volte nel corso della partita.
Paradossalmente, c'era molta più causalità nel percorso dell'Inter di Mourinho, che arrivò in finale grazie ad evidentissime sviste arbitrali in suo favore.
Per il resto, l'Inter nel doppio confronto non è sembrata una squadra peggiore del Barcellona, nonostante le individualità dei Blaugrana siano indiscutibilmente superiori.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
ha avuto una squadra fermata da una pandemia mondiale  :=)) (non avremmo cmq vinto)
ma quello perchè abbiamo controbilanciato noi che a sfiga nn ce frega nessuno :D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
Citazione di: Saymyname il 07 Mag 2025, 11:00
Quando parliamo di fortuna di Inzaghi nell'arrivare in finale ricordiamoci però anche del gol annullato al Camp Nou per un fuorigioco di un mignolo dell'armeno. Su una giocata in ripartenza provata, peraltro, più e più volte nel corso della partita.
Paradossalmente, c'era molta più causalità nel percorso dell'Inter di Mourinho, che arrivò in finale grazie ad evidentissime sviste arbitrali in suo favore.
Per il resto, l'Inter nel doppio confronto non è sembrata una squadra peggiore del Barcellona, nonostante le individualità dei Blaugrana siano indiscutibilmente superiori.
concordo al 100% (stammerda)

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.174
Nelle giovanili della Lazio 2 coppe Italia e 1 supercoppa, poi tra Lazio e Inter 3 coppa Italia 5 Supercoppe 1 scudetto 2 semifinali di CL in 3 anni.........a Simoneeeeee ritirate è tutto culooooo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 07 Mag 2025, 11:11
Nelle giovanili della Lazio 2 coppe Italia e 1 supercoppa, poi tra Lazio e Inter 3 coppa Italia 5 Supercoppe 1 scudetto 2 semifinali di CL in 3 anni.........a Simoneeeeee ritirate è tutto culooooo.
1 scudetto su 4, un fenomeno.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Slasher89 il 07 Mag 2025, 10:49
Va anche detto che grossa parte del pubblico di San Siro lascia abitualmente lo stadio 5 minuti prima della fine perchè il deflusso è una roba infernale, a questi probabilmente ha detto male che la partita si è riaperta al 93esimo, non è detto che fossero tutti delusi dall'esito della partita.
Mai fatto prima del fischio finale...
Poi un conto è farlo magari sul 5-0 col Monza, ma ad una semi di Champions....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
da un lato c'è la tradizione dell'Arsenal (non una delle mie squadre preferite in Uk) che sarà comunque senza Havertz ed è già stata battuta dall'Inter

dall'altro gli insopportabili sceicchi del Psg che forse mai come quest'anno sembrano una squadra vera e non un accozzaglia di figurine. Ho sempre sperato non vincessero nulla...ma " politicamente " contano almeno quanto l'Inter

Chiunque esca spero vinca poi la Coppa, ma non so chi augurarmi affinché non la vincano gli Intertristi

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Citazione di: SodaLazio il 07 Mag 2025, 12:31
Mai fatto prima del fischio finale...
Poi un conto è farlo magari sul 5-0 col Monza, ma ad una semi di Champions....

A San Siro lo fanno a qualsiasi partita

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.174
Citazione di: richard il 07 Mag 2025, 12:11
1 scudetto su 4, un fenomeno.
Cioè? Doveva vincere 4 scudetti su 4?
Che gioca da solo?
A parte che non ho capito perché su 4 se sono ancora su 3

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Confermo, i primi mesi sono più per culo che per meriti effettivi di Baroni, secondo me
io credo che più che per il culo c'entri molto il tipo di preparazione fatta e l'effetto sorpresa sugli avversari.

Contenuto sponsorizzato

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Maremma Laziale il 07 Mag 2025, 10:09
Ieri i blaugrana mi hanno ricordato molto i nostri dirimpettai. Da questo punto di vista mi dispiace dare ragione a quello scemo di Caressa. Un lamento continuo sin da quando le cose avevano iniziato a mettersi male.
Arbitraggio direi ottimo.
Diciamo che era forse l'unico arbitro che i blaugrana non avrebbero voluto.
Le,polemiche erano iniziate già prima, un po' per dei trascorsi non favorevoli, un po' perché considerato tifoso del Real e infine pure dichiaratamente fascio

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207

Se in 4 mesi, dall'inizio del campionato fino alla partita con l'Inter (esclusa) in 3 competizioni la Lazio vince 16 partite, ne pareggia 2 e ne perde 4, non è culo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: cartesio il 07 Mag 2025, 13:57
Il culo è un fatto episodico.

Se in 4 mesi, dall'inizio del campionato fino alla partita con l'Inter (esclusa) in 3 competizioni la Lazio vince 16 partite, ne pareggia 2 e ne perde 4, non è culo.
Di quelle 4, tre rubate.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
ieri in difesa il barcellona ha schierato : due 18enni un 23enne un 24enne ed unico esperto un 32enne
aveva fuori due elementi per loro titolari, un filo più esperti (uno è entrato nel finale) di 26 anni,

detto che tatticamente almeno sul 2-3 (a pochissimo dalla fine) potevano posizionarsi decisamente meglio, forse pagano anche una normale inesperienza ??? poi se vuoi fare quel pressing alto per riconquistare palla subito, è chiaro che la difesa deve stare alta (magari non farlo in continuazione aiuta a non dare il riferimento fisico , inteso come spazio, agli avversari), ma se tanto mi da tanto questi tra massimo due anni, anche giocando in questa maniera saranno difficilmente superabili, perchè l'esperienza porta a limare i difetti personali, il rischio di giocare in quella maniera si abbassa (chiaro non scompare è insito nell'idea di gioco)

Io credo che nelle prossime stagioni potrebbe diventare difficilissimo affrontarli

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2025, 08:47
Secondo me invece è un gioco che ha senso se hai I campioni che ti consentono di essere molto pericoloso li davanti e farne uno in più.
Ma comunque mi sembra un gioco inadeguato perché molto rischioso (vedi ieri).
L'Inter rischia perche ha davanti attaccanti fenomenali (come contro il city due anni fa, c'è poco da fare a certi livelli una dose di rischio è inevitabile) il barca rischia per come gioca. C'è un abisso di differenza.
Insomma io non lo farei né con né senza campioni. Da cui le perplessità su baroni al netto dei risultati di quest'anno.
Ma come si fa a dire che non funziona solo perchè ieri hanno preso un gol al 93esimo?
Questo ha vinto la Copa del Rey contro il Real, ha 4 punti di vantaggio in campionato e per qualche situazione sfortunata non è riuscito ad arrivare alla finale di Champions League, con una squadra di ragazzini e secondo molti è una pippa che non sa gestire la fase difensiva, mentre per te dimostra addirittura che il gioco è inadeguato?
Secondo la stessa logica, dovrebbe funzionare solo il gioco di quello che fa il triplete.

Edit: ieri età media in campo 25.3 anni e 29.8 anni.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: cartesio il 07 Mag 2025, 13:57
Il culo è un fatto episodico.

ma soprattutto io prima di dire che Baroni ha avuto culo e spiaze nel periodo Lazio no, darei anche un occhio
ai giocatori a disposizione dei due ,imho tecnicamente c'è un abisso, detto questo nessuno dei due ha avuto culo , spesso prima di crollare fisicamente la Lazio di Baroni ha perso immeritatamente varie partite, finita la benzina ed infortunatisi alcuni dei protagonisti chiaramente sono usciti fuori i limiti tecnici del resto della truppa.

In totale non siamo certo una squadra di pippe ma quelli a disposizione dello spiacentino a livello tecnico erano di ben altro spessore (quindi potevano reggere meglio i cali fisici), per me nessuno dei due è, o è stato sculato, vincere o recuperare partite negli ultimi minuti , non è di per se indice di fortuna, ma di crederci e questo è un pregio spesso ascrivibile all'allenatore.

Certo se recuperi o vinci una partita nel finale dopo che sei stato preso a pallate per 3/4 di partita ed il tuo portiere ha fatto 5/6 interventi salvarisultato(mentre il portiere avversario non ha fatto una parata) e gli altri hanno preso 3/4 pali dire che sei stato anche (molto) fortunato non credo sia un'eresia

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Il Barcellona è una squadra con dei giovani singoli fortissimi, che dopo questa esperienza, IMHO, diventerà imbattile o quasi in Spagna e in Europa (malgrado il tipo di calcio che proponga sia per me una sorta di criptonite).

Non è arrivata in finale, perchè ha semplicemente trovato una squadra in missione che ha messo tutto quello che aveva in campo, e ha orientato la qualificazione soprattutto con una partita d'andata di grande livello che peraltro non ha vinto solo per questioni di millimetri, e propone un tipo di calcio IMHO più completo ed equilibrato.

Discussione precedente - Discussione successiva