Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Il perfetto trequartista dietro castellanos.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
scelte   modulo e fase difensiva deficitaria
troppe cose

brava persona
ma diversamente da 6 mesi fa non lo vorrei rivedere l'anno prossimo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Lo dico da sarriano ortodosso.
Spero di no.
Serve un sarri di 20 anni di meno, con idee di calcio organizzato,  un po di esperienza internazionale e tanta voglia di emergere.

Quoto

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
ma chi ancora pensa ad SMS lo sta per caso seguendo in arabia?

io non l'ho mai seguito ma penso che abbia proprio "staccato la spina" andando lì, ancora più di Sarri, che non ha fatto del tutto una "scelta" personale ma alla fine non è stato più chiamato da nessuno...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
 Diciamo che il Sarri che arriva a Napoli, é un allenatore abituato ai Valdifiori e che si ritrova Jorginho.

Da noi é arrivato da abituato a Jorginho a ritrovarsi Cataldi (io ho la tessera n 1. del fasn club Danilo)

Sposo la mozione di un Sarri giovane...ma se Maurizio vuol tornare...io sono ipermegasupercontento.

Oh, chiamatemi vedova o prostituto ma se Sergej vuole tornare e sul viaggio si riporta il Dies...io...sempre "Gej" per Sergej e vabbé palla a Luis e poi si vede

Cmq io mi fionderei su Thiago Motta

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.373
Citazione di: RG-Lazio il 11 Mag 2025, 22:03
Diciamo che il Sarri che arriva a Napoli, é un allenatore abituato ai Valdifiori e che si ritrova Jorginho.

Da noi é arrivato da abituato a Jorginho a ritrovarsi Cataldi (io ho la tessera n 1. del fasn club Danilo)

Sposo la mozione di un Sarri giovane...ma se Maurizio vuol tornare...io sono ipermegasupercontento.

Oh, chiamatemi vedova o prostituto ma se Sergej vuole tornare e sul viaggio si riporta il Dies...io...sempre "Gej" per Sergej e vabbé palla a Luis e poi si vede

Io ho la sensazione che Conceicao non duri al Milan.
Per me da noi farebbe bene.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 11 Mag 2025, 22:12
Io ho la sensazione che Conceicao non duri al Milan.
Per me da noi farebbe bene.

Un anno fa l avrei preso Sergio. Ora non sono sicuro ,mi sembra emotivamente instabile.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709

Tocca vede se Maurizio vuole rivenire da noi, guardiamo anche questa altra faccia della medaglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.373
Citazione di: RubinCarter il 11 Mag 2025, 22:17
Un anno fa l avrei preso Sergio. Ora non sono sicuro ,mi sembra emotivamente instabile.

Per me andare in una strisciata un po' "ballerina" come il milan dell'ultimo periodo è stato un azzardo.
Comunque ha ancora la chance di vincere un trofeo e salvare la stagione con l'EL conseguente.
Da noi lo immagino in un ambiente festante e protettivo nei suoi confronti, con la possibilità di preparare la squadra dall'estate e con (si spera) le chiavi di Formello per costruire una realtà dalle basi come fece col Porto.
Più che un nome come Motta, che avrà fretta di riprendersi dopo la botta di quest'anno e che quindi vorrà garanzie e investimenti, io continuerei comunque a preferire Sergio.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Conceicao è in finale di Coppa Italia ed ha rifilato un paio di sberle
all'Inter che è ad un punto dal Napoli e domenica ci farà a fettine.
Baroni é finito nella partita di ritorno con il Bodo.
3-0 in casa davanti ad uno stadio pieno e davanti hai il Bodo:
l'avrebbero portata a casa l'80 per cento degli allenatori.
Fateci caso nei momenti decisivi non riesce a fare altro che predicare
calma e fa gesti indicando di usare la testa, ma sta parlando a se stesso.
Quando la posta si alza e le partite diventano decisive escono tutti i limiti.
Non dimentichiamoci il pareggio del Plzen.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Mi sembra che ci sia uno schieramento notevole pro sostituzione di Baroni, come notavo prima questo è un elemento a favore del cambio.

Comunque io vedo dei limiti nei giocatori che evidentemente non abbiamo o che vengono accentuati per demerito di Baroni.

Questo è tranquillizzante anche in ottica mercato visto che non avremo molte risorse come sempre. Se prendiamo un allenatore più attento alla fase difensiva e con più esperienza di livelli medio alti in serie A non dovremo fare un calciomercato di rottura per giocarcela con le migliori.

Eviterei Motta e Conceicao che con giocatori migliori dei nostri hanno fatto peggio di Baroni. Tra l'altro il Milan lo abbiamo battuto in casa propria dopo secoli. Proverei delle strade più ambiziose.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: reggionord il 11 Mag 2025, 22:48
Conceicao è in finale di Coppa Italia ed ha rifilato un paio di sberle
all'Inter che è ad un punto dal Napoli e domenica ci farà a fettine.
Baroni é finito nella partita di ritorno con il Bodo.
3-0 in casa davanti ad uno stadio pieno e davanti hai il Bodo:
l'avrebbero portata a casa l'80 per cento degli allenatori.
Fateci caso nei momenti decisivi non riesce a fare altro che predicare
calma e fa gesti indicando di usare la testa, ma sta parlando a se stesso.
Quando la posta si alza e le partite diventano decisive escono tutti i limiti.
Non dimentichiamoci il pareggio del Plzen.
Non lo avevo notato. Però è anche quello che fa Allegri, che infatti tutti perculano con il suo 'halma, halma'.

Sarri poi prendeva appunti. Però forse anche questo è un limite di Baroni, troppo composto in effetti.

Anch'io ho sempre preferito la carica di Simone che seguiva le azioni correndo con i giocatori.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
ma lo sai meglio di me perché sei arguto.
baroni sarà il ns mr in quanto garantisce la gestione conservatrice e micragnosa.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Achab77 il 11 Mag 2025, 22:25
Per me andare in una strisciata un po' "ballerina" come il milan dell'ultimo periodo è stato un azzardo.
Comunque ha ancora la chance di vincere un trofeo e salvare la stagione con l'EL conseguente.
Da noi lo immagino in un ambiente festante e protettivo nei suoi confronti, con la possibilità di preparare la squadra dall'estate e con (si spera) le chiavi di Formello per costruire una realtà dalle basi come fece col Porto.
Più che un nome come Motta, che avrà fretta di riprendersi dopo la botta di quest'anno e che quindi vorrà garanzie e investimenti, io continuerei comunque a preferire Sergio.
Ma le chiavi di Formello non le ho viste mai dare a nessun tecnico, dubito succederebbe con Conceicao.
Io comunque ho visto un Milan molto brutto e slegato contro di noi, abbiamo meritato nettamente di vincere.

Non sarei così sicuro delle qualità di Conceicao.
Su Motta sono d'accordo, non gli sono bastati le garanzie e 200 milioni di investimenti con la Juve, io punterei al Madrid o al City se fossi in lui.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: alenlalieno il 11 Mag 2025, 23:41
dormi tranquillo ranocchio.
ma lo sai meglio di me perché sei arguto.
baroni sarà il ns mr in quanto garantisce la gestione conservatrice e micragnosa.
Ma sai Alen, con Lotito chiunque venga sa in anticipo che sarà così.

Io credo invece che Baroni potrebbe rimanere perché molto debole e sfiduciato dai tifosi stessi, un buon capro espiatorio da sacrificare.
Quindi spero davvero lo cambino.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483

Ma cosa ti piace di Motta ? Io sono molto impressionato dal suo fiasco alla Juve, la prima squadra di alto livello che allenava.

E al Bologna Italiano sta facendo come lui senza Calafiori e Zirkzee.

Sarà che uno che dice di se stesso che si vorrebbe come allenatore di suo figlio mi preoccupa un po'. Non rischierei.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Goceano il 11 Mag 2025, 22:18
Tocca vede se Maurizio vuole rivenire da noi, guardiamo anche questa altra faccia della medaglia.
Però potrebbe giocare a nostro favore il fatto che abbia sempre parlato bene di Lotito anche dopo le dimissioni.

E un po' anche il fatto che in tutto questo tempo nessuno gli abbia offerto una panchina malgrado le prime 7 abbiano tutte cambiato tranne l'Inter.

Io penso che si troverebbe in difficoltà con la rosa attuale della Lazio però secondo me è prendibilissimo.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Dico la mia, io punterei su Massimiliano Farris.
Potrebbe volere un occasione da prima guida.

E' un tattico della fase difensiva, conosce l'ambiente, accanto a Simone e' sicuramente cresciuto e magari molti meriti sono anche i suoi.
In più quando da noi faceva le interviste dimostrava grande preparazione.

Contenuto sponsorizzato

Futbolito

*
Lazionetter
* 151

Grande allenatore, una delle migliori fasi difensive a 4 che abbia mai visto.
La fase offensiva, così come quella di un altro grande difensivista come Sarri, mi lascia un po perplesso... ma come si è soliti dire "la coperta è corta" nel calcio o tiri da una parte o tiri dall'altra.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Futbolito il 12 Mag 2025, 02:53
Grande allenatore, una delle migliori fasi difensive a 4 che abbia mai visto.
La fase offensiva, così come quella di un altro grande difensivista come Sarri, mi lascia un po perplesso... ma come si è soliti dire "la coperta è corta" nel calcio o tiri da una parte o tiri dall'altra.
Dici ? La Juve ha subito più gol dell'Atalanta segnandone circa 20 di meno.

E ha il record negativo di partite vinte tra le prime nove, solo 16, statistica migliorata da Tudor peraltro.

Per darti un"idea e' il record negativo di vittorie nei campionati di seria A della Juventus. Non a 18. Di tutti i tempi dalla fondazione.

A Torino se gli dici Motta si grattano i [...].

Discussione precedente - Discussione successiva