Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: ranocchio il 11 Mag 2025, 11:28
Invece uno che le vince quasi tutte in trasferta ?
Io ho anche l'abbonamento a DAZN...

va benissimo, poi però non si rompa le palle ai tifosi che allo stadio non vanno. tanto c'è DAZN.

ps Baroni non è un incapace, perchè allena in serie A. Secondo me non è adatto alla Lazio, gli augurerò le migliori fortune nelle sfide salvezza.

E cmq già si è fatto mandare affanculo da Guendouzi e Rovella. Gila dice che non riescono a tenere la difesa con il ccampo a 2. Mettiamo pure questo sulla bilancia di Pedro che ne parla bene. Ad ogni modo, quasi sicuramente resterà, speriamo un po' della fortuna di inizio anno ritorni (inclusa anche quella del sorteggio di Febbraio, perchè a naso avrebbe cambiato di molto la percezione di tante persone, qualora avessimo preso lemmerde).

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: bizio67 il 11 Mag 2025, 10:42
Nomi di sostituti? Ovviamente plausibili
Il sostituto sarà Marco Baroni.
Questo è e questo rimarrà.

Per me a livello di risultati credo che otterrà quello che la rosa consente (max 7°/8°), ma lasciano molte perplessità alcune scelte nei momenti importanti, cioè l'andata coi salmonari, la gestione assurda dei rigoristi al ritorno, l'assenza totale di soluzioni in situazioni difficili (vedi palla a Pedro e speriamo, o "crossa e che Dio ce la mandi buona"), ecc... che fanno pensare non sia all'altezza di una piazza che giustamente chiede qualcosa in più all'allenatore rispetto a Lecce, Verona o Judy Lee.
Ma è un bravuomo (lo penso veramente eh) , magari credente e praticante (non so), non rompe troppo al grande capo e si fa andare bene le mandrakate di chi fa mangiare alla volpe i consigli del diavolo (era una cosa così?).

Resterà.
A questo punto speriamo in almeno un paio di acchiappi inattesi da qui a settembre e vediamo...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: ranocchio il 11 Mag 2025, 11:27
Se ne deduce che la squadra (miracolosamente data l'incompetenza della società) è più forte delle altre con cui lotta per un posto in Europa.

O è un altro discorso ?

Ranocchio io capisco e condivido la tua analisi.
Resta il fatto che la Lazio è vero che si sta formalmente ancora giocando la CL, ma è altrettanto vero che può rimanere fuori dalle coppe, e tutto nel giro di 2 turni rimanenti di campionato.
Se è vero l'assioma
- società e staff competenti perché siamo in ballo per la CL

è altrettanto vero

- società e staff responsabili perché rischiamo di rimanere fuori dall'Europa.

Difficile basarsi sulle statistiche quest'anno, c'è tutto e il contrario di tutto.
Le uniche cose su cui potremo tracciare delle linee sono le opinioni sulle prestazioni complessive di singoli giocatori o del modo di giocare/allenare del mister.
Il resto è incredibilmente attaccato a una sottilissima linea di confine.
Ma in qualche modo un giudizio lo si dovrà dare.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291

Il mio grosso timore è però che non faccia vedere più di quanto fatto finora, con limiti noti e non migliorati, perché ha già dimostrato di non saperli migliorare. E magari con un Tavares e un Pedro in meno che ti risolvono o ti aggiustano le partite.
Il rischio che società e tifosi se ne accorgano in corso d'opera è elevatissimo e vorrebbe dire buttare alle ortiche una stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: hafssol il 11 Mag 2025, 11:52
Resterà all 99% anche per me.

Il mio grosso timore è però che non faccia vedere più di quanto fatto finora, con limiti noti e non migliorati, perché ha già dimostrato di non saperli migliorare. E magari con un Tavares e un Pedro in meno che ti risolvono o ti aggiustano le partite.
Il rischio che società e tifosi se ne accorgano in corso d'opera è elevatissimo e vorrebbe dire buttare alle ortiche una stagione.

Io l'ho scritto tempo fa: anche con la qualificazione in coppa si rischia un Pioli 2 se non si farà un mercato deciso quest'estate.
E siccome le premesse mi sembrano così e così, credo che salutarci sia l'opzione migliore.
Ma chissà se il buon Marco si vorrà dimettere come fecero Sarri e Tudor, perché quella possibilità dipende unicamente da questo.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483

Spero di avere torto nel giudizio su pregi/difetti e siccome di errori ne ha fatti e di limiti ne ha spero di sopravvalutare largamente i suoi meriti.
Riconosco che il trend non è positivo quindi magari è vero che rischiamo un down invece di un upgrade.

In più ci portiamo dietro un alibi scomodo (e comodo per la società) visto che dal clima che respiro allo stadio e sul forum la maggioranza è per la sostituzione di Baroni.

Spero anche che si prenda un tecnico di livello dal punto di vista del cv, spererei non un Motta ad esempio che non ha dimostrato nulla e ha anche un carattere poco rassicurante.

Sono poco fiducioso che possa essere facilmente individuato tra gli emergenti o che si possa essere attraenti per un consolidato trainer di alto livello ma è giusto che la società ci provi.

Rimango della mia convinzione che senza innesti di livello o l'esplosione dei giovani già messi in rosa faremo, magari con traiettorie diverse, gli stessi risultati. Se il sostituto sarà molto in gamba.

Spero anche nel caso succeda di non rimpiangere il carattere indomito della squadra che mi ha fatto molto emozionare quest'anno.

Speriamo di andare in CL o di fallire del tutto a questo punto, così da favorire il ricambio senza esitazioni.

Forza Lazio

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: FeverDog il 11 Mag 2025, 11:28

Casale performò perché il sistema difensivo performò.
Quando il meccanismo funziona ne giovano soprattutto i giocatori con meno capacità.
Proverei a scindere gli errori individuali da quelli di organizzazione.
Mi tengo quelli individuali, ma non c'è paragone tra quell'anno e questo come sistema difensivo.
30 gol presi tutto l'anno, in questa stagione 25 solo in casa, 46 totali con mediani puri a disposizione.

Primo anno di sarri chiuso a 64 punti, con 10 sconfitte e 58 gol incassati

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: ranocchio il 11 Mag 2025, 12:06
Io invece spero che si cambi Baroni.

Spero di avere torto nel giudizio su pregi/difetti e siccome di errori ne ha fatti e di limiti ne ha spero di sopravvalutare largamente i suoi meriti.
Riconosco che il trend non è positivo quindi magari è vero che rischiamo un down invece di un upgrade.

In più ci portiamo dietro un alibi scomodo (e comodo per la società) visto che dal clima che respiro allo stadio e sul forum la maggioranza è per la sostituzione di Baroni.

Spero anche che si prenda un tecnico di livello dal punto di vista del cv, spererei non un Motta ad esempio che non ha dimostrato nulla e ha anche un carattere poco rassicurante.

Sono poco fiducioso che possa essere facilmente individuato tra gli emergenti o che si possa essere attraenti per un consolidato trainer di alto livello ma è giusto che la società ci provi.

Rimango della mia convinzione che senza innesti di livello o l'esplosione dei giovani già messi in rosa faremo, magari con traiettorie diverse, gli stessi risultati. Se il sostituto sarà molto in gamba.

Spero anche nel caso succeda di non rimpiangere il carattere indomito della squadra che mi ha fatto molto emozionare quest'anno.

Speriamo di andare in CL o di fallire del tutto a questo punto, così da favorire il ricambio senza esitazioni.

Forza Lazio

Quoto tutto.
A me piacerebbe un allenatore che viene dal freddo, giovane e sconosciuto ma con in dote tantissime idee tattiche e una profonda conoscenza del calcio moderno.
Dopodiché io spero che faremo una coppa, qualsiasi essa sia: troppo importante non perdere l'abbrivio avuto quest'anno, troppo importante avere un trofeo che tenga la tensione alta. Troppo importante non fare scelte obbligate e finalizzate a un'unica competizione che, qualora andasse male, poi potrebbero farti scivolare nell'oblio prima del tempo.
So che le due cose nella realtà sono in contrapposizione, ma nella Lazio che vorrei non lo sono.
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Achab77 il 11 Mag 2025, 12:02
Io l'ho scritto tempo fa: anche con la qualificazione in coppa si rischia un Pioli 2 se non si farà un mercato deciso quest'estate.
E siccome le premesse mi sembrano così e così, credo che salutarci sia l'opzione migliore.
Ma chissà se il buon Marco si vorrà dimettere come fecero Sarri e Tudor, perché quella possibilità dipende unicamente da questo.
Però Baroni guadagna poco e ha un solo altro anno di contratto.
Non vedo perché dovrebbe dimettersi sinceramente.
La,società può permettersi (almeno questo si) di sostituire Baroni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: ranocchio il 11 Mag 2025, 12:13
Però Baroni guadagna poco e ha un solo altro anno di contratto.
Non vedo perché dovrebbe dimettersi sinceramente.
La,società può permettersi (almeno questo si) di sostituire Baroni.

Vado a memoria ma mi sembra di ricordare che più o meno Tudor aveva la stessa situazione.
Non so se sia stato dirimente o meno, però si dimise lui e non si scelse l'esonero.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Personalmente spero rimanga Baroni perché ho apprezzato molto il gioco della Lazio, proprio come idea.
Certo, era meglio nella prima parte di campionato ma poi la Lazio è stata falcidiata di infortuni ad alcuni tra gli uomini migliori di quell'inizio: Tavares, Castellanos, Pedro, Vecino ...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 11 Mag 2025, 10:29
Cmq anche basta co ste guerre di posizione Fat, che alla fine stuccano.
Io non lo sto difendendo Baroni, ho scritto piu volte chiaramente che per me va cambiato, persino se arriviamo in champions.
Per motivi in parte diversi dai tuoi in parte simiii.

Il punto che non accetto che tu stai portando avanti è che noi avevamo non ti dico il Ferrari (non mi permetterei mai di associarti a Jabba)  ma insomma almeno una Porsche che se la poteva rollare su tutte le piste.
Non è così.
Lo ripeto l'ennesima volta (e tu bypassi) che noi forse non avremo le macchine nei 2 di cc, (che poi fammi un esempio di cc "macchine") ma abbiamo cc comunque superiori alla media, mentre in porta, nei terzini, nei 3 davanti e anche nella punta, titolare e riserva, dei grossissimi limiti.
Ieri quel tiro di Dia che digregorio devia sul palo un attaccante di media premier o liga te lo mette dentro 10 volte su 10.
E che cazzo a pallone conta l'organizzazione ma conta di più il talento e la fantasia.
Hai voglia che citi Sarri che aveva meno abbondanza: Sarri aveva 3 fuoriclasse nell'anno del secondo posto che questa squadra se li sogna.
E poteva organizzare al dettaglio ogni cosa ma se quei 3 non fossero stati i campioni che erano i gol non te li faceva nessuno.
Basta alibi a sta società.
La rosa è tra il 7 e il 9 posto e l'allenatore PURE, no che la rosa è da 4/5 e l'allenatore è lo Juric della situazione, non è così.

Ma dove vedi la guerra di posizione? ho semplicemente risposto alla tua obiezione che il 4231 si può fare

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: SodaLazio il 11 Mag 2025, 12:12

Infatti come risultati sono stagioni molto simili
Cambia la prospettiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Credo e spero che la rosa verrà puntellata in estate (per me non servono rivoluzioni, ma due/tre puntelli).
Il piano gara di ieri mi sembra logico e condivisibile; nel primo tempo attendo e provo a sfruttare le sgroppate di Dele (cosa quasi riuscita in un paio d'occasioni), che mi fa comodo anche per contrastare la fisicità di thuram.
Nella ripresa metto Dia e Pedro e li sdrumo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Che Baroni stia coprendo più la squadra mi pare evidente. Nelle ultime due gare abbiamo preso in tiro in porta.

E meno male che curava la difesa . Quindici partite co Reina ....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253

Citazione di: RubinCarter il 11 Mag 2025, 12:21

Primo anno dove è partito con quello che aveva.
Dopo un anno di lavoro ossessivo difesa ermetica nonostante 3 trequartisti a centrocampo.
Non credo che Baroni avrà lo stesso risultato in termini difensivi l'anno prossimo, soprattutto perché non gli interessa curare quell'aspetto.
Però aspettiamo l'anno prossimo fiduciosi.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
va benissimo, poi però non si rompa le palle ai tifosi che allo stadio non vanno. tanto c'è DAZN.

ps Baroni non è un incapace, perchè allena in serie A. Secondo me non è adatto alla Lazio, gli augurerò le migliori fortune nelle sfide salvezza.

E cmq già si è fatto mandare affanculo da Guendouzi e Rovella. Gila dice che non riescono a tenere la difesa con il ccampo a 2. Mettiamo pure questo sulla bilancia di Pedro che ne parla bene. Ad ogni modo, quasi sicuramente resterà, speriamo un po' della fortuna di inizio anno ritorni (inclusa anche quella del sorteggio di Febbraio, perchè a naso avrebbe cambiato di molto la percezione di tante persone, qualora avessimo preso lemmerde).
Ma la critica ai tifosi che non vanno allo stadio l'ho sempre trovata ridicola. Abbiamo un numero di abbonamenti e presenze eccellente rispetto al numero assoluto di tifosi.

Considererei meno l'impatto dei risultati perché con Cragnotti facevamo numeri simili ad adesso.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: RubinCarter il 11 Mag 2025, 12:21

E pure co Acerbi, che all'epoca pareva peggio di Bisevac e oggi invece è artefice della finale di Champions'.
Avere come alternativa Strakosha non cambiava di molto la situazione, eh, basta ripensare a Galatasaray - Lazio.
L'anno dopo, però, costruì un fortino - ovviamente senza Acerbi e Reina (e Strakosha).
Auguro a Baroni (e a noi) di essere in grado di fare lo stesso.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FeverDog il 11 Mag 2025, 12:22

Primo anno dove è partito con quello che aveva.
Dopo un anno di lavoro ossessivo difesa ermetica nonostante 3 trequartisti a centrocampo.
Non credo che Baroni avrà lo stesso risultato in termini difensivi l'anno prossimo, soprattutto perché non gli interessa curare quell'aspetto.
Però aspettiamo l'anno prossimo fiduciosi.

Aveva Acerbi, chiese Reina , Hysaj , Vecino, tornò Felippetto, c era Leica,Sergio Ciro e Luis. . Ma non voglio ritornare indietro di 50 pagine e rimettere al centro della discussione Sarri. S era detto di guardare oltre e si rileggono sempre le stesse cose.
Averci oggi solo uno tra Luis e Sergio, stavi dietro Inter e Napoli. E sarebbe stato un vero miracolo.

La conferma per me se la merita, ma pensando anche in ottica mercato cioè tra chi viene venduto , bisogna decidere se tenerlo o cambiarlo. Baroni per Gilardino , mi tengo Baroni.
Ma va giudicato senza l immagine di Sarri davanti al naso.

Discussione precedente - Discussione successiva