Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Bisognerebbe vedere la linea difensiva a lavoro con un portiere che pari, questo si.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
La coperta è corta per tutte le squadre, se attacchi con 6/7 giocatori ti esponi se attacchi con 4 sei più coperto. La differenza la fa la qualità dei giocatori, se hai 4 fenomeni in attacco te li fai bastare e rimani equilibrato. Stessa cosa in difesa, se hai Nesta e Stam ti puoi permettere anche di lasciare qualche 1 vs 1 e contropiede.

Ad inizio campionato l'area avversaria si riempiva di più sembrava giocassimo col 244.

Io sinceramente preferisco un gioco d'attacco anche rischiando qualcosa

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Con Guardiola e Conte i 25 non sarebbero questi. Nemmeno con Tudor. Ed infatti questi non ci sono e c'è Baroni.
Poi, e lo dico prima di sapere come finirà, spesso abbiamo chiesto una Lazio che lotti per il quarto posto e quest'anno ci è stata data. Quindi di questo bisognerà dare atto nei giudizi finali su società e Baroni. Però, poi, arrivare quarti od ottavi farà differenza, perché, se andrà male, di rimpianti ce ne saranno e non pochi.
Che, poi, se uno arrivasse ottavo, o decimo, ma poi cambiasse l'allenatore, tipo Conte, e provasse a migliorarsi l'anno dopo, magari a vincere lo scudetto, allora anche un anno senza coppe potrebbe diventare un valore.
Se, al contrario, diventa una scusa perché non ci sono i soldi delle coppe, e l'IDL, e il settimo posto naturale, e il bacino, e Baroni ha meritato, e la rosa non può dare di più, e uno come Klopp non ci viene, e quegli altri si indebitano e perpetue litanie connesse, allora è un problema e va beh. Si ritorna nel loop solito.
Speriamo che finisca bene (anche molto bene)  per evitarci tutto questo e per vedere una Lazio forte perché è forte e non perché capitano miracoli ogni tanto.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: syrinx il 07 Mag 2025, 22:41
Ma infatti, chi nega che la stagione tragica di Provedel abbia influenzato quel rappporto? Nulla però evidenzia che sia l'unica determinante o la più importante.
Però un peso questa stagione tragica lo ha avuto, certo meno del comportamento criminale degli arbitri contro di noi, sulla nostra classifica. Ma sui criminaloni noi poco possiamo farci, sul primo molto si poteva e si doveva fare, facendo accomodare Provedel in panchina. Ma è stato fatto molto, forse troppo tardi. Di chi la responsabilità?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Giako77 il 08 Mag 2025, 09:57
La coperta è corta per tutte le squadre, se attacchi con 6/7 giocatori ti esponi se attacchi con 4 sei più coperto.

Incredibile doverla specificare sta cosa.

Chiediamo di giocare in 12  :)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Con Guardiola e Conte i 25 non sarebbero questi. Nemmeno con Tudor. Ed infatti questi non ci sono e c'è Baroni.
Poi, e lo dico prima di sapere come finirà, spesso abbiamo chiesto una Lazio che lotti per il quarto posto e quest'anno ci è stata data. Quindi di questo bisognerà dare atto nei giudizi finali su società e Baroni. Però, poi, arrivare quarti od ottavi farà differenza, perché, se andrà male, di rimpianti ce ne saranno e non pochi.
Che, poi, se uno arrivasse ottavo, o decimo, ma poi cambiasse l'allenatore, tipo Conte, e provasse a migliorarsi l'anno dopo, magari a vincere lo scudetto, allora anche un anno senza coppe potrebbe diventare un valore.
Se, al contrario, diventa una scusa perché non ci sono i soldi delle coppe, e l'IDL, e il settimo posto naturale, e il bacino, e Baroni ha meritato, e la rosa non può dare di più, e uno come Klopp non ci viene, e quegli altri si indebitano e perpetue litanie connesse, allora è un problema e va beh. Si ritorna nel loop solito.
Speriamo che finisca bene (anche molto bene)  per evitarci tutto questo e per vedere una Lazio forte perché è forte e non perché capitano miracoli ogni tanto.
Sottoscrivo ogni parola. E' il mio stesso stato d'animo.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-pedro-conferma-baroni-ci-ha-fatto-crescere-puo-aprire-un-ciclo-224314

e insomma nn mi sembrano parole buttate lì tanto per dire qcs.
tanto fesso nn sarà se lo dice pure lui.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
È una pizzicheria, lo sanno tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.894
ma che deve dire? è  no steronzo nun capisce niente di calcio? ste interviste tra ti piace più la paella o la carbonara? meglio roma o Londra ?  slip o boxer?  ma veramente dovremmo desumere il pensiero reale di pedro su Baroni da questa fuffa?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io invece sono d'accordo, una prova di stima e di riconoscimento non irrilevante.
Valeva per sarri, vale oggi per baroni.
Un giocatore può anche soprassedere con diplomazia se non vuole spendersi per il mister con frasi di maggiore circostanza

Mi sembra per altro comprensibile che proprio Pedro gli sia riconoscente.

Warp

*
Lazionetter
* 12.894
Citazione di: FatDanny il 08 Mag 2025, 13:27
Io invece sono d'accordo, una prova di stima e di riconoscimento non irrilevante.
Un giocatore può anche soprassedere con diplomazia se non vuole spendersi per il mister con frasi di maggiore circostanza

mah boh non avendo letto l'intervista completa e leggendo solo le 3 battute riportate nel link tutto sto spendimento non lo vedo. Non lo conoscevo. è  sincero (che è  come quando dici di un medico,è  empatico, si ma è bravo o è un cane?) se rimane può fare meglio di quest'anno, lasciandomi intendere che poteva andare meglio.

non lo so, magari sono maligno io, ma davvero non darei nessun peso a queste interviste ne in senso positivo ne in senso negativo.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
beh si insomma il suo rendimento mi sembra nettamente migliorato dall'ultima stagione...
più volte è stato preso come esempio, evidentemente con lo staff si sarà trovato molto bene, e nn è nemmeno la prima volta che lo dice.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: FatDanny il 08 Mag 2025, 13:27

Per me valgono poco, in un senso o nell'altro.
Intervistano un giocatore che sta andando bene, elogi all'allenatore.
Intervistano, spesso in patria, un giocatore che sta andando male, accuse all'allenatore. :)

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Pedro su Baroni: "Merita di aprire un ciclo alla Lazio"

Durante l'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, il fantasista della Lazio, Pedro, ha così parlato di Marco Baroni, partendo dai suoi meriti: "Notevoli. Non lo conoscevo, per me è stato una grande rivelazione. Ci ha dato un gioco moderno, spettacolare ed efficace. E sul piano umano è stato bravo a far crescere tutti. La sua qualità migliore è la sincerità. Che poi è una caratteristica che non tutti gli allenatori hanno. Confermarlo? Ovviamente non sta a me dirlo, è la società che decide. Però mi auguro che gli si dia la possibilità di aprire un ciclo, perché sono sicuro che continuerebbe a fare bene, anzi penso che farebbe anche meglio di quanto fatto quest'anno".

https://www.alfredopedulla.com/pedro-su-baroni-merita-di-aprire-un-ciclo-alla-lazio/

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Citazione di: JSV23 il 09 Mag 2025, 09:57
Per me valgono poco, in un senso o nell'altro.
Intervistano un giocatore che sta andando bene, elogi all'allenatore.
Intervistano, spesso in patria, un giocatore che sta andando male, accuse all'allenatore. :)
Mi trovi d'accordo in generale, ma ad uno come Pedro credo, perchè non ha bisogno di ingraziarsi nessuno dall'alto della sua classe e carriera

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
e che bisogno avrebbero avuto rovella co sarri già andato via o zaccagni già titolare indiscusso a sx?
boh, per me invece ci sta che un giocatore voglia mostrare riconoscenza ad un mister se questo l'ha valorizzato. Non ci vedo necessariamente malizia.

pedro deve molto a baroni per il suo rilancio, mi pare logico (e anche una bella cosa) che lo riconosca.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Magna tranquillo.
Io ovviamente sogno come tutti il quarto posto perchè l'amore è irrazionale, ma la cosa razionale da desiderare sarebbe l'EL.
Restare fuori significherebbe ulteriore ridimensionamento, ma anche Champions vorrà dire che la Lazio si indebolisce (o cmq non si rinforza adeguatamente), come è successo ogni santa volta che siamo andati in champions.
Il gestore va in ansia, non dorme la notte per il monte ingaggi che lievita, scosso dalle vertigini mette il freno a mano e prepara la consueta annata demmerda post champions.

p.s. la UECL non la calcolo proprio

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.070
non sappiamo cosa vorrà fare Pedro dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ma forse si potrebbe proporgli un percorso alla inzaghi, magari più veloce, senza passare dalla trafila delle giovanili... al massimo un annetto di prova in primavera...

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: kelly slater il 09 Mag 2025, 11:20
Magna tranquillo.
Io ovviamente sogno come tutti il quarto posto perchè l'amore è irrazionale, ma la cosa razionale da desiderare sarebbe l'EL.
Restare fuori significherebbe ulteriore ridimensionamento, ma anche Champions vorrà dire che la Lazio si indebolisce (o cmq non si rinforza adeguatamente), come è successo ogni santa volta che siamo andati in champions.
Il gestore va in ansia, non dorme la notte per il monte ingaggi che lievita, scosso dalle vertigini mette il freno a mano e prepara la consueta annata demmerda post champions.

p.s. la UECL non la calcolo proprio
io idem. è la nostra dimensione.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: FatDanny il 08 Mag 2025, 08:00
Anche il primo anno di sarri ebbe lo stesso problema.
Molti gol fatti, troppi presi. E infatti finì in modo analogo più o meno come punti e scoppole prese in campionato.
L'anno dopo sarri capì cosa andava aggiustato, pagandone un prezzo in termini realizzativi (e se non ricordo male lo stesso inzaghi ebbe una parabola simile nel passaggio al 352). Spero baroni faccia lo stesso. Ovvio, non abbiamo savic, Ciro e LA, ma questo non significa dover attaccare in 8. Ci sono squadre più scarse di noi che adottano con profitto un gioco più coperto.
E mi pare lo stesso baroni, con la scelta orrida di marusic alto, cerchi anche lui una via simile.
Ammetto di non riuscire a ritrovarla, ma mi pare di ricordare un'intervista di Sarri dove diceva che lui allenava scrupolosamente la fase difensiva e metteva i giocatori offensivi in condizioni di arrivare sulla trequarti, poi dovevano pensarci loro a creare occasioni e gol. Se hai giocatori come appunto Ciro, SMS, FA e LA puoi fare tranquillamente questo discorso. Con quelli che abbiamo ora, IMHO, è già più difficile.

Discussione precedente - Discussione successiva