Come tutti mi sono esaltato nella prima parte di stagione, ma l'ho difeso anche nelle goleade contro Bologna ed Inter.
Non mi straccio le vesti se resta, ma spero tanto che si possa cambiare.
Gli ultimi mesi sono imbarazzanti, ha dimostrato di non avere la lucidità nei momenti decisivi e temo che sia una caratteristica difficile da cambiare. E' una brava persona, ha motivato il gruppo, non ha (quasi) mai accampato scuse e si è preso le sue responsabilità, però non è riuscito a registrare la fase difensiva, non riesce a leggere le partite. Ha sulla coscienza la folle non scelta dei rigoristi, si è ostinato a difendere Provedel (e se avesse promosso prima Mandas eravamo in CL tranquilli). Anche ieri ha messo dentro Lazzari facendo un regalo inaspettato alla Juve. Ci siamo ritrovati a giocare una partita con 4 centrali in difesa, tanti errori decisivi nei momenti importanti che hanno tolto sicurezza alla squadra che è ormai cotta da mesi, comprensibile visto che è sempre stato abituato a giocare per la salvezza e quindi ha fatto la solita partenza sprint delle squadre che devono salvarsi, ma inaccettabile perchè abbiamo buttato alle ortiche tutto negli ultimi mesi.
Per me un allenatore che consente a Tchaouna di tirare ed ovviamente sbagliare un rigore decisivo non va confermato. O se vogliamo restare al passato più recente che si gioca una sfida decisiva in superiorità numerica facendo concludere tutte le manovre con il cross di Lazzari. Ed in post partita lo difende pure, quando invece andrebbe detto che pure quello era un cross di mxxxa che solo una prodezza del Taty ha convertito in una buona occasione. Lo stesso Taty che ha fatto espellere Kalulu e si era procurato il rigore. Voglio dire che anche quelle che abbiamo recuperato, sono state soprattutto merito di giocatori come Taty o Pedro che non hanno mollato fino all'ultimo minuto.