Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: dani2110 il 19 Mag 2025, 16:38
quello che dici è  vero ma non è  che squilibrando la squadra ottieni risultati. il fatto che in 6 mesi hai vinto una partita in casa dovrebbe insegnare a Baroni che forse non abbiamo sti cecchini che saltano uomini come birilli a 100 all'ora per scardinare difese chiuse. Invece io non ricordo quando abbiamo finito una partita senza prendere goal.
Non avendo bomber o gente che segna con relativa facilità dobbiamo ovviare con l' organizzazione di gioco che alla Lazio non si vede.  Si vede solo una grande confusione e goal risultanti perlopiù da azioni individuali

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Il 20% non è poco, comunque.

Con Inzaghi, gli attaccanti spesso diventano top.
Palladino ha fatto overperformare Kean.
Gasperini Retegui.

C'è qualcuno che ha chiaramente overperformato con Baroni?

Se mi citi Palladino onestamente mi viene da pensare che la nostra sia una sindrome di pratodelvicinismo.

La Fiorentina ha il portiere più forte della Serie A, l'attaccante italiano più forte e ha fatto il mercato che tutti avremmo voluto per la Lazio, specie a Gennaio.

Stanno sperando in una nostra sconfitta col Lecce per andare in Conference e ci sono rimasti aggrappati solo dopo aver vinto con fatica una partita col Bologna che ancora stavano brilli dopo la Coppa Italia. Il tutto dopo aver pure vinto entrambi i scontri diretti con noi.

Io penso che Palladino a Firenze non lo vogliano più vedere.

Detto questo Tavares al netto degli infortuni è tornato ad essere giocatore vero dopo anni difficili, per me Gila si è confermato a livelli altissimi che potrebbero valergli qualcosa di meglio della Lazio, Romagnoli non ha mai fatto prestazioni cosi a livello individuale, Guendouzi e Rovella sono diventati punti fermi in Nazionale, Pedro non credo abbia bisogno di commenti, Castellanos e Dia hanno overperformato in base a quello che valgono.

Solo nella nostra testa Kean è un giocatore mediocre...la realtà è che uno che fa la spola tra Juventus e PSG giocando con Cristiano Ronaldo, Messi e Neymar se trova l'allenatore che lo mette al centro del gioco e lo fa performare, ti tira fuori questi numeri qui. Vale lo stesso per Castellanos ma contano le categorie e sullo stesso giocatore se incide uguale ma hai di base talenti diversi, hai numeri diversi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Prima stagione del neofita a certi livelli Baroni.
Partite giocate: 51
Punti : 94
Media punti : 1,84
Vinte : 27
Pareggiate: 12
Perse: 12
Gol fatti : 88
Gol subiti: 60

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Citazione di: kelly slater il 19 Mag 2025, 16:25
Cmq io regà boh, ma il problema non è l'allenatore.
Noi sprechiamo miliardi di parole sull'allenatore perchè è la cosa più facile da modificare, ma l'allenatore incide non più del 20% secondo me.

Non condivido affatto. Ecco Vaz mi ha anticipato.

Quel 20% possono essere anche 10 punti o 10 mln in caso di crescita.

Tra l´altro voi del "Baroni miglior mondo possibile" mi parlate sempre di "punti" di medie etc.

Da giorni, pongo un altro quesito e voi rispondete altro.

Fino a Dicembre, Baroni giocava con la squadra aggressiva, che stava costantemente nella metá campo avversario, che risaliva costantemente il campo, che pressava altissimo e restava tutto sommato corta, che inseriva tanti giocatori nelle rotazioni e che correvano e aggredivano. Si tirava tanto

Da Gennaio in poi tutto questo é sparito, squadra lunga, giochiamo 30 metri piú indietro, giocano sempre gli stessi. Si produce pochissimo, si segna sempre sul nervosismo.

Questa dinamica si deve spiegare...in molti hanno paura che questa dinamica continui il prossimo anno.

Scusate ma chi vi aspettate che arrivi il prossimo anno? Rodrigo al posto di Isaksen?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
quello che dici è  vero ma non è  che squilibrando la squadra ottieni risultati. il fatto che in 6 mesi hai vinto una partita in casa dovrebbe insegnare a Baroni che forse non abbiamo sti cecchini che saltano uomini come birilli a 100 all'ora per scardinare difese cbiuse. Invece io non ricordo quando abbiamo finito una partita non prendendo goal.
Non avendo bomber o gente che segna con relativa facilità dobbiamo ovviare con l' organizzazione di gioco che alla Lazio non si vede.  Si vede solo una grande confusione e goal risultanti perlopiù da azioni individuali

Hai memoria breve però perchè a Empoli e Genoa non subiamo gol e sono nell'ultimo mese. Col Bodo nel 90 non abbiamo preso gol. Diciamo che ha inciso anche giocare il 90% della stagione con un portiere che non parava nemmeno se subiva tiri addosso.

In casa hai vinto poco, perso poco e pareggiato tanto però ripeto che fuori casa hai fatto le fiamme. Nella storia della Lazio solo 1 volta abbiamo vinto più partite fuori casa. Il dato poi in casa è grave nella seconda metà delle partite perchè invece nella prima facevi 2 punti a partita. Quindi la Lazio è quella delle prime 9/10 partite in casa o quella delle seconde 9/10?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: dani2110 il 19 Mag 2025, 16:49

Io penso che Palladino a Firenze non lo vogliano più vedere.

OT

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: RG-Lazio il 19 Mag 2025, 16:51
Non condivido affatto. Ecco Vaz mi ha anticipato.

Quel 20% possono essere anche 10 punti o 10 mln in caso di crescita.

Tra l´altro voi del "Baroni miglior mondo possibile" mi parlate sempre di "punti" di medie etc.

Da giorni, pongo un altro quesito e voi rispondete altro.

Fino a Dicembre, Baroni giocava con la squadra aggressiva, che stava costantemente nella metá campo avversario, che risaliva costantemente il campo, che pressava altissimo e restava tutto sommato corta, che inseriva tanti giocatori nelle rotazioni e che correvano e aggredivano. Si tirava tanto

Da Gennaio in poi tutto questo é sparito, squadra lunga, giochiamo 30 metri piú indietro, giocano sempre gli stessi. Si produce pochissimo, si segna sempre sul nervosismo.

Questa dinamica si deve spiegare...in molti hanno paura che questa dinamica continui il prossimo anno.

Scusate ma chi vi aspettate che arrivi il prossimo anno? Rodrigo al posto di Isaksen?

per me si spiega con la condizione fisica, forse stanchezza ma anche preparazione. invece di andare in verticale come facevamo sempre per 3 mesi ci passiamo la palla perche' nessuno vuole correre dietro all'avversario.

se vi ricordate tra settembre e dicembre era sempre palla in verticale e infatti abbiamo fatto gol in tanti modi, se la perdevi ok, si ricominciava, poi e' cambiato tutto

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Per quanto mi riguarda Lazio Bodo è stata come Tenerife Lazio con Zeman, la perdita dell'innocenza.
Io vorrei vederlo il più lontano possibile da qui, ma so che starà sulla nostra panchina ancora per un po'.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

E tu invece chi ti aspetti che arrivi? Klopp o Guardiola ad allenare Marusic e Tchaouna?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Klopp ormai va per i 60. Guardiola ancora ancora... :lol:
Raga', resta Baroni, è inutile sognare.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Klopp va alla maggica lo sanno tutti (tranne lui)

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
"C'avevamo pe le mani Klopp e Guardiola, ma hanno cominciato a tirassela a fa gli spocchiosi. E allora me so detto, Claudio, punta al sole. C'avemo Baroni, e piamose Baroni!"

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Dissi il 19 Mag 2025, 17:41
Klopp va alla maggica lo sanno tutti (tranne lui)
Come sempre. Allenatore morale a sua insaputa.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Ma "voi" chi?

Non hai capito il mio discorso, per niente.
Per me Baroni ha sulle spalle parecchi errori anche decisivi, e sono stati detti.
Ma è anche vero che se avesse arbitrato l'intelligenza artificiale tu avresti avuto probabilmente i punti
per essere al quarto posto (e le merde al sesto se non settimo).

Ma il tema non è neanche questo: il tema è che noi ci fossilizziamo troppo sull'allenatore
senza pensare alla squadra, e questo è un riflesso condizionato di quell'alro pensiero incondizionato, ovvero : "tanto c'è lotito e finchè nun more ce lo dovremo tenere, lui è così, non cambierà mai, etc etc)
Quindi noi non possiamo fare niente se la società invece di prendere Greenwood prende Isaksen, se invece di prendere Kerkez prende Pellegrini, se invece di prendere Cherki prende Noslin.

PERO' dell'allenatore sì che possiamo parlare, eh si, quello sì che lo possiamo scegliere (o almeno viviamo nell'illusione di).
E quindi giù a criticare e a sognare dei maghi che valorizzano le peggio pippe, che trasformano la difesa in un bunker, che azzeccano tutti i cambi e portano cilindrata mentale, quella famosa, quella che ci manca.
E quando poi le cose vanno male e il Fabiani di turno li massacra noi tutti contenti pensiamo che in fondo, un pò, cià ragione. Se lo portavamo noi sto ferrarino adavedè come correva.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: TomYorke il 19 Mag 2025, 17:42
"C'avevamo pe le mani Klopp e Guardiola, ma hanno cominciato a tirassela a fa gli spocchiosi. E allora me so detto, Claudio, punta al sole. C'avemo Baroni, e piamose Baroni!"
Lo direbbe, incalzato a modino.  :DD

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: kelly slater il 19 Mag 2025, 17:43
Ma è anche vero che se avesse arbitrato l'intelligenza artificiale tu avresti avuto probabilmente i punti per essere al quarto posto (e le merde al sesto se non settimo).

ma che sei matto? scrivi ste cose cosi? speriamo che lotito non legga.
gli dovesse venì l'idea, cosi sparambia un milione e mezzo per l'allenatore che tanto come dicono in tanti pure qui conta niente.
Allora famose allena' da chatgpt

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Un prompt chiesto da lotito o Fabiani, probabilmente chatgpt crasherebbe in 2 secondi

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: ranocchio il 19 Mag 2025, 16:03
Alen ma puoi volere un allenatore che sputtana chi lo paga ?
rano' traspare una notevole tua intelligenza, ti leggo sempre con interesse.
sii bono, quando uno scrive col cell, almeno io, mi affido all'acume di chi legge e tu ne hai molto.
non potendo e non volendo dilungarmi uso scorciatoie dialettiche e sputtanare lo è.
per sputtanare intendo uno tipo sarri conte o gasperini che se gli passa una cosa per la testa la dice o almeno non fa sempre pippa.
questo intendevo.

Discussione precedente - Discussione successiva