Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Un allenatore mediocre che viene citato solo perché ex.
Gli ex andrebbero aboliti dalla lista dei papabili quasi per decreto.
Perché quel ricordo nostalgico colma spesso limiti e carenze.
Si finisce per sperare in conceicao per quel che ci ricordiamo abbia significato come giocatore, ipervalutando i meriti come allenatore.

Per me scelta di gran lunga peggiore della conferma di baroni, che delle qualità le ha fatte vedere, e anche abbastanza pericolosa visto che non siamo il Milan.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
https://www.calciostyle.it/calciomercato/la-juventus-di-motta-e-da-record-in-negativo

Peraltro dopo che gli hanno comprato Di Gregorio, Cabal, Douglas Luiz, Thuram, Koopmeiners e Nico Gonzalez, Kalulu e Coincecao, Kolo Muani, Veiga, Kelly e Costa.

Con un monte stipendi abnorme.
Il peggior allenatore della storia della Juve di tutti i tempi.

Maifredi al confronto è un idolo.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Provate ad immaginare solo per esercizio cosa direste di Baroni se avesse la rosa della Juve, il monte ingaggi della Juve, il calciomercato 24-25 della Juve e il fatturato della Juve.

Io penso che non sarebbe vivo. Fisicamente proprio.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
io nn credo che sia un fesso, ha dei limiti certo ma chi nn ne ha.
paga ovviamente il suo nome di poco fascino, lamentela sopita quando tutto era bello, riapparsa magicamente adesso con una serie di motivazioni anche poco credibili.
il problema è che oltre ad avere molta parte dell'ambiente contro anche la società ha fatto poco per difenderlo, nonostante sembri che la sintonia  con la squadra sia ben salda.

da questo punto di vista i miei dubbi sul fatto di proseguire con lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.373
Al di là del nostro fanta allenatore io concordo con ranocchio.
Resterà Baroni perché è il perfetto agnello sacrificale, e l'anno prossimo sarà anche a scadenza.
Non credo che gli rinnoveranno il contratto a giugno, quindi significa poter liberarsi del capro espiatorio a zero e ripartire convincendo tutti che fosse lui il responsabile.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2025, 07:44
Tutto ma non conceicao.
Un allenatore mediocre che viene citato solo perché ex.
Gli ex andrebbero aboliti dalla lista dei papabili quasi per decreto.
Perché quel ricordo nostalgico colma spesso limiti e carenze.
Si finisce per sperare in conceicao per quel che ci ricordiamo abbia significato come giocatore, ipervalutando i meriti come allenatore.

Per me scelta di gran lunga peggiore della conferma di baroni, che delle qualità le ha fatte vedere, e anche abbastanza pericolosa visto che non siamo il Milan.

La verità è che non ci sono alternative credibili e soprattutto fattibili. Se le alternative sono Gilardino o Vieira, preferisco di gran lunga Baroni. Mi piace molto Fabregas e spero proprio che non vada alla Roma.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
Citazione di: Achab77 il 12 Mag 2025, 08:20
Resterà Baroni perché è il perfetto agnello sacrificale, e l'anno prossimo sarà anche a scadenza.
Non credo che gli rinnoveranno il contratto a giugno, quindi significa poter liberarsi del capro espiatorio a zero e ripartire convincendo tutti che fosse lui il responsabile.
figurati  che mercato gli faranno..
a natale già sarà isulla graticola

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.373
Citazione di: Costa87 il 12 Mag 2025, 08:21
La verità è che non ci sono alternative credibili e soprattutto fattibili. Se le alternative sono Gilardino o Vieira, preferisco di gran lunga Baroni. Mi piace molto Fabregas e spero proprio che non vada alla Roma.

Ricordati che fabregas sta in una realtà dove è il capo assoluto e dove è sostenuto da una proprietà stra ricca che negli anni potrebbe anche trasformare il Como in una squadra di vertice e ambita (stile parma di Tanzi, per intenderci).
Prima di andare dai canidi o in qualsiasi altra società con ambienti pressanti e dove non sarebbe il leader incontrastato credo che ci penserà parecchio o chiederà garanzie importanti sia a livello economico che di investimenti.
Io lo vedo rimanere nei pressi del lago ancora per qualche anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Una squadra che si "sveglia" solo quando è sotto negli ultimi minuti di gara non è sostenibile, sabato abbiamo perso l'ennesima occasione d'oro perchè la Juve non ha fatto praticamente nulla.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: Achab77 il 12 Mag 2025, 08:20
ecco appunto, a queste condizioni la sua permanenza è il peggior viatico per la prossima stagione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Costa87 il 12 Mag 2025, 08:21

Falso, non molto tempo fa ne citai almeno quattro tra Europa e Italia.
Tutti fattibili sul piano sportivo ed economico.

Ps, come scritto nel topic partita Inter baroni da metà dicembre, 14esima giornata, ha una media punti di 1.5
La tanto vituperata Lazio di sarri fino alla giornata precedente alle dimissioni, dove tutti si disperavano per l'orrido andamento, 1.48
Sarà comprensibile che a qualcuno non piaccia ciò che sta vedendo?

Potrei capire se avessi preso un mese o due per evidenziare un andamento sgradito, ma qui parliamo di 6 mesi su 9 di campionato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2025, 08:45
Falso, non molto tempo fa ne citai almeno quattro tra Europa e Italia.
Tutti fattibili sul piano sportivo ed economico.

Ps, come scritto nel topic partita Inter baroni da metà dicembre, 14esima giornata, ha una media punti di 1.5
La tanto vituperata Lazio di sarri fino alla giornata precedente alle dimissioni, dove tutti si disperavano per l'orrido andamento, 1.48
Sarà comprensibile che a qualcuno non piaccia ciò che sta vedendo?

Potrei capire se avessi preso un mese o due per evidenziare un andamento sgradito, ma qui parliamo di 6 mesi su 9 di campionato

Quali sono questi profili che potrebbero andare bene?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Glasner
Alguasil

Il primo è a spasso e allenava l'union. Fa il 352
Il secondo il palace e unisce pressing alto e organizzazione
Il terzo la real sociedad e penso lo conosciate abbastanza.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Costa87 il 12 Mag 2025, 08:49
Quali sono questi profili che potrebbero andare bene?
Non è che se continui a chiederli su Lazionet e non vengono fuori, vuol dire che non ci sono.
Probabilmente sarebbero livello Baroni?
Penso di si, ma è un altro discorso.
A meno di intuizioni tipo Inzaghi ripreso dalla Salerno-RC.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Io vado fuori dal coro e prenderei Nicola che mi piace tanto...ma temo che è lo stesso discorso che si fa per Baroni...ha allenato solo in piccole piazze per la salvezza...

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Personalmente la narrazione di Baroni tenuto perché persona umile e dimessa e quindi facilmente sacrificabile dal diabolico Lotito mi sembra abbastanza cervellotica e complottistica. A mio avviso se Baroni rimarrà sulla panchina della Lazio sarà presumibilmente perché in società pensano che abbia lavorato bene. Del resto, a due giornate dalla fine, oltre a fare già più punti dello scorso anno e ben figurato in Europa fino ai quarti, il bilancio è già oltre le aspettative di inizio stagione di addetti ai lavori e soprattutto di noi tifosi che pronosticavamo, abbastanza unanimemente, una stagione ben più anonima.
Certo sul piatto della bilancia c'è il doloroso quarto con il Bodo e soprattutto una qualificazione alle Coppe ancora da conquistare. Tra pochi giorni sapremo dove penderà.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.373
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2025, 08:55
Fisher
Glasner
Alguasil

Dei tre io preferisco Glasner.
Vero che al Palace è andato così così,  ma io il suo Eintracht lo vedevo come la Lazio che sognavo: tatticamente perfetta, con giocatori ben assortiti e costruiti con intelligenza senza fare spese folli.
Il percorso della loro vittoria in EL l'ho seguito parecchio ed è stato veramente appassionante.

C'è da dire che il Palace non lo libererà mai e che credo percepisca 4,5 mln di sterline. Dubito che avremo le risorse per imbarcarci in una situazione simile.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Io non vedo partite se non la Lazio e quindi posso giudicare gli allenatori che giocano contro noi.

E quindi dico che il Monza di Nesta mi è piaciuto, magari gli farei fare un altro po di esperienza ma lo seguirei con attenzione

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2025, 08:55
Fisher
Glasner
Alguasil

Glasner è fuori portata, prende oltre 5 milioni netti all'anno.
Non conosco Fisher.
Su Alguasil ho visto solo la partita di EL contro di noi, è poco mi rendo conto, ma non mi sembra un upgrade sotto nessun punto di vista. Ha uno dei peggiori attacchi della Liga e con noi ha straperso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.373
Citazione di: Giako77 il 12 Mag 2025, 09:31
Io non vedo partite se non la Lazio e quindi posso giudicare gli allenatori che giocano contro noi.

E quindi dico che il Monza di Nesta mi è piaciuto, magari gli farei fare un altro po di esperienza ma lo seguirei con attenzione

A Sandro voglio bene come a un fratello ma per me fa parte di quella infornata di ex campioni del mondo che come allenatori stanno sostanzialmente fallendo, a parte qualche carriera più significativa in serie B o nell'Europa meno importante.

Discussione precedente - Discussione successiva