38^ giornata; 25.05.25 col lecce

Aperto da hafssol, 19 Mag 2025, 11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Se le due parti di stagione fossero state invertite, con un'Europa mediocre ma un grande filotto primaverile, avrei sperato nella conferma del mister.

Ora spero che lui e tre quarti di squadra svuotino l'armadietto.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
secondo me stasera hanno non dico giocato contro baroni ma quasi.

La Lazio deve ripartire da zero, tenere un po di giovani e scegliere accuratamente un allenatore che sappia insegnare qualcosa a questi giocatori, che non sono fenomeni perchè i fenomeni non ce li possiamo permettere, ma che sappia centrarli mentalmente e tatticamente.
Servono giocatori che fanno della applicazione tattica la loro forza. Non abbiamo gli individualisti che risolvono le partite da soli, dobbiamo vincere di squadra.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Pomata il 25 Mag 2025, 23:28

Io ho uno scoramento peggiore dell' inter-lazio 2-3

Beh non esageriamo, capisco il momento ma proprio imparagonabili le due cose

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: Splash il 25 Mag 2025, 23:44
Il mio era un post di rassegnazione. Gia` passare da una stagione tristissima con Sarri, in cui se n'e` andava per me l'ultima speranza di vedere un cambio di rotta come modo di fare, in una con Baroni al comando e con il mercato estivo che abbiamo fatto, avevo abbassato le aspettative a 0.
Mi aspettavo una stagione da ottavo posto, con una EL abbastanza deludente, ma temevo pure di peggio visto il valore tecnico della rosa. Parlando della delusione di oggi invece, siamo inguardabili da mesi, non ce l'abbiamo persa oggi la qualificazione all'Europa che conta: vincere oggi ci avrebbe fatto piu` male che altro, anche se chiaramante non mi aspettavo una partita del genere. Dobbiamo affrontare al piu` presto questa situazione e la Conference ci avrebbe fatto solo del male, lasciate perdere le fantasie dei giovani che si fanno le ossa su campi improbabili di squadre di quarto livello, sarebbe servito solo da distrazione e ci avrebbe esposto a probabili figuracce.
Il bello e` che lo stesso post lo potevi scrivere l'anno scorso mettendo Sarri al posto di Baroni. Magari dopo che ben 3 allenatori ci hanno sbattuto la testa, senza grossi risultati, qualcuno riesce ad accettare il livello della rosa.

Beh ma vi ricordate le Lazio con e senza SMS?

Ed avevi i Ciro, LA, FA.

Oggi non hai nessuno dei 4...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Il bello e` che lo stesso post lo potevi scrivere l'anno scorso mettendo Sarri al posto di Baroni. Magari dopo che ben 3 allenatori ci hanno sbattuto la testa, senza grossi risultati, qualcuno riesce ad accettare il livello della rosa.
Temo che sia così. Sarri era già un allenatore importante.
Tudor a me non piace ma ha esperienze interessanti anche se brevi.

La rosa è povera di qualità e cortissima a centrocampo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.843
Citazione di: ranocchio il 25 Mag 2025, 23:46
Ho capito che è grave non vincere in casa.

Ma non avere un attaccante degno di questo nome, con tutto il rispetto per i generosissimi Dia e Castellanos, non mi rassicura.

Vogliamo parlare della performance degli esterni ?
O di come palleggiamo sulla trequarti ?

Spero in un mercato fatto di scelte forti.

Le scelte forti prevedono cessioni "eccellenti" funzionali ad acquisti migliorativi.
Dopo l'uscita di scena di Sarri, che pure non è che sia riuscito a fare chissà quale rivoluzione a livello qualitativo, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Se oggi cedi Zaccagni, Guendo e Castellanos io mi giocherei un euro più sull'arrivo di gente poco meno forte piuttosto che di 3 sostituti di livello indiscutibile che cambino la situazione.

Deve vendere e farsi da parte. Ma siccome non lo fa, io nel dubbio preparo l'elmetto.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: ranocchio il 25 Mag 2025, 23:50

La rosa è povera di qualità e cortissima a centrocampo.

Ho un dejavù... 

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896

La Lazio deve ripartire da zero, tenere un po di giovani e scegliere accuratamente un allenatore che sappia insegnare qualcosa a questi giocatori, che non sono fenomeni perchè i fenomeni non ce li possiamo permettere, ma che sappia centrarli mentalmente e tatticamente.
Servono giocatori che fanno della applicazione tattica la loro forza. Non abbiamo gli individualisti che risolvono le partite da soli, dobbiamo vincere di squadra.

Baroni ha detto di aver avvertito la squadra sulla delicatezza della partita. Oltre ad aver perso la bussola tatticamente non ha la minima autorità nello spogliatoio, non lo ascoltano nemmeno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493

Ma magari avessero giocato contro Baroni.
Danno sempre il fritto, tutti, fino all'ultimissimo.

E' che questi siamo.
Se dobbiamo vincere di squadra con questa squadra ne vinceremo comunque poche, temo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2025, 23:26
non sono d'accordo. la pochezza tecnica è data dall'organizzazione di gioco inesistente.
Dunque all'allenatore.
non sono pippe ma non sanno che fare, giocano in un modo solo, palla sull'esterno e cross, di tavares da un lato, di pedro dall'altro.
Non esiste una squadra più monotona, noiosa e prevedibile della Lazio di baroni.

per quanto stasera sono solo disgustato e abbia solo voglia di mandarli tutti a fanculo, provo a rispondere seriamente
no.
fino a metà dicembre eravamo tutto fuorchè quello che scrivi, secondo me
eravamo, a tratti, anche proprio belli da vedere
e coinvolgevamo tutti, nuovi e veterani, giovani e vecchi
poi, mia opinione, appecoronarsi a un presunto obiettivo cempion ha fatto i danni veri
a far giocare solo i "veterani" e i "titolari" che fossero in forma o non stessero in piedi, perchè solo così si centrano gli obiettivi (sic)
nella prima parte di stagione giocavamo bene, o male, sia che in campo ci fossero o non ci fossero i dele-bashiru e i noslin, i tchaouna e i castrovilli.
e facevamo anche più punti e qualche cazzata in meno
vabbè, buonanotte, si fa per dire eh, a tutti

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

i fenomeni non ce li possiamo permettere

Il problema è che abbiamo strapagato dei pipponi

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: Cesio il 25 Mag 2025, 23:52
Baroni ha detto di aver avvertito la squadra sulla delicatezza della partita. Oltre ad aver perso la bussola tatticamente non ha la minima autorità nello spogliatoio, non lo ascoltano nemmeno

Ah, li ha avvertiti?
Mecojoni!

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.101
Citazione di: Cesio il 25 Mag 2025, 23:52
Ma perché li doveva pure avvertire? Sono imbecilli forse?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: ThomasDoll il 25 Mag 2025, 23:38
Eravamo in nove a giocarci le coppe e sulla carta eravamo i più scarsi. Siamo finiti fuori noi e il Milan, alla luce di quello che si è visto in campo non ci si può attaccare a niente perché le occasioni per svoltare la stagione sono state mille, tutte o quasi fallite.
Baroni limita l'analisi a oggi, ma la stagione va vista nel suo divenire, e non hai fallito l'Europa per un punto, te la sei fatta sfuggire dopo averla avuta in mano dall'inizio, sempre, da quando si diceva che andassi fuori giri a quando si capiva che la corsa rallentava progressivamente, con il calo mentale evidenziato a Bodo e nelle tante partite pareggiate in casa, sempre col cuore in gola, sempre a rincorrere, sempre in affanno.
Così hai fatto il tuo, hai tenuto la media punti della squadra nell'ultimo decennio, hai migliorato l'ambiente, hai tenuto la squadra in ballo su tutto fino ad aprile, ma il bilancio è negativo.
Che peccato.

riassunto perfetto , questo vale la rosa,
però se arrivi a questo punto dopo essere stato anche in lotta per la CL (e se ci arrivava era un mezzo miracolo), dopo non aver saputo mantenere un vantaggio notevole, e dopo aver fallito partite cruciali che potevano dare un senso diverso alla stagione(un paio anche contro squadre molto più scarse della tua) allora c'è un problema (mentale) grosso,perchè si la rosa vale all'incirca il posto guadagnato, ma i punti fatti all'inizio imponevano un finale diverso, se non ha saputo mettere un argine al calo, se una volta finita la birra che ti portava ad aggredire altissimo e a segnare con buona continuità, non hai sapauto controbilanciare migliorando una fase difensiva , carente sin dall'inizo, beh allora abbiamo (oltre al presidente, oltre al valore della rosa) un problema con l'allenatore

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

A parte che secondo me la rosa è stata allungata dall'anno scorso.
Come dice Warp, non hai i picchi di due anni fa (e infatti il secondo posto manco nei sogni bagnati), ma non hai parecchia morchia a favore di possibilità di rotazioni che ad inizio stagione infatti hai fatto.
Poi, che anche Sarri avesse responsabilità non l'ho mai negato. A me infastidiva/infastidisce dare zero alibi allora e tutti oggi.
Proprio perché si vedeva che era un mix e che ormai invece di trovare soluzioni si era depresso/era in perenne polemica.
La Lazio ha dei limiti? Si. Ma non tali da vincere UNA partita in casa nel 2025 o fare 1.5 media punti.
Vale per Sarri, come per Baroni. Per Tudor no, perché ha fatto una media punti ben più alta.
E io l'avrei confermato, infatti. Anche perché, rispetto al calcio non posizionale, preferisco nettamente quello gasperiniano.
La cosa che mi fece sbroccare lo scorso anno quando lo prendemmo e che si parlava di sarri come di un fissato con un modulo/modo di giocare senza rendersi conto (o sapere?) che tudor è addirittura peggio.
Io non sto dicendo che è tutta colpa di Baroni

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.843
Citazione di: Fiammetta il 25 Mag 2025, 23:54
Ma perché li doveva pure avvertire? Sono imbecilli forse?

"No, ragazzi, non ho detto gioia ma noia, noia, noia".

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Se le due parti di stagione fossero state invertite, con un'Europa mediocre ma un grande filotto primaverile, avrei sperato nella conferma del mister.

Ora spero che lui e tre quarti di squadra svuotino l'armadietto.

Dipende da chi è il responsabile di questa seconda parte di stagione oscena.... Fosse arrivato comunque in Europa il 6 striminzito lo raccimolava comunque, nonostante che all'olimpico hai veramente fatto prestazioni irritanti.

Con questo crollo verticale in cui praticamente se non c'era un 40enne, per carità fenomeno, non so dove finivi ... Direi che sono tutti in discussione, Lotito sicuramente non può fare finta di niente perché credo che nessuno gliela passerebbe stavolta.

Vero che hai "lottato" fino all'ultimo ma il modo in cui hai capitolato è veramente ingiustificabile, bastava pochissimo e manco quello sei riuscito a fare... Boh... Spero che qualcuno abbia le idee chiare in società.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: ranocchio il 25 Mag 2025, 23:37
Io mi auguro abbiate ragione tu, Fat e gli altri.

Io ho visto  una partita in cui non devi sapere che fare ma devi saper saltare l 'uomo e tirare in porta.

Non c'è tattica nella partita di oggi ma tanta tecnica che manca.

A me spaventa davvero concentrarsi sull'allenatore.
Secondo me Allegri con questa squadra fa 65 punti uguale.
Magari con meno altalena e facendo qualche vittoria di corto muso ma mai vincendo 11 volte in trasferta.

Io temo che la squadra sia davvero mediocre.
io invece penso che i 3 mesi iniziali siano stati una specie di miracolo che, fermo restando le cose, con qualche acquisto simile a quelli arrivati lo scorso anni, il miracolo dei primi 3 mesi non ci sarà, e senza quello stai insieme a Torino genoa ed udinese. Questo si prospetta, altro che 65 punti.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.843
Citazione di: GoodbyeStranger il 25 Mag 2025, 23:55
Lotito sicuramente non può fare finta di niente perché credo che nessuno gliela passerebbe stavolta.

Invidio le tue certezze.
Per me a Luglio sta al nuovo ritiro di Formello bello pasciuto e sereno, magari con Baroni accanto e un po' di pubblicisti divertiti dalle sue battute sui tifosi che parlano di pallone mentre lui parla di calcio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sharp il 25 Mag 2025, 23:55
riassunto perfetto , questo vale la rosa,
però se arrivi a questo punto dopo essere stato anche in lotta per la CL (e se ci arrivava era un mezzo miracolo), dopo non aver saputo mantenere un vantaggio notevole, e dopo aver fallito partite cruciali che potevano dare un senso diverso alla stagione(un paio anche contro squadre molto più scarse della tua) allora c'è un problema (mentale) grosso,perchè si la rosa vale all'incirca il posto guadagnato, ma i punti fatti all'inizio imponevano un finale diverso, se non ha saputo mettere un argine al calo, se una volta finita la birra che ti portava ad aggredire altissimo e a segnare con buona continuità, non hai sapauto controbilanciare migliorando una fase difensiva , carente sin dall'inizo, beh allora abbiamo (oltre al presidente, oltre al valore della rosa) un problema con l'allenatore

questa è una precisazione molto ragionevole

Discussione precedente - Discussione successiva