Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: MaxMich il 12 Mag 2025, 14:23
Tutto sommato ha fatto un buon campionato, io mi sono esaltato forse troppo all'inizio, fa parte sicuramente di quegli allenatori bravi ma che gli manca qualcosa per fare lo scatto e diventare determinanti. Ieri per l'ennesima volta abbiamo visto una squadra rientrare in campo nel secondo tempo moscia, svogliata e che puntualmente viene punita. Ora mancano due giornate dove i risultati anche se positivi potrebbero essere inutili, comunque spero di vincere entrambe le partite e poi si vedrà. Sempre Forza Lazio

Secondo me abbiamo semplicemente sfruttato l'effetto novità.
Tempo 3 mesi tutti hanno capito come giochiamo e come neutralizzarci: se stanno bassi e marcano a uomo non sappiamo letteralmente cosa fare con la palla, è un copione uguale per tutte le ultime partite.
Non a caso i pericoli più grandi li abbiamo creati quando cominciamo a svariare con un fantasista (Pedro) perché giocare con Dia e Castellanos te lo puoi permettere solo quando hai qualcuno che salta l'uomo, noi abbiamo solo Zaccagni (e Isaksen quando i pianeti sono congiunti).

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Balde89 il 12 Mag 2025, 14:35
Secondo me abbiamo semplicemente sfruttato l'effetto novità.
Tempo 3 mesi tutti hanno capito come giochiamo e come neutralizzarci: se stanno bassi e marcano a uomo non sappiamo letteralmente cosa fare con la palla, è un copione uguale per tutte le ultime partite.
Non a caso i pericoli più grandi li abbiamo creati quando cominciamo a svariare con un fantasista (Pedro) perché giocare con Dia e Castellanos te lo puoi permettere solo quando hai qualcuno che salta l'uomo, noi abbiamo solo Zaccagni (e Isaksen quando i pianeti sono congiunti).
Come fare più punti di Baroni con queste lacune rimane decisamente un mistero.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: genesis il 12 Mag 2025, 14:12
Vai con l'analisi.
A un integralista del 4-3-3 gli porti un trequartista (Kamada) che con quello schema c'entra come i cavoli a merenda.
Ti chiede un centravanti e/o un'ala di valore, perché ha capito che quei giocatori hanno dato il massimo e non si ripeteranno, il piano minimo è un Berardi con FA falso nueve, gli portano Castellanos e Isaksen.
Ti chiede un terzino sinistro, lo individua in Kerkez che adesso viene valutato 50mln in Premier, gli viene imposto Luca Pellegrini come leva per arrivare a Rovella.
Non è che Sarri avesse sempre ragione, sia chiaro.

Ma

:)

Si si bello tutto, ma era al quinto mercato con la Lazio e sapeva cosa poteva chiedere e cosa no.
Torniamo a Ricci Berardi e Milik. Na settantina di milioni ingaggi esclusi. E di Kamada era entusiasta.
Ma anche basta rileggere le stesse assurdità eh. Se poteva dimette. Ah no, è rimasto per i ragazzi e tutta la storia successiva. Ok.
Ps. Non è una critica a Sarri ma alla narrazione.

Rosico solo per Milos. E' stato un colpo di fulmine quando ci ha scherzato con l' AZ andata e ritorno.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: ranocchio il 12 Mag 2025, 14:43
Come fare più punti di Baroni con queste lacune rimane decisamente un mistero.

No, mi dispiace ma a questa narrazione non ci credo.
Anzi, è anche stucchevole: quando va bene è nonostante Lotito, quando va male è colpa di Lotito.
Abbiamo fatto 1 punto di 2 partite con Udinese e Parma, pareggiato col Torino e col Venezia, col Como, ne abbiamo presi 5 dal Bologna e 6 dall'Inter, abbiamo fatto 0 punti in due partite con la Fiorentina.

Che non fossimo attrezzati per lo scudetto nessuno lo mette in dubbio, ma da qui a far passare tutto per un miracolo anche no.
Sulla carta siamo una buona squadra, e abbiamo perso contro squadre mooooolto più lacunose di noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2025, 07:44
Tutto ma non conceicao.
Un allenatore mediocre che viene citato solo perché ex.
Gli ex andrebbero aboliti dalla lista dei papabili quasi per decreto.
Perché quel ricordo nostalgico colma spesso limiti e carenze.
Si finisce per sperare in conceicao per quel che ci ricordiamo abbia significato come giocatore, ipervalutando i meriti come allenatore.

Per me scelta di gran lunga peggiore della conferma di baroni, che delle qualità le ha fatte vedere, e anche abbastanza pericolosa visto che non siamo il Milan.
Però un pensierino a Simeone....😀

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Balde89 il 12 Mag 2025, 15:08
Anzi, è anche stucchevole: quando va bene è nonostante Lotito, quando va male è colpa di Lotito.
Abbiamo fatto 1 punto di 2 partite con Udinese e Parma, pareggiato col Torino e col Venezia, col Como, ne abbiamo presi 5 dal Bologna e 6 dall'Inter, abbiamo fatto 0 punti in due partite con la Fiorentina.

Che non fossimo attrezzati per lo scudetto nessuno lo mette in dubbio, ma da qui a far passare tutto per un miracolo anche no.
Sulla carta siamo una buona squadra, e abbiamo perso contro squadre mooooolto più lacunose di noi
Abbiamo anche vinto a Milano e Napoli, fatto una quantità enorme di punti fuori casa (uno meno dell'inter e due meno del napoli per capirsi) e così via.
Se si prendono solo i "bassi" non ci si sta mai. La Lazio questo anno è andata bene. Poi ognuno puù pensare che questa rosa DOVEVA entrare in champions e fare meglio in EL e in Coppa Italia. Figurati. Però credo che a bocce ferme sia più vicina alla realtà l'analisi che più di così era difficile fare. Tutte le squadre perdono punti con squadre più deboli (basta guardare ieri sera eh). Quindi fare il conteggino dei punti persi a venezia o dove volete non ha senso. Il Napoli sempre ha pure preso 3 pere a Verona dove altri vanno di goleada (noi compresi).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
però non si sta dicendo questo Laziostyle.
Sempre per lo stesso discorso fatto a cartesio, è legittimo non condividere l'opinione altrui ma ha senso cercare di capirla senza volere distorcerla.

poi ci può stare il discorso che fai te, mi sembra ragionevole.
ma il punto NON è né la CL a tutti i costi né che toccava vincere l'EL.
Ma che da inizio dicembre a oggi abbiamo una media punti dell'1,5652 (così siamo precisissimi e nessuno può dire che diamo dati sbagliati). Chi non vuole confermare Baroni o ha semplicemente dei dubbi lo fa per tale ragione, non perché pretendeva la CL. E perché magari pensa che la media punti di inizio anno sia stata un caso, se i cinquemesiemezzo successivi è crollata così.
che è una media molto bassa, secondo me sotto le potenzialità di questa rosa con tutti i suoi limiti.
Tra 2,1 punti di media a partita e 1,5652 ci sono diverse possibilità intermedie.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: Slasher89 il 12 Mag 2025, 13:57
Concordo, ennesimo santone glorificato senza nessun motivo apparente.
Oddio... in Inghilterra male male non ha fatto eh...
E non allenava roba da 300 mln di mercato a botta.

Se poi non piace ci sta eh... ci mancherebbe.

Citazione di: RubinCarter il 12 Mag 2025, 14:52
... Se poteva dimette. ...
Poi lo ha fatto. Ed è stato insultato lo stesso.
Pesantemente.
Lo dico per la narrazione... ormai sti cazzi di Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.628
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2025, 15:32

Tra 2,1 punti di media a partita e 1,5652 ci sono diverse possibilità intermedie.
Ad esempio c'è la media attuale di 1,78  :beer:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2025, 15:32
però non si sta dicendo questo Laziostyle.
Sempre per lo stesso discorso fatto a cartesio.

poi ci può stare il discorso che fai te, mi sembra ragionevole.
ma il punto NON è né la CL a tutti i costi né che toccava vincere l'EL.
Ma che da inizio dicembre a oggi abbiamo una media punti dell'1,5652 (così siamo precisissimi e nessuno può dire che diamo dati sbagliati).
che è una media molto bassa, secondo me sotto le potenzialità di questa rosa con tutti i suoi limiti.
Esatto. La media non è scintillante nella seconda parte di stagione. Ma secondo me neanche da buttare a mare. Ti ha consentito di restare ampiamente in corsa e tra l'altro hai anche avuto di mezzo parecchia EL. Per me non si può scindere la prima parte dalla seconda come fate voi perché la rosa appunto vale i punti fatti nel campionato. L'esempio fondante è tavares e rappresenta per me il valore della rosa. Il giocatore è validissimo ma fragile quindi ha i picchi che ti consentono di fare parecchi punti in alcuni momenti e poi meno quando non lo hai. Un paragone può essere dybala. Se era integro 100% la Rioma valeva sicuro punti in più. Quindi quando non c'è stato per noi tavares la media è calata e ci sta. Attenzione non sto dicendo "che sfiga gli infortuni" sto dicendo che rientra proprio nel conteggio del valore della rosa. Vale pure per Vecino.
è impensabile che certi giocatori li hai al 100% tutto l'anno e quindi si spiegano queste fluttuazioni. Io non credo che visto che la 2a parte di stagione è stata peggiore la prossima inizierà uguale (o viceversa visto che i cani hanno fatto una 2a parte da scudo anche se aiutati lotteranno per lo scudo il prox anno). Per me nella valutazione complessiva la rosa più di una volta è riuscita a uscire dalle difficoltà e non ha mai mollato. Questo per me è nota di merito anche in partite scellerate come contro il parma.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
beh, insomma. la media della seconda parte di stagione è proprio da buttare a mare invece.
Si salva solo grazie alla partenza straordinaria tramite cui raggiunge una media accettabile/buona (che è quella 1,70/1,80, con 1,78 tendiamo al buono).
ma è lecito che i tifosi temano un secondo anno di avere soprattutto la media da buttare senza la partenza boom, figlia del caso o della novità (non dico sia così, dico quel che si potrebbe temere), per il fatto che negli ultimi cinque mesi e mezzo - non solo l'ultimo o gli ultimi due - si sia vista la seconda.
Quindi chi dice di sostituire baroni non sta dicendo che la Lazio è da CL a passeggio o che l'attuale classifica faccia schifo, ma che quella media di 1,5652, protratta per così tanti mesi, potrebbe essere la reale dimensione di baroni.

Citazione di: tommasino il 12 Mag 2025, 15:35
Ad esempio c'è la media attuale di 1,78  :beer:

ma provocate oppure davvero non capite cosa si sta provando a dire?
Perché poi le persone vi sbroccano pensando sia la prima

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
Ovviamente le somme le tireremo a fine stagione però un piccolo contributo razionale lo voglio fare (anche con la parte irrazionale di me).

Sono il primo ad essere tifoso sognatore e spero sempre che vinceremo tutto il vincibile.

Mettendomi un attimo in una modalità più logica, ho fatto un excursus delle stagioni precedenti e bisogna constatare come, alla fine della fiera, a livello di punti siamo sempre lì.

Fatta eccezione per un paio di stagioni dove hai sorpassato questa soglia dei 70 punti (= Champions League), siamo sempre stati in questo delta dei 60-70 punti.

Tutto questo passando per grandi campioni, grandi allenatori ma anche giocatori e allenatori ben più mediocri.

Cosa ne rimane? Baroni da nuovo entrato ha fatto una stagione nelle corde di una squadra che, secondo me, ha molti più limiti di alcune rose precedenti. Per questo gli faccio una parte di complimenti.

Non lo ritengo il migliore allenatore e parlo in un momento in cui sono abbastanza amareggiato per questo finale di stagione e per le occasione perse.

Il problema evidente di questa squadra è molto più in alto e lo sappiamo bene tutti. Purtroppo fintanto che saremo sotto questa gestione non penso potremo ambire ad altro, Baroni o non Baroni.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.628
conte, il miglior allenatore per il campionato italiano, a detta di quasi tutti.
Dopo 10 giornate aveva la media di 2,50, dall'undicesima alla trentaseiesima ha avuto una media di 2,04.
In sei mesi e mezzo di campionato, senza coppe, ha avuto una media di 2,04 punti a partita.
Con 2,04 punti a partita il campionato non lo vinci.
Possiamo dire che ha sfruttato una partenza lanciata e che per il napoli sarebbe un errore confermarlo perché è molto probabile che la media di conte sia quella degli ultimi sei mesi e mezzo?

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Per me, molto semplicemente contano i risultati. Se arriva in EL ha fattu un ottimo lavoro altrimenti no. Anche se tra le due situazione ballasse solo un punto. Comunque per il prossimo campionato è importante che le componenti (società-allenatore) siano veramente convinte di voler continuare insieme il lavoro intrapeso, senza compromessi e senza convivenze forzate.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: tommasino il 12 Mag 2025, 16:21
conte, il miglior allenatore per il campionato italiano, a detta di quasi tutti.
Dopo 10 giornate aveva la media di 2,50, dall'undicesima alla trentaseiesima ha avuto una media di 2,04.
In sei mesi e mezzo di campionato, senza coppe, ha avuto una media di 2,04 punti a partita.
Possiamo dire che ha sfruttato una partenza lanciata e che per il napoli sarebbe un errore confermarlo perché è molto probabile che la media di conte sia quella degli ultimi sei mesi e mezzo?

Io ho espresso dubbi su Baroni per via di alcune specifiche lacune e situazioni non gestite bene. Però i discorsi sulla partenza lanciata e sul vero baroni che sarebbe quello attuale mi sembrano tirati per i capelli.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
La Lazio da dicembre è stata per lo più deludente.
Non ho voglia di tirare fuori statistiche, lo hanno già fatto altri.

Per me Baroni va bene, ma non abbiamo per le mani la perla che nessuno aveva scoperto negli ultimi 20aa.

Aggiungo qui per onestà che parecchi calciatori hanno deluso:

- Zaccagni, poco poco incisivo
- Rovella, che dopo le voci del mercato in premier di questo inverno si è assestato su partite sufficienti
- Taveres una mezza sola
- non cito nemmeno Tchauna e Noslin che mi pare di sparare sulla croce rossa

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Balde89 il 12 Mag 2025, 15:08

Nessun miracolo. Ma 64 punti li abbiamo fatti e potremmo ancora farne qualcuno.
A Milano, Napoli e Bergamo ci hai vinto mi pare, giusto come controaltare delle cose negative.

Non sono di quelli che banalizzano le qualità di Lotito ma la squadra non mi sembra valere più di 70 punti. Per te si ?

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: tommasino il 12 Mag 2025, 16:21
A gennaio gli hanno ceduto (non rimpiazzato) il miglior giocatore.
Per dire...
Poi Conte forse (forse eh) ha un minimo di curriculum in più in piazze importanti per giudicarlo in maniera un po' più articolata rispetto agli ultimi 6 mesi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.628
Citazione di: El Matador il 12 Mag 2025, 16:51
A gennaio gli hanno ceduto (non rimpiazzato) il miglior giocatore.
Per dire...
Poi Conte forse (forse eh) ha un minimo di curriculum in più in piazze importanti per giudicarlo in maniera un po' più articolata rispetto agli ultimi 6 mesi.
Noi abbiamo perso, non rimpiazzati, Nuno e Vecino; per dire.

Che conte abbia un curriculum leggermente diverso rispetto a Baroni un po' l'avevo notato anch'io.
Era per dire che giudicare un allenatore per le medie punti ottenute nelle varie fasi del campionato lascia un po' il tempo che trova, a mio modesto parere.

Discussione precedente - Discussione successiva