Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.625
Con la sconfitta del bologna è certificato il miglior piazzamento rispetto allo scorso campionato.
Ad andarci male domani chiuderemo al settimo posto; come l'anno scorso, ma con 4 punti in più.
Bravo mister Baroni.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: tommasino il 24 Mag 2025, 20:13
Con la sconfitta del bologna è certificato il miglior piazzamento rispetto allo scorso campionato.
Ad andarci male domani chiuderemo al settimo posto; come l'anno scorso, ma con 4 punti in più.
Bravo mister Baroni.

Aldilà di tutti i ragionamenti, dei rimpianti e delle "colpe", e' innegabile che come rendimento ci sia stato un lieve miglioramento rispetto allo scorso anno.
Se poi, visto che abbiamo passato un anno a bestemmiare sulle porcate che ci hanno fatto gli arbitri, ne cominciassimo anche a tenerne conto, magari    si comprenderebbe anche meglio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: fiDelio il 24 Mag 2025, 20:25
Aldilà di tutti i ragionamenti, dei rimpianti e delle "colpe", e' innegabile che come rendimento ci sia stato un lieve miglioramento rispetto allo scorso anno.
Se poi, visto che abbiamo passato un anno a bestemmiare sulle porcate che ci hanno fatto gli arbitri, ne cominciassimo anche a tenerne conto, magari    si comprenderebbe anche meglio.

Io invece vorrei capire il motivo del silenzio societario sul tema..

Perché un motivo ci deve essere per forza

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 24 Mag 2025, 20:13
Bravo mister Baroni.

Tommasi, sul serio, non capisco. Fammi capire.
Stagione scorsa a detta di tutti disastrosa e ripresa per I capelli da tudor.
Come può una stagione che eguaglia una del genere essere buona? A meno che uno pensi che questa lazio è parecchio meno forte di quella di allora ma tu fosti uno di quelli che più polemizzó con me quando sai parlare di ridimensionamento a inizio anno.
Dunque quale è la logica?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.625
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2025, 21:52
Tommasi, sul serio, non capisco. Fammi capire.
Stagione scorsa a detta di tutti disastrosa e ripresa per I capelli da tudor.
Come può una stagione che eguaglia una del genere essere buona? A meno che uno pensi che questa lazio è parecchio meno forte di quella di allora ma tu fosti uno di quelli che più polemizzó con me quando sai parlare di ridimensionamento a inizio anno.
Dunque quale è la logica?
La logica è semplice: da stasera è certificato che il risultato del campionato sarà migliore di quello centrato nella scorsa stagione, anche se domani sera dovesse andare tutto male.
E senza i punti rubati/buttati (come ho cercato analiticamente e stupidamente nel riepilogo che ho scritto credo ieri) il risultato sarebbe stato nettamente migliore.
La mia polemica non era tanto sul ridimensionamento, che io chiamavo cambiamento, ma sull'oggettivo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2025, 21:52
Come può una stagione che eguaglia una del genere essere buona?
Beh se domani vinci vai a 68.
7 punti in più non só proprio pochissimi.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
l'anno scorso EL.
se quest'anno sara' conference hai peggiorato.

lo so che abbiamo perso una squadra in champions e la coppa Italia ne secca un'altra ma su questo devi regolarti.
se i cani vanno due volte in EL hanno fatto lo stesso risultato pure con punti in più e squadre in meno.
conta ciò che porti a casa.
se domani arriviamo 5 o 6 i miei ragionamenti saranno diversi.
per 90 min?
per un punto?
si.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: kelly slater il 24 Mag 2025, 22:36
Beh se domani vinci vai a 68.
7 punti in più non só proprio pochissimi.
pensa che nel 2000 abbiamo vinto uno scudetto con 72 punti, quindi questa squadra vale quasi quanro quella dello scudetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Mag 2025, 22:43
pensa che nel 2000 abbiamo vinto uno scudetto con 72 punti, quindi questa squadra vale quasi quanro quella dello scudetto.

Era a 18 squadre però.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.625
Citazione di: alenlalieno il 24 Mag 2025, 22:39
conta il traguardo raggiunto.
l'anno scorso EL.

lo so che abbiamo perso una squadra in champions e la coppa Italia ne secca un'altra ma su questo devi regolarti.
se i cani vanno due volte in EL hanno fatto lo stesso risultato pure con punti in più e squadre in meno.
per 90 min?
per un punto?
si.
In realtà se arriviamo sesti i tuoi ragionamenti non cambiano, dato che quest'anno vuole dire CoL.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
Citazione di: kelly slater il 24 Mag 2025, 22:46
Era a 18 squadre però.

non solo , c'erano 7 squadre molto forti , vincere tutti gli scontri diretti era impresa improba, sono 12 partite su 34 da giocare, avoja ad abbassare la quota scudetto

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: alenlalieno il 24 Mag 2025, 22:39
conta il traguardo raggiunto.
l'anno scorso EL.

per 90 min?
per un punto?
si.

Però dare la colpa a Baroni pure se tolgono un posto in CL o basarsi sul rendimento delle altre mi sembra un pò pretestuoso.
La Lazio è migliorata rispetto allo scorso anno? La matematica dice di si.
Se poi tolgono i posti in Coppa non credo sia colpa di Baroni, anzi la Lazio ha contribuito in positivo al coefficiente UEFA con il raggiungimento dei quarti di EL.
Se invece del Bologna, la CI la vinceva l'Atalanta, Baroni era bravo, se la vince il Bologna ha fallito. Non mi sembra un ragionamento corretto. Ma sono opinioni.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
Citazione di: tommasino il 24 Mag 2025, 22:56
In realtà se arriviamo sesti i tuoi ragionamenti non cambiano, dato che quest'anno vuole dire CoL.
sorry volevo scrivere 4 o 5

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
- Per punti e matematica, Baroni ha fatto bene. Primo anno in una squadra di alta classifica, penalizzato da arbitraggi scandalosi e da alcune sliding doors sfortunate. Bravo a valorizzare la rosa, anche se nel girone di ritorno alcuni giocatori sono spariti dai radar senza una spiegazione logica.

- Per risultati raggiunti, e valutando il flop di più di una competitor (anche perché il Bologna, ad esempio, ha mollato dopo aver vinto la coppa italia e forse anche prima, successe anche a noi un paio di volte), temo che la conference quest'anno e con la dote acquisita all'inizio suoni invece come un'enorme occasione mancata. E anche in Europa il giudizio è double face, se è vero che un girone iniziale incredibile è stato vanificato da un'uscita paradossalmente quando gli avversari sembravano più abbordabili.

Il suo gioco concettualmente mi piace, è votato all'attacco e "ci diverte" (cit.).
La sua applicazione mi lascia più di un dubbio, anche perché speravo che la sua scelta dipendesse anche dalla capacità di cavare il sangue dalle rape dalle cd riserve e, soprattutto, dagli acquisti di Gennaio, che fu il marchio di fabbrica della salvezza del suo Verona.

In attesa dei verdetti definitivi di domani, se ci fosse la possibilità di scegliere un altro allenatore più giovane, ambizioso e con idee chiare io me la rischierei.
Se invece un suo eventuale avvicendamento prevede qualche minestraro low cost che possa far giocare più spesso Belayhane (nome a caso) e mettere la difesa a 3, confermerei Baroni senza se e senza ma.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
A me fa ridere che uno dice una min.kiata e gli rispondete pure !!

Chi scommette con me che se il Napoli l'anno prossimo facesse 88 punti arrivando terzo, nessuno scenderebbe in strada a festeggiare ?

Eppure nessuno potrebbe negare che il campionato sarebbe superiore all'anno precedente  :D :D :D

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: Achab77 il 25 Mag 2025, 00:58
In attesa dei verdetti definitivi di domani, se ci fosse la possibilità di scegliere un altro allenatore più giovane, ambizioso e con idee chiare io me la rischierei.

Sulla questione ambizione non sono d'accordo, Baroni ha sempre detto di voler andare fino in fondo in Europa e pure in Coppa Italia, il percorso fatto in EL ne è la dimostrazione.
L'enorme delusione della partita con il Bodo deriva dalla sensazione che tutti avevamo di essere finalmente competitivi e consapevoli di poter raggiungere una finale europea.
Sensazione praticamente mai provata dall'epoca della Banda Mancini.

Io l'ambizione di vincere qualcosa del mister la metterei invece tra le motivazioni principali di un'ipotetica conferma, poi ci vuole il materiale non basta mica solo l'ambizione.  :)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.625
Citazione di: BladeRunner il 25 Mag 2025, 03:03
A me fa ridere che uno dice una min.kiata e gli rispondete pure !!

Chi scommette con me che se il Napoli l'anno prossimo facesse 88 punti arrivando terzo, nessuno scenderebbe in strada a festeggiare ?

Eppure nessuno potrebbe negare che il campionato sarebbe superiore all'anno precedente  :D :D :D

La minchiata è la tua, perché io non ho parlato di punti ma di piazzamento.
Se il napoli l'anno prossimo arriva primo e fa 85 punti ha fatto meglio di quest'anno.
Mi sembra semplice da capire e quasi offensivo da spiegare.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.807

"ma con 4 punti in più. Bravo mister baroni"

Senza offesa, ma si fa un po' fatica ad accettarla sta logica

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Il problema alla Lazio non sono mai stati Pioli, Inzaghi, Sarri, Tudor e nemmeno Baroni. Se stasera raggiungerà i 68 pt. avrà fatto meglio di altre squadre come milan, bologna e fiorentina, che hanno una qualità complessiva migliore della nostra. Baroni non ha problemi per trovare una squadra, ma Lotito nel trovare un allenatore bravo a cui imporre i giocatori scoperti dalla talent room e Fabiani.

Baroni ha fatto i suoi errori, ci mancherebbe, ma chi pensa che un Allegri  o allenatore top verrebbe al suo posto alla Lazio, per litigare con Lotito, è fuori strada.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.625
Citazione di: FuoriPorta il 25 Mag 2025, 07:40
Veramente si, hai parlato anche di punti

"ma con 4 punti in più. Bravo mister baroni"

Senza offesa, ma si fa un po' fatica ad accettarla sta logica
A parità di piazzamento guardo i punti.
Ma lo fate apposta o fare finta di non capire, vero?

Discussione precedente - Discussione successiva