Corsa all'Europa

Aperto da gentlemen, 29 Apr 2025, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Mag 2025, 13:20
Per "la ...... nun se discute, se ama" rivolgersi al reparto truffe ed estorsioni in via di Trigoria
Tempo fa un giornalista/scrittore Laziale che stimo molto ha scritto sulla sua pagina Facebook: la Lazio non se discute, se odia.
Lo trovo abbastanza condivisibile.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Piersifal il 20 Mag 2025, 12:19
Non ci sono più i copywriter di una volta. :)

Purtroppo qualcuno resiste. Ma l'invenzione dell'amuchina e degli antibiotici hanno fatto molto per debellare questa piaga. Ma purtroppo alcuni sviluppano una forma di resistenza.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: tommasino il 20 Mag 2025, 12:11
Ok, relativizziamo.
Contro quante inter molto migliori di queste (reduci da un trionfo contro quella che viene considerata la squadra più forte del mondo) ed in una situazione più decisiva - per loro - di questa abbiamo vinto a milano?

Ma che ce frega dell'Inter. Io penso alla Lazio, mica è la FIGC che rilascia sti comunicati. Con questo pareggio siamo stati superati da due squadre in classifica e probabilmente andiamo in Conference. Come motivo per festeggiare ne ho visti di migliori.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Ah regà non è che uno non se gode la Lazio è solo che sto comunicato sembra scritto alla fine degli anni 30 e esalta un pareggio che, a conti fatti, ci mette in posizione complicata per andare nell'Europa che conta. Non sto a scrive che dobbiamo bestemmiare, ho solo detto che sta specie di esaltazione, con toni da fine impero dell'Africa Orientale Italiana, è inappropriato per un pareggio che, comunque, a noi serve a poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.932
 anche perché eguale messaggio non è stato fatto dopo la vittoria di Napoli o quella di Milano sponda milan

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: italicbold il 20 Mag 2025, 16:13
Ah regà non è che uno non se gode la Lazio è solo che sto comunicato sembra scritto alla fine degli anni 30 e esalta un pareggio che, a conti fatti, ci mette in posizione complicata per andare nell'Europa che conta. Non sto a scrive che dobbiamo bestemmiare, ho solo detto che sta specie di esaltazione, con toni da fine impero dell'Africa Orientale Italiana, è inappropriato per un pareggio che, comunque, a noi serve a poco.
Ed io ho solo detto che non ricordo nostre più o meno recenti vittorie a milano contro inter "molto migliori di queste".
Anche perché, ma è un problema di mia memoria, non è che ne ricordi tante di inter molto migliori di questa.
P.S. Il comunicato mi fa abbastanza da una parte ridere e dall'altra piangere.
P.S. bis Se il punticino servirà a poco lo vedremo domenica sera; una sconfitta avrebbe voluto dire dover necessariamente sperare in una sconfitta dell'as mafia a torino, adesso - naturalmente se facciamo il nostro - basterebbe un meno complicato pareggiotto delle merde putride.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Se andassimo in CL dovrebbero organizzare la parata ai Fori Imperiali, a 'sto punto.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Per tornare in tema Topic,la corsa alla Champions la ritengo finita,certo,visto che a parte l'anno scorso,i 5 anni precedenti eravamo finiti noi sopra i Coppainfacciati,mi ero abituato e un po' (davvero pochissimo) me urterebbe finire sotto, però,come ho scritto nel Topic di "Lazio-Lecce" ,a sto punto,se non devo arrivare in Champions preferisco fare la CONFERENCE league piuttosto che l' Europa League, perché certamente la CONFERENCE league è una competizione davvero patetica, però è anche molto semplice(a parte quest'anno che ci sta il Chelsea) gli altri anni guardate chi c'è arrivato in finale,per me ce arriviamo pure schierando Furlanetto,Sana Fernandes,Hisaji e Non so,chiunque sia panchinaro,ed è sempre un trofeo europeo,anche se il più scrauso della storia della UEFA, però andresti a +2 a trofei generali sulle m.erde,e gli rideresti in faccia vincendola e magari manco andando a festeggia',sbobbandola..mejo che fasse un Europa League,che alla fine è complicatissima,la vincono sempre squadre ultra strutturate.. ovvio che la Champions sarebbe meglio,ma avendola ormai salutata meglio la conference... Ma io capisco de esse un po' malato su ste cose..io per i trofei, qualunque essi siano,vado matto,e odio i piazzamenti.. quando chiacchero con tifosi di altre squadre io me vanto sempre che la Lazio vinse 7 campionati,agli Albori del calcio italiano (3 campionati di Terza categoria,3 campionati dell' Italia centro meridionale,1 campionato Romano di guerra) quando le m.erde ne  vinsero solo 1 (1 campionato Romano di guerra.. perché be furono giocati 2,1943 vinto da noi,1944 vinto da loro)... Me vanto de tutto, figuramose cmque de una competizione,seppur penosa,ma cmque non solo abbordabile,ma per me molto più semplice per esempio,di una Coppa Italia...
Possibile che so l' unico in tutto il forum che la pensa così??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Ma perché non è che si fanno trofei un tanto al kilo per fare numero. Uno non vale uno come trofei..

Lo dici che è una coppa patetica.

Un'atleta sogna le olimpiadi pure se sa di non vincere.. non è che rifiuta per fare il meeting di rocca cannuccia per avere la coppa sulla mensola

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: tommasino il 20 Mag 2025, 11:53
Il comunicato è ridondante e scritto non bene; ma nemmeno sminuire quanto abbiamo fatto domenica sera, però.
Giocavamo contro la squadra che un paio di settimane fa ha sdrumato la squadra più forte del mondo; che aveva, detta squadra, un solo risultato a disposizione per poter vincere lo scudetto; che aveva, detta squadra, tutti i titolarissimi in campo ad eccezione di uno; che aveva, detta squadra, uno stadio di 72000 interisti (oltre a 3 Laziali) a cercare di spingerla verso la vittoria.

Insomma; ok al comunicato fuori luogo, ma altrettanto fuori luogo mi sembra lo sminuire il nostro pareggio. (che peraltro ci lascia la speranza di lasciarci dietro l'as mafia anche quest'anno)

Ma nessuno sminuisce il pareggio...

Come Lazio mi sembra un po' esagerato parlare di impresa epica.. siamo una squadra che ogni anno lotta per l'Europa e non può pareggiare a Milano..???

Questo si commenta.

L'avessero fatto della' un comunicato simile li avremmo presi per il cu.o fino a Natale

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: AquiladiMare il 20 Mag 2025, 19:02
Ma nessuno sminuisce il pareggio...

Insomma
- un pareggio su rigore al 91;
- ci sarebbe da essere incazzati;
- un pareggio che presumibilmente non ci porterà nemmeno in EL, come se fosse un'impresa tipo il gol di Mammì in Catanzaro-Juve

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: AquiladiMare il 20 Mag 2025, 18:52
Ma perché non è che si fanno trofei un tanto al kilo per fare numero. Uno non vale uno come trofei..

Lo dici che è una coppa patetica.

Un'atleta sogna le olimpiadi pure se sa di non vincere.. non è che rifiuta per fare il meeting di rocca cannuccia per avere la coppa sulla mensola

Il tuo discorso nun fa una piega,e non lo dico pe' datte il contentino, però ti ho premesso che io sono malato pe ste cose,t'ho detto,io me vanto dei campionati regionali de terza categoria vinti nel 1909,1910,1911..o dei campionati dell' Italia centro meridionale..del campionato romano di guerra.. a parte il fatto,per chi non lo sapesse,erano campionati ufficiali, organizzati dalla FIGC e dalle federazioni regionali che esistevano agli Albori... Certo che vanno contati in una classifica differente rispetto ai campionati attuali,ma per me valgono tutti i trofei vinti,e si,per me meglio vince un trofeo di Medio basso valore piuttosto che arriva' sempre decimo alle olimpiadi... Me baso anche sulle sensazioni personali: quando le m.erde vinsero la conference certo li presi per il c.ulo per la pochezza di quel torneo (la loro edizione fu particolarmente ridicola perché nella prima edizione neanche parteciparono le squadre spagnole, quindi oltretutto una edizione monca)... Però un minimo rosicai, perché avrei preferito che avessero continuato a non vince,visto che erano passati 15 anni tipo dal loro ultimo trofeo..e siccome li odio.. godrei a farli rosicare vincendo sto trofeo ridicolo e magari non esultando neanche...e cmque mi ripiazzerei a +2 a trofei generali su di loro..
Tanto avemo visto che l' Europa League Nun se po vince... quest' anno il calendario si era messo perfettamente..e semo usciti col Bodo.. daje su...mejo fa la conference..vincerla e fare rosicare quei poracci

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.026
Citazione di: tommasino il 20 Mag 2025, 19:13
io ho Insomma
- un pareggio su rigore al 91;
- ci sarebbe da essere incazzati;
- un pareggio che presumibilmente non ci porterà nemmeno in EL, come se fosse un'impresa tipo il gol di Mammì in Catanzaro-Juve
Visto che citi una parte del mio precedente post (Mammì), insinuando che non si sia goduto al 2-2 (ma chi poi?), puoi comprendere che non tutti riescono ad apprezzare un comunicato di quel tono, di quei contenuti, ricco di così tanta miseria interiore e poraccitudine? Contro l'Inter a Milano ci ha pareggiato il Parma, non ho letto comunicati simili benché sia stato un punto prezioso per la loro salvezza, ma forse ricordo male

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: AutumnLeaves il 20 Mag 2025, 19:39
Visto che citi una parte del mio precedente post (Mammì), insinuando che non si sia goduto al 2-2 (ma chi poi?), puoi comprendere che non tutti riescono ad apprezzare un comunicato di quel tono, di quei contenuti, ricco di così tanta miseria interiore e poraccitudine? Contro l'Inter a Milano ci ha pareggiato il Parma, non ho letto comunicati simili benché sia stato un punto prezioso per la loro salvezza, ma forse ricordo male
Mi confermi che, a differenza di quanto mi è stato "contestato" (nessuno sminuisce il pareggio di milano), qualcuno lo sminuisce.
Ci ha pareggiato anche il parma per me è sminuirlo, per me.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Maffetto81 il 20 Mag 2025, 19:21
Il tuo discorso nun fa una piega,e non lo dico pe' datte il contentino, però ti ho premesso che io sono malato pe ste cose,t'ho detto,io me vanto dei campionati regionali de terza categoria vinti nel 1909,1910,1911..o dei campionati dell' Italia centro meridionale..del campionato romano di guerra.. a parte il fatto,per chi non lo sapesse,erano campionati ufficiali, organizzati dalla FIGC e dalle federazioni regionali che esistevano agli Albori... Certo che vanno contati in una classifica differente rispetto ai campionati attuali,ma per me valgono tutti i trofei vinti,e si,per me meglio vince un trofeo di Medio basso valore piuttosto che arriva' sempre decimo alle olimpiadi... Me baso anche sulle sensazioni personali: quando le m.erde vinsero la conference certo li presi per il c.ulo per la pochezza di quel torneo (la loro edizione fu particolarmente ridicola perché nella prima edizione neanche parteciparono le squadre spagnole, quindi oltretutto una edizione monca)... Però un minimo rosicai, perché avrei preferito che avessero continuato a non vince,visto che erano passati 15 anni tipo dal loro ultimo trofeo..e siccome li odio.. godrei a farli rosicare vincendo sto trofeo ridicolo e magari non esultando neanche...e cmque mi ripiazzerei a +2 a trofei generali su di loro..
Tanto avemo visto che l' Europa League Nun se po vince... quest' anno il calendario si era messo perfettamente..e semo usciti col Bodo.. daje su...mejo fa la conference..vincerla e fare rosicare quei poracci

Il rischio è se, poi per qualche motivo, non la vinci....

maury68

*
Lazionetter
* 2.194
Epica e storica lasciamolo a chi fa i record.

Sono 3 mesi e mezzo che non si vince all'Olimpico.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.026
Citazione di: tommasino il 20 Mag 2025, 19:45
Mi confermi che, a differenza di quanto mi è stato "contestato" (nessuno sminuisce il pareggio di milano), qualcuno lo sminuisce.
Ci ha pareggiato anche il parma per me è sminuirlo, per me.
Stai facendo filosofia spiccia per millantare cose da me mai dette e, sorprenditi, mai pensate. "Anche" il Parma, significa "oltre a noi". Ma lo sai benissimo anche tu, il giochino non ha funzionato e hai svicolato con poca eleganza il senso vero di quello che ho scritto. E cioè, che anche il Parma è uscito con un pareggio da Milano e non ho letto comunicati da parte degli emiliani. E sì che il Parma non ha una rosa di valore paragonabile al nostro ;)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Io ho scritto che il comunicato è ridondante e scritto male; ma che ciò non deve far sminuire il nostro pareggio, come ho avuto l'impressione leggendo qualche post, fra i quali il tuo.
È comunque il parma a inter c'ha perso 3-1.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.026
Citazione di: tommasino il 20 Mag 2025, 21:54
Io ho scritto che il comunicato è ridondante e scritto male; ma che ciò non deve far sminuire il nostro pareggio, come ho avuto l'impressione leggendo qualche post, fra i quali il tuo.
È comunque il parma a inter c'ha perso 3-1.
È vero ho sbagliato, il Parma giocava in casa, ma la rimonta fu addirittura dallo 0-2, direi un risultato sorprendente ed "eroico" ugualmente, ma non ci fu nessuno a diramare comunicati. E no, io non ho sminuito proprio nulla, ho imprecato sul 2-2 quando Taty non ha servito Pedro. Ma schifo gli "addetti ai lavori", che se ne fanno addirittura un vanto da sbandierare in quella modalità. Sogno un'uscita ufficiale del genere da parte romica, sarebbe materiale da arcobaleni

Janky

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: Maffetto81 il 20 Mag 2025, 18:44se non devo arrivare in Champions preferisco fare la CONFERENCE league piuttosto che l' Europa League, perché certamente la CONFERENCE league è una competizione davvero patetica, però è anche molto semplice(a parte quest'anno che ci sta il Chelsea) gli altri anni guardate chi c'è arrivato in finale,per me ce arriviamo pure schierando Furlanetto,Sana Fernandes,Hisaji e Non so,chiunque sia panchinaro,ed è sempre un trofeo europeo,anche se il più scrauso della storia della UEFA, però andresti a +2 a trofei generali sulle m.erde,e gli rideresti in faccia vincendola e magari manco andando a festeggia',sbobbandola..mejo che fasse un Europa League,che alla fine è complicatissima,la vincono sempre squadre ultra strutturate..
Possibile che so l' unico in tutto il forum che la pensa così??
Guarda, con me sulla Conference sfondi una porta aperta, è un trofeo e mi piacerebbe vincerlo. Ma sue due cose toppi secondo me. Che in finale ci arrivi con le riserve delle riserve è proprio l'atteggiamento di superiorità che le grandi squadre non devono avere. Poi, secondo me, non è vero che solo le squadre più strutturate possono vincere l'EL. Francoforte, Shakhtar Donetsk, il Villareal. Senza contare quelli che sono arrivati in finale. Dnipro, Roma, Rangers. È sempre stato un obiettivo alla portata della Lazio negli ultimi, let's say, 10. Se solo la società o gli allenatori ci avessero creduto.

Discussione precedente - Discussione successiva