Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: Slasher89 il 21 Mag 2025, 08:50
In totale contraddizione con l'atteggiamento dei primi mesi, il che potrebbe anche aver condizionato nelle prestazioni quei giocatori che avevano ricevuto fiducia nella prima parte di stagione e poi sono stati accantonati.

Gestione parecchio discutibile per come la vedo io.
Le prestazioni sono calate perché sono stati meno utilizzati o sono stati meno utilizzati perché, quando il gioco ha cominciato a farsi duro, le prestazioni sono calate?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Mag 2025, 09:29
Qua siete tutti certi che se giocavano 200 minuti in più tchaouna, noslin o belayane eravamo serenamente in semifinale/finale di EL e con la pipa in bocca in champions.
Beati voi che avete queste certezze.
Io non sono così sicuro.
A me sembra che il rendimento offensivo ad esempio sia calato più per l'assenza del Taty (e Vecino) che per la stanchezza di Rovella e Guendo (che tanto non segnano chissà quanto storicamente in carriera mi sembra).
Mi sembra per dire che anche Simoncino all'inda quando mancano thuram e/o Lautaro non è che abbia chissà cosa da inventarsi.
Insomma io certezze non ne ho.
L'unica che mi rimane incorllabile è che se il merdland avesse fatto anche solo 2 punti di meno (pareggiando una delle varie che potevano ad esempio a Milano col rigore) qua erano molte di più le persone contente.
E sono pure convinto che se avessimo avuto all'inverso il rendimento casa trasferta sarebbe stata migliore la percezione su Baroni a parità di punti.

Razionale. Ma cosi non ci sono colpevoli da sfondare.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: tommasino il 21 Mag 2025, 09:33
Le prestazioni sono calate perché sono stati meno utilizzati o sono stati meno utilizzati perché, quando il gioco ha cominciato a farsi duro, le prestazioni sono calate?

Sono tutte supposizioni Tommasì.

Resta il fatto che c'è stata un'inversione a U nella gestione della rosa che è stata poco comprensibile.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 21 Mag 2025, 09:34
Razionale. Ma cosi non ci sono colpevoli da sfondare.
Ma che poi io capisco pure chi possa avere diffidenza su Baroni per varie questioni (in primis quelli che dicono che sarebbe facile caprio espiatorio alle prime difficoltà); ma il cercare di legarlo al rendimento di questa stagione mi sembra davvero opinabile.
A noi, giustamente, ci rode il chiulo per il merdland che ha fatto quasi il miracolo ci sta poco da fa.
A me rode più di tutti poi. Ma a sto punto quasi spero facciano la champion's che a leggere i partecipanti per l'EL c'ho quasi più la strizza che vincano quella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Mag 2025, 09:29
Qua siete tutti certi che se giocavano 200 minuti in più tchaouna, noslin o belayane eravamo serenamente in semifinale/finale di EL e con la pipa in bocca in champions.
Beati voi che avete queste certezze.
Io non sono così sicuro.
A me sembra che il rendimento offensivo ad esempio sia calato più per l'assenza del Taty (e Vecino) che per la stanchezza di Rovella e Guendo (che tanto non segnano chissà quanto storicamente in carriera mi sembra).
Mi sembra per dire che anche Simoncino all'inda quando mancano thuram e/o Lautaro non è che abbia chissà cosa da inventarsi.
Insomma io certezze non ne ho.
L'unica che mi rimane incorllabile è che se il merdland avesse fatto anche solo 2 punti di meno (pareggiando una delle varie che potevano ad esempio a Milano col rigore) qua erano molte di più le persone contente.
E sono pure convinto che se avessimo avuto all'inverso il rendimento casa trasferta sarebbe stata migliore la percezione su Baroni a parità di punti.
Mi trovi d'accordo.
Ed aggiungerei che ad episodi, culo, arbitraggi, infortuni invertiti con il macellaretto di testaccio adesso l'as mafia sarebbe prima nella parte destra e la Lazio di Baroni si appresterebbe ad affrontare l'ultima giornata con la qualificazione in CL già tranquillamente acquisita.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Mag 2025, 09:37
.
A noi, giustamente, ci rode il chiulo per il merdland che ha fatto quasi il miracolo ci sta poco da fa.
A me rode più di tutti poi. Ma a sto punto quasi spero facciano la champion's che a leggere i partecipanti per l'EL c'ho quasi più la strizza che vincano quella.

Ma scusa, molti di noi ti stanno ripetendo che non è affatto quello il problema.
Che la squadra che ti ha recuperato 18 punti in un girone sia il merdland è un corollario che può infastidire, ma non è IL problema.
Se fosse stato il Bologna, ma anche il Milan in crisi, sarebbe stato qualcosa di cui discutere a prescindere.
Dove finisce la bravura di Baroni nell'aver acquisito una dote importante a inizio campionato e dove iniziano i suoi errori per essersi ritrovato a dover sperare in un risultato positivo all'ultima per andare in Conference?
Quello è il punto su cui ragionare.
C'è chi sostiene che abbia commesso degli errori di gestione e tattici, e c'è chi dice che sono stati gli arbitri,.gli infortuni e i fattori imponderabili.
Credo che la verità, sperando che domenica succeda qualcosa di importante, stia nel mezzo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Mag 2025, 09:37
Ma che poi io capisco pure chi possa avere diffidenza su Baroni per varie questioni (in primis quelli che dicono che sarebbe facile caprio espiatorio alle prime difficoltà); ma il cercare di legarlo al rendimento di questa stagione mi sembra davvero opinabile.
Fermi tutti!
Per me il braccino di Baroni non ne fa IL colpevole. E poi, colpevole di che? Di aver fatto 65 punti prima dell'ultima, ancora da giocare? Quando i tre anni migliori dell'epopea Cragnottiana hanno registrato 69-72-69 punti (c'erano le altre sei "sorelle" lo so). Ma nel triennio 98-99-2000-2001 i 210 punti della Lazio sono da paragonare ai 198 della juve, i 183 delle deiezioni, i 180 del milan, i 169 del parma ed i 155 dell'inter.
Le assenze del Taty, di Vecino, Zaccagni e di Tavares, le squalifiche di Rovella, l'ostracismo a Pellegrini, il ritardo nel percepire l'impippamento di Provedel, hanno fatto tutta la differenza.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
E la paura di Baroni nel prendere decisioni coraggiose, ha fatto il resto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Achab77 il 21 Mag 2025, 09:54
Ma scusa, molti di noi ti stanno ripetendo che non è affatto quello il problema.
Che la squadra che ti ha recuperato 18 punti in un girone sia il merdland è un corollario che può infastidire, ma non è IL problema.
Se fosse stato il Bologna, ma anche il Milan in crisi, sarebbe stato qualcosa di cui discutere a prescindere.
Dove finisce la bravura di Baroni nell'aver acquisito una dote importante a inizio campionato e dove iniziano i suoi errori per essersi ritrovato a dover sperare in un risultato positivo all'ultima per andare in Conference?
Quello è il punto su cui ragionare.
C'è chi sostiene che abbia commesso degli errori di gestione e tattici, e c'è chi dice che sono stati gli arbitri,.gli infortuni e i fattori imponderabili.
Credo che la verità, sperando che domenica succeda qualcosa di importante, stia nel mezzo.
Si lo so che dite sta cosa. Ma io rimango dell'idea che se il tuo competitor (qualsiasi esso sia) fa 46 punti in 19 partite (volendo sarebbero 53 in 22 partite tra l'altro) ci puoi fare veramente poco per rimanergli davanti. la proiezione di queste medie è quasi 92 punti. Quindi per me uno che si fa rodere di essere rimontato da una squadra che fa punteggi da record di serie A ha relativamente poco senso. E ci rode solo perché è il cacca e alla fine ci arriverà di un filo avanti e basta. Gli errori li hai commessi perché è nella natura delle cose farlo. Li hanno commessi tutti (Napoli inda juve milan bologna florentia atalanta e così via). Una sola squadra non ne ha fatti ed è il bug di questo campioanto. Bastava toppasse 1a volta (!) in 22 partite per non farci fare nessuno di questi ragionamenti.

PS: che po a me non piacciono molto certe parole usate per tirare il discorso al proprio vantaggio.
CIoè "sperare in un risultato positivo per la conference" sarebbe cercare di fare un punto in casa con il Lecce per arrivare 6i. Questo è. Poi scritto così sembra molto diverso è chiaro. Per me domenica si spera in un risultato positivo su un altri campi per la champions all'ultima giornata che sarebbe un miracolo. Se farai il tuo (da vedere eh) e avrai un risultato positivo in più sarà EL, se saranno 2 fai la champions.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
E la paura di Baroni nel prendere decisioni coraggiose, ha fatto il resto.

È qui che ci vedo il braccino.
Non tanto per la paura di fare uno scatto importante in classifica, ma proprio nella gestione delle partite.
Anche l'approccio mentale spesso è stato da rivedere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Mag 2025, 10:06
Si lo so che dite sta cosa. Ma io rimango dell'idea che se il tuo competitor (qualsiasi esso sia) fa 46 punti in 19 partite (volendo sarebbero 53 in 22 partite tra l'altro) ci puoi fare veramente poco per rimanergli davanti. la proiezione di queste medie è quasi 92 punti. Quindi per me uno che si fa rodere di essere rimontato da una squadra che fa punteggi da record di serie A ha relativamente poco senso. E ci rode solo perché è il cacca e alla fine ci arriverà di un filo avanti e basta. Gli errori li hai commessi perché è nella natura delle cose farlo. Li hanno commessi tutti (Napoli inda juve milan bologna florentia atalanta e così via). Una sola squadra non ne ha fatti ed è il bug di questo campioanto. Bastava toppasse 1a volta (!) in 22 partite per non farci fare nessuno di questi ragionamenti.

Partiamo da ragionamenti differenti.
Per me bastava vincere una partita in casa oltre all'amichevole col monza (fattore campo) per prendere i punti necessari e magari stoppare la rincorsa altrui.
Ma tanto si è capito che su sta cosa non saremo mai d'accordo  :beer:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Achab77 il 21 Mag 2025, 10:10
Partiamo da ragionamenti differenti.
Per me bastava vincere una partita in casa oltre all'amichevole col monza (fattore campo) per prendere i punti necessari e magari stoppare la rincorsa altrui.
Ma tanto si è capito che su sta cosa non saremo mai d'accordo  :beer:
:beer:

Oh ripeto poi se dovesse venire Allegri io so il primo che fa festa eh.

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Mag 2025, 10:06
Gli errori li hai commessi perché è nella natura delle cose farlo. Li hanno commessi tutti (Napoli inda juve milan bologna florentia atalanta e così via). Una sola squadra non ne ha fatti ed è il bug di questo campioanto.
Non li ha fatti nella seconda parte del campionato, prima ha sia parlato di retrocessione, che fallite sia Coppa Italia che EL.
Se a inizio stagione ci avessero detto che all'ultima giornata ti saresti potuto giocare l'ultimo posto di Champions League (sia pure da sfavorita) con merde e Juventus (con quarti di finale di EL), credo che molti ci avrebbero messo la firma, per come era stata giudicata la campagna acquisti... 

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: jp1900 il 21 Mag 2025, 10:15
Non li ha fatti nella seconda parte del campionato, prima ha sia parlato di retrocessione, che fallite sia Coppa Italia che EL.
Se a inizio stagione ci avessero detto che all'ultima giornata ti saresti potuto giocare l'ultimo posto di Champions League (sia pure da sfavorita) con merde e Juventus (con quarti di finale di EL), credo che molti ci avrebbero messo la firma, per come era stata giudicata la campagna acquisti...
Questa ultima tua frase è poco ma sicuro. Me per primo.

Takè

*
Lazionetter
* 254
Io purtroppo ritengo Baroni un allenatore tatticamente mediocre.
Prendiamo sempre almeno un gol  partita e segniamo poco....non è riuscito a correggere evidenti errori sia tattici che di approccio. Per non parlare delle due partite con il Bodo che gridano vendetta!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Prendiamo sempre almeno un gol  partita e segniamo poco....non è riuscito a correggere evidenti errori sia tattici che di approccio. Per non parlare delle due partite con il Bodo che gridano vendetta!
Segniamo poco; terzo attacco del campionato.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Fermi tutti!
Per me il braccino di Baroni non ne fa IL colpevole. E poi, colpevole di che? Di aver fatto 65 punti prima dell'ultima, ancora da giocare? Quando i tre anni migliori dell'epopea Cragnottiana hanno registrato 69-72-69 punti (c'erano le altre sei "sorelle" lo so). Ma nel triennio 98-99-2000-2001 i 210 punti della Lazio sono da paragonare ai 198 della juve, i 183 delle deiezioni, i 180 del milan, i 169 del parma ed i 155 dell'inter.
Le assenze del Taty, di Vecino, Zaccagni e di Tavares, le squalifiche di Rovella, l'ostracismo a Pellegrini, il ritardo nel percepire l'impippamento di Provedel, hanno fatto tutta la differenza.
sono d'accordo con il tuo post ma il dato in grassetto va relativizzato, c'erano ben 4 partite di meno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Mag 2025, 10:14
:beer:

Oh ripeto poi se dovesse venire Allegri io so il primo che fa festa eh.

Magari ce casca.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583

Non segniamo poco, siamo il terzo attacco del campionato.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: tommasino il 21 Mag 2025, 10:23
Segniamo poco; terzo attacco del campionato.

la nota frase falsamente attribuita a goebbels relativa alle bugie ripetute mille volte sarà pure una invenzione ma sicuramente nel caso delle critiche al nostro attacco funziona benissimo  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva