Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: tommasino il 21 Mag 2025, 11:58
Ripongo la domanda di qualche giorno fa: secondo voi arrivare sesti a 65/66/68 punti e finire in CoL è un risultato migliore rispetto ad arrivare settimi a 61 punti e finire in EL o no?
È semplicemente una domanda del cazzo. Lo scorso anno ci sono state 5 squadre in CL e, siccome la coppa Italia l'ha vinta una delle prime sei, 2 posti in EL.

Inoltre, senza stare a filosofeggiare sulle parole, per ammissione di tutti questa stagione era la stagione della "rifondazione, ripartenza, ridimensionamento, ricerca del tempo perduto".
Citazione di: Takè il 21 Mag 2025, 10:19
Io purtroppo ritengo Baroni un allenatore tatticamente mediocre.
Prendiamo sempre almeno un gol  partita e segniamo poco....non è riuscito a correggere evidenti errori sia tattici che di approccio. Per non parlare delle due partite con il Bodo che gridano vendetta!
Resta comunque il giudizio di mediocrità che ad un qualsiasi fatto, evento, personaggio o immagine riguardi la Lazio ci stà sempre bene.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Biscia il 21 Mag 2025, 13:03
Inzaghi all'Inter, Tare al Milan e Baroni al Napoli... ma il Senatore invece non se lo prende nessuno?
Anche qui si potrebbe fare una riflessione: ma sto pizzicarolo di senatore, non è che ci acchiappa?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Anche qui si potrebbe fare una riflessione: ma sto pizzicarolo di senatore, non è che ci acchiappa?

Ha indubbiamente delle doti, il problema è che più di questo non può fare.

Ti trova l'allenatore buono, lo fa crescere, lo porta fino ad un certo punto ma la forza per salire lo step successivo non ce l'ha mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Sugli allenatori praticamente sempre.
Sulle squadre che dava loro nel corso del tesseramento avrei invece più di un dubbio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Achab77 il 21 Mag 2025, 13:12
Sulle squadre che dava loro nel corso del tesseramento avrei invece più di un dubbio.

Stavolta per me IMHO è accaduto il contrario.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 21 Mag 2025, 13:12

Però lo vogliamo cambiare dopo un anno. :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: RubinCarter il 21 Mag 2025, 13:13

Se dopo questo primo anno gli si darà kishna, gentiletti e Perea (capisci la similitudine, non prendere i nomi per buoni) sinceramente si fa prima a cambiare il manico sperando che possa valorizzare il downgrade della rosa.
Credo sia normale, visto che già abbiamo bruciato allenatori poi diventati vincenti ad altre latitudini con i fatidici "secondi anni" di lacrime e sangue (e in cui fatalmente diventavano i colpevoli di ogni male).

Comunque io finora qui su Baroni ho letto il 99% di critiche assolutamente fondate e circostanziate, che in parte (a me che sono sostanzialmente pro a una sua conferma) mi hanno anche fatto riflettere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 21 Mag 2025, 13:19
Se dopo questo primo anno gli si darà kishna, gentiletti e Perea (capisci la similitudine, non prendere i nomi per buoni) sinceramente si fa prima a cambiare il manico sperando che possa valorizzare il downgrade della rosa.
Credo sia normale, visto che già abbiamo bruciato allenatori poi diventati vincenti ad altre latitudini con i fatidici "secondi anni" di lacrime e sangue (e in cui fatalmente diventavano i colpevoli di ogni male).

Comunque io finora qui su Baroni ho letto il 99% di critiche assolutamente fondate e circostanziate, che in parte (a me che sono sostanzialmente pro a una sua conferma) mi hanno anche fatto riflettere.

Non mi ricordo il secondo anno di inzaghi, che arrivò a farne cinque. Ma del secondo di Sarri, raccontato fino a ieri lo ricordo benissimo.
La parte in neretto non ha senso.

Però sulla chiosa siamo d'accordo.  :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: RubinCarter il 21 Mag 2025, 13:22
Non mi ricordo il secondo anno di inzaghi, che arrivò a farne cinque. Ma del secondo di Sarri, raccontato fino a ieri lo ricordo benissimo.
La parte in neretto non ha senso.

Però sulla chiosa siamo d'accordo.  :)

Non dovrei rispondere altrimenti mi dai della vedova  :beer:
Però la mia impressione è che Sarri sia riuscito parzialmente là dove altri fallivano, ovvero nell'imporsi su certe decisioni.
Tant'è vero che alla fine dell'anno Tare uscì di scena e il suo fido Piccioni ne fece parzialmente le veci.
Altri allenatori non hanno avuto il "peso" di un Sarri nel prepararsi anche solo in parte la strada per migliorare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 21 Mag 2025, 13:32
Non dovrei rispondere altrimenti mi dai della vedova  :beer:

:)

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
mi gioco una cena che Baroni manco una pizza si mangia a napoli
Per me Baroni con McTominay, Anguissa e Lobotka a centrocampo e se gli comprano anche solo un'ala più forte di Politano e un'alternativa a Lukaku, rivince lo scudetto.

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: RubinCarter il 21 Mag 2025, 13:13

È il tafazzismo, Rubin. Credo proprio sia tafazzismo puro e semplice. Mi auguro che rimanga perché Baroni è un grande allenatore, troppo sottovalutato. Però, anche in questo caso, tutto può accadere. Ad oggi io vedo solo Palladino, per quanto riguarda gli allenatori italiani, come sostituto degno; Palladino ci sta. Però ecco... Ci sarebbe un'altra via. Questa via porta ad un outsider. Da poco svincolato. È libero. Nel caso ci dovesse essere un divorzio tra la Lazio e Baroni... ecco, punterei anche su Almeyda. È preparato, ha vinto in Grecia arrivando dal Messico rompendo monopolio Olympiakos, propone un calcio offensivo, un calcio totale, Bielsa e Gallardo i suoi riferimenti, è giovane; anima e cuore, un profilo che farebbe saltare il banco anche sotto il punto di vista della comunicazione, non sarebbe allenatore da frasi fatte e paracule, uno fuori dagli schemi. Sincero. Schietto. Cura i legami umani. Offrirebbe spessore umano ed è laziale. La Lazio deve avere un'anima, deve differenziarsi. I tifosi vogliono innamorarsi. Almeyda sarebbe l'uomo giusto. Bisogna avere coraggio.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Citazione di: ranocchio il 21 Mag 2025, 13:53
Per me Baroni con McTominay, Anguissa e Lobotka a centrocampo e se gli comprano anche solo un'ala più forte di Politano e un'alternativa a Lukaku, rivince lo scudetto.

E poi fa battere il rigore decisivo a Meret

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: Costa87 il 21 Mag 2025, 14:03
È il tafazzismo, Rubin. Credo proprio sia tafazzismo puro e semplice. Mi auguro che rimanga perché Baroni è un grande allenatore, troppo sottovalutato. Però, anche in questo caso, tutto può accadere. Ad oggi io vedo solo Palladino, per quanto riguarda gli allenatori italiani, come sostituto degno; Palladino ci sta. Però ecco... Ci sarebbe un'altra via. Questa via porta ad un outsider. Da poco svincolato. È libero. Nel caso ci dovesse essere un divorzio tra la Lazio e Baroni... ecco, punterei anche su Almeyda. È preparato, ha vinto in Grecia arrivando dal Messico rompendo monopolio Olympiakos, propone un calcio offensivo, un calcio totale, Bielsa e Gallardo i suoi riferimenti, è giovane; anima e cuore, un profilo che farebbe saltare il banco anche sotto il punto di vista della comunicazione, non sarebbe allenatore da frasi fatte e paracule, uno fuori dagli schemi. Sincero. Schietto. Cura i legami umani. Offrirebbe spessore umano ed è laziale. La Lazio deve avere un'anima, deve differenziarsi. I tifosi vogliono innamorarsi. Almeyda sarebbe l'uomo giusto. Bisogna avere coraggio.
io dico solo che se Baroni dimostrerà di aver imparato dai suoi errori può tranquillamente rimanere su questa panchina, ha 60 anni, non è un vecchio rimbecillito, non è il Lorenzo che ti faceva inseguire le galline..
Per me la Lazio ha avuto sino ad ora una buona stagione, considerando le premesse.
Certamente non è un predestinato ma non è uno scarsone.
La rinascita di Pedro è anche merito suo, capire chi hai di fronte è un pregio e Baroni ha capito di avere in squadra un campione che se usato in un certo modo può ancora fare la differenza.
a proposito di sconfitte roboanti, abbiamo preso 5 pappine dai salmonari del mytilland o come cacchio si scrive, siamo usciti dalla coppa uefa prendendo gol in rapida successione dopo esser passati in vantaggio con gol di Immobile, quindi anche i suoi predecessori sono incappati in sonore sconfitte.
Per me la differenza la  fanno i giocatori, il chelsea se non ricordo male ha vinto una champions con Di Matteo in panchina, per dire, ora io non so che fine abbia fatto il buon Di Matteo..

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Dissi il 21 Mag 2025, 14:12
E poi fa battere il rigore decisivo a Meret
O forse avendo campioni affermati che non si tirano indietro non deve fare scelte difficili.
A San Siro ha battuto Pedro, non ha fatto entrare Tchaouna o chiamato Mandas.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
È il tafazzismo, Rubin.

Avevo replicato, ma è meglio che soprassiedo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Citazione di: ranocchio il 21 Mag 2025, 14:21
O forse avendo campioni affermati non deve fare scelte difficili.
A San Siro ha battuto Pedro, non ha fatto entrare Tchaouna o chiamato Mandas.

Aveva Romagnoli e Vecino, campioni affermati e rigoristi, ma hanno tirato Tchaouna e Taty zoppo.

Se lo giustificate pure su questa cazzata immane non siete credibili.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Mi piace l'idea di Almeyda e in generale condivido che la Lazio debba avere un anima e che deve pensare laterale.
Io se fosse possibile testerei la voglia di Farris di fare la prima guida.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Secondo me se Baroni va a Napoli e ci saluta torna il Comandante Sarri che non avrebbe altra possibilità di allenare ad alti livelli, considerando che Tare al Milan, unica possibilità, non credo lo porterebbe

Discussione precedente - Discussione successiva