Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: purple zack il 13 Mag 2025, 14:09
perché ad esempio la rosa della Fiorentina è, a sentire questo forum e molti esperti, migliore della nostra eppure sia in campionato che in europa noi abbiamo fatto meglio? senza considerare che con noi la fiorentina è riuscita a rubare sei punti su sei

No ma io non ne faccio un discorso di valore fra i due tecnici, non capisco proprio la dinamica, Palladino lo hanno rinnovato neanche una settimana fa.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: Slasher89 il 13 Mag 2025, 13:52
Ma perchè la Viola dovrebbe lasciar andare Palladino per prendere Baroni?
Beh gli stiamo davanti con una squadra non superiore e malgrado gli scontri diretti persi. E malgrado Kean direi.

Per me il ragionamento è che dando Kean a Baroni andavano in champions a spasso. Ma magari si sbagliano e l'erba del vicino è sempre più verde...

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: Slasher89 il 13 Mag 2025, 14:23
No ma io non ne faccio un discorso di valore fra i due tecnici, non capisco proprio la dinamica, Palladino lo hanno rinnovato neanche una settimana fa.
Ieri c'è stato uno sfogo importante di Prade'. Si capisce che sono molto ma molto delusi. Forse sono stati avventati col rinnovo.

In effetti il gioco delle aspettative pesa sempre molto. Hanno speso tanto e potrebbero ritrovarsi senza Europa. Hanno perso 8 punti con Monza e Venezia.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Baroni a due giornate dalla fine del campionato si sta giocando un posta in Champions dopo essere stato decisamente penalizzato a livello arbitrale. Questo senza aver abbandonato l'EL dove abbiamo fatto un buon percorso (cosa che non succedeva da tempo).
Anche in Coppa Italia abbiamo fatto il nostro.

Io penso che in una stagione che doveva essere di "rinnovamento" abbia fatto decisamente bene.

Spero rinnovino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: ranocchio il 13 Mag 2025, 14:32
Beh gli stiamo davanti con una squadra non superiore e malgrado gli scontri diretti persi. E malgrado Kean direi.

Per me il ragionamento è che dando Kean a Baroni andavano in champions a spasso. Ma magari si sbagliano e l'erba del vicino è sempre più verde...
allora prova anche a dare guendouzi e Rovella a centrocampo a loro, dove giocano con un nostro scarto e vediamo dove sta, ma che ragionamenti sono? In realtà la rosa della fiorentina ha ottimi elementi ed alcuni titolari da bassa lega, rosa troppo disomogenea.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: ranocchio il 13 Mag 2025, 14:32

Mah, discorso molto campato in aria, magari Kean, che è un giocatore molto umorale, non si sarebbe mai preso sul piano umano con Baroni ed avrebbe cannato la stagione.

Io fra un giovane in rampa di lancio ed un sessantenne alla prima esperienza scelgo sempre il giovane, aldilà del singolo nome.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Baroni a due giornate dalla fine del campionato si sta giocando un posta in Champions dopo essere stato decisamente penalizzato a livello arbitrale. Questo senza aver abbandonato l'EL dove abbiamo fatto un buon percorso (cosa che non succedeva da tempo).

Io penso che in una stagione che doveva essere di "rinnovamento" abbia fatto decisamente bene.

Spero rinnovino.

Concordo con te

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: 12.maggio.74 il 13 Mag 2025, 14:41
allora prova anche a dare guendouzi e Rovella a centrocampo a loro, dove giocano con un nostro scarto e vediamo dove sta, ma che ragionamenti sono? In realtà la rosa della fiorentina ha ottimi elementi ed alcuni titolari da bassa lega, rosa troppo disomogenea.
Sarà sicuramente un ragionamento balordo.

Eppure sono convinto che se avessimo avuto  De Gea, Dodò, Comuzzo, Gosens, Adli, Colpani, Fagioli, Gudmundsson e Kean e non ci qualificassimo neppure per la conference senza ripetere gli exploit in coppa non saremmo contenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: Slasher89 il 13 Mag 2025, 14:45
Mah, discorso molto campato in aria, magari Kean, che è un giocatore molto umorale, non si sarebbe mai preso sul piano umano con Baroni ed avrebbe cannato la stagione.

Io fra un giovane in rampa di lancio ed un sessantenne alla prima esperienza scelgo sempre il giovane, aldilà del singolo nome.
Ma è una mia supposizione per carità. E forse ci dice che quando il valore della tua squadra è in un range (6-9 posto) e' meglio concentrarsi sul migliorare la rosa che sul cambiare tecnico sopravvalutandone l'impatto.

Di sicuro Palladino non ha mai conquistato l'ambiente proprio come qui Baroni con la maggior parte dei tifosi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.999

Spero rinnovino.
Ragionamento logico e condivisibile.
E fra i punti persi ci metterei anche quelli non ascrivibili all'allenatore. Penso allo scivolone di Dia ed al liscio di Noslin nel derby, al palo interno di Pedro con la florentia, all'incredibile gol non realizzato da Dia e Guendouzi col como, al clamoroso errore di Dia a venezia, al rimpallo su gineitis col torino, all'autogollonzo col napoli.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
palladino non l'ho considerato perché ha appena rinnovato, ma andrei cauto con i paragoni con baroni se non altro perche ha 20+ anni di meno e allena da 3 anni da professionista.
ma farà  una grande carriera e quando firmerà con qualche squadra inglese diremo eh ma palladino bisognava prenderlo quando stava alla fiorentina o al Monza ormai  è fuori portata.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
............... Parole sintomo di un rapporto non più d'acciaio con Lotito e Fabiani, rapporto meno solido a causa di differenza di vedute sull'utilizzo dei giocatori arrivati a gennaio.............

per me può andare
modulo liste scelte lettura delle partite  spesso discutibili

come valore rose eravamo con bologna e viola circa a inizio campionato e lì circa siamo

3 hanno fatto il loro, le 3 di testa
le altre hanno mancato gli obiettivi di campionato di livello per vari motivi
soprattutto causa allenatori nel pallone
poi una avrà la sua CL come al solito, probabilmente
:cross:

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
tra l'altro, per quanto valga, fonte messaggero...

https://www.labaroviola.com/il-messaggero-scrive-la-fiorentina-sta-corteggiando-di-nascosto-baroni-puo-lasciare-la-lazio/299494/

ma potrebbe trattarsi di solita manovra di disturbo all'ambiente Lazio in un momento topico.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
In quel mazzo io dico si a Palladino, Almeyda e Conceicao.
No a Motta, Gilardino.
Klose è sempre Klose.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Comunque la mia impressione è che l'eliminazione con il Bodo
abbia segnato la fine di Baroni. Anche la sua ultima dichiarazione
metto l'elmetto e poi tireremo la riga, fatta da una persona moderata
come Baroni è indice che siamo al redde rationem.
Le ultime due partite non serviranno a mandarci in Champions, ma
ci faranno capire cosa vuole la squadra. Se i giocatori vogliono Baroni
evitano figuracce a San Siro e battono il Lecce, ma alcuni segnali mi fanno
sospettare un ammutinamento...
Vedremo.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: reggionord il 13 Mag 2025, 17:52
Klose è sempre Klose.
Lo avevo chiesto mesi fa in altro topic, ma qualcuno ha mai visto o sa come fa giocare la sua squadra ?
Uno degli attaccanti emergenti più in vista è Tzimas (ormai destinato alla Premier).
Pare che molto merito sia di Miro
Ci potrebbe riuscire anche con Noslin ?

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: SodaLazio il 13 Mag 2025, 18:12
Lo avevo chiesto mesi fa in altro topic, ma qualcuno ha mai visto o sa come fa giocare la sua squadra ?
Uno degli attaccanti emergenti più in vista è Tzimas (ormai destinato alla Premier).
Pare che molto merito sia di Miro
Ci potrebbe riuscire anche con Noslin ?
Anche il flop di Noslin credo che peserà nel confronto con Baroni.
Non so come fa giocare Klose, vedo che usa la difesa a tre (e visti i nostri terzini non sarebbe un gran problema).  Abbiamo Gila, Romagnoli, Gigot, Provstgaard, Patric.
Lazzari, Hisay rottamabili (finalmente).  Marusic e Nuno possono fare gli esterni di centrocampo.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696

Spero rinnovino.

Boh...tieni conto che i grandi club a parte Inter e Napoli hanno fatto davvero male in questa stagione.
Tutto questo ha consentito di rimanere sulla linea di galleggiamento.
In Europa abbiamo fatto bene ma alla fine siamo rimasti a bocca asciutta.
La gestione delle liste e le goleade subite non possono essere dimenticate posto che tutto il mercato è stato al momento fallimentare.
Un mercato che Baroni ha accettato senza battere ciglio...

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Picpus il 13 Mag 2025, 20:44
Boh...tieni conto che i grandi club a parte Inter e Napoli hanno fatto davvero male in questa stagione.
Tutto questo ha consentito di rimanere sulla linea di galleggiamento.
In Europa abbiamo fatto bene ma alla fine siamo rimasti a bocca asciutta.
La gestione delle liste e le goleade subite non possono essere dimenticate posto che tutto il mercato è stato al momento fallimentare.
Un mercato che Baroni ha accettato senza battere ciglio...

Questa cosa la leggo scritta ogni anno da quando seguo il calcio ('na cinquantina d'anni).
E' però una cosa abbastanza ovvia, fisiologica, statistica oltre che matematica. Infatti se tutte le grandi facessero bene ogni anno, dovrebbero fare tutte 80 e più punti e tutte le altre 30/40 a testa, cosa mai successa in più di cento anni di campionati.
Noi, spesso e volentieri e come anche quest'anno, ci troviamo spesso a non essere tra quelle che toppano la stagione.
Io penso sia da ascrivere come nota di merito e non come un mero vantaggio dovuto al fallimento altrui.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Esprimo per la prima volta il mio parere sul Mister. Visto come si era messa all'inizio stagione con le cessioni dei nostri migliori giocatori sui quali si era poggiato un decennio di bellissime vittorie e rovinose cadute, raggiungere i 40 punti mi sembrava gia' complicato, la partenza a razzo però me la aspettavo anche perche' il Mister proveniva da squadre sempre in lotta salvezza quindi abituate a partenze sprint.
Il suo modulo inoltre lo vedevo ben sposato con il materiale umano a disposizione, a parte ovviamente Pedro, Rovella, Guendouzi ed il Taty , Dia e Tavares che si possono tranquillamente dire di categoria superiore. Ed ecco a mio parere la noti dolenti, il Mister nei momenti topici della stagione non e' stato in grado di gestire la situazione, mi spiego meglio (senza scomodare paragoni con il fintoprete) alcune partite sono ancora impresse nei nostri occhi dove bastava coprirsi un po' per evitare sconfitte rovinose. Spero abbia fatto tesoro dei propri errori rendendosi conto che non e' in club in lotta salvezza e che l'anno prossimo si adegui qualche volta alle partite in corso.
Quindi spero resti l'anno prossimo, anche perche' l'oste di sicuro non lo esonera. :=)) :asrm :asrm :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva