Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Io l'ho capito , come Baroni d'altronde , e l'ho scritto già in autunno.
La Lazio ha 2 "coppie d'assi" vincenti.

Guendo e Rovella a centrocampo,
Dia e Taty in attacco.

Se non fosse che la seconda coppia ha giocato solo metà delle partite insieme ora
ci staremmo giocando lo scudetto(boom :D) .

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524

Interessante notare come nel volgere di cinque giorni siamo passati dall'orlo del precipizio, presagendo un filotto finale negativo con chiusura all'ottavo-nono posto, al rimpianto per la mancata lotta per un possibile scudetto.

Siamo tifosi, è vero, però forse anche un po' troppo condizionati dall'ultimo risultato.

/OT

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.944
Io Cassano non è che lo  ami particolarmente ma il fatto che lui abbia una grande considerazione del Taty è ulteriore prova che chi non lo apprezza (può pure non essere il tuo attenta ideale per carità) non capisce una sega di calcio. Non è grave per carità... Ma è un fatto.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Penso che uno che ha giocato a calcio, anche a livello di serie B, esprima giudizi validi. Molto più validi del più esperto netter (non ex tesserato figc) di Lazionet, Bolognanet, milan.net o quel che volete voi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Memorabile il gol di Genova, ma... ieri era in campo?

Ah si, in un paio di occasioni ha rischiato l'espulsione, per il resto mi sembra nemmeno mezzo tiro in porta.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Una sega incredibile che gode di una fan base paragonabile a quella di Taylor Swift

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: hafssol il 29 Apr 2025, 09:08
Memorabile il gol di Genova, ma... ieri era in campo?

Ah si, in un paio di occasioni ha rischiato l'espulsione, per il resto mi sembra nemmeno mezzo tiro in porta.

Ieri non avresti notato la differenza tra Muriqi* e Immobile nel prime: palloni non ne arrivavano e il centravanti è sempre stato costretto a lottare tra almeno 2 difensori fisici senza essere messo nelle condizioni di prendere palla in velocità o con campo davanti (tranne nel gol annullato per fuorigioco).
Ho visto tantissimi cross inutili, vuoi per le capacità balistiche dei nostri vuoi per questa enorme inferiorità fisica in area gialloblu.

(*) anzi forse per il gioco che abbiamo fatto non dico un Muriqi, ma un Djuric ieri sarebbe stato più utile... perchè non è un gioco strutturato...

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.970
Una sega incredibile che gode di una fan base paragonabile a quella di Taylor Swift
😅 Vaz è abituato ad non avere peli sulla lingua....io mi limito a dire ...che non è all'altezza di essere l'attaccante titolare della mia Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

am865

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Biancolazio il 29 Apr 2025, 17:41
😅 Vaz è abituato ad non avere peli sulla lingua....io mi limito a dire ...che non è all'altezza di essere l'attaccante titolare della mia Lazio.
Semplicemente non è un centravanti, è un attaccante ma non un centravanti che fa 20 gol a stagione.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Penso che uno che ha giocato a calcio, anche a livello di serie B, esprima giudizi validi. Molto più validi del più esperto netter (non ex tesserato figc) di Lazionet, Bolognanet, milan.net o quel che volete voi.
E quando due professionisti del settore hanno opinioni diametralmente opposte, come le concili? Hanno ragione tutti e due? È vera una cosa e il suo contrario?

Io penso che il principio di autorità sia sbagliato. Certo, uno che ha giocato partirà da una maggiore credibilità di un pinco pallino qualsiasi, ma poi sono gli argomenti quelli che contano, così come il premio Nobel per la fisica deve dimostrare di aver ragione discutendo con uno studente, non può pretendere la ragione a prescindere.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Io cambierei sia lui che Dia , ma la vedo difficile . Allora tengo Taty e vedo se ne trovo uno con caratteristiche diverse , magari forte di testa con tutti i cross che facciamo .

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Grande Puffo il 29 Apr 2025, 20:28
Io cambierei sia lui che Dia , ma la vedo difficile . Allora tengo Taty e vedo se ne trovo uno con caratteristiche diverse , magari forte di testa con tutti i cross che facciamo .
In realtà, Castellanos è forte di testa. Il problema è che non abbiamo gente che calcia bene il pallone, che sappia fare cross decenti. Ieri Pellegrini è stato l'eccezione.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: Assoluto il 29 Apr 2025, 20:16

Io penso che il principio di autorità sia sbagliato. Certo, uno che ha giocato partirà da una maggiore credibilità di un pinco pallino qualsiasi, ma poi sono gli argomenti quelli che contano, così come il premio Nobel per la fisica deve dimostrare di aver ragione discutendo con uno studente, non può pretendere la ragione a prescindere.

Ma infatti, dire che solo gli ex calciatori hanno autorità di opinione è una enorme cazzata. Non a caso il Pallone d'oro lo assegnano i giornalisti, non gli ex calciatori

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Aquila Romana il 29 Apr 2025, 20:49
Ma infatti, dire che solo gli ex calciatori hanno autorità di opinione è una enorme cazzata. Non a caso il Pallone d'oro lo assegnano i giornalisti, non gli ex calciatori
Sì, anche perché giocare è una cosa, e prevede determinate capacità, valutare fattori tecnici è tutto un altro paio di maniche. Non è una conoscenza che si acquisisce da calciatore, altrimenti gli ex calciatori sarebbero anche i migliori allenatori e direttori sportivi, e non per forza è così.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Ho due biglietti per Taylor, andiamo?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761

In una partita per lui "mortificante" mi sembra l´unico che di astuzia, de rapina, di motivazione é riuscito a fare qualcosa.

HA fatto espellere lo rubentino e fatto una specie di assist...e preso quasi un rigore.

Se giocassimo forse forse 20 metri piú avanti...sto poveraccio forse ci farebbe fare qualche punto in piú.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
in una squadra messa in campo per fare calcio farebbe molto meglio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RG-Lazio il 10 Mag 2025, 21:59

In una partita per lui "mortificante" mi sembra l´unico che di astuzia, de rapina, di motivazione é riuscito a fare qualcosa.

HA fatto espellere lo rubentino e fatto una specie di assist...e preso quasi un rigore.

Se giocassimo forse forse 20 metri piú avanti...sto poveraccio forse ci farebbe fare qualche punto in piú.

Tutte le partite, ma tutte proprio, è sempre lui a creare l'episodio decisivo.

Sempre.

Alla voglia a parlare che non segna. Decisivo. S-E-M-P-R-E.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Pur da suo non estimatore, gli va riconosciuta senz'altro la cazzimma e la voglia di non arrendersi, anche cercando episodi sporchi come quelli trovati ieri.
Peccato però che con le squadre della parte sinistra della classifica non la metta mai dentro e che non tiri praticamente mai, ma vista la capacità di produzione offensiva della squadra, ha tutte le attenuanti del caso.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Per me, che ero l´ultimo dei suoi fans. ha fatto una stagione veramente ottima a livello produttivo. Lui e Pedro son quelli che tecnicamente creano e danno piú variabilitá e riescono a farlo anche in condizioni deprimenti.

Detto questo, se hai un attaccante come il Taty devi giocare con la linea piú alta. Non é un attaccante che pui far giocare a 40 metri dalla porta. Non é veloce. Tuttavia anche in questi contesti "ripulisce" tanti palloni e ci vorrebbero delle ali con piú killer istict o che fossero capaci di attaccare lo spazio.

Quando lo hanno fatto ci sono stati episodi decisivi (vedi espulsione a Genova, dove Taty mette Zac davanti alla porta).

IL nostro grasso problema é che sebbene qualche volta lo facciano, Zac e Isaksen preferiscono avere la palla sui piedi, soprattutto in questo periodo dove so spompati.
A noi ci vorrebbe un esterno tipo Callejon...ma soprattutto dobbiamo stare piú alti. 

Discussione precedente - Discussione successiva